Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2023, 06:36   #161
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io infatti non li ho
Alla fine la grafica integrata amd è più che sufficiente (altro che intel), avrei potuto fare a meno della nvidia...
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 18:08   #162
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
intel lato linux ha un supporto fantastico, amd solo adesso ha raggiuonto una ottima compatibilità, ma resta qualcosa da sistemare... nvidia sta migliorando ma sta dietro, coi prodotti nuovi qualche magagna la ha ancora.... il problema di questo modello era la peculiarità dell'abbinamento forzato coi 32gb, se li volevi solo nvidia. sono stato sul punto di prenderla, poi ho ripiegato su tutto integrato, perchè 16gb mi bastavano, e come grafica anche solo la vga mi permette di andare più che bene... su linux questa piattaforma resta ancora un pò capricciosa, ho preso un thinkpad con amd serie 4 per lavoro, e devo dire che va più che bene, non come lo yoga, ma lato linux è tutta un'altra storia, non c'è paragone
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 18:03   #163
ZoRm
Junior Member
 
L'Avatar di ZoRm
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 21
Avrei una domanda. Avendolo preso senza sistema operativo com'è possibile installare i driver prima ancora d'installare un qualunque sistema operativo?? Quando stavo mettendo windows 11 non mi riconosceva la scheda di rete e non mi faceva andare avanti nell'installazione ma per fortuna avevo un hub usb c con la porta ethernet. Come avrei dovuto fare altrimenti??
ZoRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 18:32   #164
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
la colpa è della scheda mediatek. una buona alternativa è usare il tethering usb col cellulare, che funziona con tutto. certo è che la scheda di rete mediatek se la potevano tenere, le intel non danno di questi prooblemi
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 08:34   #165
ZoRm
Junior Member
 
L'Avatar di ZoRm
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la colpa è della scheda mediatek. una buona alternativa è usare il tethering usb col cellulare, che funziona con tutto. certo è che la scheda di rete mediatek se la potevano tenere, le intel non danno di questi prooblemi
Quale scheda di rete mi consigli di montare in sostituzione?
ZoRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 09:15   #166
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da ZoRm Guarda i messaggi
Quale scheda di rete mi consigli di montare in sostituzione?
se hai risolto l'installazione, potresti anche mantenere la scheda attuale. lato prestazioni non penso cambi tantissimo, certo lato supporto, windows e linux, mediatek non è proprio il top, mentre intel certamente lo è. su questo notebook, io ho montato una wifi intel, modello esatto ax210, presa su amazon, su suggerimento di un utente su reddit che la aveva già testata, e funziona bene, sia su windows che su linux, senza nessun problema. se cerchi al momento si trova facilmente tra i 25 ed i 30€, ovvio devi avere i giusti cacciaviti e sapere cosa stai facendo, la sostituzione della scheda non è difficilie ma occorre fare attenzione. la scheda wifi insieme al disco ssd è l'unica cosa che si può sostituire su questo modello.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 12:37   #167
ZoRm
Junior Member
 
L'Avatar di ZoRm
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se hai risolto l'installazione, potresti anche mantenere la scheda attuale. lato prestazioni non penso cambi tantissimo, certo lato supporto, windows e linux, mediatek non è proprio il top, mentre intel certamente lo è. su questo notebook, io ho montato una wifi intel, modello esatto ax210, presa su amazon, su suggerimento di un utente su reddit che la aveva già testata, e funziona bene, sia su windows che su linux, senza nessun problema. se cerchi al momento si trova facilmente tra i 25 ed i 30€, ovvio devi avere i giusti cacciaviti e sapere cosa stai facendo, la sostituzione della scheda non è difficilie ma occorre fare attenzione. la scheda wifi insieme al disco ssd è l'unica cosa che si può sostituire su questo modello.
Allora in futuro valuto nel caso con la sostituzione, anche perché sempre su reddit ho letto tutta una discussione di gente con il modello amd che aveva problemi. Collegando il mouse bluetooth dal nulla si freeza e bisogna riavviare tutto. Ci son più esperienze a riguardo simili e per ora si risolve solo cambiando appunto la scheda di rete. Io per ora non ho potuto testare perché l'unico mouse che ho senza film è tramite wireless 2,4ghz
ZoRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 15:58   #168
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Beh io ho sostituita la scheda sul mio appena arrivato, non ho idea di come vada... ho però jn altro lenovo con mediate, e mi sono già ordinato la scheda intel da cambiare, perché su Linux fa come gli pare, mentre su windows è ok, però non ho provato il bluetooth... penso che non sia la scheda il problema, ma i driver infami

edit. ho trovato i driver sul sito microsoft, a questa pagina:
https://www.catalog.update.microsoft....aspx?q=mt7922

dovrebbero risolvere i problemi di setup con windows 11 e anche windows 10, o almeno lo spero. ovvio che se avete il notebook con windows già incluso il problema non si presenta, perchè lenovo carica tutto ciò che serve nell'immagine disco di setup.

Ultima modifica di unnilennium : 04-02-2023 alle 12:07.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 10:00   #169
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da mak-9 Guarda i messaggi
ho trovato un po' di tempo per aggiornare il bios all'ultima versione e provare a installare linux. ... ma al momento di caricare il desktop lo schermo appare "corrotto" (illeggibile)
Se a qualcuno può servire, ho risolto passando amdgpu come opzione di boot in modo da usare la grafica amd anzichè nvidia
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2023, 17:28   #170
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da mak-9 Guarda i messaggi
Se a qualcuno può servire, ho risolto passando amdgpu come opzione di boot in modo da usare la grafica amd anzichè nvidia
interessante, purtroppo la gestione dei driver nvidia richiede ancora qualche aggiustamento di troppo rispetto ai driver open intel e amd.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2023, 13:24   #171
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
interessante, purtroppo la gestione dei driver nvidia richiede ancora qualche aggiustamento di troppo rispetto ai driver open intel e amd.
Ora ho risolto anche per quello basta installare il driver ufficiale nvidia, e poi specificare le seguenti opzioni di boot: nvidia nvidia_modeset nvidia_uvm nvidia_drm
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 12:50   #172
ZoRm
Junior Member
 
L'Avatar di ZoRm
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da mak-9 Guarda i messaggi
Alla fine la grafica integrata amd è più che sufficiente (altro che intel), avrei potuto fare a meno della nvidia...
Per curiosità quanto ti dura la batteria sia uso stress che uso leggero??
ZoRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 13:27   #173
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da ZoRm Guarda i messaggi
Per curiosità quanto ti dura la batteria sia uso stress che uso leggero??
Per il momento non saprei perché non lo sto usando molto, ho ancora il grosso del materiale su cui lavoro sul notebook precedente, e dovendo trasferire sia da windows che da linux non lo uso ancora come notebook principale
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2023, 13:28   #174
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Segnalo che Lenovo ha rilasciato nuovi driver grafici AMD (solo per win 11 mi pare di capire)

Ultima modifica di mak-9 : 14-02-2023 alle 14:08.
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2023, 15:28   #175
ZoRm
Junior Member
 
L'Avatar di ZoRm
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da mak-9 Guarda i messaggi
Segnalo che Lenovo ha rilasciato nuovi driver grafici AMD (solo per win 11 mi pare di capire)
Io non ho ancora capito come aggiornare i driver manualmente. Se faccio partire l'eseguibile non mi cambia nulla, rimane il vecchio driver installato da windows update, mentre lo se faccio direttamente dal dispositivo mi dice "windows ha stabilito che il driver ottimale è già installato". L'unico modo è ripristinare il driver e installarlo manualmente, solo che al riavvio si rimette nuovamente quello da windows update. Come si risolve??
ZoRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 11:46   #176
playertwo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 52
Vedo che AMD ha rilasciato nuovi driver chipset 5.02.19.2221 e whql adrenalin 23.2.2, qualcuno per caso li ha provati?

edit: li ho installati, tutto ok

Ultima modifica di playertwo : 04-03-2023 alle 18:18.
playertwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 16:58   #177
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
ottima notizia, appena posso aggiorno anche io. il driver chipset in teoria è quello nato per i nuovi processori 7xxx con cache 3d, ma funziona bene anche con gli altri, mentre sulla vga non so il changelog.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 16:51   #178
maxolina
Member
 
L'Avatar di maxolina
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 78
Per chi ha il PC, potete provare questo comando in powershell?

(Get-Process).Count

Sarei curioso di quanti processi avete attivi sul PC quando lo accendete da freddo...



A me sembrano tanti i miei, e vorrei capire come togliere un po' di bloat.
Avendo assegnato 4GB alla grafica integrata (uso certi software che ne fanno uso), avere a PC appena acceso già 5.2GB su 12GB in uso mi sembra un esagerazione...

Ultima modifica di maxolina : 08-03-2023 alle 16:59.
maxolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 18:10   #179
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Edit avevo letto di fretta scusate
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2023, 14:08   #180
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
Per chi ha il PC, potete provare questo comando in powershell?

(Get-Process).Count

Sarei curioso di quanti processi avete attivi sul PC quando lo accendete da freddo...



A me sembrano tanti i miei, e vorrei capire come togliere un po' di bloat.
Avendo assegnato 4GB alla grafica integrata (uso certi software che ne fanno uso), avere a PC appena acceso già 5.2GB su 12GB in uso mi sembra un esagerazione...
238 sul mio (6800/3050/32GB).
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v