Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2008, 14:20   #2101
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
I full hd hanno l'elettronica (specie il chip deinterlacer-scaler) migliorato rispetto anche solo ad un anno fa. Probabilmente perchè il marketing veleggia verso i full (come nei tv lcd). Gli hd ready sono un po' più fermi in tal senso, per cui sul 2° punto diciamo che la teoria (meglio un HDReady per la tv SD per l'upscale minore) è spesso annullata da questo particolare tecnico. Insomma si vede sempre più di frequente in modo simile (benino).
che si veda meglio rispetto al passato nn c'è dubbio, che si veda meglio rispetto ad un hdready (il tizio ha detto che lo scaling riesce meglio a rizoluzione full...certo!!) , è una cavolata colossale, soprattutto per le elettroniche di una tv standard.

oltretutto i pana (se non ho capito male il tizio parlava dei pana)hanno un'elettronica scarsa...come ha dimostrato il test del deinterlacer

insomma, se per un certo verso poteva avere ragione, nel contesto in cui ha detto le cose invece si capisce subito che è solo incompetente
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501

Ultima modifica di Blashyrkh : 27-11-2008 alle 14:29.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:33   #2102
Highlandson
Senior Member
 
L'Avatar di Highlandson
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. guarda la 1° parte del post qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

2. devi valutare bene quanto in % vuoi usare la tv con le sorgenti.
... se facendoti 2 calcoli vedi che la sfrutterai + del 50% con HD, allora opta x un PZ, altrimenti repnditi un PX che va lo stesso bene visto che cmq un segnale 720p è sempre meglio di un 576i attuale

3. guarda la 2° parte del post qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

4. no, ha un sacco di difetti rispetto alla serie8.
... vatti a leggere i post su avmagazine.it
Per colpa tua che mi hai spedito su A/V Mag adesso mi è venuto un dubbio ulteriore ...
Pareri sul Samsung ps42a456?
__________________
Si può bere molto ... ma non si beve mai abbastanza
Highlandson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:30   #2103
krry
Senior Member
 
L'Avatar di krry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 538
a me invece interessa il "fratello grande", il 50A456. a 1100€ come vi sembra?
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 17:52   #2104
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Highlandson Guarda i messaggi
ma per vedere l'HD di Sky non è sufficiente l'HD Ready (1.024 x 768 pixel)? O ci vuole il Full HD (1.920 x 1.080 pixel)?
... Sky trasmette i canali "normali" a 576i, ed i canali HD a 1080i (quindi un mix tra 720p e 1080p)
... sia con un HD che con un FHD, cmq vedi diverso un canale 1080i rispetto a qls canale "rai/mediaset"... ma cmq la "i" non è "p", quindi un minimo di diff c'è cmq




Quote:
Originariamente inviato da Highlandson Guarda i messaggi
Pareri sul Samsung ps42a456?
... non so darti un giudizio.
... gli unici 3 Samsung che avevo in casa li ho venduti (me ne è rimasto 1 al mare 42" HD ma che tengo visto che ci vado 1 mese all'anno e se si rovina col tempo, non me ne frega + di tanto)
... prova a cercare nel forum di avmagazine.it, a memoria ci sono dozzine di topic sui samsung (oltre all'elenco/comparativa dei tv fatti da Onslaught ).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:09   #2105
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3418
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io seguo questo 3D ormai da 2 anni e finalmente è giunto il momento di comprare, ma il dubbio più grosso ancora non l'ho sciolto

PX o PZ ? (più precisamente 42px80e oppure 42pz80e o 46pz80e)

Non mi spaventa la differenza di prezzo, ma il fatto che il mio utilizzo di fonti FullHD attuale sarà pari a circa un 10%, prevedo di arrivare al 50% tra un paio d'anni.

Concludendo:
1) se mi dite che Tv e divx si vedono PEGGIO sul Full, prendo l'HDReady

2) se mi dite che TV e divx si vedono UGUALE, prendo il PX

Non ho i listini sotto mano ma ora che differenza di prezzo c'è tra un PX e un PZ a parità di pollici? Diciamo 300 euro? La scorsa estate mi sono trovato nella situazione di dover improvvisamente sostituire il mio vecchio CRT irrimediabilmente rotto (aveva poco più di 4 anni ). Più o meno mi trovavo nella tua stessa indecisione e, alla fine, ho preso un PX80. Ho pensato che i soldi che risparmiavo avrei potuto accantonarli per acquistare un Full HD quando avrà veramente un senso, il che vuol dire ameno tra altri 2 o 3 anni, quando in commercio si troverranno FHD molto migliori di quelli attuali ed a prezzi ancora più bassi...

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 22:57   #2106
MonsterMash
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4329
Salve,
oggi mi ero finalmente deciso ad andare ad ordinare il mio primo TV fullhd, ed ero pronto a scartare i plasma perchè:
1) Consumano di più
2) Ingombrano di più
3) Scaldano di più
4) Sono meno luminosi
5) Hanno il problema della permanenza delle immagini

Poi vado da euronics, mi guardo in giro, chiedo al tizio, valuto, osservo e... scopro che praticamente niente di quanto detto sopra è vero. Che consumino di più è vero (a detta dell'addetto, scusate il gioco di parole ) solo se si prende a paragone un lcd con retroilluminazione settata a default (e quindi display scuro, praticamente inguardabile, sempre secondo lui). Che ingombrano di più era vero qualche anno fa, adesso pannelli lcd e plasma hanno all'incirca lo stesso spessore. Che scaldano di più forse è vero, ma dato che sono cadute le altre mie certezze, non so quantificare di quanto e non so se questo calore in più possa rivelarsi significativo (mio fratello ha un plasma da 50 pollici di vecchia generazione, a bassa definizione, comprato per due soldi qualche anno fa, che pesa un botto, è spesso almeno 3-4 volte i pannelli lcd che vedo normalmente nei centri commerciali, fa uno fastidioso ronzio avvertibile quando il volume è a zero, e scalda talmente tanto da rendere invivibile la stanza in cui si trova durante l'estate).
Per quanto riguarda la luminosità, tastato con occhio quanto la cosa sia falsa. I colori sono addirittura più accesi sui plasma (almeno in quelli che ho visto), e la "profondità" dell'immagine è migliore (gli lcd sembravano più "piatti").
E il problema della permanenza delle immagini statiche? Be', che me ne frega a me se io la TV lo userò solo per vedere films, e quindi sempre con immagini in movimento?

Inoltre ho notato una fluidità migliore nei plasma, notata soprattutto guardando un filmato in cui c'era del testo scorrevole, che sul plasma era assolutamente nitido, mentre sull'lcd si sfaldava e risultava fastidioso da leggere.

Solo una cosa mi preoccupa ancora: leggevo da qualche parte che i televisori al plasma hanno vita breve: se usati intensamente dopo un paio di anni si sono già rovinati. E' vero?

A questo punto scrivo qui per una duplice ragione:

1) Volevo da voi conforto e rassicurazione: le mie osservazioni hanno senso o sono un visionario, oltre che un incompetente sull'argomento?

2) Visto e considerato che mi ero fatto già un'idea su quali potessero essere i pannelli lcd che avrei potuto permettermi, faccio su questo thread dedicato ai plasma questa domanda canonica:
Quali tv al plasma mi consigliate di prendere, tenendo conto dei seguenti punti
- Deve essere una fullhd
- Deve essere almeno da 42 pollici
- Non deve superare i 1300 euro
- Userò la tv per la visione di film (sia 720p che 1080p) e televisione (sia classica sd, sia sky hd)
- Mi piacciono i colori accesi e i pannelli molto luminosi

Ovviamente alla fin fine tutto dipende dal fealing che si ha con l'immagine dal vivo, per cui non rispondetemi per favore: "guardateli tutti e decidi da te", perchè è ovvio che non deciderò solo in base al vostro consiglio, ma quantomeno potrò farmi un'idea.

Grazie a tutti.

Ciao
__________________
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 23:14   #2107
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
complimenti! Hai scoperto che i plasma sono perfetti per la loro destinazione d'uso: LA FRUIZIONE DI MATERIALE VIDEO

Per la tua scelta:

panasonic 42pz80 o successivi (81, 85, 800)
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 23:34   #2108
MonsterMash
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4329
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
complimenti! Hai scoperto che i plasma sono perfetti per la loro destinazione d'uso: LA FRUIZIONE DI MATERIALE VIDEO

Per la tua scelta:

panasonic 42pz80 o successivi (81, 85, 800)
Be' prima di scoprirlo ho dovuto sbatterci con il muso contro .

Grazie per i tuoi consigli. Mi sapresti dire in cosa differiscono questi 4 modelli? Poi credi che si possa arrivare a modelli a 46 pollici sullo stesso prezzo senza scendere troppo di qualità?

Grazie, ciao
__________________
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 23:51   #2109
MonsterMash
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4329
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Be' prima di scoprirlo ho dovuto sbatterci con il muso contro .

Grazie per i tuoi consigli. Mi sapresti dire in cosa differiscono questi 4 modelli? Poi credi che si possa arrivare a modelli a 46 pollici sullo stesso prezzo senza scendere troppo di qualità?

Grazie, ciao
Aggiungo: com'è il PANASONIC TH46PZ8E?
__________________
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 23:54   #2110
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
1. ed ero pronto a scartare i plasma perchè:
2. E il problema della permanenza delle immagini statiche?
3. leggevo da qualche parte che i televisori al plasma hanno vita breve: se usati intensamente dopo un paio di anni si sono già rovinati. E' vero?
4. le mie osservazioni hanno senso o sono un visionario, oltre che un incompetente sull'argomento?
5. Quali tv al plasma mi consigliate di prendere, tenendo conto dei seguenti punti
6. Grazie per i tuoi consigli. Mi sapresti dire in cosa differiscono questi 4 modelli?
7. com'è il PANASONIC TH46PZ8E?
1. solite leggende metropolitane dure a morire, ma che qlc ancora va in giro a decantarle come al solito

2. non esiste un problema "reale" da almeno un paio di generazioni.
... il "problema" su può manifestare DOPO diverse ore di immagini in pausa.... non dopo 1/2 oretta di gioco

3. solite caxxate dette da chi non ha un minimo di conoscenza e cervello (forse 1+1 x lui fa ancora 1 invece che 2 )... leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...75&postcount=7

4. diciamo la seconda voce (senza entrare troppo nel dettaglio)
... cmq leggi qui (TUTTO il post, non solo la prima foto ):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

5. direi:
- se NON usi prevalentemente BD, SkyHD e PS3 (almeno 80%), inutile buttare i soldi x un FHD
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2042
- la dimensione va calcolata in base alla distanza x sfruttare a pieno le potenzialità del pannello
- la qualità si paga, quindi se vuoi qualità non devi avere limite di budget
- se usi SD, ricordati che tutte le tv piatte fanno "cacare"
- la qualità non sempre va a braccetto con quello che ci piace

6. vai qui e leggi:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106367
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106368
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106366
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106782

7. vedi 1° post del punto 6

Ultima modifica di ais001 : 29-11-2008 alle 23:57.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 23:54   #2111
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
il modello da 46" (46pz8) lo trovi a partire da 1200€ (ma anche qui ci sono i fratelli "maggiori").
cmq i 42pz sono: 8, 80, 81/82, 85, 800. Vanno in ordine di prezzo e dotazioni/prestazioni. Per le dotazioni dipende dalle esigenze, per le prestazioni parliamo di sottigliezze.

http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...sCategory.html
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:24   #2112
MonsterMash
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4329
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. solite leggende metropolitane dure a morire, ma che qlc ancora va in giro a decantarle come al solito

2. non esiste un problema "reale" da almeno un paio di generazioni.
... il "problema" su può manifestare DOPO diverse ore di immagini in pausa.... non dopo 1/2 oretta di gioco

3. solite caxxate dette da chi non ha un minimo di conoscenza e cervello (forse 1+1 x lui fa ancora 1 invece che 2 )... leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...75&postcount=7

4. diciamo la seconda voce (senza entrare troppo nel dettaglio)
... cmq leggi qui (TUTTO il post, non solo la prima foto ):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

5. direi:
- se NON usi prevalentemente BD, SkyHD e PS3 (almeno 80%), inutile buttare i soldi x un FHD
Direi un 60% di bd e skyhd, il resto tv sat o analogica sd. Però quel 60% di film in fullhd voglio godermelo per bene! Anche considerato che se ora spendo 1300 euro per una decina di anni non intendo rispenderne altrettanti, e prevedo che nei prossimi anni la percentuale si sposterà nettamente a favore di contenuti hd.

Quote:
- la dimensione va calcolata in base alla distanza x sfruttare a pieno le potenzialità del pannello
Distanza dal pannello circa 2,5-3 metri. Dici che un 46 pollici è troppo? Ho letto in giro che per godere del fullhd su un pannello da 46 pollici addirittura si consiglia di stare a non più di 2 metri di distanza...

Quote:
- la qualità si paga, quindi se vuoi qualità non devi avere limite di budget
Se non avessi limiti di budget comprerei i 10 più costosi e poi butterei i 9 che non mi convincono...

Quote:
- se usi SD, ricordati che tutte le tv piatte fanno "cacare"
Addirittura?

Quote:
- la qualità non sempre va a braccetto con quello che ci piace
Difatti, dopo essermi informato a fondo, vorrò vedere coi miei occhi.

Leggerò tutto, ma non adesso, è tardi e sono stanco. Grazie di tutti i consigli .



Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
il modello da 46" (46pz8) lo trovi a partire da 1200€ (ma anche qui ci sono i fratelli "maggiori").
cmq i 42pz sono: 8, 80, 81/82, 85, 800. Vanno in ordine di prezzo e dotazioni/prestazioni. Per le dotazioni dipende dalle esigenze, per le prestazioni parliamo di sottigliezze.

http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...sCategory.html
Ok grazie mille.
L'altro modello che rientra nella fascia di prezzo che posso permettermi, e ho visto essere disponibile è il SAMSUNG PS50A558 (1200 euro), sorprendentemente economico per essere un 50 pollici fullhd. Che ne pensi?

Grazie ancora.

Ciao
__________________
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:28   #2113
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
per i plasma vai sul sicuro solo con pioneer e panasonic ormai...

Cmq:

distanza di visione: per godere appieno della fullHD con un 46" devi stare effettivamente a meno di 2 metri... massimo 2,5 metri... altrimenti non vedresti differenze con un hd-ready.

sui segnali SD: il problema non è tanto la tecnologia, quando la "grandezza" e la risoluzione. Un segnale 576i (normale segnale televisivo o dvd - a volte anche 576p) su un pannello 1920x1080 dovrà essere ingrandito circa del doppio... anche se nella visione d'insieme, ad una giusta distanza, non avrai particolari problemi... anche un normalissimo CRT da 36" se visto da vicino fa ampiamente sfoggio di rigoni orizzontali, mentre con un vpr avresti una perdita di definizione marcata, con contorni molto sfumati.
Sono cmq televisori nati per segnali "fini", dei quali si puo' cmq fruire di una buona visione di segnali sd pur avendo diagonali "importanti"
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"

Ultima modifica di numbhead : 30-11-2008 alle 00:35.
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:44   #2114
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
...
ero pronto a scartare i plasma perchè:
1) Consumano di più
2) Ingombrano di più
3) Scaldano di più
4) Sono meno luminosi
5) Hanno il problema della permanenza delle immagini

Poi vado da euronics, mi guardo in giro, chiedo al tizio, valuto, osservo e... scopro che praticamente niente di quanto detto sopra è vero...
Ti bastava leggere questo 3D per sapere tutto ciò,
anzi, sei stato fortunato, di solito nei centri commerciali ti dicono che i plasma fanno schifo, solo perché loro devono vendere gli LCD
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:48   #2115
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
1. Anche considerato che se ora spendo 1300 euro per una decina di anni non intendo rispenderne altrettanti
2. e prevedo che nei prossimi anni la percentuale si sposterà nettamente a favore di contenuti hd.
3. Distanza dal pannello circa 2,5-3 metri. Dici che un 46 pollici è troppo?
4. Se non avessi limiti di budget comprerei i 10 più costosi
5. Addirittura?
6. Che ne pensi?
1. ricordati che ogni anno la tecnologia raddoppia ed il prezzo si dimezza.
... quindi occhio a fare "i conti in tasca"
... personalmente ti consiglio di optare x un HD normale e di sfruttarlo appieno. poi tra qlc anno, quando si saranno decisi a darci segnali HD, allora sarà il caso di optare direttamente x il FHD.

2. sicuramente non prima del 2012 visto che prima di allora non si passa al 100% col dgt (che cmq NON è HD )

3. leggiti link

4. non servono 10 tv, basta un pioneer FHD normalissimo (o una tv normalissima con uno scaler dedicato tipo DVDO 50Pro )
(vedi esempio il mio in firma qui o qui )

5. beh, basta che ti leggi qls recensione o avmagazine.it eh?!
... una tv "HD" è studiata x visualizzare sorgenti HD, non SD
... se vuoi guardare rai/mediaset il miglior modo resta il CRT
-> http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV

6. lascia xdere.... la samsung fa bene solo gli OLED ormai

Ultima modifica di ais001 : 30-11-2008 alle 00:51.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:51   #2116
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
ti han bannato ais
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:52   #2117
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... han bannato 1/2 forum se vai a guardati gli utenti

... c'era una discussione "accesa" tra file di pensiero (tutte cmq corrette xchè derivavano da fonti certe), ma al mod di turno stava sulle balle e ha bannato una 30ina di utenti (praticamente tutti quelli che discutevano e che non fanno parte della cerchia dei mod )
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:53   #2118
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
non frequento più molto... come mai? Ah ho capito...
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 00:56   #2119
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... giusto o sbagliato che sia... cmq lì non guardano in faccia a nessuno e fanno rispettare alla lettera il regolamento (se ci provano qui, tocca bannare realmente 1/2 forum )

... non ricordo la discussione.... ormai io avevo mollato da settimane a non discuterne.... ma qlc deve essere andato a piangere da qlc mod xchè erano mesi che era aperto il topic


... cmq non andiamo OT o si incaxxano pure qui (che fa pure rima )
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:30   #2120
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Tra questi cosa scegliereste?

Samsung Televisore al plasma PS42A456 a € 557,20.

Stamattina ho visto questa offerta per il seguente modello:

Panasonic Schermo plasma TH-42PX81FV al prezzo di € 587,99.

Sono 30€ di differenza.

Che mi consigliate? Il primo l'ho visto e si vede bene, il secondo dicono tutti che è la marca migliore!
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v