Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2020, 07:00   #34361
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Per dom77
Per forza il speed test è lento.
Il modem si allinea a 800 invece che a 7128 di una 7 mega.

Hai pure Snr a 21 in down. Indica che hai ampio margine per avere la velocità giusta.
O il modem è bacato o configurato male.
Prova un altro modem meglio se tim
Vedrai che tutto si sistema.
Devi assolutamente fare questa prova
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 12:50   #34362
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Per dom77
Per forza il speed test è lento.
Il modem si allinea a 800 invece che a 7128 di una 7 mega.

Hai pure Snr a 21 in down. Indica che hai ampio margine per avere la velocità giusta.
O il modem è bacato o configurato male.
Prova un altro modem meglio se tim
Vedrai che tutto si sistema.
Devi assolutamente fare questa prova
Ok, quindi secondo te il problema l'ho io sul mio modem?
Erano anni che non entravo nelle configurazioni del modem, e praticamente da quando ho attivato adsl non ho più modificato la configurazione del modem...

Ho sempre avuto buone velocità di down, tra i 4 Mbps (nelle ore di maggior traffico) ed i 5,5/6 Mbps .

Adesso di colpo nel giro di poche settimane mi ritrovo navigazione lenta...
La prima volta che ho segnalato problemi al 187 a fine dicembre con un reset dell'operatore si era sistemata e tornata a buone velocità....


Secondo te è comunque colpa del mio modem? Potrebbe essere che si sta guastando? Si può anche essere, ha i suoi 10/12 anni....però visto che col reset dell'operatore si era ripresa la velocità non credo sia il modem....


Se trovo qualcuno che mi presta il modem proverò....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 13:35   #34363
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
Ok, quindi secondo te il problema l'ho io sul mio modem?
Erano anni che non entravo nelle configurazioni del modem, e praticamente da quando ho attivato adsl non ho più modificato la configurazione del modem...

Ho sempre avuto buone velocità di down, tra i 4 Mbps (nelle ore di maggior traffico) ed i 5,5/6 Mbps .

Adesso di colpo nel giro di poche settimane mi ritrovo navigazione lenta...
La prima volta che ho segnalato problemi al 187 a fine dicembre con un reset dell'operatore si era sistemata e tornata a buone velocità....


Secondo te è comunque colpa del mio modem? Potrebbe essere che si sta guastando? Si può anche essere, ha i suoi 10/12 anni....però visto che col reset dell'operatore si era ripresa la velocità non credo sia il modem....


Se trovo qualcuno che mi presta il modem proverò....
Hai una portante di 0.8 mega.
Non è normale un simile allineamento.con Snr down a 21.
Fai la prova con un modem diverso. Dammi retta.

Dopo 12 anni un modem si può anche guastare. No?
Per venire a capo della faccenda devi fare sta prova.
Collegandolo magari alla prima presa senza filtro con tutti i telefoni staccati.

Ultima modifica di treffy710 : 11-01-2020 alle 13:41.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 19:00   #34364
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Hai una portante di 0.8 mega.
Non è normale un simile allineamento.con Snr down a 21.
Fai la prova con un modem diverso. Dammi retta.

Dopo 12 anni un modem si può anche guastare. No?
Per venire a capo della faccenda devi fare sta prova.
Collegandolo magari alla prima presa senza filtro con tutti i telefoni staccati.
ok sto facendo la prova con un modem in prestito,"tim",collegato al posto del mio e non diretto alla prima presa.

sembra in effetti che adesso ho di nuovo l'adsl "veloce" (sto provando un download e raggiunge anche punte di oltre 700 kB/s).

+ tardi però voglio ricollegare il mio e vedere...


se proprio è colpa del mio modem, si potrebbe essere guastato a causa di qualche anomalia sulla linea telefonica ?magari proprio per i "reset" fatti dagli operatori del 187? o per qualche altro lavoro fatto sulle linee/centralini magari proprio quando il mio modem era acceso e connesso?

io non lo lascio sempre acceso, e stacco persino il cavo telefonico (ho fatto una presa apposita su scatolina sotto scrivania) per evitare eventuali guasti per temporali o anomalie elettriche in generale...lo tengo attaccato solo durante l'uso...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 19:10   #34365
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
ok ho ricollegato il mio modem,e il download adesso procede a rilento al massimo con punte di 100kB/sec


quindi? devo avviare il funerale del mio vecchio modem?


adesso cosa succede con il guasto ancora aperto in tim?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 11-01-2020 alle 20:13.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 20:27   #34366
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ok sto facendo la prova con un modem in prestito,"tim",collegato al posto del mio e non diretto alla prima presa.

sembra in effetti che adesso ho di nuovo l'adsl "veloce" (sto provando un download e raggiunge anche punte di oltre 700 kB/s).

+ tardi però voglio ricollegare il mio e vedere...


se proprio è colpa del mio modem, si potrebbe essere guastato a causa di qualche anomalia sulla linea telefonica ?magari proprio per i "reset" fatti dagli operatori del 187? o per qualche altro lavoro fatto sulle linee/centralini magari proprio quando il mio modem era acceso e connesso?

io non lo lascio sempre acceso, e stacco persino il cavo telefonico (ho fatto una presa apposita su scatolina sotto scrivania) per evitare eventuali guasti per temporali o anomalie elettriche in generale...lo tengo attaccato solo durante l'uso...
testa per qualche giorno il modem tim. se funziona comprane uno uguale su baia ecc. li trovi nuovi a 30-40 euro.
non stare ad impazzire . dopo 12 anni ha fatto il suo dovere
e le cose si rompono.
tel al 187 e di che funziona tutto.
sei sempre in tempo a riaprirlo

Ultima modifica di treffy710 : 11-01-2020 alle 20:30.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 21:35   #34367
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
testa per qualche giorno il modem tim. se funziona comprane uno uguale su baia ecc. li trovi nuovi a 30-40 euro.
non stare ad impazzire . dopo 12 anni ha fatto il suo dovere
e le cose si rompono.
tel al 187 e di che funziona tutto.
sei sempre in tempo a riaprirlo
ok capisco....

però mi pare molto molto strano....
se fosse stato il modem non dovrebbe aver ripreso velocità alla prima segnalazione del guasto....e poi come mai comunque continua a funzionare, seppure a rilento?

boh,bisognerebbe avere sempre un modem di "scorta" funzionante al 100% per fare le verifiche prima di chiamare il 187 e segnalare guasto...


io non sono esperto di linee telefoniche,ma se fosse un qualche problema di linea che me lo ha "guastato" ? potrebbe manifestarsi anche su altri nuovi modem? quindi sono a rischio di dover comprare un modem nuovo ogni tanto da adesso?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 11-01-2020 alle 22:11.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 01:28   #34368
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ok capisco....

però mi pare molto molto strano....
se fosse stato il modem non dovrebbe aver ripreso velocità alla prima segnalazione del guasto....e poi come mai comunque continua a funzionare, seppure a rilento?

boh,bisognerebbe avere sempre un modem di "scorta" funzionante al 100% per fare le verifiche prima di chiamare il 187 e segnalare guasto...


io non sono esperto di linee telefoniche,ma se fosse un qualche problema di linea che me lo ha "guastato" ? potrebbe manifestarsi anche su altri nuovi modem? quindi sono a rischio di dover comprare un modem nuovo ogni tanto da adesso?
Stesso discorso allora vale per televisione lavatrice frigorifero automobile.
A volte li cambi quando si rompono o funzionano male.
Testa ancora il modem Tim.
Se il problema non si ripresenta più vai tranquillo e prendi un modem Tim nuovo su internet. Sulla baia li trovo a poco.
Il tuo vecchio modem come tutti i componenti elettronici dopo 12 anni può funzionare male ed avere comportamenti anomali.
Ma la prova del 9 la fai testando il modem Tim.

Ti ho consigliato questo modem marchiato operatore così sei tranquillo per la configurazione.

Non ci sono problemi di linea che possono guastare un modem.
Tranne fulmini o picchi di corrente che ti possono rovinare qualsiasi elettrodomestico.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 12:10   #34369
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
ok grazie per le risposte.
per il discorso fulmini cerco sempre di stare attentissimo e spengo+tolgo la spina a quasi a tutti gli elettrodomestici di casa da anni ormai (tranne i frigoriferi/freezer),dopo aver avuto spiacevoli inconveninenti per un paio di volte a causa di temporali....

certo può essere sempre stato un picco di corrente magari quando il modem aveva la spina attaccata (se so che sono a casa il giorno seguente, la sera/notte finito di usare il pc lascio cmq le spine collegate alle prese...)....

magari potrebbero essere i condensatori che si gonfiano sul cappuccio come nelle schede madri? (magari lo apro e li sostituisco tutti...)


per ora sto col modem tim prestatomi vediamo come si comporta e come va la velocità....
in teoria me lo vende chi me l'ha prestato: è praticamente nuovo, mai usato e non gli serve + perchè ha disdetto la linea con tim ed ora utilizza solo il cellulare...


per il mio d-link mi spiace....mai avuto problemi,apparte d'estate col troppo caldo (non ho il climatizzatore a casa) che si surriscaldava e perdeva il segnale/rallentava. risolsi mettendoci sopra un pò di dissipatori "donati" da alcune schede madri da rottamare e poi non li ho + tolti ...mai + avuto problemi poi
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 12-01-2020 alle 12:13.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 12:21   #34370
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ok grazie per le risposte.
per il discorso fulmini cerco sempre di stare attentissimo e spengo+tolgo la spina a quasi a tutti gli elettrodomestici di casa da anni ormai (tranne i frigoriferi/freezer),dopo aver avuto spiacevoli inconveninenti per un paio di volte a causa di temporali....

certo può essere sempre stato un picco di corrente magari quando il modem aveva la spina attaccata (se so che sono a casa il giorno seguente, la sera/notte finito di usare il pc lascio cmq le spine collegate alle prese...)....

magari potrebbero essere i condensatori che si gonfiano sul cappuccio come nelle schede madri? (magari lo apro e li sostituisco tutti...)


per ora sto col modem tim prestatomi vediamo come si comporta e come va la velocità....
in teoria me lo vende chi me l'ha prestato: è praticamente nuovo, mai usato e non gli serve + perchè ha disdetto la linea con tim ed ora utilizza solo il cellulare...


per il mio d-link mi spiace....mai avuto problemi,apparte d'estate col troppo caldo (non ho il climatizzatore a casa) che si surriscaldava e perdeva il segnale/rallentava. risolsi mettendoci sopra un pò di dissipatori "donati" da alcune schede madri da rottamare e poi non li ho + tolti ...mai + avuto problemi poi
Fammi sapere come va con il modem Tim.
Mi raccomando.
Ciao.
Importante è che hai risolto
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 15:16   #34371
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
dimenticavo...: grazie treffy710 per la dritta di provare con un altro modem...ci stavo pensando anch'io in realtà....fortuna ne ho poi trovato uno disponibile...


Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Fammi sapere come va con il modem Tim.
Mi raccomando.
Ciao.
Importante è che hai risolto
sembra andar bene/benino...

a volte il ping è 30, altre 70 ...

adesso mi ha dato un errore durante lo speedtest...

inoltre la velocità è molto "ballerina" (*) tra i 4 ed i 6 e passa Mbps in down,ma la media circa 6/6,3

upload ballerina (*) tra i 0,20 ed i 0,40 , per una media di 0,35 circa

cosa strana: da quando ho collegato questo modem ad ogni avvio del pc mi apre internet explorer


(*): quando facevo speed test col mio modem,anche prima dell'insorgere problemi velocità, la velocità era abbastanza "stabile", non faceva su e giù dai 4 ai 6 Mbps; per esempio iniziava ad indicare 5 Mbps, oscillava tra 4,9 e 5,2 Mbps per tutto il test....
Immagini allegate
File Type: jpg speed13-01.jpg (14.5 KB, 7 visite)
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 13-01-2020 alle 00:20.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 22:48   #34372
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
stasera un pò+ lento...

attualmente lo speedtest non mi da valori molto "alti" vicini alla7 mega...

4,42Mbps in down
0,32 Mbps in up
33 ms il ping

però le pagine si caricano a fatica....

spero solo sia una questione di "orario" perchè c'è molta banda usata...

proverò uno speedtest + tardi...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 07:44   #34373
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22010
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
scusate la qualità immagini ma le ho dovute ridimensionare per farle stare nell'upload del forum...
Usa il servizio https://postimages.org/it/ , carica immagine originale e scegli il link "Collegamento diretto per forum".


Metti come DNS: primario 1.1.1.1 e secondario 8.8.4.4. E vedi se cambia qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

allora le verifiche si dovrebbero focalizzare, immagino,sul cavetto che dal muro esterno entra in casa e va fino alla prima presa telefonica, ossia nel mio caso la vecchissima presa tripolare "sip", giusto?

ecco in quest'ultimo caso è comunque di competenza di Tim quel pezzo di cavo (nel mio caso sarebbero circa 10metri da punto in cui entra in casa fino alla presa tripolare) e la presa vero?

non è che se è questo spezzone di linea ad avere problemi mi devo arrangiare con un elettricista per cambiarlo o lo cambia il tecnico Tim ma poi mi chiedono i soldi nelle bollette successive,vero?
Fino alla presa principale è competenza di Telecom.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-01-2020 alle 07:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 22:41   #34374
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
stasera....assenza internet e poi...

mah...

ho acceso da poco pc e modem.
atteso un pò e rimaneva il triangolo sull'icona di rete... internet assente....

led nel modem "DSL", "internet", "Service" accesi...
accedo al modem e verifico statistiche,errori,linea, ed è tutto ok,pacchetti trasmessi e ricevuti,linea presente, ma non navigo....

quindi spengo il modem per qualche minuto,poi riaccendo,attendo che i led restino accesi fissi e finalmente anche dall'icona di rete sparisce il triangolo e mi dice "accesso a internet". provo a navigare e funziona...

prova speedtest:
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 22:47   #34375
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
questo


è l'andamento velocità mio adsl dal 17-12-2019 (da quando ho avuto i primi problemi di velocità) a stasera....


secondo me,visto l'assenza internet all'accensione di poco fa, non c'avevo solo problemi di modem....

c'è la linea che ha qualcosa di strano...spero non mi guasti anche questo modem....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 11:32   #34376
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
questo


è l'andamento velocità mio adsl dal 17-12-2019 (da quando ho avuto i primi problemi di velocità) a stasera....


secondo me,visto l'assenza internet all'accensione di poco fa, non c'avevo solo problemi di modem....

c'è la linea che ha qualcosa di strano...spero non mi guasti anche questo modem....
Quando la porta LAN icona di dice internet assente.
Non spegnere il modem.
Collegati via Wi-Fi al modem con un smartphone o simile.
Vedi se internet funziona.
Devi escludere al 100% problemi di linea.
Hai resettato il modem prima di collegarlo.
Visto che lo usava un vicino.
Dopo il reset il modem si autoconfigura e scarica ultimo firmware se disponibile.
Trovi le letture e istruzioni sul forum
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:53   #34377
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Quando la porta LAN icona di dice internet assente.
Non spegnere il modem.
Collegati via Wi-Fi al modem con un smartphone o simile.
Vedi se internet funziona.
Devi escludere al 100% problemi di linea.
Hai resettato il modem prima di collegarlo.
Visto che lo usava un vicino.
Dopo il reset il modem si autoconfigura e scarica ultimo firmware se disponibile.
Trovi le letture e istruzioni sul forum
Scusa ma scritta così non ho capito una fava....


Oggi è passato un tecnico , ha verificato tutto fino alla mia presa principale. Trovato tutto ok, ma ha deciso di cambiare la vecchia presa tripolare con una nuova con connessione RJ, perché diceva che i condensatori sulla mia vecchia potrebbero dare problemi....

Poi mi ha fatto tenere acceso il modem, lui è ripassato in centrale a controllare e poi mi ha richiamato dicendo che tutto è apposto
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 19:00   #34378
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
Scusa ma scritta così non ho capito una fava....


Oggi è passato un tecnico , ha verificato tutto fino alla mia presa principale. Trovato tutto ok, ma ha deciso di cambiare la vecchia presa tripolare con una nuova con connessione RJ, perché diceva che i condensatori sulla mia vecchia potrebbero dare problemi....

Poi mi ha fatto tenere acceso il modem, lui è ripassato in centrale a controllare e poi mi ha richiamato dicendo che tutto è apposto
Meglio così.

Ultima modifica di treffy710 : 15-01-2020 alle 21:43.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 23:50   #34379
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
speriamo!!!

spiego un pò meglio cos'ha fatto il tecnico (oggi ero di fretta...)

per prima cosa ha aperto la scatolina a muro (di casa mia) da dove è derivata anche la mia linea (da dove parte per salire sul muro e poi entrare in casa). ho visto che ha armeggiato sui cavetti, poi col cellulare, presumo con un'apposita app ha fatto dei test,poi ha scollegato i cavetti, ne ha tagliato un pò all'estremità, li ha rispellati e ricollegati (ha detto è per togliere eventuale ossidazione sui contatti) e ci ha collegato anche un trabiccolo con cui fare degli altri test.
poi dentro in casa ha disconnesso tutti i miei filtri/prese dalla presa principale,
ha fatto altri test sempre da app col cellulare ed ha visto che il segnale ADSL era buono in tutti i valori.
poi comunque ha deciso di togliere la presa principale (tripolare, quella che veniva installata negli anni '80 da Sip) ed ha visto i 2 condensatori,quindi ha deciso di cambiarla dicendomi che quei condensatori a volte iniziano a dar problemi alla linea, e mi ha messo una nuova presa che ha solo un posto per connettore RJ11. su quello abbiamo messo il filtro e collegato solo il cavo che va al mio modem (in altra stanza, distante circa 5 metri dalla presa principale).

ha fatto altri test col cellulare e mi ha detto che con la nuova presa i valori sono pressochè identici a prima (quindi avrebbe potuto lasciarmi la vecchia presa... ).

non mi ha fatto collegare subito i cavi dei telefoni, ma mi ha fatto lasciare collegato ed acceso il modem,perchè poi è tornato in centrale a ricontrollare tutto e successivamente mi ha chiamato per darmi l'ok per ricollegare i cavi del telefono e del cordless sui filtri (ho aggiunto un altro filtro per poter mettere 3 cavi di modem, telefono fisso e cordless)


ah la vecchia presa tripolare se l'è portata via il tecnico


Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Meglio così.
a dire la verità non so...
già oggi pomeriggio quando ho provato gli speedtest quando si sono accesi i led "DSL" "INTERNET" e "SERVICE" nel modem (mentre il tecnico era in centrale a ricontrollare) come velocità di down ed up erano ok, ma il ping mi pareva un tantino peggiorato:43,49 e 47 ms su 3 test in successione..

riprovato poco fa:
down 6,39 Mbps
up 0,35 Mbps
ping 44ms

ieri sera avevo il ping 29, 33, 38 in 3 test fatti nel giro di 2 ore circa.


dimenticavo: il tecnico "tim" in realtà non era dell'azienda Tim....quando è andato via ho notato sul furgoncino il nome di un'azienda diversa...
Tim subappalta ad aziende esterne i lavori di manutenzione/riparazione?
il tecnico mi ha detto di tenermi il suo numero di cellulare e se ho nuovamente problemi di chiamare direttamente lui e non Tim per altra segnalazione guasto; questo almeno per 1 mese (ha detto che è la garanzia del lavoro per 1 mese )
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 16-01-2020 alle 00:30.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 23:59   #34380
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
piccolo problema "estetico" su nuova presa....

adesso sulla presa principale ho in pratica 2 filtri collegati in "cascata" :
il primo collegato alla presa e su cui ho collegato il cavo per il modem sulla presa "modem", sulla presa "TEL" invece ho collegato il secondo filtro.

sul secondo filtro ho collegato:
-su presa "modem" il telefono fisso
-su presa "adsl" la base del cordless


ecco il cordless non starebbe bene collegato sulla presa "adsl"...

per di + il tutto è anche bruttino da vedere (seppur nascosto in parte da un mobiletto).

come potrei risolvere?
esistono dei filtri da applicare alla prima presa e che abbiano 3 prese di cui 1 per modem e le altre 2 per telefoni normali?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 17-01-2020 alle 00:46.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v