Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2009, 08:52   #2021
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
30 minuti 26,50 €, poi ho trovato un centro specializzato per la riabilitazione sportiva e chiedono 50 € per 45 minuti. Però adesso come adesso visto che faccio quasi tutto a corpo libero mi accontento, considerato che è anche vicino al posto dove lavoro.

Ma poi non ci sono posti dove ste sedute di fisioterapia vengono passate dal S.S.N. ?
Ragazzi,certo che ci sono! IO pagavo solo il ticket,una sciocchezza!
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 15:08   #2022
giadachi
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Azz...io con 30€ ci faccio 2 ore abbondanti

Mi sa che la fisioterapia che viene passata da. S.S.N. sia veramente "poca roba"
se non sono indiscreta...come si chiama il centro fisioterapico dove vai tu...
io devo cominciare la prox settimana...e non so dove andare...
sono di roma sud...
lunedi tolgo i punti
nel frattempo faccio esercizi da sola


com..l'assicurazione è una grande svolta....paga anche la fisioterapia...
ieri mi è arrivata una fattura dalla clinica..solo il costo dei materiali utilizzati per l'intervento tipo viti fili etc... è di 2500 euro
giadachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 15:10   #2023
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da giadachi Guarda i messaggi
se non sono indiscreta...come si chiama il centro fisioterapico dove vai tu...
io devo cominciare la prox settimana...e non so dove andare...
sono di roma sud...
lunedi tolgo i punti
nel frattempo faccio esercizi da sola


com..l'assicurazione è una grande svolta....paga anche la fisioterapia...
ieri mi è arrivata una fattura dalla clinica..solo il costo dei materiali utilizzati per l'intervento tipo viti fili etc... è di 2500 euro
Ma dove vado io è a Prato...dubito che ne troverai un'altro anche a Roma sud
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 16:13   #2024
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Io oggi ho tirato un calcio ad una lattina senza pensarci ed ho sentito il ginocchio incazzarsi eheheheh

cmq come fate a capire a quanti gradi state ? Che avete il ginocchio a forma di goniometro ?

E poi altra cosa, possibile che in tutti gli esercizi che faccio mi si stanchi sempre prima la gamba sana ?
Spesso capita anche a me che si stanchi prima la gamba sana......Quando vado a far fisioterapia alla fine faccio 10 minuti di step. Ed in quel caso la gamba che si affatica prima e generalmente quella sana.

Per i gradi di estensione non saprei misurarli, però la gamba operata e quella sana sono praticamente uguali. Per la flessione, devo guadagnare ancora qualche cosa ... ma oramai le ho quasi pareggiate. mettendomi in ginocchio sul letto ed arretrando come per sedermi sui talloni, arrivo ad 1 dito di distanza tra gluteo e tallone. Se vado avanti così settimana prossima ho pareggiato pure la flessione.
In questi giorni sono stato al mare in Liguria e dato che la casa dove sto è a circa 2km dalla spiaggia, tra scendere al mare durante il giorno, vederesi con gli amici poi alla sera, passeggiate varie....... mi facevo tra gli 8 ed 14 km al giorno a piedi senza problemi ......
Questa mattina poi ho provato, complice il primo giorno di bel tempo, a farmi una bella nuotata a stile libero, provando poi anche qualche pezzo a rana (con estrema calma e prudenza visto che sono passati poco più 2 mesi e mezzo) e direi che è andato tutto benissimo.
In settimana se tutto va bene dovrei cominciare con la corsa.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 19:02   #2025
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Per la flessione, mi sa che la prova del 9 sia quella a pancia in giù ed una persona ti tira la gamba fino a portartela a toccare il culo

Nei modi che facciamo noi, mi sa che sia sempre per un recupero "a tappe "
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 19:47   #2026
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Io stò notando che nella flessione il dolore è sempre meno fastidioso, infatti riesco anche a spingermi la gamba da solo senza troppi problemi, però faccio ancora parecchia fatica a inginocchiarmi dalla parte della gamba operata
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 19:51   #2027
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Per la flessione, mi sa che la prova del 9 sia quella a pancia in giù ed una persona ti tira la gamba fino a portartela a toccare il culo

Nei modi che facciamo noi, mi sa che sia sempre per un recupero "a tappe "
ma quando fai fisioterapia non ti spingono la gamba operata forzando la flessione ? Mi pare si faccia così per chi è operato con rotuleo
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 20:04   #2028
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
ma quando fai fisioterapia non ti spingono la gamba operata forzando la flessione ? Mi pare si faccia così per chi è operato con rotuleo
Io per far la flessione uso la "carrucola"

Prima ovviamente faccio 15 minuti di cyclette a sellino basso (il più basso possibile) per scaldare muscoli, tendini ecc ecc....e poi inizio la fisioterapia vera e propria...

In poche parole mi metto sul lettino a pancia in su, appoggio il piede sulla parete del muro (dove è stata messa una tavola di legno liscio per far scorrere la pianta), infilo il piede dentro una "fascia a strappo" che mi ferma il piede (che è legato alla corda appunto )...la quale va in alto al muro, passa su una "rotellina" per scorrere, l'altra estremità della corda la tengo in mano io e per alzare la gamba e distenderla tiro la corda verso di me...mentre per farla scivolare giù e piegarla, lascio andare la corda gradualmente...
Ovviamente sulla caviglia metto dei pesi per far si che la gamba si pieghi il più possibile (ora come ora sono a 6kg).
E' un pò complicato da spiegare, ma basterebbe una foto per chiarire il tutto
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 20:57   #2029
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da giadachi Guarda i messaggi
se non sono indiscreta...come si chiama il centro fisioterapico dove vai tu...
io devo cominciare la prox settimana...e non so dove andare...
sono di roma sud...
lunedi tolgo i punti
nel frattempo faccio esercizi da sola


com..l'assicurazione è una grande svolta....paga anche la fisioterapia...
ieri mi è arrivata una fattura dalla clinica..solo il costo dei materiali utilizzati per l'intervento tipo viti fili etc... è di 2500 euro
A me è arrivata dopo mesi invece:6300 euro in tutto circa.Dove ti sei operata te?
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:03   #2030
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Per la flessione, mi sa che la prova del 9 sia quella a pancia in giù ed una persona ti tira la gamba fino a portartela a toccare il culo

Nei modi che facciamo noi, mi sa che sia sempre per un recupero "a tappe "
La prova del 9 secondo me è l'accovacciamento sui talloni:quella è l'ultima cosa che sono riuscito a fare,ed era da un pezzo che mi toccavo i glutei coi talloni a pancia in giù.
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:04   #2031
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
La prova del 9 secondo me è l'accovacciamento sui talloni:quella è l'ultima cosa che sono riuscito a fare,ed era da un pezzo che mi toccavo i glutei coi talloni a pancia in giù.
Ma per tirarti su facevi forza sulle tue gambe...anche su quella operata da posizione "alla turca"?

E non sentivi male...?
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:09   #2032
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Io per far la flessione uso la "carrucola"

Prima ovviamente faccio 15 minuti di cyclette a sellino basso (il più basso possibile) per scaldare muscoli, tendini ecc ecc....e poi inizio la fisioterapia vera e propria...

In poche parole mi metto sul lettino a pancia in su, appoggio il piede sulla parete del muro (dove è stata messa una tavola di legno liscio per far scorrere la pianta), infilo il piede dentro una "fascia a strappo" che mi ferma il piede (che è legato alla corda appunto )...la quale va in alto al muro, passa su una "rotellina" per scorrere, l'altra estremità della corda la tengo in mano io e per alzare la gamba e distenderla tiro la corda verso di me...mentre per farla scivolare giù e piegarla, lascio andare la corda gradualmente...
Ovviamente sulla caviglia metto dei pesi per far si che la gamba si pieghi il più possibile (ora come ora sono a 6kg).
E' un pò complicato da spiegare, ma basterebbe una foto per chiarire il tutto
Una specie di autoincaprettamento :lo facevo anche io.ma senza carrucola,e sotto la minaccia del fisioterapista,che mi diceva di tirare di più la gamba altrimenti sarebbe venuto lui Era il secondo esercizio nella classifica del dolore
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:11   #2033
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Una specie di autoincaprettamento :lo facevo anche io.ma senza carrucola,e sotto la minaccia del fisioterapista,che mi diceva di tirare di più la gamba altrimenti sarebbe venuto lui Era il secondo esercizio nella classifica del dolore
E il primo...qual'era???
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:12   #2034
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ma per tirarti su facevi forza sulle tue gambe...anche su quella operata da posizione "alla turca"?

E non sentivi male...?
No,all'inizio mi aiutavo appoggiando le mani sulle ginocchia..avevo paura di "spaccare" tutto : poi quando mi sono sentito sicuro ne ho fatto a meno.
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:16   #2035
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
E il primo...qual'era???
Il primo senza dubbio la flessione della gamba stando supino che mi faceva il fisioterapista,fino a farmi toccare i glutei coi talloni dopo una decina di giorni:giuro di non aver mai sentito personalmente un dolore così;ho quasi urlato ,e ho visto altri farlo.

Ultima modifica di alex642002 : 02-06-2009 alle 21:19.
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:41   #2036
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Il primo senza dubbio la flessione della gamba stando supino che mi faceva il fisioterapista,fino a farmi toccare i glutei coi talloni dopo una decina di giorni:giuro di non aver mai sentito personalmente un dolore così;ho quasi urlato ,e ho visto altri farlo.
supino sarebbe questa



io per la flessione mi metto proprio così, avvicino la gamba il + possibile alle ciapet, e poi con la mano faccio un pò di pressione per cercare di avvicinarla il + possibile....invece da accovacciato ho + difficoltà ad andare giù
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:43   #2037
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
dopo una decina di giorni
a 10 giorni dall'intervento credo ci sia da morire, a me non hanno mai forzato il movimento
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 22:13   #2038
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
supino sarebbe questa



io per la flessione mi metto proprio così, avvicino la gamba il + possibile alle ciapet, e poi con la mano faccio un pò di pressione per cercare di avvicinarla il + possibile....invece da accovacciato ho + difficoltà ad andare giù
Pardon!Mi correggo allora !Mi confondo sempre..non supino,bocconi.. a pancia in giù insomma,per entrambi gli esercizi di cui parlavo
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 22:17   #2039
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
a 10 giorni dall'intervento credo ci sia da morire, a me non hanno mai forzato il movimento
No!Dopo dieci giorni di fisioterapia,quindi 25-30 dall'intervento.Calcola poi che io ho fatto solo il menisco comunque(per ora),e avevo il collaterale lesionato.
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 22:21   #2040
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
No!Dopo dieci giorni di fisioterapia,quindi 25-30 dall'intervento.Calcola poi che io ho fatto solo il menisco comunque(per ora),e avevo il collaterale lesionato.
che intervento hai avuto ? Meniscectomia selettiva anche te?
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v