Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2009, 22:08   #1
Manugal
Senior Member
 
L'Avatar di Manugal
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
Messaggi: 1079
Configurazione Mail Server

Ciao a tutti!

Ho una macchina con Windows Server 2003 e ho aperto un dominio presso Aruba. Tale macchina ospita già un sito web. Sto installando un mail server (Kerio Mail Server). Sono riuscito a configurare la parte SMTP (infatti le email vengono inviate sia all'interno che all'esterno della rete). Ma non capisco come configurare il POP3. Chi può aiutarmi? Inoltre ho letto in giro che dovrei configurare anche gli MX record. Io ho installato anche il servizio DNS su Win2003 ma non ho capito se gli MX record vanno impostati sul DNS locale (ammesso che serva tale servizio DNS) oppure direttamente su Aruba.

Grazie in anticipo.
__________________
Intel Core 2 Duo Q6600 G0, 4GB DDR2-800 A-Data, ABIT AB9, XFX GeForce 8800 GTS 320MB, Sound Blaster X-Fi Extreme Music, Seagate 320GB SATA2, Maxtor 80GB ATA-133, Western Digital 1TB SATA2

Ho concluso affari positivamente con: scandalf, Sinclair63, mstella, checcodag, wilson
Manugal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 11:58   #2
conzi
Member
 
L'Avatar di conzi
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Manugal Guarda i messaggi
Ma non capisco come configurare il POP3.
non c'e' molto da configurare.... se hai creato gli account prova a connetterti con un client e vedi che succede.

Quote:
Originariamente inviato da Manugal Guarda i messaggi
Inoltre ho letto in giro che dovrei configurare anche gli MX record. Io ho installato anche il servizio DNS su Win2003 ma non ho capito se gli MX record vanno impostati sul DNS locale (ammesso che serva tale servizio DNS) oppure direttamente su Aruba.

Grazie in anticipo.

gli MX vanno impostati nel pannello di controllo dns del tuo dominio su aruba.

ti e' chiaro cosa sono e a cosa servono i record MX?
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 12:28   #3
lion246
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1291
con un mail server è possibile utilizzare simultaneamente un file di posta e modificarlo nello stesso momento?
__________________
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 12:49   #4
conzi
Member
 
L'Avatar di conzi
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
con un mail server è possibile utilizzare simultaneamente un file di posta e modificarlo nello stesso momento?
non ho capito, cosa vuoi dire?
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 13:15   #5
lion246
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1291
mi sa che ho concettualmente confuso 2 applicazioni: mail server e server exchange. Visto che con server exchange c'è la possibilità di far utilizzare uno stesso file di posta a più client nello stesso momento( cosa che outlook non permette), pensavo che il mail server svolgesse la stessa funzione.
__________________
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:02   #6
conzi
Member
 
L'Avatar di conzi
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
mi sa che ho concettualmente confuso 2 applicazioni: mail server e server exchange. Visto che con server exchange c'è la possibilità di far utilizzare uno stesso file di posta a più client nello stesso momento( cosa che outlook non permette), pensavo che il mail server svolgesse la stessa funzione.
microsoft exchange E' un mail server (e molto altro ancora).
fare quello che dici e' possibile anche con altri mailserver oltre exchange, usando il protocollo IMAP (tramite outlook, se questo e' il client che usi).

Ultima modifica di conzi : 18-01-2009 alle 14:08.
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:18   #7
Manugal
Senior Member
 
L'Avatar di Manugal
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
Messaggi: 1079
Ciao, eccomi di nuovo. Scusate se non ho più risposto.

Allora gli MX record sono stati impostati su Aruba quindi ora quel problema è risolto. Non ho più installato Kerio perché non mi permetteva (almeno da quanto ho visto) di inviare le notifiche di conferma della lettura di un messaggio. Ora ho installato Exchange Server 2003 perché mi hanno detto che qui le notifiche ci sono. Solo che non riesco a trovarne traccia. Dove si impostano? Io vorrei che per ogni email inviata mi ritorni la conferma di lettura dell'email stessa da parte del destinatario.

Grazie.
__________________
Intel Core 2 Duo Q6600 G0, 4GB DDR2-800 A-Data, ABIT AB9, XFX GeForce 8800 GTS 320MB, Sound Blaster X-Fi Extreme Music, Seagate 320GB SATA2, Maxtor 80GB ATA-133, Western Digital 1TB SATA2

Ho concluso affari positivamente con: scandalf, Sinclair63, mstella, checcodag, wilson
Manugal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:20   #8
conzi
Member
 
L'Avatar di conzi
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Manugal Guarda i messaggi
Ciao, eccomi di nuovo. Scusate se non ho più risposto.

Non ho più installato Kerio perché non mi permetteva (almeno da quanto ho visto) di inviare le notifiche di conferma della lettura di un messaggio. Ora ho installato Exchange Server 2003 perché mi hanno detto che qui le notifiche ci sono. Solo che non riesco a trovarne traccia. Dove si impostano? Io vorrei che per ogni email inviata mi ritorni la conferma di lettura dell'email stessa da parte del destinatario.

Grazie.
le notifiche di lettura non sono gestite dal server.
e' il tuo client (outlook, thunderbird ecc...) che, secondo le TUE impostazioni,
invia o meno la ricevuta di lettura, di utilità molto dubbia a mio vedere, dato che e' possibile impostare che non vengano inviate...
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:39   #9
Manugal
Senior Member
 
L'Avatar di Manugal
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
Messaggi: 1079
Partiamo da un po' più lontano.

In azienda usano un software gestionale dal quale inviano email verso i clienti. Vorrebbero che per ogni email che inviano gli ritorni la conferma di lettura da parte del destinatario (naturalmente il software in questione non ha questa possibilità). Se l'email passa attraverso Exchange non si può sfruttare questo fatto delle notifiche? Altrimenti come posso fare? Non ci sono soluzioni?
__________________
Intel Core 2 Duo Q6600 G0, 4GB DDR2-800 A-Data, ABIT AB9, XFX GeForce 8800 GTS 320MB, Sound Blaster X-Fi Extreme Music, Seagate 320GB SATA2, Maxtor 80GB ATA-133, Western Digital 1TB SATA2

Ho concluso affari positivamente con: scandalf, Sinclair63, mstella, checcodag, wilson
Manugal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:41   #10
conzi
Member
 
L'Avatar di conzi
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Manugal Guarda i messaggi
Partiamo da un po' più lontano.

In azienda usano un software gestionale dal quale inviano email verso i clienti. Vorrebbero che per ogni email che inviano gli ritorni la conferma di lettura da parte del destinatario (naturalmente il software in questione non ha questa possibilità). Se l'email passa attraverso Exchange non si può sfruttare questo fatto delle notifiche? Altrimenti come posso fare? Non ci sono soluzioni?
quel che ti serve, se ho capito bene, non e' una conferma di lettura ma un "email tracking", per sapere chi ha ricevuto e aperto la mail.

con google trovi quello che vuoi...
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:28   #11
Manugal
Senior Member
 
L'Avatar di Manugal
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
Messaggi: 1079
Quello che mi serve è proprio la "ricevuta di ritorno". Cioè devo essere sicuro che l'email sia arrivata. Ho visto che questi servizi di email tracking sono tutti a pagamento
__________________
Intel Core 2 Duo Q6600 G0, 4GB DDR2-800 A-Data, ABIT AB9, XFX GeForce 8800 GTS 320MB, Sound Blaster X-Fi Extreme Music, Seagate 320GB SATA2, Maxtor 80GB ATA-133, Western Digital 1TB SATA2

Ho concluso affari positivamente con: scandalf, Sinclair63, mstella, checcodag, wilson
Manugal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 17:58   #12
bgpop
Senior Member
 
L'Avatar di bgpop
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Messaggi: 1414
Puoi fare mail tracking anche usando exchange, c'è anche un apposito pannello nel gestore di exc. per vedere le mail mandate.
L'importante è impostare nei programmi come server SMTP l'indirizzo di exchange.

Segui questa guida:
http://www.msexchange.org/tutorials/...g-Logging.html

(Attenzione che così facendo puoi verificare che il messaggio sia stato consegnato, non che sia stato letto)
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v