Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2012, 08:20   #141
Giannigiogio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 187
Il firmware lo trovi QUI. All'interno dell'archivio troverai le istruzioni e tutto l'occorrente per installarlo.

N.B.: Ti ricordo che la procedura la fai a tuo rischio e pericolo... Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti al tuo lettore.

Ultima modifica di Giannigiogio : 21-02-2012 alle 08:22.
Giannigiogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 22:55   #142
claudio6630
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Giannigiogio Guarda i messaggi
Il firmware lo trovi QUI. All'interno dell'archivio troverai le istruzioni e tutto l'occorrente per installarlo.

N.B.: Ti ricordo che la procedura la fai a tuo rischio e pericolo... Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti al tuo lettore.
Grazie Giannigiogio ci provo subito!
claudio6630 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 11:09   #143
Akbar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Messaggi: 222
Arrivato!

Venerdi è arrivato il mio G70 preso su Groupalia, bello, bellissimo. Ovviamente installo Kies e mi lascio subito fregare dall'upgrade proposto. Ora ho un terminale aggiornato ad Android 2.3.5 che al massimo mi parla in inglese, niente italiano. Non mi strappo i capelli ma prima o poi lo rivorrei in italiano, giusto perchè non ho avuto modo di prendere confidenza con il menu in tutti i suoi dettagli. Ho provato a scaricare il firmware in prima pagina per aggiornare con odin ma il link è difettoso (mi sa che multiupload non c'è più...)
La mia priorità è adesso di riuscire a condividere la connessione del mio nokia 5800 con il g70 per poter eventualmente connettermi alla rete all'occorrenza. Ho anche un motorola flipout ma per quanto ne so gli android 2.1 non hanno il tethering, poi se ci sono novità in merito non saprei.

Comunque, portentoso. Un grande lettore (in tutti i sensi... :-D)
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 14:14   #144
tapioco2000
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Venerdi è arrivato il mio G70 preso su Groupalia, bello, bellissimo. Ovviamente installo Kies e mi lascio subito fregare dall'upgrade proposto. Ora ho un terminale aggiornato ad Android 2.3.5 che al massimo mi parla in inglese, niente italiano. Non mi strappo i capelli ma prima o poi lo rivorrei in italiano, giusto perchè non ho avuto modo di prendere confidenza con il menu in tutti i suoi dettagli. Ho provato a scaricare il firmware in prima pagina per aggiornare con odin ma il link è difettoso (mi sa che multiupload non c'è più...)
La mia priorità è adesso di riuscire a condividere la connessione del mio nokia 5800 con il g70 per poter eventualmente connettermi alla rete all'occorrenza. Ho anche un motorola flipout ma per quanto ne so gli android 2.1 non hanno il tethering, poi se ci sono novità in merito non saprei.

Comunque, portentoso. Un grande lettore (in tutti i sensi... :-D)
se vai su xda ho pubblicato il file wpa_supplicant compatibile col nostro gioiellino (nel forum dedicato). L'ho testato personalmente con il mio x10 mini con l'applicazione barnacle (che crea una rete adhoc). Funziona anche con i nokia e joikuspot (testato da untente con nokia C6)
basta che vai su google e cerchi: WPA Supplicant full compatible with 2.3.5 and ad hoc networks
troverai il file e la guida
il primo risultato è il mio post
tapioco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:06   #145
Akbar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da tapioco2000 Guarda i messaggi
se vai su xda ho pubblicato il file wpa_supplicant compatibile col nostro gioiellino (nel forum dedicato). L'ho testato personalmente con il mio x10 mini con l'applicazione barnacle (che crea una rete adhoc). Funziona anche con i nokia e joikuspot (testato da untente con nokia C6)
basta che vai su google e cerchi: WPA Supplicant full compatible with 2.3.5 and ad hoc networks
troverai il file e la guida
il primo risultato è il mio post
Ciao Tapioco, speravo mi rispondessi perchè ho letto tutti i tuoi post ed ho naturalmente seguito la tua guida. Purtroppo il mio Flipout non vuole saperne di funzionare, ho fatto quello che mi dice la tua guida ma probabilmente sbaglio qualcosa o magari non ho impostato bene barnacle. Una domanda, ma il file wpa supplicant può essere messo ovunque nella sd prima di copiarlo nel sistema o ha una sua destinazione precisa?
Comunque ora provo anche con il mio 5800 anche se preferivo poter sfruttare la connessione veloce del Flipout...

Vedremo. Grazie, resto in attesa di tuoi eventuali ulteriori consigli!
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 19:28   #146
tapioco2000
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Ciao Tapioco, speravo mi rispondessi perchè ho letto tutti i tuoi post ed ho naturalmente seguito la tua guida. Purtroppo il mio Flipout non vuole saperne di funzionare, ho fatto quello che mi dice la tua guida ma probabilmente sbaglio qualcosa o magari non ho impostato bene barnacle. Una domanda, ma il file wpa supplicant può essere messo ovunque nella sd prima di copiarlo nel sistema o ha una sua destinazione precisa?
Comunque ora provo anche con il mio 5800 anche se preferivo poter sfruttare la connessione veloce del Flipout...

Vedremo. Grazie, resto in attesa di tuoi eventuali ulteriori consigli!
Il file wpa lo puoi mettere inizialmente dove ti pare, basta che dopo lo copi nella sua giusta destinazione!
Logicamente il wpa supplicant va inserito nel galaxy e non nel flipout.
Suppongo che il flipout abbia il root perchè barnacle lo richiede, mi sembra strano che non ti funzioni perchè il flipout è tra i modelli nell'elenco dei telefoni compatibili. Che errore ti da?

Ultima modifica di tapioco2000 : 26-02-2012 alle 19:30.
tapioco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:05   #147
Giannigiogio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 187
Firmware Gingerbread italiano riuppato

Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Ora ho un terminale aggiornato ad Android 2.3.5 che al massimo mi parla in inglese, niente italiano. Non mi strappo i capelli ma prima o poi lo rivorrei in italiano, giusto perchè non ho avuto modo di prendere confidenza con il menu in tutti i suoi dettagli. Ho provato a scaricare il firmware in prima pagina per aggiornare con odin ma il link è difettoso (mi sa che multiupload non c'è più...)
Per chi fosse interessato al firmware gingerbread italiano lo trovate al secondo post.
Giannigiogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 11:29   #148
Akbar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Messaggi: 222
@Giannigiogio, ho provato a prenderlo ma non me lo scarica!

@ Tapioco: ahahah sapessi che ho fatto! Ho messo il wpa supplicant nel flipout, cancellando il precedente file senza salvarlo! Ora non mi funziona barnacle, nel senso che non si avvia proprio!

Domanda, per procedere devo rootare il g70 vero? Mamma mia sto perdendo la testa con questi android, il vecchio symbian era si l'OS più triste del mondo, ma era tutto facile!!
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:21   #149
gasperinocarb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
Salve a tutti.
Possiedo un YP-G70 da alcuni mesi e ho riscontrato un fastidioso problema.
Ogni 7-10 giorni succede che i dati sulla micro sd si cancellano da soli (file video). All'inizio mi succedeva nei seguenti casi: lettore in ricarica mentre era acceso, spegnimento del lettore senza fare "smonta schede SD".
Ora, però, ho notato che i file spariscono "casualmente", ovvero senza procedure "pericolose" di spegnimento/ricarica.
Ho anche cambiato scheda, ma anche con la nuova non ci sono miglioramenti. Il dispositivo è aggiornato (Samsung Kies).
Secondo voi da cosa può dipendere? E' un difetto comune ai dispositivi Android? C'è qualche applicazione che mi può aiutare?
Oppure devo comprarmi di nuovo un Cowon con memoria interna?
gasperinocarb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 14:15   #150
tapioco2000
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
@Giannigiogio, ho provato a prenderlo ma non me lo scarica!

@ Tapioco: ahahah sapessi che ho fatto! Ho messo il wpa supplicant nel flipout, cancellando il precedente file senza salvarlo! Ora non mi funziona barnacle, nel senso che non si avvia proprio!

Domanda, per procedere devo rootare il g70 vero? Mamma mia sto perdendo la testa con questi android, il vecchio symbian era si l'OS più triste del mondo, ma era tutto facile!!
assolutamente si, devi rootare il g70.
nelle istruzioni mi ero raccomandato di fare una copia del file originale, ti consiglio di cercare in rete il wpa supplicant originale del flipout.
tapioco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 14:17   #151
tapioco2000
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da gasperinocarb Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Possiedo un YP-G70 da alcuni mesi e ho riscontrato un fastidioso problema.
Ogni 7-10 giorni succede che i dati sulla micro sd si cancellano da soli (file video). All'inizio mi succedeva nei seguenti casi: lettore in ricarica mentre era acceso, spegnimento del lettore senza fare "smonta schede SD".
Ora, però, ho notato che i file spariscono "casualmente", ovvero senza procedure "pericolose" di spegnimento/ricarica.
Ho anche cambiato scheda, ma anche con la nuova non ci sono miglioramenti. Il dispositivo è aggiornato (Samsung Kies).
Secondo voi da cosa può dipendere? E' un difetto comune ai dispositivi Android? C'è qualche applicazione che mi può aiutare?
Oppure devo comprarmi di nuovo un Cowon con memoria interna?
hai per caso installato il plugin Vitamio (lo richiede ad esempio l'app Tvitaliane)?
Se si, allora è quello!
tapioco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 15:29   #152
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Ciao a tutti,

kies per il mio G70 mi propone questo:

Firmware corrente KF1 / CSC:ROM (ROM)
Ultima versione firmware: KP2 / CSC:KP2 (ROM)

Secondo voi lo posso fare tranquillo?

grazie
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 16:33   #153
Akbar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da tapioco2000 Guarda i messaggi
assolutamente si, devi rootare il g70.
nelle istruzioni mi ero raccomandato di fare una copia del file originale, ti consiglio di cercare in rete il wpa supplicant originale del flipout.
Non lo trovo e non oso chiederti dove poterlo trovare. Però se mi dai qualche dritta anche drastica, tipo resettare il cellulare per ripristinare le condizioni iniziali, sono pronto ad ogni soluzione.
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 17:12   #154
gasperinocarb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da tapioco2000 Guarda i messaggi
hai per caso installato il plugin Vitamio (lo richiede ad esempio l'app Tvitaliane)?
Se si, allora è quello!
In effetti è installato!
Ora lo disinstallo...
Grazie, ciao
gasperinocarb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 17:23   #155
tapioco2000
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Non lo trovo e non oso chiederti dove poterlo trovare. Però se mi dai qualche dritta anche drastica, tipo resettare il cellulare per ripristinare le condizioni iniziali, sono pronto ad ogni soluzione.
hai 2 soluzioni, o lo ripristini alle condizioni iniziali o monti una custom rom.
fatti prima un bel backup e poi lo ripristini.
tapioco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 06:59   #156
Akbar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da tapioco2000 Guarda i messaggi
hai 2 soluzioni, o lo ripristini alle condizioni iniziali o monti una custom rom.
fatti prima un bel backup e poi lo ripristini.
Farò così. Intanto sono riuscito ad aggiornare il firmware e mi preparo al root. Grazie, presto ti aggiorno sui miei progressi.


P.s.: Questo minitablet mi piace da pazzi!
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 08:18   #157
Alby_ao
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Firmware corrente KF1 / CSC:ROM (ROM)
Ultima versione firmware: KP2 / CSC:KP2 (ROM)
Non ricordo quale fw mi ha installato kies (proprio ieri) ma al 99% non c'è l'italiano tra le lingue disponibili.
Se per te averlo in inglese non è un problema procedi pure.
Alby_ao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 08:43   #158
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Alby_ao Guarda i messaggi
Non ricordo quale fw mi ha installato kies (proprio ieri) ma al 99% non c'è l'italiano tra le lingue disponibili.
Se per te averlo in inglese non è un problema procedi pure.

la lingua non sarebbe un problema, ma non vorrei che venissero fuori altri problemi.
tralaltro quel ROM e un Samsung Romania scritto sulla scatola mi fanno sospettare qualcosa...
ma il rivenditore mi ha confermato che è un garanzia italia...
Mi puzza un pò
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 08:45   #159
Alby_ao
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 111
In ogni caso io ho riflashato il firmware che c'è nel secondo post ed adesso ho gingerbread (2.3.5) in Italiano.
Alby_ao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 09:18   #160
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Alby_ao Guarda i messaggi
In ogni caso io ho riflashato il firmware che c'è nel secondo post ed adesso ho gingerbread (2.3.5) in Italiano.
Si può essere un'idea. però, siccome non so come rendere reversibile il processo, non voglio invalidare la garanzia.
Ho scritto a Samsung, vediamo che mi dicono.
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v