Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2012, 18:53   #1
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
ipad 3, cosa è possibile fare e non fare con questo tablet?

chiedo a chi possiede Ipad 3, in sintesi cosa è possibile fare senza problemi con questo Tablet?
non conosco questo IOS ed il mondo Apple in generale, ho sempre usato Windows e Android!

ho letto parecchio in diversi forum e tread ufficiali, ma a parte sentire decantare le lodi del display e qualche altra funzione, non ho trovato informazioni utili che mi anno chiarito le idee!

avendo cambiato operatore Telefonico e ADSL, ho aderito ad un offerta,
con la Vodafone Station, devo ricevere anche un ipad 3 a breve, e volevo alcune delucidazioni!
avendo letto che tutti gli apparecchi Apple, anno un sistema "chiuso e poco fruibile" con programmi terzi!

possiedo numerosi ibook in diversi formati, anche PDF, ed altri documenti,
posso copiarli e vederli, ho bisogna (installare/acquistare) qualche applicazione apposita?

altri tipi di file come foto, musica e video, si copiano senza problemi?
ho bisogna per forza usare qualche programma proprietario "se possibile" per salvare il tutto?

ad esempio:
collegando un disco esterno USB, o chiavetta, riesco a copiare i file?

avevo letto che la Apple, tramite aggiornamento!
ha DEpotenziato la porta di connessione! e le periferiche non autoalimentate, non vengono riconosciute!

essendo un aggeggio che praticamente mi trovo non per mia scelta, non stò a spiegare perchè!
devo rassegnarmi ed adattarmi ad usarlo! avrei preferito altro!

grazie a chi vorrà rispondere.
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 22:21   #2
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Puoi leggere iBook e PDF caricandoli da iTunes.

Puoi ascoltare musica anche mp3 caricando i file da iTunes.

Puoi caricare le foto accedendo all'ipad come un unità USB.

Puoi vedere i film di diversi formati caricandoli attraverso un app come vlc ad esempio.

Nell'app store trovi centinaia di migliaia di applicazioni di terze parti.

Non fa il caffè ma puoi usare comunque l'ipad come vassoio per servirlo se lo fai con una caffettiera.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 09:13   #3
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Gli utilizzi del magico ipad sono infiniti...

http://www.youtube.com/watch?v=gUCpO...eature=related

eheh
__________________
Sony EB series -> v-dac -> beta22 -> hd650
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 19:14   #4
pappaciccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
Puoi leggere iBook e PDF caricandoli da iTunes.

Puoi ascoltare musica anche mp3 caricando i file da iTunes.

Puoi caricare le foto accedendo all'ipad come un unità USB.

Puoi vedere i film di diversi formati caricandoli attraverso un app come vlc ad esempio.

Nell'app store trovi centinaia di migliaia di applicazioni di terze parti.

Non fa il caffè ma puoi usare comunque l'ipad come vassoio per servirlo se lo fai con una caffettiera.

Salut
Proprio come la mia tavoletta Android

Inviato dal mio A70S con Tapatalk 2
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 19:22   #5
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da pappaciccia Guarda i messaggi
Proprio come la mia tavoletta Android

Inviato dal mio A70S con Tapatalk 2
Certo tutte le tavolette possono essere usate per il caffè.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 10:00   #6
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
capisco che molti non vedono di buon occhio il marchio Apple!
anche a mè non piaciono i metodi che vengono adottati da questo marchio!

non riduciamo il tutto alla solita spennata di polli a favore o contro!

altre richieste!

è possibile gestire una stampante con qualche applicazione?

si possono condividere nella propria rete i file con altre periferiche, es. PC, SmartPhone?

quale accessorio consigliate per incrementare le funzionalità e potenzialità del Tablet?
es. custodie con tastiere integrate o separate, docking station, cavi A/V per il collegamento con TV o VideoProiettori, Monitor ecc.
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 10:04   #7
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
mi scuso per l'ot ma non posso fare a meno di dire "vodafone station? buona fortuna"

se te lo porti in giro ti consiglio una cover posteriore in tpu (gomma dura) e una smart cover. se non vuoi lasciare segni sull'alluminio (la smart cover segna dopo un po') basta mettere un po' di nastro, possibilmente di quelli poco adesivi.

Se pensi di usarlo per scrivere, prendi la tastiera, ci sono delle belle custodie che lo rendono "simile" a un mac book air.

Ultima modifica di andrears250 : 08-05-2012 alle 10:06.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 15:00   #8
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
@andrears250
molte grazie per i consigli utili!

purtroppo in mia assenza!
mia madre, pensando di farmi cosa gradita! ha preso l'offerta internet di vodafone, con abbinati i Tablet!
l'anomalo modem, la Vodafone Station, ed ha scelto il Tablet di Apple! (io avrei scelto un Android).

attualmente abbiamo Telecom Alice Business, costa di più, ma garantisce l'ottimo funzionamento dell'ADSL.

la nuova linea attiva con Vodafone, non funziona con un modem comune? devo per forza utilizzare la loro Station?

quando arriva la Vodafone Station, proverò a vedere se funziona in modo ottimale!
altrimenti cercherò di provare con qualche modem / router chè possiedo!

per la custodia, avevo visto alcune con tastiere integrate,
poi ho notato la tastiera di color alluminio come il Tablet, quella della Logitech!





ed avevo pensato di fare così:

borsa o custodia di dimensioni maggiori, per inserire:
il Tablet agganciato in posizione di chiusura alla tastiera Logitech,
eventuali accessori, caricabatteria, cavi USB, A/V.
in modo da avere tutto in un solo contenitore da viaggio!
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 08-05-2012 alle 15:23.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 16:41   #9
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
la tastiera valutala esclusivamente se scrivi molto.. così a naso la vedo solo un bell'ingombro, e poi deve essere davvero frustrante usare il touch e la tastiera senza un mouse.
ne ho vista una molto meglio, dove l'ipad è solidamente agganciato invece che semplicemente appoggiato come per quella soluzione.

http://www.theipadguide.com/content/...k-air/71713951
questa mi sembra l'unica sensata e interessante...
le altre semplicemente sono tastiere bt dove appoggi l'ipad.. io sinceramente non mi fiderei.. e piuttosto prendo una tastiera bt più completa, ma con quella che ti ho postato magari potrei anche sorvolare la mancanza di trackpad, penso si possa usare eventualmente un mouse tradizionale.

Ultima modifica di andrears250 : 08-05-2012 alle 16:51.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 17:30   #10
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
capisco che molti non vedono di buon occhio il marchio Apple!
anche a mè non piaciono i metodi che vengono adottati da questo marchio!

non riduciamo il tutto alla solita spennata di polli a favore o contro!

altre richieste!

è possibile gestire una stampante con qualche applicazione?

si possono condividere nella propria rete i file con altre periferiche, es. PC, SmartPhone?

quale accessorio consigliate per incrementare le funzionalità e potenzialità del Tablet?
es. custodie con tastiere integrate o separate, docking station, cavi A/V per il collegamento con TV o VideoProiettori, Monitor ecc.
Se la stampante è compatibile airprint non ci sono problemi, io invece uso samsung print perchè ho la stampante di rete.

Condividere file non è facilissimo, io uso dsfile perchè ho un synology e con questo posso tranquillamente trasferire flie tra pad e nas.

Io uso una custodia tradizionale e la tastiera bluetooth della logitec, però aspetto l'uscita di office per ipd per completarlo, i programmi attuali sono molto carenti in funzionalità.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 15:33   #11
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
@andrears250
la tastiera mi serve oltre al suo normale utilizzo, anche per avere un appoggio sulle gambe per l'uso sul divano!
ottima quella chè segnali! per l'uso con mouse, mi abituerò con il touch.

@ilratman
le stampanti chè possiedo sono in firma!
tengo la laser epson epl 6200 L, collegata alla porta USB del modem di alice, per usarla condivisa in rete!
al limite, passo il tutto sul notebook e stampo all'occorrenza.

la custodia è quella ripiegabile chè copre il solo display? si graffia facilmente il Tablet?
come giustamente dice andrears250, meglio prendere una custodia protettiva gommata!

la tastiera logitech è la stessa delle foto sopra? con questa tastiera ci sono difetti o problemi? lascia segni ai bordi del Tablet, in posizione chiusa?

quindi è in uscita office per ipad! scaricabile dall'Apple store, ottimo!
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:26   #12
robibo68
Senior Member
 
L'Avatar di robibo68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
Messaggi: 2661
Se posso permettermi un consiglio, anche se e' appena due giorni che sto usando un Ipad2, e' di prenderti una custodia con tastiera incorporata.
Office per iPad in uscita? Quando?
__________________
ADESSO TI PICCHIO!!!
robibo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 14:26   #13
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
@robibo68
a quale custodia ti riferisci, in similpelle o gommata?

io ho adocchiato questa



e la tastiera con dockingstation, mi piace questa slim della logitech,





con magnete che fa da cerniera di chiusura, l'effetto visivo chè dà, sembra un netbook Apple.



certo che scegliere diventa confusionario, quando si comincia a vedere le numerosissime custodie e tastiere in commercio
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 17:15   #14
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
io queste le eviterei tutte.. perchè comunque quando usi la tastiera il pad va semplicemente ad appoggiarsi... metti che ti sta scivolando dalle gambe e provi a tenerlo dalla tastiera...
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 18:25   #15
robibo68
Senior Member
 
L'Avatar di robibo68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
Messaggi: 2661
La prima, quella con la tastiera incorporata. Nella foto non si vede ma ci sono una serie di scanalature che ti permettono di inclinare l'ipad come ti fa più comodo.
IMHO naturalmente.
@andrears250
l'ipad è dentro ad una custodia che lo tiene sui quattro lati, nella prima. se scivola non cade.
__________________
ADESSO TI PICCHIO!!!
robibo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 19:35   #16
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
@andrears250
ho trovato un video, che mostra come viene tenuto il Tablet con la tastiera Logitech UltraThin.
ci sono i magneti sulla cerniera e nella feritoia dove viene posizionato il Tablet, e sembra tenere bene il tutto!
l'uso che farei con questa tastiera sarebbe sul tavolo, o sulle gambe spaparanzato al divano.

eccolo il video

http://www.youtube.com/watch?v=X5j4Vxeodhs

invece usando la custodia in similpelle, potrei tenere il Tablet in mano,
con la parte tastiera chiusa e ripegata sul retro.

@robibo68
infatti mi sembrava strano, dai numerosi video visionati, le inclinazioni del Tablet erano sempre differenti.
ecco la tua conferma! ci sono scanalature per inclinare a piacimento.

grazie ragazzi per i numerosi consigli
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 12:19   #17
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
vero, quella in pelle non l'avevo considerata nel mio discorso, sicuramente e' piu sicura anche se meno comoda quando vuoi usare l'ipad senza tastiera

la logitech coi magneti e' sicuramente stabile.. diciamo che pero' non lo inclina mai in avanti.. sarei curioso di fare una prova seria.. quando ti scivola non te lo aspetti mica.

l'altra tastiera che ho postato poi ti da' anche una batteria in piu'
http://www.youtube.com/watch?v=9tSl5VgrHBY

speriamo facciano una seconda versione con un qualsiasi tipo di trackpad... ma dubito che ipad supporti il track.. quindi ciccia.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 17:07   #18
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
sicuramente la custodia la userò in giro! in casa anche senza guscio protettivo ogni tanto per tenere il Tablet nelle mani!

la tastiera logitech, la vedo affidabile come marchio! in caso di problemi!

questa che mi mostri nel video e sopra, da quello che vedo cercandola, è un prodotto che si trova "facilmente " all'estero! meno in italia! in caso di sostituzioni per difetti o riparazioni in garanzia! la vedo dura!

ottima segnalazione però. bella e utile anche questa, sembra un netbook con il Tablet agganciato.
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v