Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2019, 15:21   #12441
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ma di modem 5g non si vede ancora niente in giro? huawei non ha prsentanto niente?
https://consumer.huawei.com/it/smart-home/5g-cpe-pro/
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 17:05   #12442
DrFalken
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 308
Ciao ragazzi,
mi potete dare un consiglio su un router che mi permetta di avere:
  • una buona connessione Internet
  • possibilità di ricevere su numero VoIP
  • possibilità di chiamare sfruttando i minuti della SIM

Ho dato un'occhiata al B525 ma c'è qualcosa di più economico ?
Grazie!!
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 17:24   #12443
willow1655
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da DrFalken Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi potete dare un consiglio su un router che mi permetta di avere:
  • una buona connessione Internet
  • possibilità di ricevere su numero VoIP
  • possibilità di chiamare sfruttando i minuti della SIM

Ho dato un'occhiata al B525 ma c'è qualcosa di più economico ?
Grazie!!
b315 prova quello
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 11:02   #12444
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
router arrivato
è un huawei b593u-12 marchiato telekom (lol, lo fanno a posta con questo nome maledetto!)


per ora la connessione è ok, non è eccelsa (mostra che prende 1-2 tacche) ma, speedtest alla mano, è un bel "viaggiare", video 4k compresi

certo, se in futuro con un antenna potrò migliorare ancora, rendendo più che altro "stabile" la connessione, ben venga

questo modello è upgradabile con antenna? dietro ha due attacchi, ma non capisco se sono per antenne di ricezione o per estendere il wifi, purtroppo il pacco arrivato era anonimo e scarno, manco un misero libretto di istruzioni
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 12:31   #12445
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Quel router lo usavo anch'io e andava anche bene. I due connettori posteriori servono per collegare le antenne esterne, poi le devi gestire dal menu se vuoi usare quelle o le interne. L'unico limite è che non ha il Carrier Aggregation, cioè non ti permette di usare due frequenze contemporaneamente. Non è un campione di velocità perché è un po' datato, ma per il resto ha pochi problemi.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 12:41   #12446
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41667
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
router arrivato
è un huawei b593u-12 marchiato telekom (lol, lo fanno a posta con questo nome maledetto!)


per ora la connessione è ok, non è eccelsa (mostra che prende 1-2 tacche) ma, speedtest alla mano, è un bel "viaggiare", video 4k compresi

certo, se in futuro con un antenna potrò migliorare ancora, rendendo più che altro "stabile" la connessione, ben venga

questo modello è upgradabile con antenna? dietro ha due attacchi, ma non capisco se sono per antenne di ricezione o per estendere il wifi, purtroppo il pacco arrivato era anonimo e scarno, manco un misero libretto di istruzioni
E' un bell'oggetto, peccato che il -12 mi pare di ricordare che più di 50-70 non li faceva.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 14:05   #12447
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Modem 4g

Salve... potete consigliarmi alcuni modelli di modem 4g per sim voce+dati? ...non ho esigenze particolari... l'unica cosa che mi interessa, altre al fatto che sia un prodotto affidabile, è che abbia attacco rj11 per collegare cordless ed affettuar telefonate tramite quello. Grazie
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 14:12   #12448
cagnulein
Bannato
 
L'Avatar di cagnulein
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi
Salve... potete consigliarmi alcuni modelli di modem 4g per sim voce+dati? ...non ho esigenze particolari... l'unica cosa che mi interessa, altre al fatto che sia un prodotto affidabile, è che abbia attacco rj11 per collegare cordless ed affettuar telefonate tramite quello. Grazie
Huawei b525 senza dubbio
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 14:31   #12449
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' un bell'oggetto, peccato che il -12 mi pare di ricordare che più di 50-70 non li faceva.
per come prende ora è grasso colato se mi rimane oltre i 20mbps

sapreste consigliarmi un antenna per questo router decende ma da non svenarmi?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 14:45   #12450
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Io ho questa
https://www.marotec.it/it/antenne-3g...259935224.html

Sono molto lontano dalle celle e va benissimo, è anche poco esigente in termini di precisione di puntamento, però con il tuo router non so se ne vale la pena. Per rendere l'idea io con quell'antenna con il 593 ero sui 10-15 Mb, poi sono passato al 5186 ed ora al 535 e sono passato a 60-80 Mb, stesso posto stessa antenna. Il problema del 593 è che non aggrega le bande.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 14:48   #12451
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41667
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
per come prende ora è grasso colato se mi rimane oltre i 20mbps



sapreste consigliarmi un antenna per questo router decende ma da non svenarmi?
Ma 60-65 &euro; per una yagi multifrequenza su adko.eu
Ma se trovi una buona offerta di un 525 pensaci

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 16:27   #12452
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
router arrivato
è un huawei b593u-12 marchiato telekom (lol, lo fanno a posta con questo nome maledetto!)


per ora la connessione è ok, non è eccelsa (mostra che prende 1-2 tacche) ma, speedtest alla mano, è un bel "viaggiare", video 4k compresi

certo, se in futuro con un antenna potrò migliorare ancora, rendendo più che altro "stabile" la connessione, ben venga

questo modello è upgradabile con antenna? dietro ha due attacchi, ma non capisco se sono per antenne di ricezione o per estendere il wifi, purtroppo il pacco arrivato era anonimo e scarno, manco un misero libretto di istruzioni
mirco ma sei con SIM Evo24 600GB ?

EDIT : SI letto in altro topic 4g

Ultima modifica di lattanzio : 15-11-2019 alle 16:57.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 16:37   #12453
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
Huawei b525 senza dubbio
100-150 euro... ciumbia...

in una fascia di prezzo più economica non esiste nulla?
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 16:42   #12454
Ermo87
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2
un saluto a tutti, ho cercato di seguire questo thred in cerca di una soluzione ma alla fine mi sto decidendo a cambiare direttamente router.

al momento utilizzo un Tp-Link Archer MR200 v4 per la navigazione in 4g tramite sim dati Wind LTE

nella mia zona purtroppo, pur essendo circondato da 3 ripetitori, non sono mai riuscito ad avere una linea stabile oltre i 10mps mentre provando la stessa sim con uno smartphone raggiungo facilmente i 40/50mps.

Le impostazioni (parlando da ignorante) non mi permettono grandi opzioni, anche se tutto sembra funzionare di default, e pur swithcando tra 3g in banda 1 e 4g in banda 20 non riesco ad avere nessun miglioramento nel download.

non avendo possibilità alcuna di collegarmi ad antenne esterne vorrei provare il passaggio almeno al modello Tp-link Archer MR600 4g+, me lo consigliate o la situazione potrebbe comunque rimanere allo stesso modo?

in caso ho visto che esistono anche dei modelli Huawei più o meno allo stesso prezzo ma senza antenne e non so se "rischiare" il cambio marca tra i diversi modelli che poco conosco.

purtroppo, come dicevo prima, non sono molto esperto e non so che altro dato comunicarvi ma se mi indicate qualcosa posso fare comunque qualche screen.

vi sarei grato se qualcuno mi aiutasse nella scelta del modello o in qualche configurazione particolare del mio attuale router.

grazie infinite
Ermo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 16:58   #12455
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi
100-150 euro... ciumbia...

in una fascia di prezzo più economica non esiste nulla?
su huawei esistono

B593
B315
B310
B525
535 (cercando sull'amazzone "Huawei 4G+" )

Ultima modifica di lattanzio : 15-11-2019 alle 17:46.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 19:05   #12456
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Io ho preso il 535 a 113 euro ed è molto più stabile dei modelli precedenti che ho avuto 593 e 5186, inoltre considerando che sono in una zona marginale, mi ha trovato una nuova cella che gli altri non vedevano. Puoi fare una prova, poi hai due mesi per renderlo se non vai bene. In merito alle antenne se ti riferisci alle stilo in dotazione io non le prenderei in considerazione, l'importante è che abbiano i connettori per le vere antenne esterne dotate di cavo e posizionate esternamente e direzionate
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 19:25   #12457
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Io ho preso il 535 a 113 euro ed è molto più stabile dei modelli precedenti che ho avuto 593 e 5186, inoltre considerando che sono in una zona marginale, mi ha trovato una nuova cella che gli altri non vedevano. Puoi fare una prova, poi hai due mesi per renderlo se non vai bene. In merito alle antenne se ti riferisci alle stilo in dotazione io non le prenderei in considerazione, l'importante è che abbiano i connettori per le vere antenne esterne dotate di cavo e posizionate esternamente e direzionate
in merito alle antenne in dotazione, io manco ho ricevuto quelle
veramente "spartani" questi di broker
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 19:59   #12458
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Se non ricordo male nel 593 le antennine erano opzionali, forse è per quello che non le hanno mandate, ma non ti cambia nulla.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 21:33   #12459
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da DrFalken Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi potete dare un consiglio su un router che mi permetta di avere:
  • una buona connessione Internet
  • possibilità di ricevere su numero VoIP
  • possibilità di chiamare sfruttando i minuti della SIM
Ho dato un'occhiata al B525 ma c'è qualcosa di più economico ?
Se vuoi qualcosa di più economico dovrai rinunciare ad uno o più punti che hai elencato. Rinunciando al VoIP potresti connettergli un ATA esterno ma per questo dovrai spendere altri soldi.

Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi
100-150 euro... ciumbia...
in una fascia di prezzo più economica non esiste nulla?
Come detto sopra, di più economici ne esistono, ma devi rinunciare al 4G+, al VoIP, al CS, etc.
Non esiste botte piena e moglie ubriaca.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 22:45   #12460
Lunar
Member
 
L'Avatar di Lunar
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Come detto sopra, di più economici ne esistono, ma devi rinunciare al 4G+, al VoIP, al CS, etc.
Non esiste botte piena e moglie ubriaca.
il 4G+ non mi interessa... 3g e 4g mi bastano... il voip neppure a meno che non sia necessario per la parte fonia... il cs manco so cos'è...
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v