Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-09-2005, 16:27   #761
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Guarda non so come si creano sempre problemi al ponte della chitarra io l'ultima volta ho smontato tutte le meccaniche ma tutte tutte, il ponte ridotto a mille pezzettini e messo a bagno come dice il sommo migi nella nafta ma alla fine ho rimontato tutto in 15 minuti..ho avuto culo???di solito ci metto poco tempo per settare tutto poi il floyd rose è così versatile...come diceva sempre il mio maestro: fa che la chitarra si adatti a te e non tu ad essa!! cmq a parte gli scherzi è possibile che si debba dare una ritoccata alle molle,metti le corde secondo lo standard e poi vedi come va la tensione..però se utilizzi sempre le medesime corde e le molle non sono paleolitiche non penso che avrai problemi
BILLY911 è offline  
Old 16-09-2005, 16:29   #762
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror


E se dici che suono male ti stendo!!!


ci manca sono Walker Texas Ranger con una ESP che ti fa un super solo progressive e dice "segui il sentiero della retta via amico!"
BILLY911 è offline  
Old 16-09-2005, 16:30   #763
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Se attacco un POD XT all'impianto voce di una sala prove, rischio di mischiare il suono della chitarra alla voce e di fare venire fuori una schifezza o è una cosa fattibile?
Kernel32 è offline  
Old 16-09-2005, 16:31   #764
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7618
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Per quello che mi hanno insegnato, si dovrebbe bloccare il ponte (non ti dico il trucco ) e togliere tutte le corde, pulire e fare tutto quello da fare e rimontarle, tirandole un po' alla volta tutte, finché il blocco momentaneo che hai messo al ponte "cade!" da solo e sei a posto come prima circa.
Lo so, e tra l'altro il trucco lo spiega guitarmigi
Il problema è che il blocco non l'ho messo
Tu poi hai una Charvel come la mia vero?

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Guarda non so come si creano sempre problemi al ponte della chitarra io l'ultima volta ho smontato tutte le meccaniche ma tutte tutte, il ponte ridotto a mille pezzettini e messo a bagno come dice il sommo migi nella nafta ma alla fine ho rimontato tutto in 15 minuti..ho avuto culo???di solito ci metto poco tempo per settare tutto poi il floyd rose è così versatile...come diceva sempre il mio maestro: fa che la chitarra si adatti a te e non tu ad essa!! cmq a parte gli scherzi è possibile che si debba dare una ritoccata alle molle,metti le corde secondo lo standard e poi vedi come va la tensione..però se utilizzi sempre le medesime corde e le molle non sono paleolitiche non penso che avrai problemi
Ok, vedrò.
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 16-09-2005, 17:01   #765
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32
Se attacco un POD XT all'impianto voce di una sala prove, rischio di mischiare il suono della chitarra alla voce e di fare venire fuori una schifezza o è una cosa fattibile?
fattibilissimo!!! attacchi il pod al mixer e la chitarra esce sull'impianto della voce..io vamp l'ho provato sul mixer e va molto bene
BILLY911 è offline  
Old 16-09-2005, 20:55   #766
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Lo so, e tra l'altro il trucco lo spiega guitarmigi
Il problema è che il blocco non l'ho messo
Tu poi hai una Charvel come la mia vero?



Ok, vedrò.
non conosco il trucco di giotarmigi, ma io uso il sugero...
due ibanez una con floydrose e una edge-pro2
ZigoZago è offline  
Old 16-09-2005, 21:04   #767
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
non conosco il trucco di giotarmigi, ma io uso il sugero...
due ibanez una con floydrose e una edge-pro2
Diciamo che va bene quasi tutto l'importante che regga scusa come ti trovi con l' edge-pro2 che ne pensi??come ti trovi?
BILLY911 è offline  
Old 16-09-2005, 22:04   #768
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Ragazzi mi sapete dire che cavolo di materiale è l'EBONAL???? lo monta la epiphone Wayne static flying V invece del classico palissandro..normalmente se è ebano c'è scritto "ebony" allora che roba è??
BILLY911 è offline  
Old 17-09-2005, 12:39   #769
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Stamattina ho ultimato dal pistolesi i lavori di perfezionamento della strato, detta anche "operai Fender imparate a lavorare"
Tolte le vecchie corde ha smontato totalmente il ponte e rifatto per bene tutti i fori di aggancio (tra l'altro ovviamente le viti erano lente ) delle sellette, poi ha controllato la leva e ha dato un pò di grasso sulla filettatura. Quindi ha sostituito le vitine che reggono le sellette e qui apro una parentesi, queste devono quanto più trasferire il suono e difatti nelle produzioni del buon vecchio Leo (tra cui appunto la 62) avevano la testa stondata; la fendere usa la testa concava! Ma che senso ha? E perchè visto che costano uguali? Semplice, qualcuno ha sbagliato 30 anni fa e se ne sono scordati, in poche parole come molte altre cose......lo ignorano!
Bene, fatto ciò il ponte è stato rimontato, a dovere, e si è proceduto con montaggio corde decenti (Da Vinci) e intonazione. Sembra una cavolata quella delle vitine, ma il suono prodotto era da registrare "prima e dopo", soprattutto a livello di sustain (chi dice che le chitarre non si provano da spente non sa neanche di che parla) ve lo assicuro, pensare che a volte ci perdiamo in sostituzioni difficili e costose quando basterebbe saperne un pò di più.
Il problema è che non escono libri coi trucchi veri del mestiere e la Fender non darà mai l'autorizzazione a un libro che parli dei difetti accumulati nel tempo.

Ora è perfetta, valutate l'importanza di avere un liutaio di fiducia, possibilmente uno che lo faccia più per passione che per soldi, perchè spesso sono tanti quelli che vi farà risparmiare
BadMirror è offline  
Old 17-09-2005, 14:24   #770
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Stamattina ho ultimato dal pistolesi i lavori di perfezionamento della strato, detta anche "operai Fender imparate a lavorare"
Tolte le vecchie corde ha smontato totalmente il ponte e rifatto per bene tutti i fori di aggancio (tra l'altro ovviamente le viti erano lente ) delle sellette, poi ha controllato la leva e ha dato un pò di grasso sulla filettatura. Quindi ha sostituito le vitine che reggono le sellette e qui apro una parentesi, queste devono quanto più trasferire il suono e difatti nelle produzioni del buon vecchio Leo (tra cui appunto la 62) avevano la testa stondata; la fendere usa la testa concava! Ma che senso ha? E perchè visto che costano uguali? Semplice, qualcuno ha sbagliato 30 anni fa e se ne sono scordati, in poche parole come molte altre cose......lo ignorano!
Bene, fatto ciò il ponte è stato rimontato, a dovere, e si è proceduto con montaggio corde decenti (Da Vinci) e intonazione. Sembra una cavolata quella delle vitine, ma il suono prodotto era da registrare "prima e dopo", soprattutto a livello di sustain (chi dice che le chitarre non si provano da spente non sa neanche di che parla) ve lo assicuro, pensare che a volte ci perdiamo in sostituzioni difficili e costose quando basterebbe saperne un pò di più.
Il problema è che non escono libri coi trucchi veri del mestiere e la Fender non darà mai l'autorizzazione a un libro che parli dei difetti accumulati nel tempo.

Ora è perfetta, valutate l'importanza di avere un liutaio di fiducia, possibilmente uno che lo faccia più per passione che per soldi, perchè spesso sono tanti quelli che vi farà risparmiare

Anche il mio amico lituaio me ne ha parlato moltissimo dei difetti delle strato ma Fender in generale soprattutto nel ponte ed altre cose. Il ponte più ostico è un modello abbastanza non dico raro, ma non facile da trovare, che montavano alcune gibson diavoletto degli anni '70 s non ricordo male, terrificanti! Comunque le strato degli anni '80 costruite con la cura di una volta sono le migliori ed appunto ora valgono il doppio.

Comunque mi ha fatto una piccola cultura sui difetti e problemi di vari marchi blasonati. Purtroppo tutte le chitarre hanno difetti, altrimenti per avere un prodotto ottimo senza problemi o difettucci bisogna farla costruire da un lituaio a cui andra molto tempo di sicuro non 15 giorni, e si parla di cifre di almeno 2000€ non ci sono gibson costosissime al confronto!
ZigoZago è offline  
Old 17-09-2005, 22:01   #771
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Ragazzi mi sapete dire che cavolo di materiale è l'EBONAL???? lo monta la epiphone Wayne static flying V invece del classico palissandro..normalmente se è ebano c'è scritto "ebony" allora che roba è??

UP
BILLY911 è offline  
Old 18-09-2005, 10:54   #772
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7618
Ragazzi voi con le Dean Markley come vi trovate?
Io ne ho due mute, sempre le NickelSteel Electric Signature Series da 9-42, solo che su una scatola leggo #2502 e su un'altra #2502B.
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 18-09-2005, 11:29   #773
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
UP
Sinceramente non saprei, il termine tra l'altro non mi pare esista neanche in inglese (almeno sul dizionario non c'è)
BadMirror è offline  
Old 18-09-2005, 16:35   #774
ClauDeus
Senior Member
 
L'Avatar di ClauDeus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Ragazzi mi sapete dire che cavolo di materiale è l'EBONAL???? lo monta la epiphone Wayne static flying V invece del classico palissandro..normalmente se è ebano c'è scritto "ebony" allora che roba è??

Mmm..forse ti riferisci all'ebanol, che è una resina molto simile (quasi indistinguibile) all'ebano.
La Blade che avevo montava una tastiera così
ClauDeus è offline  
Old 18-09-2005, 18:03   #775
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Mmm..forse ti riferisci all'ebanol, che è una resina molto simile (quasi indistinguibile) all'ebano.
La Blade che avevo montava una tastiera così

Si penso che sia proprio quello sul sito ufficiale epiphone c'è scritto ebonal penso sia stato un errore non sono riuscito a trovare sulla rete notizie a riguardo siccome intendo prendere la chitarra in questione postresti dirmi come ti trovi con una tastiera del genere??come viene curata (è legno??)??grazie mille
BILLY911 è offline  
Old 18-09-2005, 18:04   #776
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Sinceramente non saprei, il termine tra l'altro non mi pare esista neanche in inglese (almeno sul dizionario non c'è)
Grazie lo stesso Bad Penso che ClauDeus abbia visto bene
BILLY911 è offline  
Old 19-09-2005, 10:50   #777
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7618
Ciao a tutti
Ho montato le corde, la posizione del ponte sembra buona, ma le corde dopo neanche 2 secondi che le accordo mi scendono di un tono
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 19-09-2005, 12:01   #778
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7618
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Ho montato le corde, la posizione del ponte sembra buona, ma le corde dopo neanche 2 secondi che le accordo mi scendono di un tono
Boh, riaccordando e riaccordando pare che tengano meglio...
Dite che sono le corde che devono "formarsi"?
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 19-09-2005, 13:10   #779
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Boh, riaccordando e riaccordando pare che tengano meglio...
Dite che sono le corde che devono "formarsi"?
Direi proprio di si.
Domanda stupida: hai fisstao le corde con i "fermacorda" sulla paletta?
Kernel32 è offline  
Old 19-09-2005, 13:16   #780
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7618
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32
Direi proprio di si.
Domanda stupida: hai fisstao le corde con i "fermacorda" sulla paletta?
Si
In pratica tendono a scendere di tono, comunque speriamo che continuando a riaccordarle tengano.
Io devo ammettere che non ho mai settato per bene l'action e il truss-rod, anche perchè da solo non sarei poi così capace, ma soprattutto perchè l'unica volta che l'ho portata dal liutaio chiedendo "Un controllo completo." (oltre che sistemare una selletta che s'era rotta) non hanno fatto praticamente niente oltre a sostituire la selletta e montarmi delle corde, e tra l'altro la posizione del ponte era scandalosa. Il tutto per la modica cifra di 50 €.

Della serie: chi fa da sè fa per tre.

Comunque in passato non avevo grossi problemi di accordatura o di tasti che friggevano, quindi magari l'action e il truss-rod stanno abbastanza a posto.
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v