Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2010, 00:01   #301
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
Si avvicina il compleanno!

Ho scoperto una cosa che conferma le mie ipotesi.....sul perchè questo anime è nei disegni/animazioni SIMILISSIMO a Nausicaa della Valle del Vento!

Viene scoperto dal grande pubblico partecipando alla realizzazione del film Nausicaa di Miyazaki nel '84. In seguito, grazie al suo talento e alla sua bravura, diviene uno dei principali registi dello studio Gainax, realizzando, tra le altre opere: Le ali di Honneamise (1987), Punta al Top! Gunbuster (1988) e Il Mistero della Pietra Azzurra (1990–1991). Dopo quattro anni di depressione, completa la sua opera maggiore e più conosciuta: Neon Genesis Evangelion (1995-1996), a cui fa seguito nel 1997 un OAV intitolato The end of Evangelion, vera fine della vicenda chiesta a gran voce dai fan, rimasti delusi dagli ultimi episodi dell'anime. In seguito, ha realizzato Kareshi Kanojo no Jio (non interamente), ed ora si è spostato nello studio Ghibli dove lavora al fianco di Miyazaki, producendo corti. Nel frattempo ha anche prodotto tre film dal vivo: Love & Pop (1998), Shiki-Jitsu (2000), Cutie Honey (2004).

Sto rivedendo Nausicaa (son 20 anni quasi che non lo vedevo).....ma ma.....NON CI SONO PAROLE !!!!!!!!!!!!! 1984!
E' semplicemente eccezionale per l'epoca!

La colonna sonora da 11&lode!

Ultima modifica di lowenz : 28-05-2010 alle 00:04.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 00:32   #302
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Si avvicina il compleanno!

Ho scoperto una cosa che conferma le mie ipotesi.....sul perchè questo anime è nei disegni/animazioni SIMILISSIMO a Nausicaa della Valle del Vento!

Viene scoperto dal grande pubblico partecipando alla realizzazione del film Nausicaa di Miyazaki nel '84. In seguito, grazie al suo talento e alla sua bravura, diviene uno dei principali registi dello studio Gainax, realizzando, tra le altre opere: Le ali di Honneamise (1987), Punta al Top! Gunbuster (1988) e Il Mistero della Pietra Azzurra (1990–1991). Dopo quattro anni di depressione, completa la sua opera maggiore e più conosciuta: Neon Genesis Evangelion (1995-1996), a cui fa seguito nel 1997 un OAV intitolato The end of Evangelion, vera fine della vicenda chiesta a gran voce dai fan, rimasti delusi dagli ultimi episodi dell'anime. In seguito, ha realizzato Kareshi Kanojo no Jio (non interamente), ed ora si è spostato nello studio Ghibli dove lavora al fianco di Miyazaki, producendo corti. Nel frattempo ha anche prodotto tre film dal vivo: Love & Pop (1998), Shiki-Jitsu (2000), Cutie Honey (2004).

Sto rivedendo Nausicaa (son 20 anni quasi che non lo vedevo).....ma ma.....NON CI SONO PAROLE !!!!!!!!!!!!! 1984!
E' semplicemente eccezionale per l'epoca!

La colonna sonora da 11&lode!
in italiano ? occhio che è un falso confezionato da appassionati che si sono improvvisati traduttori , manca la versione italiana rilasciata commercialmente , così i fans si sono arrangiati ( con risultati dignitosi ma lontani anni luce dal lavoro professionale di studio )
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 00:43   #303
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
in italiano ? occhio che è un falso confezionato da appassionati che si sono improvvisati traduttori , manca la versione italiana rilasciata commercialmente , così i fans si sono arrangiati ( con risultati dignitosi ma lontani anni luce dal lavoro professionale di studio )
Ma se l'avevo visto su Italia 1 all'epoca

Cmq, la somiglianza tecnica dell'anime con Nadia è IMPRESSIVE
Adesso ho capito da dove viene il trabiccolo volante di Jean
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 00:51   #304
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma se l'avevo visto su Italia 1 all'epoca
devono avere rilasciato una versione doppiata su dvd perché ricordo perfettamente che l'opera in ita non si trovava , provai a comprarla ma mi proposero l'originale con sottotitoli

stesso discorso con altre opere più famose , tipo Totoro ...fino all'anno scorso non esisteva la versione doppiata in ita .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 01:00   #305
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
Cmq adesso mi sta venendo in mente un'altra somiglianza.....con le animazioni di Sherlock Hound
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 01:01   #306
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Cmq adesso mi sta venendo in mente un'altra somiglianza.....con le animazioni di Sherlock Hound
Epporca paletta, allora i miei occhi non mi mentono!

http://www.nausicaa.net/miyazaki/holmes/

In pratica ho scoperto oggi la persona che devo ringraziare per gli anime che ho amato quand'era davvero piccolo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:27   #307
Composition86
Senior Member
 
L'Avatar di Composition86
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 393
Ogni tanto mi sono fermato a pensare su quanto alcune scene di SOTBW siano rimaste impresse a fuoco nella mia memoria, in modo dettagliato ed a distanza di tantissimi anni. Ne cito alcune di cui sono sicuro, ma ce ne sarebbero altre:
-La scena in cui la nave di Argo solleva il Nautilus con il magnete (17 anni fa)
-Le scene finali dell'ultima puntata (9 anni fa)

E all'epoca non lo seguivo con continuità, solo qualche spezzone in tv quando capitavo sul canale in cui lo davano.
Questo perchè sono scene così assurde che sono impossibili da rimuovere, credo che nessun altro anime mi abbia fatto questo effetto.

Detto ciò, l'ho consigliata ad un paio di amici che hanno apprezzato molto NGE, ma pare abbiano qualche pregiudizio verso questo anime per via della sigla cantata da Cristina D'Avena ed il fatto che la protagonista sia una ragazza, che gli fa pensare che sia una serie... inutile?
Tra l'altro la sigla originale è stupenda, per me una delle più riuscite negli anime (oggettivamente è un ottimo pezzo Jpop), avrei voluto averla come un bellissimo ricordo di infanzia, così come quando riascolto quei due capolavori che erano le sigle di Ken Shiro 2.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:59   #308
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
Beh, se allora non puoi perdere Gurren Lagann IN INGLESE

Stesso studio di Nadia e NGE.....e tutto portato ad uno stadio "oltre"
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:34   #309
Composition86
Senior Member
 
L'Avatar di Composition86
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 393
Me l'avevi consigliato l'anno scorso, ne abbiamo anche discusso ampiamente.
Riassumendo: mi è piaciuto, anche se per me non è allo stesso livello di NGE e SOTBW, spesso è troppo grandioso ed è in una costante e forzata "salita verso l'alto", che è diversa dagli equilibri ben ponderati degli altri due anime. Secondo me non ha la stessa atmosfera di tensione e mistero, infatti spesso contiene delle scene abbastanza comiche: anche in mezzo ad una battaglia si vedono i robot che sono abbastanza buffi, questo spezza parecchio la serietà ed il senso di oppressione che ci si aspetterebbe di avvertire in una civiltà in pericolo di estinzione.
Le premesse per fare un capolavoro di livello superiore ai due citati ci sono tutte, ma ci sono anche delle cose che per me non hanno funzionato, lo stesso simbolismo della spirale l'ho trovato discutibile: avrei preferito armi più fantascientifiche e meno cose tipo trivelle.
Anche i disegni non aiutano: intendiamoci, a livello grafico sono spettacolari da vedere, specie nelle battaglie, ma spesso disegnati in stile caricatura giapponese, il che rende l'anime meno serio.
La colonna sonora non mi è piaciuta, a memoria era troppo occidentale per i miei gusti.
Insomma, è un anime più completo, moderno e sperimentale, c'è chi gradisce certe scelte e chi no.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 00:11   #310
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
Auguri nadia!



Buoni 135 anni
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 00:46   #311
Alberto Magno
Junior Member
 
L'Avatar di Alberto Magno
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 2
Buon compleanno Nadia! :flower: :happy: :vicini: :kiss:

Credevo di essere il primo, ma quest'anno c'è chi mi ha preceduto
Anche se di solito non si dice l'età di una signorina, 135 è un numero niente male e va giustamente ricordato.
Quindi è con piacere che ti faccio tantissimi auguri per il tuo compleanno, Nadia!
Alberto Magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:27   #312
Argosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Argosoft
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Messaggi: 570
cmq Lowenz lo odio
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:05   #313
Erythraeum
Senior Member
 
L'Avatar di Erythraeum
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Messaggi: 428
Auguri!
__________________
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:23   #314
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13462
Quote:
Originariamente inviato da Argosoft Guarda i messaggi
cmq Lowenz lo odio
Giusto, non sai quanto lo odio io!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 00:47   #315
Alberto Magno
Junior Member
 
L'Avatar di Alberto Magno
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 2
Buon Compleanno, Nadia!

Dolce tradizione e occasione per scrivere su questo forum, è con grande piacere che faccio i miei più sinceri auguri alla mia eroina preferita, la più dolce e memorabile delle protagoniste.
Tantissimi auguri di buon compleanno, Nadia!
Alberto Magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 08:13   #316
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Nadia, uno dei personaggi da me più odiati del mondo dei cartoni ù_ù...

Ma di indubbio spessore.

Auguri a Nadia, ma soprattutto auguri a Jean che la sopporta .
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 09:05   #317
Mettia69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 278
auguri a Nadia.

il mistero della pietra azzurra. favoloso

la battaglia tra il nuovo nautilus e il noe rosso è secondo me il prototipo della battaglia tra navi spaziali.
Mettia69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 10:28   #318
Argosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Argosoft
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Messaggi: 570
sono arrivato tardiiiii

Buon compleanno Nadia!!!
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 20:44   #319
Icon Epifanes
Member
 
L'Avatar di Icon Epifanes
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 30
Ritorno dopo 4 anni circa, in occasione della mia appena conclusa ennesima visione (forse la cinquantesima?) di questo capolavoro planetario.

Fa piacere vedere che c'è ancora vita in questo topic. Ho letto i post che mi sono perso in questi 4 anni e devo dire che è un peccato che tanta gente abbia potuto assaporare la bellezza eterna di questo anime solo in tempi recenti.

Purtroppo non si possono provare le stesse emozioni di una "prima visione" in età adolescenziale come quella che ho provato io, non essendomi perso mai una messa in onda dal 1991 al 1996. Il potere nostalgico è immenso per quanto riguarda questo anime.

In questi ultimi anni ho avuto modo di scoprire veramente la gioia del fansub e posso dire che le censure o i tagli (che da bambino credevo essere il più grande dei mali) non sono niente se paragonati all'importanza dei dialoghi e alla corretta comprensione dei fatti che solo una meticolosa interpretazione dei testi originali può offrire.

Da questo punto di vista l'edizione yamato fa completamente dimenticare quella mediaset, non ha nessuna importanza il doppiaggio storico e l'affetto provato per le prime voci.

Peccato per quei dannati omake che bisogna procurarsi separatamente, ci sarebbero stati davvero bene nei dvd yamato.
Icon Epifanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 09:14   #320
Argosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Argosoft
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Messaggi: 570
per stavolta arrivo tardi ma comunque primo .... buon compleanno Nadia !!!
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v