Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2020, 12:10   #341
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io concordo con te perchè il filo è sempre il filo, è solo comodo in macchina in quanto evita attacca e stacca ogni volta, però credo che loro vogliono definitivamente abbandonarlo.
mah... non sono sicuro che lo vogliono abbandonare... boh... lo faranno quando ci sarà la possibilità di passare i dati tramite magsafe.

Il passaggio di dati per tanti questioni è troppo importante, credo anche per loro per fare dei controlli in assistenza sul telefono una porta gli serve di sicuro.
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:33   #342
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
la possibilità di passare i dati tramite magsafe
Credo e spero che magsafe sia la trovata di quest'anno per dar l'effetto wow, ma che poi venga abbandonato, come già fatto qualche anno fà
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 12:51   #343
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
mah non puoi passare per il cloud per tante cose, una su tutte il Carplay.... ma penso tante altre cose che serve il passaggio di dati tramite lightning.
Ovviamente era una forzatura bella e buona quella che ho detto, mi rendo conto di tutte le implicazioni (e limitazioni) del caso.

Quote:
Si forse il connettore del Pro è la migliore cosa... ma non so quanto cambia rispetto al lightning.
Sinceramente neanche io, anche perchè attualmente è usato solo per le tastiere e dubito che passino tutti i segnali che passano attraverso un connettore classico.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:27   #344
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
beh tocca vedere cosa si inventano per il passaggio di dati con il wireless/magsafe... non credo che sia cosi banale
ci sono varie opzioni
metti smart connector come su iPad, ma devi avere il buco nel case
usi UWB, vuol dire che quel cavo con i fondo il MagSafe deve avere anche un chip che si occupa di prendere dati dal USB-C in ingresso e spararli al telefono via UWB e viceversa
c'è già un NFC per il pairing, ma la velocità di trasferimento non è granché, però puoi immaginare un handshake via NFC e poi sparano tutto in UWB

non sarà il prossimo anno, ma non manca molto
godiamoci il cavo finché c'è

rimanendo in tema MagSafe, immaginate un battery pack simile a quel portafoglio per le carte di credito che vende Apple, ma con una batteria dentro
sei a corto di carica? lo attacchi sul retro e te lo ricarica via Qi ma non hai una cover apposta come adesso, grande e non proprio comoda come ergonomia
Apple magari no, ma un produttore di battery case lo farà sicuramente

Ultima modifica di recoil : 21-10-2020 alle 13:42.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:55   #345
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
rimanendo in tema MagSafe, immaginate un battery pack simile a quel portafoglio per le carte di credito che vende Apple, ma con una batteria dentro
sei a corto di carica? lo attacchi sul retro e te lo ricarica via Qi ma non hai una cover apposta come adesso, grande e non proprio comoda come ergonomia
Apple magari no, ma un produttore di battery case lo farà sicuramente

Per me è terribile! Significherebbe avere 3-500 grammi di telefono. Preferisco tutta la vita un cavo di 1metro e mettere il battery pack nello zaino con il cavo che esce e il telefono in tasca per quei 30 minuti tanto per dare un boost del 40-50% alla batteria.
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:59   #346
7ilmarco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 57
ma per me che arrivo da un 6plus, quindi coi vecchi modi di ricarica, a parte l'alimentarore apple da 45 euro, cosa potrei prendere per caricarlo? e per cricarlo in macchina ?
7ilmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 13:59   #347
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
secondo me è un ponte verso la progressiva eliminazione di ogni jack..
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Io concordo con te perchè il filo è sempre il filo, è solo comodo in macchina in quanto evita attacca e stacca ogni volta, però credo che loro vogliono definitivamente abbandonarlo.
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Credo e spero che magsafe sia la trovata di quest'anno per dar l'effetto wow, ma che poi venga abbandonato, come già fatto qualche anno fà
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
godiamoci il cavo finché c'è
L'amico Kostanz77 che tutti conoscete da sempre vende il suo nuovo telefono un mese dopo averlo preso alla Befane di Rimini al day-one e va di ignobile muletto per i restanti 11 mesi;
dice che così non perde troppi soldi.

Voi ragasssi cercate di deciderVi. Cavo o non cavo?
Perchè mi nuovo subito, preparo un annuncione e mi vendo adesso Kostanz Style tutta la mia artigleria Lightning USB A e USB C ed uso i cavi di dotazione invece di tenerli imballati!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-10-2020 alle 14:38.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 14:05   #348
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
L'amico Kostanz77 che tutti conoscete da sempre vende il suo nuovo telefono un mese dopo averlo preso alla Befane di Rimini e va di ignobile muletto per i restanti 11 mesi; dice che così per non perde troppi soldi.

Voi ragasssi cercate di deciderVi.
Cavo o non cavo?
Preparo un annucione e mi vendo adesso Kostanz Style tutta la mia artigleria Lightning USB A e USB C.
io semplicemente trovo idiota, nel 2020, spingere verso la ricarica wireless di un cellulare, visto che si spreca per una comodità inesistente preziosa corrente elettrica.

Tutti green, riduciamo i consumi, togliamo gli accessori e poi buttiamo via corrente ?

E vale per la tecnologia in se non per la implementazione di Apple.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 14:17   #349
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10295
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io semplicemente trovo idiota, nel 2020, spingere verso la ricarica wireless di un cellulare, visto che si spreca per una comodità inesistente preziosa corrente elettrica.

Tutti green, riduciamo i consumi, togliamo gli accessori e poi buttiamo via corrente ?

E vale per la tecnologia in se non per la implementazione di Apple.
Quoto... per quanto riguarda l'eliminazione degli accessori l'ecologia è solamente una fregnaccia, o un quarto di verità, messa su per guadagnare ancora di più.
Qui un interessante articolo in merito alle mosse della " mela verde ":

https://www.hdblog.it/smartphone/art...mbiente-costi/
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 14:22   #350
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io semplicemente trovo idiota, nel 2020, spingere verso la ricarica wireless di un cellulare, visto che si spreca per una comodità inesistente preziosa corrente elettrica.

Tutti green, riduciamo i consumi, togliamo gli accessori e poi buttiamo via corrente ?

E vale per la tecnologia in se non per la implementazione di Apple.
La scatola degi iPhonnne è più sottile, e si risparmia peso e carta ma soccorrevolmente vengono proposte extra due altre scatole, una con l'alimentatore da 25W ed una con le cuffie.
Ed ora le cover con l'anello magnetico nel pancino vendute a peso d'oro + l'acquisto della tazzina di ricarica, diverso modo inefficiente di utilizzare il cavo tra l'alimentatore ed il telefono.

Uso il francese chiedendo soccorso per la traduzione alla Treccani.
épater le bourgeois locuz. fr. (propr. «sbalordire il borghese»).
Meravigliare a buon mercato la gente, con parole e affermazioni paradossali, con atteggiamenti anticonformistici o spregiudicati, per il gusto di stupire e scandalizzare.

Compro, sono un Bancomat annuale, sono un attempato fan-boy ma almeno non prendetemi per il
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-10-2020 alle 14:36.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 14:24   #351
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Shamn23 Guarda i messaggi
Per me è terribile! Significherebbe avere 3-500 grammi di telefono. Preferisco tutta la vita un cavo di 1metro e mettere il battery pack nello zaino con il cavo che esce e il telefono in tasca per quei 30 minuti tanto per dare un boost del 40-50% alla batteria.
però così hai il cavo che ti penzola in giro, ci sono pro e contro

uno dei pro è sicuramente il fatto che non devi comprare un battery case specifico, ti compri il battery pack magnetico che va bene sul 12 Mini, 12 Pro, sul 12s e così via
non dico che lo prenderei di sicuro, ma piuttosto che comprare un case con batteria che poi devo rivendere o buttare al cambio telefono, preferisco averne uno il più possibile universale e se altri produttori Qi metteranno il magnete sul retro, diventerà compatibile con varie marche
il top sarebbe avere un battery pack che ha sia il Qi che il cavetto così ci carichi un dispositivo che non ha Qi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 14:26   #352
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da 7ilmarco Guarda i messaggi
ma per me che arrivo da un 6plus, quindi coi vecchi modi di ricarica, a parte l'alimentarore apple da 45 euro, cosa potrei prendere per caricarlo? e per cricarlo in macchina ?
Costa 25€ il caricabatterie Apple. Cosa usi ora per caricarlo? Userai le stesse cose
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 14:46   #353
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Costa 25€ il caricabatterie Apple. Cosa usi ora per caricarlo? Userai le stesse cose
Si ma una volta avevano la gentilezza di mettermelo nella scatola assieme al telefono.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 14:50   #354
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16693
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Si ma una volta avevano la gentilezza di mettermelo nella scatola assieme al telefono.
Il tuo quote non è assolutamente pertinente a quello che ha scritto l'utente da me quotato
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 15:45   #355
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
comunque, si dava della pazza ad Apple anche quando eliminò il floppy, il lettore CD, le porte usb standard...A mio avviso non manca molto: una due generazioni al massimo. La strada wireless è segnata da tempo. Almeno per Apple... (per quanto penso di aver capito io, ovviamente)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 15:54   #356
7ilmarco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Costa 25€ il caricabatterie Apple. Cosa usi ora per caricarlo? Userai le stesse cose
uso il caricatore apple che è usb (normale) non usb-c come per gli iphone12
7ilmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 15:54   #357
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
comunque, si dava della pazza ad Apple anche quando eliminò il floppy, il lettore CD, le porte usb standard...A mio avviso non manca molto: una due generazioni al massimo. La strada wireless è segnata da tempo. Almeno per Apple... (per quanto penso di aver capito io, ovviamente)
per me non è pazzia, è assurdo dal punto di vista ambientale "buttare" corrente per il "vezzo" di non dover collegare un cavo ad un dispositivo. E vale per tutti i produttori di sta porcheria.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 16:29   #358
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
per me non è pazzia, è assurdo dal punto di vista ambientale "buttare" corrente per il "vezzo" di non dover collegare un cavo ad un dispositivo. E vale per tutti i produttori di sta porcheria.

Guarda che la corrente buttata è dispersa dall*alimentatore switching, non dal MagSafe al telefono.
La stessa corrente dissipata in calore la avevi allo stesso modo anche prima.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 16:33   #359
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Guarda che la corrente buttata è dispersa dall*alimentatore switching, non dal MagSafe al telefono.
La stessa corrente dissipata in calore la avevi allo stesso modo anche prima.
a me risulta che tra una ricarica a filo e una ricarica a induzione ci sia complessivamente maggior dispersione di corrente elettrica "buttata" nel caso della carica a induzione.

Felice di essere smentito.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 16:45   #360
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
eccomi, mi iscrivo al thread.
Per il momento non ho acquistato una fava

Prenderò il 12 Pro, devo ancora decidere il taglio, ma tra un mesetto credo. Questo mese ho avuto troppe spese e francamente non mi va...

Bello vedere gli appassionati che si buttano a capofitto sul nuovo prodotto (che per inciso non mi convince in pieno e ne parlerò) ed i soliti noti che non lo compreranno mai ma che sono qui a dirci quanto è cattiva Apple
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v