Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2009, 10:59   #2041
ricorick
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 0
Oggi ho tolto i punti.
Stasera incomincia la fisioterapia "dura" (piegamento forzato del ginocchio per la flessibilità! Speriamo bene!
ricorick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 12:05   #2042
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
che intervento hai avuto ? Meniscectomia selettiva anche te?
Sì,però non mi ha saputo o voluto specificare quanto me ne ha tolto:ha fatto una specie di "pulitura".Inoltre ho portato per un quarantina di giorni le stampelle per il collaterale interno lesionato e ho ancora il LCA rotto.
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:44   #2043
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
Ciao, se non sono indiscreto nemmeno io posso chiederti a Roma chi ti ha operata e come ti sei trovata? anche in PVT se vuoi....ciao



Quote:
Originariamente inviato da giadachi Guarda i messaggi
se non sono indiscreta...come si chiama il centro fisioterapico dove vai tu...
io devo cominciare la prox settimana...e non so dove andare...
sono di roma sud...
lunedi tolgo i punti
nel frattempo faccio esercizi da sola


com..l'assicurazione è una grande svolta....paga anche la fisioterapia...
ieri mi è arrivata una fattura dalla clinica..solo il costo dei materiali utilizzati per l'intervento tipo viti fili etc... è di 2500 euro

Ultima modifica di mtitone : 03-06-2009 alle 15:09.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 16:37   #2044
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Oggi il fisioterapista mi ha detto che il centro che frequento è convenzionato con il ssn (infatti ora che mi ricordo la visita dall'ortopedico l'ho fatta col ticket), però mi ha detto che la riabilitazione post LCA non la passa + la mutua....adesso io mi chiedo, come diavolo si fa a sapere cosa passa e cosa no la mutua ? Non si capisce una mazza.
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 20:11   #2045
nemesis69
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano Magnago(VA)
Messaggi: 30
Ma scusate voi l'operazione l'avete pagata?siete andati in un centro privato non convenzionato vero??
nemesis69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 20:13   #2046
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da nemesis69 Guarda i messaggi
Ma scusate voi l'operazione l'avete pagata?siete andati in un centro privato non convenzionato vero??
con la mutua non si paga niente, se vuoi operarti privatamente preparati a cacciare fuori parecchie palanche, a meno di non essere coperto da un'assicurazione.
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 20:23   #2047
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da nemesis69 Guarda i messaggi
Ma scusate voi l'operazione l'avete pagata?siete andati in un centro privato non convenzionato vero??
Io l'ho fatta con il S.S.N a gratis
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 20:36   #2048
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Oggi il fisioterapista mi ha detto che il centro che frequento è convenzionato con il ssn (infatti ora che mi ricordo la visita dall'ortopedico l'ho fatta col ticket), però mi ha detto che la riabilitazione post LCA non la passa + la mutua....adesso io mi chiedo, come diavolo si fa a sapere cosa passa e cosa no la mutua ? Non si capisce una mazza.
Dipende dalla convenzione che fa il centro.Ad esempio il mio "passava" la kinesiterapia e l'elettroterapia(cioè si pagava solo il ticket),mentre la massoterapia era a pagamento:10 euro a seduta,con massaggiatrice ucraina .
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 20:43   #2049
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da nemesis69 Guarda i messaggi
Ma scusate voi l'operazione l'avete pagata?siete andati in un centro privato non convenzionato vero??
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
con la mutua non si paga niente, se vuoi operarti privatamente preparati a cacciare fuori parecchie palanche, a meno di non essere coperto da un'assicurazione.
Io sono stato operato in una clinica privata,ma ci sono andato solo perchè avevo l'assicurazione,altrimenti me ne sarei andato dal S.S.N.,tanto è la stessa cosa,mica siamo sportivi professionisti.L'unico problema sono i tempi di attesa.
L'operazione,e parlo solo di meniscectomia,è costata circa 6300 euro.
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 22:21   #2050
giadachi
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
Ciao, se non sono indiscreto nemmeno io posso chiederti a Roma chi ti ha operata e come ti sei trovata? anche in PVT se vuoi....ciao
vi giuro che per la scelta del chirurgo sono stata quasi ossessiva avendo l'assicurazione poi ho potuto sceglire tra tutti i medici più importanti di roma..
quindi in primo luogo ho pensato a MARIANI...molti me l'hanno sconsigliato dicendo che molto spesso lascia operare i suoi giovani assistenti e poi tende a non seguire i pazienti nel post operazione
tra le varie informazioni di corridoio da atleti e amici ortopedici..
alla fine ho optato per il dott. FRANCESCHI primario al campus biomedico professore di artroscopia che opera anche alla rome american hospital...dove sono operata
per quanto possibile sono stata bene
gli assistenti sono stati carinissimi
le infermiere idem
giadachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 22:49   #2051
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Io sono stato operato privatamente in quanto ho un'assicurazione sul lavoro. Purtroppo non essendo il mio ortopedico convenzionato con l'assicurazione ho dovuto anticipare io tutte le spese che mi verranno rimborsate a sinistro concluso con una franchigia totale di 250 €. Se mi fossi fatto operare con il SSN mi avrebbero passato una diaria di 70 € per ogni giorno d'ospedale (3gg o 2 notti) quindi non molto, ma avrei dovuto aspettare 7 mesi. (Purtoppo scegliere il migliore od uno dei migliori...... costa o tempo o soldi, ma i risultati si vedono.) Se non avessi scelto lui ho sentito di gente che a Milano con il SSN ha atteso solo 45 gg

Oggi dopo 2 mesi e 3 settimane dall'intervento ho iniziato con la corsa sul tapis-roulant. 10 Minuti a 7.5 km/h senza grossi problemi, solo un po' di stanchezza da mancanza cronica di allenamento (prima dell'incidente sarebbe stato comunque difficile per me fare 10 minuti di corsa.......)

Mai avuto problemi di estensione della gamba, recuperata gia il giorno dopo l'operazione, e anche con la flessione non va male. Questa mattina sono arrivato a mezzo dito di distanza (meno di 1 cm) tra tallone e gluteo. ora di fine settimana dovrei arrivare a far toccare gluteo e tallone senza eccessivi problemi !

Ultima modifica di Stefano Landau : 03-06-2009 alle 22:51.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 23:25   #2052
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Se non avessi scelto lui ho sentito di gente che a Milano con il SSN ha atteso solo 45 gg
esatto, io a milano ho aspettato circa 1 mese e mezzo o poco + tramite ssn
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 00:41   #2053
giadachi
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
esatto, io a milano ho aspettato circa 1 mese e mezzo o poco + tramite ssn

non male davvero se pensate che a roma in alcuni ospedali c'è da attendere anche un anno....la media comunque è di 6/7 mesi...
giadachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:46   #2054
ricorick
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 0
io mi sono operato a milano tramite il S.S.N., ho atteso circa un mese dalla visita con l'ortopedico. Devo dire che l'ortopedico che mi ha operato (a me consigliato da un collega che aveva fatto la mia stessa operazione) è molto bravo e tra l'altro anche abbastanza conosciuto a milano. Credo di essere stato fortunato nella scelta. So che i più conosciuti hanno una lista di attesa che arriva fino a sette mesi!
So che la fisioterapia è passata anche dal SSN. Io ho preferito andare privatamente per essere seguito con più attenzione (sperando che sia così). Ovvio che tale scelta è stata fatta anche perchè l'assicurazione mi rimborsa senza franchigia i primi 120 giorni di fisioterapia....!!
ricorick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:58   #2055
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da ricorick Guarda i messaggi
So che la fisioterapia è passata anche dal SSN. Io ho preferito andare privatamente per essere seguito con più attenzione (sperando che sia così). Ovvio che tale scelta è stata fatta anche perchè l'assicurazione mi rimborsa senza franchigia i primi 120 giorni di fisioterapia....!!
Certo che viene passata anche dal S.S.N:io sono andato in una palestra convenzionata per questioni di vicinanza(mi doveva accompagnare mio padre in macchina),e mi sono trovato BENISSIMO,anche come persone.
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 17:55   #2056
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Certo che viene passata anche dal S.S.N:io sono andato in una palestra convenzionata per questioni di vicinanza(mi doveva accompagnare mio padre in macchina),e mi sono trovato BENISSIMO,anche come persone.
Il SSN per quanto tempo dopo l'operazione passa la fisioterapia ? io sto andando nella struttura dove ha lo studio il mio ortopedico. Fino a 100 gg dall'operazione paga l'assicurazione, ma dopo dovrò pagare di tasca mia.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:06   #2057
joyt73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 0
Ciao ragazzi, rieccomi qua sono solo molto inca...to , mi ero ripreso dalla contrattura al polpaccio nel giro di 1 settimana seconda contrattura al polpaccio, sta volta peggiore della prima con interessamento del ginocchi con versamento di liquido. In pratica sono fermo da 1 mese, niente palestra, niente piscina; riposo assoluto. settimana prossima dovrei riprendere con un pò di piscina. speriamo bene .
Malvenuti ai nuovi arrivati e un imbocca a lupo a tutti.
joyt73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:04   #2058
alex642002
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Il SSN per quanto tempo dopo l'operazione passa la fisioterapia ? io sto andando nella struttura dove ha lo studio il mio ortopedico. Fino a 100 gg dall'operazione paga l'assicurazione, ma dopo dovrò pagare di tasca mia.
Guarda ,io ci sono andato per più di 2 mesi, ho smesso solo quando non ne avevo più bisogno:credo proprio sia a tempo indeterminato,e mi sembra anche logico.
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:39   #2059
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Guarda ,io ci sono andato per più di 2 mesi, ho smesso solo quando non ne avevo più bisogno:credo proprio sia a tempo indeterminato,e mi sembra anche logico.
vabbè ma ogni assicurazione lavora come meglio crede, e cmq un limite uno deve porlo, se no potrei anche farmi 3 anni aggratis, 100 giorni di fisioterapia sono + di 3 mesi, non male

a me per esempio rimborsano il 30% della fattura fino ad un massimo di 30 sedute
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:48   #2060
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
vabbè ma ogni assicurazione lavora come meglio crede, e cmq un limite uno deve porlo, se no potrei anche farmi 3 anni aggratis, 100 giorni di fisioterapia sono + di 3 mesi, non male

a me per esempio rimborsano il 30% della fattura fino ad un massimo di 30 sedute
100 giorni di fisioterapia, sono 5 mesi se fatta tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Io in 5 mesi ci spenderei 3.200€
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v