Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-08-2007, 21:27   #661
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
A parte il fatto che Londra costa 10 volte Roma in generale per fare la spesa e i trasporti. Io pago 700€ per una signora casa di 110mq con terrazzo, zona Colli Albani a 10 min. da S.Giovanni!

Magari prendessi 32000€ netti al mese, in Italia sarebbe un signore stipendio ma non a Londra!

Io arrivo a 24000 netti con la tredicesima!

COSTO DELLA VITA
a parte il fatto che sono 34000 euro,se tu guadagni 2000 euro al mese NETTI beato te, ma sei un caso in un mare di miseria, ora per piacere non dirmi che a Roma ci sono stipendi decenti perchè mi metto a ridere
screttiu è offline  
Old 25-08-2007, 22:56   #662
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
ragà sarà mah ........secondo me la vita può essere anche cara , ma cmq i salari sono adeguati e poi sono circa 2800€ al mese............cmq ora nn entriamo nei particolari nn vorrei violare la privacy di sisupoika..........


p.s. sisu scusa ma come ti chiami??? nn sai come mi è scomodo chiamarti con il nick , cmq io sono Giuseppe...........
joeda è offline  
Old 26-08-2007, 08:02   #663
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2677
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
a parte il fatto che sono 34000 euro,se tu guadagni 2000 euro al mese NETTI beato te, ma sei un caso in un mare di miseria, ora per piacere non dirmi che a Roma ci sono stipendi decenti perchè mi metto a ridere
In verità sono 1800 + tredicesima.......comunque non mi permetterei mai di dire che gli stipendi sono ottimi........ma in Italia dov'è che lo sono?

Se a Milano guadagni di più, spendi anche di più. Ho mezza famiglia a Milano, visto che sono nato a Vignate (vicino Milano), conosco bene la situazione.

REDDITI IN EUROPA
lunaticgate è offline  
Old 26-08-2007, 08:55   #664
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
a parte il fatto che sono 34000 euro,se tu guadagni 2000 euro al mese NETTI beato te, ma sei un caso in un mare di miseria, ora per piacere non dirmi che a Roma ci sono stipendi decenti perchè mi metto a ridere
Dipende sempre da quello che sai fare
__________________
Northern Antarctica è offline  
Old 26-08-2007, 09:03   #665
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Dipende sempre da quello che sai fare
vabbe io conosco molta gente che sa fare e non arrivano nemmeno lontanamente a quelle cifre.

Poi il "saper fare" è un concetto che in Italia non viaggia di pari passo con gratificazione economica, non ultimo l esempio di quei 3 babbei in amministrazione a Bolzano , licenziati perchp non facevano nulla, ecco...
la in amministrazione statale si guadagna al top della carriera, cioè un capo ufficio sui 9000 euro netti, per via delle indennità che hanno (bilinguismo ecc)
quindi devo presumere che quei 3 babbei (tutti sotto ai 25 anni e forsi non consci della fortuna che avevano) erano stati assunti secondo criteri non proprio di pari passo col "cosa sai fare"

Ragazzi se voi guadagnate bene, beati voi, ma volete che vi posti la classifica delle ral in Europa?

Ultima modifica di screttiu : 26-08-2007 alle 09:06.
screttiu è offline  
Old 26-08-2007, 09:13   #666
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
vabbe io conosco molta gente che sa fare e non arrivano nemmeno lontanamente a quelle cifre.

Ragazzi se voi guadagnate bene, beati voi, ma volete che vi posti la classifica delle ral in Europa?

suvvia
scusa, lunaticgate ha fatto un commento su di un salario di 23.000 sterline annue lorde annue a Londra, facendo intendere che sono poche.

A Londra un abbonamento annuale per la metro dalla zona 1 alla 3 (rimanendo quindi in semicentro) costa 1100 sterline (per l'esattezza 1096, come puoi vedere qui) che sarebbero circa il 5% del salario lordo annuo.

A Roma, per fare un parallelo, uno che prende 20.000 Euro lordi annui dovrebbe pagarne 1.000 solo di abbonamento alla metro; in realtà con soli 220 euro all'anno hai l'abbonamento per la metro, l'intera rete degli autobus ed i treni metropolitani.

Si possono poi fare dei paralleli col costo del cibo ed altro; e, a seconda delle condizioni, potrebbe uscirne fuori tranquillamente che si vive meglio a Roma con 20.000 euro lordi annui che non a Londra con 23.000 sterline lorde.

Questo per dire che un lordo annuo più elevato da qualche altra parte non significa automaticamente che esso sia "meglio".
__________________
Northern Antarctica è offline  
Old 26-08-2007, 11:33   #667
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
allora phantom , il riassunto del 3d , è :
l'uente sisupoika, ( all'epoca yauchie) apri questo 3d , che viveva ancora in Italia , lo apri con l'intenzione di cercare qualche altro utente che fosse interessato a trasferisi a Londra.......... lui aveva previsto che entro un'anno sarebbe partito, ma preso dall'euforia e dall'entusiasmo parti dopo solo 3/4 mesi dopo, arrivato lì trovo varie difficolat tra trasferimenti di casa ( per questo serverebbe un'altro 3d ehehehehe , vero sisu???) , ma alla fine dopo aver inivato vari curriculum vitae a varie aziende fa un colloquio di ben 2 ore e lo prendondo come sviluppatore .net, in quanto è un programmatore, per un'azienda di viaggi su un sito e-commerce con un buon salario di 23.000£ all'anno, poi dopo vari periodi etcccc eccotelo quà...........questo è il succo, cmq io lo ammiro come persona perkè ha avuto il coraggio di ricominciare da zero partendo dall'Italia per un "nuova" VITA.................

All'epoca, qualcosa e' cambiato adesso e il salario e' migliorato, 31k annue.

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Mi auguro per lui che sia quantomeno il netto quella cifra!

Ero appena arrivato, e quello no, era il lordo.
Considera che c'e' molta gente che fa lavori tipo call centre e prende una miseria, e pure puo' vivere a Londra..
Al momento come detto sono a 31K, che nette vuol dire 2000 sterline al mese.
Sto benissimo adesso, anche se facendo lo stesso lavoro, ma nella city (Canary Wharf, ad esempio - il distretto finanziario) potrei prendere 40K+.

Mosca 1st?
Mi sembra strano, ovunque si dice sempre che Londra e' la piu' costosa.

Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
ragà sarà mah ........secondo me la vita può essere anche cara , ma cmq i salari sono adeguati e poi sono circa 2800€ al mese............cmq ora nn entriamo nei particolari nn vorrei violare la privacy di sisupoika..........


p.s. sisu scusa ma come ti chiami??? nn sai come mi è scomodo chiamarti con il nick , cmq io sono Giuseppe...........

Siamo su un forum, preferirei evitare nomi e informazioni troppo riservate.

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
scusa, lunaticgate ha fatto un commento su di un salario di 23.000 sterline annue lorde annue a Londra, facendo intendere che sono poche.

A Londra un abbonamento annuale per la metro dalla zona 1 alla 3 (rimanendo quindi in semicentro) costa 1100 sterline (per l'esattezza 1096, come puoi vedere qui) che sarebbero circa il 5% del salario lordo annuo.

A Roma, per fare un parallelo, uno che prende 20.000 Euro lordi annui dovrebbe pagarne 1.000 solo di abbonamento alla metro; in realtà con soli 220 euro all'anno hai l'abbonamento per la metro, l'intera rete degli autobus ed i treni metropolitani.

Si possono poi fare dei paralleli col costo del cibo ed altro; e, a seconda delle condizioni, potrebbe uscirne fuori tranquillamente che si vive meglio a Roma con 20.000 euro lordi annui che non a Londra con 23.000 sterline lorde.

Questo per dire che un lordo annuo più elevato da qualche altra parte non significa automaticamente che esso sia "meglio".
Come gia' detto, la situazione descritta all'epoca era quella iniziale, appena arrivato.
Ho preso 23k solo due mesi: avevo un probationary period di tre mesi, ma dolo soli due mesi si resero conto che non avevano bisogno di attendere e confermarono subito passandomi a 27.500.
E poi sono passato a 31
Sisupoika è offline  
Old 26-08-2007, 13:17   #668
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Siamo su un forum, preferirei evitare nomi e informazioni troppo riservate.
ops , scusami nuovamente...........
joeda è offline  
Old 26-08-2007, 13:26   #669
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2013
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
per la miseria, stiam bene a milano
fabio80 è offline  
Old 28-08-2007, 23:19   #670
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5508
Iscritto
Sto ponderando la possibilità di trasferirmi a londra, consulterò attentamente questa discussione
trokij è offline  
Old 29-08-2007, 19:51   #671
based
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 47
io pure. vorrei lavorare in qualche hotel (non ristorante).
qualche dritta?
based è offline  
Old 29-08-2007, 19:54   #672
based
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 47
la dritta migliore è alxzarsi dalla sedia e partire
based è offline  
Old 29-08-2007, 20:07   #673
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5508
Quote:
Originariamente inviato da based Guarda i messaggi
io pure. vorrei lavorare in qualche hotel (non ristorante).
qualche dritta?
Vuoi sapere dove trovare lavoro?
trokij è offline  
Old 29-08-2007, 20:43   #674
joeda
Senior Member
 
L'Avatar di joeda
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
Messaggi: 484
vi consiglio di partecipare all'altro treath da me aperto in geografia&viaggi
vi aspetto lì
ciao
joeda è offline  
Old 29-08-2007, 22:11   #675
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5508
Quote:
Originariamente inviato da joeda Guarda i messaggi
vi consiglio di partecipare all'altro treath da me aperto in geografia&viaggi
vi aspetto lì
ciao
grazie, ora vedo
trokij è offline  
Old 09-01-2008, 15:16   #676
andie_measure
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
io sto andando

ciao...stavo cercando qualcosa sui trasferimenti a londra e sono arrivato in questo forum che mi sembra anche molto utile..
infatti mi sono registrato per dirvi che io entro la fine del mese a londra ci vado e mi ci trasferisco.
non per nulla ma sono o almeno credo di essere un musicista...piu cantante che musicista anzi...e visto che amo la musica internazionale penso che trasferirmi al londra sia la cosa giusta per divertirmi e per combinare qualcosa in questo campo.

qualche soldo da parte quest'estate l'ho messo e ho anche qualche conoscenza che sicuramente sarà di aiuto per le prime settimane..
se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto
l'importante è che mi faccia da manager!!!

cmq a parte gli scherzi..
spero rispondiate anche dandomi dei consigli pratici...visto che io a londra non ci sono mai stato........ma l'ho sognata..!!!!

ciao a tutti e a presto
andie_measure è offline  
Old 09-01-2008, 15:26   #677
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
nella metro ci sono molti musicisti anche di bravi. quando sono andato io nel college dove stavo per un viaggio studio c'era un ragazzo che suonava nella metro nei fine settimana.
siamo andati anche noi e ci siamo divertiti. alcuni si fermano fanno domande, danno offerte, conosci gente simpatica. Anche se avevamo messo su una cosa particolare, tutto questo molto prima degli attentati.
sinceramente spero per te un futuro migliore.
Era per dirti che mi ha dato l'impressione di essere una città molto attiva anche culturalmente.
limpid-sky è offline  
Old 09-01-2008, 15:28   #678
andie_measure
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
nella metro ci sono molti musicisti anche di bravi. quando sono andato io nel college dove stavo per un viaggio studio c'era un ragazzo che suonava nella metro nei fine settimana.
siamo andati anche noi e ci siamo divertiti. alcuni si fermano fanno domande, danno offerte, conosci gente simpatica. Anche se avevamo messo su una cosa particolare, tutto questo molto prima degli attentati.
sinceramente spero per te un futuro migliore.
Era per dirti che mi ha dato l'impressione di essere una città molto attiva anche culturalmente.
bè oddio spero certamente di non dover suonare nelle metro
anche perche suono il pianoforte e quindi mi resterebbe un pò difficile!!!
spero cmq di trovare posto nei locali soprattutto nei ristoranti visto che me la cavo con la musica d'ascolto..
poi ecco visto che ci sono tantissimi musicisti...spero di mettere su magari un gruppo..poi si vedrà!
andie_measure è offline  
Old 09-01-2008, 15:30   #679
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
Quote:
Originariamente inviato da andie_measure Guarda i messaggi
bè oddio spero certamente di non dover suonare nelle metro
anche perche suono il pianoforte e quindi mi resterebbe un pò difficile!!!
spero cmq di trovare posto nei locali soprattutto nei ristoranti visto che me la cavo con la musica d'ascolto..
poi ecco visto che ci sono tantissimi musicisti...spero di mettere su magari un gruppo..poi si vedrà!
era una battuta.
Ma hai già deciso di trasferirti così su due piedi?
non è meglio passarci un 2-3 settimane e poi decidere?
limpid-sky è offline  
Old 09-01-2008, 15:41   #680
andie_measure
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
era una battuta.
Ma hai già deciso di trasferirti così su due piedi?
non è meglio passarci un 2-3 settimane e poi decidere?
bè male che vada me ne torno..però sinceramente punto a starci fino a maggio..che poi l'estate parto per la stagione
andie_measure è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Google Pixel 8a in prevendita su Amazon ...
World of Warcraft, disponibile l'ultimo ...
Controller per Video Wall 2x2 di TECHly,...
AMD vs Intel: Ryzen ed EPYC in grande sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v