Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2012, 16:54   #1
rosy78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 3
olympus xz1 o canon s100?

ciao ragazzi, mi chiamo rosetta e ho bisogno del vostro aiuto!
dopo una lunga ricerca sono arrivata a questo bivio...
sono mamma di un bimbo di 4 anni e prevalentemente fotografo lui...
ho necessità di avere una compatta perchè in borsa tra le cose mie e le sue ci entrano poche altre cose...
volevo chiedere quale delle due compatte è migliore per me....
grazie dell'aiuto che mi darete...
rosy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 19:16   #2
rosy78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 3
nessuno mi sà rispondere???
rosy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 22:56   #3
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
Non è facile consigliare una delle due in particolare, sono fotocamere di livello simile. La XZ-1 ha un ottica più luminosa specie quando si va a stringere con lo zoom. La S95 ha una miglior resistenza a salire con le alte sensibilità ISO. La S100 è un po' più piccola ed entra meglio in borsa inoltre registra in full HD contro i 720P della XZ-1 che peraltro, per esperienza personale, non è adatta ai filmati.
A me la XZ-1 ultimamente ha dato qualche problema con la messa a fuoco, ma pare che il mio sia un caso isolato. Forse tornassi indietro non la ricomprerei anche se leggo che molti altri sono soddisfatti. C'è da dire che ha diverse frecce al suo arco: bilanciamento del bianco ed esposimetro funzionano molto bene ed inoltre in Jpeg restituisce ottimi colori, le foto sono già utilizzabili senza doverci lavorare.
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:47   #4
rosy78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 3
grazie Asmita della tua risposta!
non ho capito una cosa...
la olympus xz1 è + luminosa solo con lo zoom?
e perchè dici che non è adatta a fare filmati???
io la comprerei anche per questo....
durante la ripresa video con la olympus xz1 si può usare lo zoom e il flash???
e con la canon s100?
grazie per l'aiuto
rosy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 14:53   #5
minuccio87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Al sud
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da rosy78 Guarda i messaggi
grazie Asmita della tua risposta!
non ho capito una cosa...
la olympus xz1 è + luminosa solo con lo zoom?
e perchè dici che non è adatta a fare filmati???
io la comprerei anche per questo....
durante la ripresa video con la olympus xz1 si può usare lo zoom e il flash???
e con la canon s100?
grazie per l'aiuto
L'olympus ha un ottica che cattura molta luce sia normalmente che al massimo dello zoom, la s100 con zoom massimo perde molta della luminosità....
per i video credo si riferisca al fatto che il sistema di messa a fuoco non sempre funziona bene e che la qualità video risulta molto meno buona di quella fotografica.....mentre lo Stabilizzatore funziona bene......

IO mi trovo nella stessa situazione ( e faccio il fotografo dilettante )....... cmq se fai foto anche in casa e di sera sarebbe meglio l'olympus( anche se non ho provato la macchina di persona come Asmita, ma vista la luminosità dell'ottica dovrebbe aiutare... ) per l'esterno si equivalgono a mio parere...
__________________
Cpu: i-5 2500k, Dissi: zalman CNPS10X QUIET, MB: Intel DP67BG (Burrage);Ram: PATRIOT G-Series Sector5 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL9,Hd Os: Spinpoint F1 500 Gb, HD dati : WD Caviar RE4 -GP 1.5tb,case :Haf 912 plus,Ali: antec 620 Watt Continui High Current Gamer SKvideo : ati 6870, Casse : Empire R-1000 Amplificate.......
minuccio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v