Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2011, 14:10   #1
peppozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di peppozzolo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
Messaggi: 1018
Richiesta aiuto prima chitarra

spero sia la sezione giusta

il mio quesito e semplice,da profano(so solo che le note sono 7 ma non ne sono nemmeno troppo sicuro) vorrei imparare a suonare uno strumento e girandomi un po intorno quello che si avvicina di piu alla cifra che vorrei spendere (100 euro totali) e al tempo e allo spazio da dedicarvi e la chitarra.
Quindi chiedo a voi che di certo ne saprete piu di me:
1)Mi serve solo la chitarra? O devo comprare anche altro
2)Un buon corso per iniziare se gratis anche meglio
3)Una buona chitarra per un principiante che sia utile in ogni occasione

Grazie per l'attenzione e l'eventuale aiuto
__________________
Un GRAZIE a tutti voi del forum che ogni giorno mi tirate fuori dai casini ..........
Sto giocando a : Hitman Codename 47
peppozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 14:42   #2
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
poco piu sotto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2347275

sarebbe meglio parlarne li, ma, nel frattempo, ne approfitto per farti ragionare sulla formalizzazione di una domanda migliore.

-uno strumento per uno strumento non vuol dire molto. la chitarra ti piace? altrimenti posso confermare che, in partenza, perderai 100 euro.
-se si, ci sono (almeno) 3 macroaree: classica, acustica, elettrica. quale preferisci considerando che...
-non si puo prescindere dalla musica che ti piace quando si sceglie uno strumento. se ti senti piu vicino a di meola sceglierai una chitarra, per ozzy un altra, etc.
-quindi, che idea hai della chitarra? cosa ti piacerebbe suonare? a che livello? cio influenza la scelta del tipo di chitarra.
-100 euro possono essere sufficienti per una prima approssimazione di chitarra classica o acustica (che non necessitano di amplificazione). per il mondo dell elettrica è davvero un po pochino. di quanto, in maniera direttamente proporzionale alla tua passione per la chitarra, puoi superare il tuo "budget massimo"?

qui ci sono parecchie persone in grado di consigliarti, rispondendo a quelle domande gli faciliterai il compito...di contro io non sono la persona piu indicata, in mezz ora finirei per appiopparti una ibanez qualsiasi e farti abbracciare la filosofia dello shred
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 08:07   #3
peppozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di peppozzolo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
Messaggi: 1018
Grazie per la pronta risposta e scusami se ti rispondo adesso

1) Si la chitarra mi piace forse mi sono espresso male
2)So che quella acustica puo aprire le porte alle altre tipologie quindi credo di iniziare da questa cosi nel caso scocchi la scintilla non mi trovo gambizzato nel voler cambiare genere
3)per la musica direi prettamente musica leggera ma come ho scritto non sono un espertone e potrei appassionarmi ad altro quindi cerco qualcosa di abbastanza flessibile che mi permetta di spaziare

ps il fatto di essere 1.90m e avere le manone quanto puo influire
__________________
Un GRAZIE a tutti voi del forum che ogni giorno mi tirate fuori dai casini ..........
Sto giocando a : Hitman Codename 47
peppozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 13:59   #4
Danny Morali
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da peppozzolo Guarda i messaggi
Grazie per la pronta risposta e scusami se ti rispondo adesso
2)So che quella acustica puo aprire le porte alle altre tipologie quindi credo di iniziare da questa cosi nel caso scocchi la scintilla non mi trovo gambizzato nel voler cambiare genere
no non è così è un falso mito. Se impari l'acustica quando passi all'elettrica o alla classica dovrai in adattarti per molti aspetti. Il possibile vantaggio è che essendo la chitarra con le corde più dure quando passi agli altri modelli che hanno le corde più morbide la sinistra fatica meno, ma d'altro canto iniziare può essere più difficile soprattutto per gli accordi con barrè. Insomma ogni tipo fa storia a parte e se vuoi suonare la chitarra elettrica prendi direttamente l'elettrica (dovrai considerare ovviamente anche l'acquisto dell'ampli), se vuoi suonare la classica prenditi una classica, e se vuoi l'acustica beh... ovviamente prendi l'acusitica. Insomma pensa alla musica che ti piace, perchè se devi suonare roba che non ti piace molleresti in fretta

Quote:
Originariamente inviato da peppozzolo Guarda i messaggi
ps il fatto di essere 1.90m e avere le manone quanto puo influire
non poco e solo in positivo, se hai le mani forti e le dita lunghe hai già un notevole vantaggio su chi ha le manine
Danny Morali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 14:17   #5
peppozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di peppozzolo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
Messaggi: 1018
Quote:
Originariamente inviato da Danny Morali Guarda i messaggi
no non è così è un falso mito. Se impari l'acustica quando passi all'elettrica o alla classica dovrai in adattarti per molti aspetti. Il possibile vantaggio è che essendo la chitarra con le corde più dure quando passi agli altri modelli che hanno le corde più morbide la sinistra fatica meno, ma d'altro canto iniziare può essere più difficile soprattutto per gli accordi con barrè. Insomma ogni tipo fa storia a parte e se vuoi suonare la chitarra elettrica prendi direttamente l'elettrica (dovrai considerare ovviamente anche l'acquisto dell'ampli), se vuoi suonare la classica prenditi una classica, e se vuoi l'acustica beh... ovviamente prendi l'acusitica. Insomma pensa alla musica che ti piace, perchè se devi suonare roba che non ti piace molleresti in fretta



non poco e solo in positivo, se hai le mani forti e le dita lunghe hai già un notevole vantaggio su chi ha le manine
okkei grazie per il discorso manone

il fatto e che in verita sono un po indeciso fra acustica e classica trovo molto belle entrambe anche se la prima mi da una sensazione di ritmo che piu mi piace mentre della seconda preferisco i bassi e il suono molto piu corposo mh sono molto indeciso.

Mi servirebbe un confronto diretto con la stesa canzone con i due tipi di chitarra ma non riesco a trovarlo
__________________
Un GRAZIE a tutti voi del forum che ogni giorno mi tirate fuori dai casini ..........
Sto giocando a : Hitman Codename 47
peppozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 16:22   #6
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Impressione mia personale: le acustiche hanno in genere un manico più snello e questo rende un pò più facile iniziare a suonare (anche con impostazioni non molto ortodosse delle mani) seppur di contro le corde potrebbero farsi sentire maggiormente all'inizio. la classica invece ti spingerebbe già ad impostarti necessariamente meglio tuttavia rischi di perdere l'entusiasmo iniziale con le prime difficoltà, io forse opterei per l'acustica.

"....
qui ci sono parecchie persone in grado di consigliarti, rispondendo a quelle domande gli faciliterai il compito...di contro io non sono la persona piu indicata, in mezz ora finirei per appiopparti una ibanez qualsiasi e farti abbracciare la filosofia dello shred ..."

diffondi , diffondi...
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v