Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Abbiamo testato l'ultimo smartphone di punta del colosso giapponese. La serie Xperia 1 arrivata alla terza generazione non stravolge rispetto al passato ma migliora alcuni importanti aspetti. Scopriamoli nella recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2020, 14:09   #121
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
se non sai cos'è direi che non ti serve :-), per me puoi andare di liscio
un amico mi ha detto che variano anche per alluminio e acciaio nelle scocche, è vero?
credo che usando comunque una cover si bypasserebbe il "feeling" del differente materiale
Old 14-10-2020, 14:10   #122
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
un amico mi ha detto che variano anche per alluminio e acciaio nelle scocche, è vero?
credo che usando comunque una cover si bypasserebbe il "feeling" del differente materiale
ti conviene leggere sul sito apple per queste dettagli di fino
Old 14-10-2020, 14:12   #123
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
ti conviene leggere sul sito apple per queste dettagli di fino
ah ma quindi è la prima volta che c'è sta differenza, no vabbè sticazzi del materiale
se era una cosa che era gia successa volevo qualche vostro parere, ma a sto punto amen

tanto alle donne basta farlo vedere alle amiche
Old 14-10-2020, 14:14   #124
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
ah ma quindi è la prima volta che c'è sta differenza, no vabbè sticazzi del materiale
se era una cosa che era gia successa volevo qualche vostro parere, ma a sto punto amen

tanto alle donne basta farlo vedere alle amiche
credo che questo tipo di differenze ci siano da sempre, se ti interessa questo aspetto ti conviene guardare sul sito tutte le caratteristiche
Old 14-10-2020, 14:17   #125
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
hanno tutto il diritto di comprare cosa e dove vogliono e tutto il dovere di dichiararlo in dogana e pagare gli eventuali dazi e l'IVA.
Bene! Allora pensaci tu a piazzarti in uscita alla dogana e a chiedere a tutti: "ha qualcosa da dichiarare"?
Perché ormai, non o fa più nessuno...
Io di sicuro, la sera non fermo la colonna di macchine per cercare qualche doganiere per dirgli: "il telefono che ho in tasca, l'ho preso in Svizzera nel 2016"...

Ultima modifica di Svelgen : 14-10-2020 alle 14:19.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:19   #126
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Bene! Allora pensaci tu a piazzarti in uscita alla dogana e a chiedere a tutti: "ha qualcosa da dichiarare"?
Perché ormai, non o fa più nessuno...
Ma lascialo perdere

NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:21   #127
Svelgen
Senior Member

Quote:
Si.
I modelli più costosi, hanno la scocca in Acciaio Inossidabile (che poi riceve una speciale trattamento per dargli il colore come già è stato detto).
Idem quello in Alluminio che, logicamente, costa meno.
Old 14-10-2020, 14:24   #128
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
hanno tutto il diritto di comprare cosa e dove vogliono e tutto il dovere di dichiararlo in dogana e pagare gli eventuali dazi e l'IVA.
quindi se vai in vacanza e compri un paio di ciabatte una volta che arrivi alla dogana le denunci? (così per capire il livello di assurdità)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:26   #129
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
quindi se vai in vacanza e compri un paio di ciabatte una volta che arrivi alla dogana le denunci? (così per capire il livello di assurdità)
tipica tecnica di buttarla in caciara, fare un esempio assurdo di ciabatte mentre si sta parlando di beni da centinaia di euro.

Fate pure i furbi, ma non parlate di "diritto" come ho letto.

Ho scritto questi post perchè non credo sia lecito nel forum alludere a situazioni che prevedono l'evasione di dazi e IVA.

Poi voi fate quello che volete ci mancherebbe.

Di solito all'estero non compro mai nulla. E cmq vivo abbastanza vicino alla svizzera, per rispondere a chi lo chiedeva.

Ultima modifica di megamitch : 14-10-2020 alle 14:32.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:28   #130
Svelgen
Senior Member

Quote:
Dipende da che ciabatte...
Fino a 300 CHF, c'è l'esenzione all'IVA...
Old 14-10-2020, 14:29   #131
NewEconomy
Senior Member

Quote:
O anche la benzina, per dire il livello di assurdità!
Old 14-10-2020, 14:31   #132
Svelgen
Senior Member

Quote:
tipica tecnica di buttarla in caciara, fare un esempio assurdo di ciabatte mentre si sta parlando di beni da centinaia di euro.

Fate pure i furbi, ma non parlate di "diritto" come ho letto.
Purtroppo in caciara la stai buttando tu.
Non sai nulla, però ti arroghi il diritto di dire agli altri che evadono le tasse.
Se hai un'attività in Svizzera, ma sei residente in Italia, stai già pagando le tasse in entrambi i paesi. Quindi non ho ben capito per quale motivo devi dichiarare un bene che usi prevalentemente sul territorio Svizzero (perché di fatto, se lavori di là, la gran parte del tempo non la passi certo in Italia).
Come ho detto, un conto è andarci apposta, un altro è andarci tutti i giorni perché sei obbligato dal lavoro che svolgi.
Old 14-10-2020, 14:32   #133
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
La fotocamera zoom la ritenevo inutile (su S10 è un 2X), in verità in alternativa al grandangolo, la uso spessissimo per ritagliare i paesaggi, quando me ne serve solo una porzione.
Sicuramente non è un'aggiunta che valuto centinaia di €, ma è comoda e averle tutte è tre è un plus che permette di cavarsela sempre
io in realtà uso molto il 2x, sicuramente mi interesserebbe molto di più del grandangolo e infatti se avessero messo 1x e 2x sul normale il Pro non lo prenderei in considerazione
anche io tante volte l'ho usato per i paesaggi proprio quando c'è qualcosa di lontano che con la lente wide sarebbe davvero piccolo
detto questo fa comodo, ma se devo spendere 300 in più solo per il 2x ci penso...
secondo me invece il prossimo anno avremo il ProMotion sui Pro e allora per avere un display migliore E il 2x o 2.5 inizierò a valutare seriamente il Pro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:35   #134
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Purtroppo in caciara la stai buttando tu.
Non sai nulla, però ti arroghi il diritto di dire agli altri che evadono le tasse.
Se hai un'attività in Svizzera, ma sei residente in Italia, stai già pagando le tasse in entrambi i paesi. Quindi non ho ben capito per quale motivo devi dichiarare un bene che usi prevalentemente sul territorio Svizzero (perché di fatto, se lavori di là, la gran parte del tempo non la passi certo in Italia).
Come ho detto, un conto è andarci apposta, un altro è andarci tutti i giorni perché sei obbligato dal lavoro che svolgi.
mi pare che l'utente a cui rispondevo dicesse che ci andava nei weekend, deduco che non si tratti di un frontaliere.

Per quanto riguarda il caso specifico del frontaliere non saprei se esiste la esenzione che dici tu, se dici che la legge che regola i frontalieri prevede che possano acquistare bene senza pagare dazi e IVA mi fido.
Old 14-10-2020, 14:38   #135
Svelgen
Senior Member

Quote:
mi pare che l'utente a cui rispondevo dicesse che ci andava nei weekend, deduco che non si tratti di un frontaliere.
Si ok...ma anche se fosse?
Pensi davvero che stanno lì a curare te che entri per fare benzina, prendere il cioccolato e comprarti un Iphone?
Sono altre le persone a cui mirano. E lo fanno perché sanno a priori e con indagini mirate che magari nel bagagliaio hanno 10.000 Franchi Svizzeri.
Cosa vuoi che gliene freghi del tizio su un milione che entra a prendersi un telefono....

Quote:
Per quanto riguarda il caso specifico del frontaliere non saprei se esiste la esenzione che dici tu, se dici che la legge che regola i frontalieri prevede che possano acquistare bene senza pagare dazi e IVA mi fido.
Non ho detto questo.
Ho detto che se stai lì a vedere tutto, allora tanto vale che blocchi tutto, comprese le persone che entrano a lavorare con il serbatoio della macchina vuoto, ed escono poi la sera dopo il lavoro con il serbatoio pieno...Ora non più perché sul confine hanno messo fasce di sconto...Mi sembrano un po dei discorsi surreali suvvia..

Ultima modifica di Svelgen : 14-10-2020 alle 14:41.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:41   #136
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Si ok...ma anche se fosse?
Pensi davvero che stanno lì a curare te che entri per fare benzina, prendere il cioccolato e comprarti un Iphone?
Sono altre le persone a cui mirano. E lo fanno perché sanno a priori e con indagini mirate che magari nel bagagliaio hanno 10.000 Franchi Svizzeri.
Cosa vuoi che gliene freghi del tizio su un milione che entra a prendersi un telefono....
che non è un "diritto" come scrivevi tu, è una "furbizia" della persona che lo fa.

stessa furbizia di non farti lo scontrino per il caffè ad esempio.

Non faccio la morale, dico che è giusto chiamare le cose per quello che sono.
Old 14-10-2020, 14:43   #137
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
il thread sta già diventando bello lungo e ancora i nuovi iPhone non li ha nessuno in mano.
ci diamo un taglio con questi OT?

scrivetevi in privato.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;NETGEAR RAX120 - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 2021 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:51   #138
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Non faccio la morale
Nooooo figurati...
Old 14-10-2020, 15:12   #139
Svelgen
Senior Member

Quote:
che non è un "diritto" come scrivevi tu, è una "furbizia" della persona che lo fa.

stessa furbizia di non farti lo scontrino per il caffè ad esempio.

Non faccio la morale, dico che è giusto chiamare le cose per quello che sono.
Ultimo post perché tanto questo botta e risposta non ha alcun senso.
È solo in Italia che costa di più che negli altri paesi.
Uno che abita in Piemonte o in Val D'Aosta, entra in Francia e già lo paga meno.
Quindi che facciamo? Facciamo la morale a tutti quelli che abitano vicino a confini Nazionali dove notoriamente in altre Nazioni alcuni articoli hanno prezzi più bassi?
E su dai...
Old 14-10-2020, 15:16   #140
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Ultimo post perché tanto questo botta e risposta non ha alcun senso.
È solo in Italia che costa di più che negli altri paesi.
Uno che abita in Piemonte o in Val D'Aosta, entra in Francia e già lo paga meno.
Quindi che facciamo? Facciamo la morale a tutti quelli che abitano vicino a confini Nazionali dove notoriamente in altre Nazioni alcuni articoli hanno prezzi più bassi?
E su dai...
la Francia è in UE non mi risulta ci siano dazi, l'esempio non è calzante.

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Copia e incolla del cervello umano su un...
Google compie 23 anni! Sconti del 20% so...
NASA: New Horizons al lavoro per cattura...
Fab 52 e Fab 62, parte la costruzione de...
Pixii Camera: una nuova versione con sen...
Nomi, configurazioni e prestazioni: nuov...
Proseguono i test di NASA SLS, sempre pi...
La capsula Boeing CST-100 Starliner: il ...
Partnership tra CAKE e Polestar, per una...
Auto elettrica e LA7 Piazzapulita: nel 2...
Surface Duo 2, Microsoft promette tre an...
Chrome, patch di urgenza per il fix di u...
iPhone 13: rivelate le specifiche delle ...
La Tesla Model Y diventa Hyper Hybrid: m...
Diventa ricchissimo grazie alle azioni T...
GPU-Z
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 79
Chromium
NTLite
Advanced SystemCare Ultimate
SmartFTP