Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2017, 15:13   #1361
1cavaliere1
Member
 
L'Avatar di 1cavaliere1
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
CIAO! leggo solo ora.. non mi era arrivata la notifica..

allora: ho scaricato il file settings dal sito ufficiale samsung ma mi da un errore tipo ( il programma non puo' essere installato... piu' tardi posto messaggio).
provato sia da admin.. che senza antivirus etc...
se hai qualcosa manda pure... ti lascio mia mail in pvt!
leggi posta privata del forum ...ho fatto tutto

mi raccomando fammi sapere se funziona
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 21:18   #1362
carver
Senior Member
 
L'Avatar di carver
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 5251
non son ancora riuscito a tirare giu i file....

cmq questo file BIOS era il software update dal sito samsung
__________________
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 16:15   #1363
1cavaliere1
Member
 
L'Avatar di 1cavaliere1
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
non son ancora riuscito a tirare giu i file....

cmq questo file BIOS era il software update dal sito samsung
quello che hai scaricato non penso proprio sia il programma che ti ho detto io...anzi e' l'aggiornamento del bios uefi del pc rilascito dalla samsung.

l'aggiornamento del bios e' gia da tempo che c'è per il nostro pc ma io assolutamente non ci penso minimamente ad aggiornarlo , non perchè non mi fidi di quello che propone samsung anzi sicuramente porterà migliorie significative alla scheda madre ,ma , e ripeto ma, quello del bios è un'aggiornamento mooooooolto delicato e se sarò costretto a farlo sarà solo perchè il pc inizi ad avere qualche problema o conflitto hardware.
finchè la barca funziona non faccio aggiornamenti così delicati

Comunque è ovvio che windows ti avverte in quella maniera per quel aggiornamento..lo fa perchè è un aggiornamento a livello molto basso e molto delicato
io non lo farei se tutto funziona correttamente

scaricati il file che ti ho caricato e installalo vedrai che sei a posto
ciao e fai sapere
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 21:49   #1364
1cavaliere1
Member
 
L'Avatar di 1cavaliere1
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Messaggi: 298
ciao CARVER

controlla pvt ho ricaricato il file

ciao
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 18:23   #1365
leonegrigio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4
Il pc parte solo da f10

Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post ed è una richiesta disperata d'aiuto
Posseggo un NP350V5C-S08IT con 8G di ram e disco da 1T "normale" (non ssd) e Win 10; per i backup ho sempre usato EaseUS Todo Backup facendo il backup incrementale di tutto il disco; per la sicurezza nel download utilizzo da anni, anche su altre macchine, Returnil con ottimi risultati.

Ma veniamo al problema: domenica scorsa, dopo un download di un paio di film, nonostante fosse attivo returnil è successo qualcosa alla macchina e al riavvio ottenevo schermo blu e richiesta di ripristino.
La faccio breve: dopo 2 giorni di imprecazioni e tentativi sono riuscito a reinstallare Win 10 perdendo tutti i dati (non c'è stato verso di fare il restore con Todo Backup); in pratica mi ritrovo con la macchina piallata. Va beh, pazienza.

Il problema però è che la macchina parte solo se all'avvio premo f10 e seleziono poi il disco; diversamente, dopo l'uscita del logo samsung la macchina rimane bloccata con schermo nero.
Ho pensato che qualcosa abbia danneggiato il bios, ma non sono riuscito ad aggiornarlo in alcun modo, neanche tramite il Samsung Update.

Qualcuno mi sa dare una mano?
Un grazie in anticipo!
leonegrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 21:02   #1366
Turlio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
devi scaricarti il programma di samsung dal sito si chiama " settings " e poi da li puoi impostare l'80% di carica della batteria e altre cose che possono servirti..

p.s se non lo trovi io ho salvato nel mio hd un eseguibile per installarlo ma ti avverto che la versione e' vecchia " versione 2.0.0.65 " ma ti assicuro che funziona alla grande anche con w10...potrei aver scaricato anche la versione piu' aggiornata ma io sono del parere che finche non mi da problemi non aggiorno.
Scusa io non lo trovo. Potresti darmi il link?
Turlio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 13:53   #1367
1cavaliere1
Member
 
L'Avatar di 1cavaliere1
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Messaggi: 298
ciao scusami ma leggo solo oggi
il link per il settings che ho io (versione 2.0.0.65 ) non c'e purtroppo o perlomeno non riesco a trovarlo. per scaricare settings dovresti usare il programma della samsung " SW UPDATE " che ti guida, inserendo il modello del tuo pc, ad avere i driver mancanti e i software mancanti e proprietari samsung per il modello esatto del tuo pc...
onestamente ho provato a vedere cosa mi proponeva ma, e c'e' un ma, la versione che propone SW UPDATE è la 2.0.0.72 che se non ricordo male a suo tempo l'avevo installata e subito disinstallata perchè mi creava problemi.
l'unica cosa che posso consigliarti è provare a scaricare dal sito ufficiale samsung "easy settings" che è uguale a quello che ho io ma migliorato e ampliato sulle funzionalità
questo è il link del mio modello che è il np350v5c-s09it http://www.samsung.com/it/support/model/NP350V5C-S09IT scorri sulla pagina e espandi downloads finchè trovi Easy Settings Versione 1.1.0.54 scaricalo e prova ad installarlo....non so se con w10 funzioni ma penso di si..
ciao e fai sapere se ce l'hai fatta
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 14:34   #1368
Turlio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 57
Grazie. Ho trovato tra le mie cose il Settings 2.0.0.38. Funziona e lo tengo così.
Turlio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 14:05   #1369
1cavaliere1
Member
 
L'Avatar di 1cavaliere1
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da Turlio Guarda i messaggi
Grazie. Ho trovato tra le mie cose il Settings 2.0.0.38. Funziona e lo tengo così.
Ottimo
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 02:53   #1370
supersqualo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 54
Salve a tutti ho bisogno di un grande aiuto! Ieri, dopo aver disattivato tutti i dispositivi di avvio (hdd, lettore cd) nel bios e lasciando solo la usb, il computer (np350v5c-s09it) non è più partito!
Non compare nemmeno il logo samsung! Il computer si accende parte la ventole e l hd ma lo schermo è nero!
Idee?? Non so che fare
supersqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 21:30   #1371
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
non riesci nemmeno ad entrare nel bios ?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 13:13   #1372
leonegrigio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4
Ciao Supersqualo.

Hai risolto?

Io ho un problema per certi versi simile al tuo: dopo aver tentato di far partire la macchina da un disco esterno, il pc ha preso a comportarsi in modo strano all'avvio, o meglio, parte una volta ogni tot di tentativi; nella maggior parte dei casi, una volta schiacciato il bottone d'accensione, questo si accende, si accende brevemente il led del disco che poi subito dopo si spegne e a volte partono le ventole a velocità media, a volte al massimo, tutto questo a schermo spento e rimane in questo stato fino a quando non lo spengo tramite il bottone.
Altre volte dopo aver fatto quanto detto prima, si spegne da solo e dopo qualche secondo si riaccende, nel senso che prova a riaccendersi, e continua a farlo fino a quando non lo spengo fisicamente.
Poi, a volte, miracolosamente parte e funziona perfettamente, salvo poi, magari dopo 3-4 giorni di funzionamento perfetto, spegnersi da solo.
Insomma, sembra posseduto

Altra cosa curiosa: se lo riavvio col comando windows, riparte perfettamente.

Inutile dire che le ho provate tutte, compreso il reset hardware del bios (UEFI) che però sono riuscito a fare solo 2 volte, poi più.
Il problema pare essere legato al bios che non si carica correttamente tutte le volte ma solo alcune, e l'imputata a mio avviso potrebbe essere la motherboard.

Che ne pensi? Qualcun altro ha idee/suggerimenti?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un aiuto.
leonegrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 15:13   #1373
supersqualo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
non riesci nemmeno ad entrare nel bios ?
No schermo nero completamente! si accendono le ventole e si sente il rumore dell hard disk
Ho provato a cortocircuitare il Jcmos ma non ho ottenuto risultati

Quote:
Originariamente inviato da leonegrigio Guarda i messaggi
Ciao Supersqualo.

Hai risolto?

Io ho un problema per certi versi simile al tuo: dopo aver tentato di far partire la macchina da un disco esterno, il pc ha preso a comportarsi in modo strano all'avvio, o meglio, parte una volta ogni tot di tentativi; nella maggior parte dei casi, una volta schiacciato il bottone d'accensione, questo si accende, si accende brevemente il led del disco che poi subito dopo si spegne e a volte partono le ventole a velocità media, a volte al massimo, tutto questo a schermo spento e rimane in questo stato fino a quando non lo spengo tramite il bottone.
Altre volte dopo aver fatto quanto detto prima, si spegne da solo e dopo qualche secondo si riaccende, nel senso che prova a riaccendersi, e continua a farlo fino a quando non lo spengo fisicamente.
Poi, a volte, miracolosamente parte e funziona perfettamente, salvo poi, magari dopo 3-4 giorni di funzionamento perfetto, spegnersi da solo.
Insomma, sembra posseduto

Altra cosa curiosa: se lo riavvio col comando windows, riparte perfettamente.

Inutile dire che le ho provate tutte, compreso il reset hardware del bios (UEFI) che però sono riuscito a fare solo 2 volte, poi più.
Il problema pare essere legato al bios che non si carica correttamente tutte le volte ma solo alcune, e l'imputata a mio avviso potrebbe essere la motherboard.

Che ne pensi? Qualcun altro ha idee/suggerimenti?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un aiuto.
Hai disattivato il secure boot? Come hai settato il bios?
supersqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 14:02   #1374
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
dopo più di 4 anni ho deciso di formattare, non so però quale procedura usare: c'è chi consiglia di "reimpostare il PC" tramite il menu Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino e chi invece di scaricare la iso di w10 dal sito microsoft.

cosa consigliate?

a fronte del fatto che il pc nasceva con w8 preinstallato se io eseguo una qualsiasi delle due procedure ritorno a w8 o mi ritrovo subito con una versione pulia di w10?

grazie
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 17:39   #1375
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
dopo più di 4 anni ho deciso di formattare, non so però quale procedura usare: c'è chi consiglia di "reimpostare il PC" tramite il menu Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino e chi invece di scaricare la iso di w10 dal sito microsoft.

cosa consigliate?

a fronte del fatto che il pc nasceva con w8 preinstallato se io eseguo una qualsiasi delle due procedure ritorno a w8 o mi ritrovo subito con una versione pulia di w10?

grazie
installa win10 da zero, laacia perdere win8.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 18:31   #1376
leonegrigio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da supersqualo Guarda i messaggi
No schermo nero completamente! si accendono le ventole e si sente il rumore dell hard disk
Ho provato a cortocircuitare il Jcmos ma non ho ottenuto risultati



Hai disattivato il secure boot? Come hai settato il bios?
Il bios è impostato con secure boot in modalità UEFI, ma almeno nel mio caso queste impostazioni non hanno alcun effetto sul problema di accensione, ho provato a modificarle ma non cambia nulla.

Per ora sto continuando ad utilizzarlo; fino a quando non lo spengo o si spegne da solo, va che è una bellezza. Quando invece devo accenderlo è un calvario, con un numero imprecisato di tentativi prima che parta.

Ma ho deciso: fino a quando riuscirò a farlo ripartire lo terrò così, poi quando non partirà proprio più lo porterò a far vedere.
A meno che non arrivino suggerimenti utili da qualche parte
leonegrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 19:22   #1377
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
ragazzi, improvvisamente non mi funziona il bluetooth... il wifi sì...
suggerimenti?? eventualmente cosa dovrei fare per sostituire la scheda integrata?

[edit] ho visto che è un gioco da ragazzi la sostituzione, ma... mi chiedo... possibile che non funzioni solo il bluetooth?? è successo tutto dopo aver riavviato il pc: stavo lavorando tranquillamente col mouse bluetooth dopodiché siccome il pc mi si stava impallando un po' ho salvato e riavviato... al riavvio niente più bluetooth...

Ultima modifica di gigi76 : 25-06-2017 alle 07:35.
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 07:31   #1378
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da 3D[pOlPo]FX Guarda i messaggi
Sostituita la scheda wireless di fabbrica (Atheros AR5B225) con la Intel AC7620, intervento semplicissimo ed istantaneo dato che c'è uno sportellino sul fondo tramite il quale accedere alla scheda (senza tra l'altro invalidare la garanzia).

Adesso mi connetto alla rete 5GHz e soprattutto (dopo aver aggiornato il sistema con il WiDi Update Tool) funziona il wireless display

Ancora niente da fare per il bluetooth ma ora c'è anche il problema che non riesco a togliere i driver atheros, il sistema è sporco e questo non aiuta di certo.

ciao, sei riuscito poi a far funzionare sia wifi che bluetooth? visti i problemi col bluetooth, avrei intenzione anche io di prenderla...
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 21:32   #1379
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
nessuno??
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 12:03   #1380
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
come siete messi voi a temperature? in questi giorni ci sarà anche caldo ma arrivo tranquillamente a 70° in idle con il processore. non vorrei dover fare pulizia ventole o altre operazioni per cui bisogna smontare tutto il pc
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v