Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2023, 16:33   #141
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Credo faccia parte dei driver video, non capisco perché non installare il pacchetto ufficiale, che comprende sicuramente anche quel driver specifico...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 07:17   #142
playertwo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non capisco perché non installare il pacchetto ufficiale, che comprende sicuramente anche quel driver specifico...
Volevo installare i driver più recenti dato che durante pochi minuti di gaming il notebook si riavvia di punto in bianco con le ventole a palla, e dato che le temperature sono nella norma ho pensato fosse colpa del driver. Alla fine ho risolto usando un'altra macchina per il gaming (dove il problema non si presenta), peccato però.
playertwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 16:26   #143
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da playertwo Guarda i messaggi
Volevo installare i driver più recenti dato che durante pochi minuti di gaming il notebook si riavvia di punto in bianco con le ventole a palla, e dato che le temperature sono nella norma ho pensato fosse colpa del driver. Alla fine ho risolto usando un'altra macchina per il gaming (dove il problema non si presenta), peccato però.
Non ho capito perché i driver nvidia studio non vadano bene. La gestione termina sarebbe ottima, se si riavvia potrebbe esserci qualche problema, non necessariamente di driver... la batteria per esempio era carica? So che su alcune unità la batteria a pieno carico si scarica anche se attaccato alla rete elettrica

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 16:37   #144
playertwo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la batteria per esempio era carica?
Si, ho provato anche scollegandola e usando esclusivamente l'alimentazione di rete. Ho pensato a un problema software perché si riavviava con schermo nero e mandava le ventole in loop per una decina di secondi, poi ripartiva, e solo giocando. Comunque poco male, lo uso per fare tutto il resto.
playertwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 20:47   #145
ZoRm
Junior Member
 
L'Avatar di ZoRm
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 21
So che si tratta di un thread ufficiale riguardante lo slim 7 pro x, però sicuramente da possessori indirettamente potreste aiutarmi nella scelta visto che sto valutando se prendere questo portatile o invece puntare sul lenovo yoga 7.
La configurazione sul quale opterei avrebbe il ryzen 7 6800u (non mi è chiaro perché nel configuratore scegliendo ryzen 5 costi 100 euro in più), 32gb di ram e schermo oled.

Ho un budget di non più di 1300 e rimanendo dentro questa cifra rispetto allo yoga slim pro x guadagnerei più ram e uno schermo decisamente più performante essendo un oled e avendo una resa visiva migliore. Ci guadagno pure la porta usb4.

Quello che mi chiedo è: c'è così tanta differenza tra il 6800hs del pro x rispetto al 6800u?

Son due dispositivi che in linea di massima si equivalgono o ci son differenza che sto ignorando?
ZoRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 20:00   #146
ZoRm
Junior Member
 
L'Avatar di ZoRm
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 21
Scusate il doppio post. Alla fine mi son auto convinto a prendere lo slim pro x e questa è la configurazione che sto prendendo

https://ibb.co/Lzy6jbt

È una buona configurazione commisurata al prezzo? Il prezzo è un po' gonfiato rispetto agli standard o è una buona offerta?

Più che altro leggevo precedentemente che qualcuno consigliava nel caso si volesse mettere la scheda video di prendere il processore meno performante. La scheda video integrata del ryzen 7 è simile alla 3050 o c'è una differenza particolarmente netta??
ZoRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 22:21   #147
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da ZoRm Guarda i messaggi
So che si tratta di un thread ufficiale riguardante lo slim 7 pro x, però sicuramente da possessori indirettamente potreste aiutarmi nella scelta visto che sto valutando se prendere questo portatile o invece puntare sul lenovo yoga 7.
La configurazione sul quale opterei avrebbe il ryzen 7 6800u (non mi è chiaro perché nel configuratore scegliendo ryzen 5 costi 100 euro in più), 32gb di ram e schermo oled.

Ho un budget di non più di 1300 e rimanendo dentro questa cifra rispetto allo yoga slim pro x guadagnerei più ram e uno schermo decisamente più performante essendo un oled e avendo una resa visiva migliore. Ci guadagno pure la porta usb4.

Quello che mi chiedo è: c'è così tanta differenza tra il 6800hs del pro x rispetto al 6800u?

Son due dispositivi che in linea di massima si equivalgono o ci son differenza che sto ignorando?
Quote:
Originariamente inviato da ZoRm Guarda i messaggi
Scusate il doppio post. Alla fine mi son auto convinto a prendere lo slim pro x e questa è la configurazione che sto prendendo

https://ibb.co/Lzy6jbt

È una buona configurazione commisurata al prezzo? Il prezzo è un po' gonfiato rispetto agli standard o è una buona offerta?

Più che altro leggevo precedentemente che qualcuno consigliava nel caso si volesse mettere la scheda video di prendere il processore meno performante. La scheda video integrata del ryzen 7 è simile alla 3050 o c'è una differenza particolarmente netta??
tante domande. https://www.notebookcheck.net/R7-680....247596.0.html per quanto riguarda la differenza tra cpu hs e u, varia solo il tdp. per il discorso vga, per me la 680m è più che sufficiente, non so il tuo utilizzo, ma per comparazione:
https://www.notebookcheck.net/Radeon....247598.0.html

secondo me il prezzo è un pò alto, ma ormai il periodo è quello... vedi tu, se puoi fare a meno della vga dedicata, secondo me il notebook resta più equilibrato, guadagna in autonomia e freschezza.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 07:39   #148
playertwo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se puoi fare a meno della vga dedicata, secondo me il notebook resta più equilibrato, guadagna in autonomia e freschezza.
Quoto, la grafica integrata è fantastica e usandola non noterai né temperature alte né rumori di ventole, ovviamente se vuoi fare gaming con gli ultimi titoli meglio la dedicata ma in tal caso visto il poco spazio si sentirà eccome!
playertwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 09:55   #149
ZoRm
Junior Member
 
L'Avatar di ZoRm
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 21
Ho un'altra domanda: leggevo che lo schermo supporta il dolby vision solo durante il flusso streaming. Come funziona esattamente, si attiva solamente nelle piattaforme tipo netflix, appletv+ ecc.??
ZoRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 13:20   #150
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da ZoRm Guarda i messaggi
Ho un'altra domanda: leggevo che lo schermo supporta il dolby vision solo durante il flusso streaming. Come funziona esattamente, si attiva solamente nelle piattaforme tipo netflix, appletv+ ecc.??
Non sapevo dell'esistenza. Ci vuole kl software e il media compatibile, e non è l'unica tecnologia che funziona in quel modo quindi non saprei ne chi la adotta ne come fare per attivarla...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 07:14   #151
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Ho notato un nuovo aggiornamento del bios (JVCN34WW). Non l'ho ancora provato, il changelog dice:

- Fix TP related issue.
- Optimize onekey battery process.
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2023, 20:46   #152
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Installato, non capisco cosa voglia dire tp, per il resto ok. Devo ancora entrare nel BIOS per vedere se ci sono modifiche ai vari menù, c9n la ricomparsa delle opzioni relative alla batteria e ricarica rapida.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 06:44   #153
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
touchpad? thermal protection?
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 09:36   #154
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
continuo a non sapere cosa è tp, mentre one key mi sono ricordato cosa è, la funzione che permette di sapere quanta carica ha la batteria anche da notebook spento, come i cellulari, accendendo lo schermo e facendo vedere il livello di carica. funzione prontamente disattivata da me. continuano a latitare le opzioni di ricarica rapida da bios, accessibili solo da lenovo vantage. chissà perchè le han tolte dal bios. non ho tempo di provare se mi hanno risolto l'errore di grub da linux che non install nell'ssd su dual boot... già allertato l'assistenza via forum, che mi ha consigliato di portare il bios ad una vecchia edizione e fare le prove... ma le facciano loro le prove prima di farmi impazzire a me...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 10:28   #155
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
l'errore di grub da linux che non install nell'ssd su dual boot... già allertato l'assistenza via forum, che mi ha consigliato di portare il bios ad una vecchia edizione e fare le prove
speravo di poter finalmente installarci linux ora che su arch il kernel lo supporta... quale vecchia versione di bios ci vorrebbe, la jvcn30ww?
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2023, 11:48   #156
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da mak-9 Guarda i messaggi
speravo di poter finalmente installarci linux ora che su arch il kernel lo supporta... quale vecchia versione di bios ci vorrebbe, la jvcn30ww?
fai la prova e vedi se va, io non ho ancora capito se il problema è il bios nuovo oppure sono io che ho sbagliato qualcosa nei settaggi... al day one nessun problema, adesso con su w10 fa i capricci, e non ho tempo di starci appresso... ho un altro pc su cui ho linux e mi accontento, qui sopra c'è anche roba di lavoro, e deve funzionare sempre.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 13:28   #157
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Finalmente ho trovato un po' di tempo per aggiornare il bios all'ultima versione e provare a installare linux.

Ho usato EndeavourOS (arch, con kernel 6.1.7) facendo il boot da usb. Come bootloader ho lasciato il default (systemd-boot), ma offre la possibilità di usare grub se lo si preferisce. L'installer ha ridimensionato la partizione, creato la efi ecc.

Al termine, il windows 10 che già avevo funziona ancora, e posso fare il boot in linux, ma al momento di caricare il desktop lo schermo appare "corrotto" (illeggibile), non so se sia ancora un problema di driver video amd o di quello nvidia (però la stessa distro su un'altra macchina con nvidia va benissimo).
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 18:04   #158
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
2 cose. La partizione efi probabilmente esiste già, basta usare quella. Non so endeavour come faccia il setup, ma se si avvia va bene. Quanto ai driver video, so che per funzionare al meglio necessita degli ultimi driver amd, mentre su nvidia non so, di solito i secondi sono più rognosi su alcune configurazioni. Hai provato l'avvio da live per vedere se funziona? Hai il desktop corrotto anche così? Segnalo questa pagina
https://wiki.archlinux.org/title/Len..._Pro_X_(14ARH7)

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 07:28   #159
mak-9
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 77
Per il setup è possibile farlo manualmente o in automatico, ho scelto la seconda opzione in quanto ho sempre usato grub + mbr, e con efi/uefi non ci capisco un tubo, quindi lascio fare a lui...

Da live funziona, anche se il desktop usato per l'ambiente live (xfce) non sembra adattarsi bene in hidpi (appare tutto molto piccolo, e se aumento a 2x mi spariscono i pulsanti dei dialog). Io uso gnome, quindi non me ne sono preoccupato...

A proposito, al boot della iso live ho scelto l'opzione con i driver nvidia. Ma comunque so che endeavour installa automaticamente questi driver dove necessario...

Dovrò fare qualche altro esperimento quando trovo un po' di tempo... ad es. il wiki che hai linkato dice che i driver nvidia non sono testati, e suggerisce di blacklistare nouveau. Suppongo che chi ha il notebook nella versione solo amd, senza nvidia, non avrà di questi problemi.

Ultima modifica di mak-9 : 25-01-2023 alle 07:37.
mak-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 09:06   #160
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da mak-9 Guarda i messaggi
Per il setup è possibile farlo manualmente o in automatico, ho scelto la seconda opzione in quanto ho sempre usato grub + mbr, e con efi/uefi non ci capisco un tubo, quindi lascio fare a lui...

Da live funziona, anche se il desktop usato per l'ambiente live (xfce) non sembra adattarsi bene in hidpi (appare tutto molto piccolo, e se aumento a 2x mi spariscono i pulsanti dei dialog). Io uso gnome, quindi non me ne sono preoccupato...

A proposito, al boot della iso live ho scelto l'opzione con i driver nvidia. Ma comunque so che endeavour installa automaticamente questi driver dove necessario...

Dovrò fare qualche altro esperimento quando trovo un po' di tempo... ad es. il wiki che hai linkato dice che i driver nvidia non sono testati, e suggerisce di blacklistare nouveau. Suppongo che chi ha il notebook nella versione solo amd, senza nvidia, non avrà di questi problemi.
io infatti non li ho
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v