Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2002, 21:38   #101
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]Cmq per le collisioni rimango della mia idea, in quanto è difficile che 3 apparati in rete vadano in collisione così tanto!
ADSL = ISO, molte ISO = molti trasferimenti in LAN ..



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 21:40   #102
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
[b]ADSL = ISO, molte ISO = molti trasferimenti in LAN ..
Spiegati meglio!
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 22:05   #103
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]
Spiegati meglio!
eh si, così poi mi banni..

Es: io sul server non metto il master.. se devo passare le iso (che scarico sul PC "server" che nelle mie idee è il solo che uso per il P2P) o anche solo i backup dello stesso ecco che di pakketti ne viaggiano non pochi e per non poco tempo...

la config che dico io )modem su PC non su HUB) è cmq la + consigliata da quello che ho letto fin ora... che poi no sia la sola soluzione sono d'accordo..

ognuno libero di fare come crede.. come sempre...



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 23:41   #104
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Non proccuparti, un trasferimento di dati sulla LAN da pc a pc non occupa neanche metà della banda della rete (l'ho misurato con lo sniffer pro), quindi i pacchett provenienti dal modem passano in mezzo a quelli che già girano.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2002, 15:35   #105
OsMoSiS
Member
 
L'Avatar di OsMoSiS
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 82
Io ho 2 pc + il router adsl connessi tutti ad un hub e quando faccio un trasferimento di file da un pc all'altro le collisioni ci sono eccome, praticamente il led "collision" sull'hub è sempre acceso

Prima avevo i 2 pc collegati all'hub facenti parte della stessa rete e il router su un'altra rete attaccato direttamente alla sk di rete di uno dei pc, anche in questo caso trasferendo file tra i pc ci sono collisioni.

Attaccando i pc direttamente al router le collisioni dovrebbero esserci lo stesso visto quello che succede nell'ultimo caso, giusto?

Ci ho quasi rinunciato a sistemarlo, aspetto di finire il corso cisco e poi spero che ne saprò abbastanza per risolvere il problema. La prossima cosa che devo fare è vedere di sistemare decentemente la posizione dei cavi di rete.
__________________
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia
OsMoSiS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2002, 18:56   #106
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da OsMoSiS
[b]Io ho 2 pc + il router adsl connessi tutti ad un hub e quando faccio un trasferimento di file da un pc all'altro le collisioni ci sono eccome, praticamente il led "collision" sull'hub è sempre acceso
CVD, Come Volevasi Dimostrare..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2002, 19:02   #107
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Quote:
Originariamente inviato da OsMoSiS
[b]Io ho 2 pc + il router adsl connessi tutti ad un hub e quando faccio un trasferimento di file da un pc all'altro le collisioni ci sono eccome, praticamente il led "collision" sull'hub è sempre acceso

Prima avevo i 2 pc collegati all'hub facenti parte della stessa rete e il router su un'altra rete attaccato direttamente alla sk di rete di uno dei pc, anche in questo caso trasferendo file tra i pc ci sono collisioni.

Attaccando i pc direttamente al router le collisioni dovrebbero esserci lo stesso visto quello che succede nell'ultimo caso, giusto?

Ci ho quasi rinunciato a sistemarlo, aspetto di finire il corso cisco e poi spero che ne saprò abbastanza per risolvere il problema. La prossima cosa che devo fare è vedere di sistemare decentemente la posizione dei cavi di rete.
Ma il tuo hub era full-duplex? perchè un azienda di collisioni ce ne sono pochissime
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2002, 21:21   #108
djetou
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 18
ragazzi, per favore, si puo' realizzare un documento finale di questo (molto utile) post?
magari elencando le varie soluzioni con il loro grado di difficolta' e costo!
edddai fatelo per noi + gnoranti di reti
djetou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2002, 21:26   #109
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
è nei miei progetti estivi!
vedrò di realizzare una faq per i problemi più comuni
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2002, 10:38   #110
OsMoSiS
Member
 
L'Avatar di OsMoSiS
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]
Ma il tuo hub era full-duplex? perchè un azienda di collisioni ce ne sono pochissime
Non lo so E' quello che ho a casa, stasera controllo (se mi ricordo) e per sicurezza imposto le schede di rete in half duplex (anche se mi sembra che già lo siano)
__________________
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia
OsMoSiS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2002, 12:00   #111
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Mettile le sk su auto. mq se l'hub è half-duplex è facile che ci siano più collisioni che su uno full-duplex.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2002, 15:43   #112
J0tar0Kjo
Senior Member
 
L'Avatar di J0tar0Kjo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 501
Rieccolo qui:

vi porto la mia esperienza

ho 2 pc,2 schede di rete uno switch ethernet (hub che dovrebbe ridurre le collisioni (costa poco cmq)) il contratto alice e l'ericsson.

Attacchi entrambi i pc e il modem ethernet allo switch/hub

configuri 2 stupidate sui pc come

ip della macchina

gateway (che è l'ip del modem)

dns (che è il dns della tua connessione)

sul modem configuri

2 stupidate che a memoria non ricordo ma sono qui

http://3hm220dp4all.cjb.net/

il gioco è fatto
(NB!!!! il protocollo in centrale deve essere PPPoA e di norma telecom mette il PPPoE per i modem ethernet, si chiama il 187 si chiede il cambio di protocollo nonostante le loro insistenze contrarie,si paga un contributo si operazione tipo 10.00€+iva)

In questa maniera pero' non ho ancora provato alcun gioco,mi sono pero' fatto mandare un ping alla mia macchina con l'indirizzo ip assegnato dal server in quel momento e il ping è tornato indietro, non so pero' se è il modem che l'ha restituito o direttamente il mio pc cmq stay tuned,appena mi restituiscono UO e mi viene voglia di installare diablo2 ci provo.

diversamente (ma non provato di persona)

si installa il modem su un unico pc
si condivide la connessione fra i 2 pc e si crea una specie di catena in cui l'ultimo pc passa attraverso l'altro pc che passa attraverso il modem.
In questa configurazione non saprei pero' come si comporti il gioco online qui deve venirci in aiuto qualcun'altro, se volete faccio quelle prove che dicevo poi ci si confronta.

Il p2p funziona benissimo

cya
__________________
Two Witches Watch Two Watches,Which Witch Watches Which Watch?
J0tar0Kjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2002, 21:56   #113
SaMp3i
Senior Member
 
L'Avatar di SaMp3i
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Messaggi: 1049
risolto forse... sentite qua... se faccio:

pc1 configurato come un normale pc per usare adsl
eth0 - adsl - ci attacco il modem e incapsulo ppp etc etc come da manuali
eth1 - lan - 192.168.0.2

ip routing attivo e/o internet connection sharing

pc2 - 192.168.0.3 /24 gw 192.168.0.2

e i 2 pc collegati con cavo cross... funge no?
__________________
[... le mobo bruciano, le cpu muoiono ma il giramento di palle è per sempre! (e anche le schede video!)]
SaMp3i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2002, 22:04   #114
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
In teoria sì!
oltre al gateway metti anche il DNS uguale al gateway
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2002, 22:07   #115
SaMp3i
Senior Member
 
L'Avatar di SaMp3i
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Messaggi: 1049
essì .)
__________________
[... le mobo bruciano, le cpu muoiono ma il giramento di palle è per sempre! (e anche le schede video!)]
SaMp3i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2002, 23:02   #116
Mirus
Senior Member
 
L'Avatar di Mirus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Messaggi: 2264
Gohan 1 domanda: se metto li modem sull'HUB, i driver lo trovano da soli oppure devo inserire qualche indirizzo?
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2002, 07:16   #117
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Questo nn lo so! cmq i passi da seguire dovrebbero essere nel manuale d'installazione.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2002, 15:30   #118
alcuoreramon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 140
Cavoli, è stata dura leggersi tutto dall'inizio

Comunque più indietro, c'è scritto che i pc client devono avere gatway e dns del pc che condivide la connessione. E fin qui tutto ok xchè lo si è ripetuto all'infinito, ma c'è scritto anche che il pc direttamente connesso al modem deve avere come gatway l'IP del modem ethernet. Come mai? forse si riferiva ad un modem trasformato in router o in ogni caso bisogna settare il gatway anche sul pc che condivide la connessione?

Altra cosa : Quale è la differenza tra un gatway ed un router e proxy?

Router fa da pc sempre acceso connesso alla rete esterna con integrato l'HUB

Proxy è un pc che deve sempre essere lasciato acceso e condivide la connessione con gli altri pc della rete interna

e i gatway?
alcuoreramon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2002, 19:46   #119
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Se usi un modem ethernet non c'è bisogno di settare un IP sulla SK di rete esterna, in quanto prenderà l'IP che assegna il provider (il modem ethernet è solo un bridge).
In router è un apparecchio che lavoro a livello 3 della pila OSI, cioè solo a livello IP.
Un proxy lavoro a livello superiore, in quanto fa da tramite fra il client che fa le richieste e il pc a cui vuole connettersi il client (in questo caso il al destinatario sembra che le richieste arrivino dal proxy e non dal client)
Il gateway è un termine non usato correttamente per indicare un router o cmq qualcosa che permette di uscire dalla rete a cui si è collegati.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2002, 17:30   #120
alcuoreramon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 140
Il pc che condivide la connessione internet con gli altri pc della rete lo posso chiamare proxy o è improprio?
alcuoreramon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v