Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2022, 07:29   #1601
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Una mano da parte nostra?

Certo, ora faccio beneficienza ad altre aziende per non favorire quelli brutti e cattivi di Microsoft Più o meno come quelli che da anni fanno crociate contro quei brutti e cattivi di Steam nel mercato videoludico su PC
Prova a pensare un po' più "in grande": immagina se la spinta data da steam deck portasse tra un paio d'anni ad avere un SO Linux super ottimizzato per giocare?
Non sarebbe fantastico?

Comunque ora come ora, più che altro, si dovrà vedere quale peggiora di più le performance tra Windows e Proton (ma su un sistema ottimizzato)... E secondo me la risposta non è così scontata.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 07:30   #1602
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Una mano da parte nostra?



Certo, ora faccio beneficienza ad altre aziende per non favorire quelli brutti e cattivi di Microsoft Più o meno come quelli che da anni fanno crociate contro quei brutti e cattivi di Steam nel mercato videoludico su PC
Io non faccio beneficenza a nessuno . La deck la compro perché mi interessa , ma se tutti in 3 secondi ci installiamo windows per usarla con il pass , dopo tutti i soldi che ci hanno investito per rendere Linux competitivo , poi non lamentiamoci in futuro se il gaming diverrà un service come Netflix o peggio con abbonamenti multipli e altro.

Perché credo che sia chiaro a tutti che Microsoft punta a quello soprattutto poi quando ci integrerà xcloud.

Poi se Linux non funziona ci metto w10 e festa finita. Non sono di certo un fanboy .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:14   #1603
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Prova a pensare un po' più "in grande": immagina se la spinta data da steam deck portasse tra un paio d'anni ad avere un SO Linux super ottimizzato per giocare?
Non sarebbe fantastico?
Sinceramente non me ne fregherebbe nulla.

Se parliamo in senso più generale di mercato non vedo dove possa essere il grosso vantaggio. Tralasciando il fatto che il mercato di Linux è sempre marginale (vero motivo per cui non interessa ai grandi produttori), il mercato videoludico a ben guardare funziona bene per tutte le entità che ci girano attorno.
Come giocatori, oramai da anni hai un'offerta estremamente ampia e variegata, capace di soddisfare le esigenze di chiunque (dai casual gamer a quelli più estremi) su diversi tipi di piattaforme e molti tipi di offerte. Diavolo, è perfino "ecumenico" nei confronti delle "piccole aziende": non esiste mercato al mondo dove mettendoti in proprio, da casa tua e senza spendere un centesimo (escluso acquisto del PC e della connessione) puoi farti da solo un videogioco e venderlo, semplicemente avendo le capacità di programmarlo. E alcuni hanno anche successo.
Per cui che vuol dire pensare un po' "più in grande"? Avere maggior aperture su Linux non vedo a quali cambiamenti epocali, ma anche più marginali, possa portare. Anche perchè, ricordo, che qui parliamo di giochi che vengono "emulati", non è che abbiamo l'intero archivio di giochi convertiti per Linux. E già questo non è pensare in grande.

Se parliamo del singolo, allora un'apertura di questo tipo può interessare se usi prevalentemente Linux. Ma interessa, appunto, al singolo che usa Linux. Io non lo uso, e bada bene che ho provato più volte a sostituire Windows con Linux nel corso degli anni. Uso Windows, col quale mi trovo bene ma soprattutto mi permette di soddisfare tutte le mie esigenze.


Poi magari possiamo agire sul presupposto che dobbiamo in qualche modo salvaguardare la pluralità di offerte ed evitare l'accentramento del potere in un'unica entità: proposito nobile, ma poi?
Se Linux arrivasse ad avere quote di mercato importanti (che so: 20/30/40%) diventando un vero rivale di Windows, oltre al fatto che mi importerebbe il giusto non risolverebbe tutti i "problemi" che si porta dietro, perchè sistemici al suo funzionamento e filosofia di base. Problemi che magari per alcuni non lo sono, ma per altri si. Se ho bollato Linux più volte nel corso degli anni è proprio per alcuni suoi aspetti intrinsechi, oltre che per la mancanza di alcuni applicativi.

Per cui, a che mi serve essere "nobile" quando questo a me non porta alcun vantaggio, e probabilmente neanche al mercato videoludico in se, e anzi solo potenziali problemi con una maggior frammentazione dell'offerta?
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io non faccio beneficenza a nessuno . La deck la compro perché mi interessa , ma se tutti in 3 secondi ci installiamo windows per usarla con il pass , dopo tutti i soldi che ci hanno investito per rendere Linux competitivo , poi non lamentiamoci in futuro se il gaming diverrà un service come Netflix o peggio con abbonamenti multipli e altro.

Perché credo che sia chiaro a tutti che Microsoft punta a quello soprattutto poi quando ci integrerà xcloud.

Poi se Linux non funziona ci metto w10 e festa finita. Non sono di certo un fanboy .
Nel momento in cui vuoi il Deck per usare il Pass, ma decidi di non usarlo per rendere Linux competitivo, stai facendo beneficienza. Sotto forma di potenziale acquisizione di quote di mercato, ma sempre di beneficienza si tratta.

Perchè decidi scientemente di non sfruttare una possibilità che vorresti sfruttare, in favore di un'entità terza che oltretutto non ti deve nulla e che, almeno per alcuni (Linux è comunque una moltitudine di entità distinte), non se la passa certo male. E questo a maggior ragione se l'uso del Pass è la principale priorità che ti porta a tale acquisto.


Qui pare che bisogna aiutare qualcuno per dargli il "contentino", o perchè altrimenti i suoi competitor sono più bravi ad acquisire quote di mercato (il mercato si basa sulla concorrenza, non sull'ecumenicità, vorrei ricordare). Posso al limite capire per il piccolo che oggettivamente viene ostacolato (indirettamente o meno) dalle grosse aziende e quindi fatica mentre sgomita per farsi notare, per cui serve una certa regolamentazione del mercato stesso... cosa che non spetta certo al singolo acquirente.
Ma qui parliamo di un'azienda come la Valve, alla quale nessuno di noi deve nulla. Per quale motivo dovrei favorirli sulla base di possibili scenari di mercato (del tutto opinabili) e soprattutto penalizzando ME che acquisto il loro prodotto per ME?

Se vuoi che utilizzi il tuo sistema basato su Linux, forniscimi un prodotto funzionante. Che è poi quello che ho scritto prima: se funziona per quello che deve fare, non vedo motivo per installarci Windows.
Io favorisco Linux se Linux mi fornisce prodotti adeguati alle mie esigenze, visto considerato che i miei soldi li spendo proprio per soddisfare tali esigenze. E se qualcuno ha l'esigenza di comprare il Deck per installarci Windows e usare il Pass, allora si dovrebbe perfino ringraziare perchè sarebbe logico non acquistarlo affatto il Deck a quel punto.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:30   #1604
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
?

Nel momento in cui vuoi il Deck per usare il Pass, ma decidi di non usarlo per rendere Linux competitivo, stai facendo beneficienza. Sotto forma di potenziale acquisizione di quote di mercato, ma sempre di beneficienza si tratta.



Perchè decidi scientemente di non sfruttare una possibilità che vorresti sfruttare, in favore di un'entità terza che oltretutto non ti deve nulla e che, almeno per alcuni (Linux è comunque una moltitudine di entità distinte), non se la passa certo male. E questo a maggior ragione se l'uso del Pass è la principale priorità che ti porta a tale acquisto.





Qui pare che bisogna aiutare qualcuno per dargli il "contentino", o perchè altrimenti i suoi competitor sono più bravi ad acquisire quote di mercato (il mercato si basa sulla concorrenza, non sull'ecumenicità, vorrei ricordare). Posso al limite capire per il piccolo che oggettivamente viene ostacolato (indirettamente o meno) dalle grosse aziende e quindi fatica mentre sgomita per farsi notare, per cui serve una certa regolamentazione del mercato stesso... cosa che non spetta certo al singolo acquirente.

Ma qui parliamo di un'azienda come la Valve, alla quale nessuno di noi deve nulla. Per quale motivo dovrei favorirli sulla base di possibili scenari di mercato (del tutto opinabili) e soprattutto penalizzando ME che acquisto il loro prodotto per ME?



Se vuoi che utilizzi il tuo sistema basato su Linux, forniscimi un prodotto funzionante. Che è poi quello che ho scritto prima: se funziona per quello che deve fare, non vedo motivo per installarci Windows.

Io favorisco Linux se Linux mi fornisce prodotti adeguati alle mie esigenze, visto considerato che i miei soldi li spendo proprio per soddisfare tali esigenze. E se qualcuno ha l'esigenza di comprare il Deck per installarci Windows e usare il Pass, allora si dovrebbe perfino ringraziare perchè sarebbe logico non acquistarlo affatto il Deck a quel punto.
Premesso che io il pass non c'è l'ho e manco ho fatto il 3 mesi a 1 euro perché non supporto robe in abbonamento.

Si concordo, ed io cosa ho detto :

Provo Linux , se é ben fatto e mi offre una buona esperienza e SOPRATUTTO UNA BUONA OTTIMIZZAZIONE DELLA BATTERIA , cosa che dubito ci sarà con Windows , perché no?
Poi se sarà inutilizzabile o pesantemente castrato non mi faccio problemi a mettere w10 come ho sul PC
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:40   #1605
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Secondo me gaming pc e gaming sul Deck non sono la stessa cosa.
Quindi se ci installi Windows perdi quell'ottimizzazione di cui un device del genere ha estremamente bisogno per poter essere godibile.

Il fatto che il SO di default sia Linux non influenza questo mio pensiero, semmai è il motivo per cui lo Steam Deck ha attirato le mie attenzioni.
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:41   #1606
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Una mano da parte nostra?

Certo, ora faccio beneficienza ad altre aziende per non favorire quelli brutti e cattivi di Microsoft Più o meno come quelli che da anni fanno crociate contro quei brutti e cattivi di Steam nel mercato videoludico su PC
Ma spesso il mondo ha finito per usare certa roba solo per zero voglia di imparare e comodità nell'usare il prodotto più di massa. tipo whatsapp che non fece il successone (che persiste) perché era chissà quale spettacolo di app anzi. Linux poi è open source quindi non si passa da un'azienda a un'altra, ma da chiuso a aperto (la stessa Microsoft sfrutta Linux e fa roba per Linux, Visual Studio Code è uno dei migliori software per Linux per assurdo).

Se manco più noi nerd stiamo lì a provare altro
Però certo se lato uso classico Windows per il 99% della gente è solo un fatto di "già lo conosco lo uso e ciao" senza porsi domande (Linux per quanto mi riguarda è anche più semplice e comodo per tantissimi versi), lato gaming se ad esempio il pass e voglio i giochi del pass poi chiaro che devo fare? Non giocarci? è limitante, ma i passi in avanti per roba non Microsoft sono stati tanti.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:49   #1607
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma spesso il mondo ha finito per usare certa roba solo per zero voglia di imparare e comodità nell'usare il prodotto più di massa. tipo whatsapp che non fece il successone (che persiste) perché era chissà quale spettacolo di app anzi. Linux poi è open source quindi non si passa da un'azienda a un'altra, ma da chiuso a aperto (la stessa Microsoft sfrutta Linux e fa roba per Linux, Visual Studio Code è uno dei migliori software per Linux per assurdo).

Se manco più noi nerd stiamo lì a provare altro
Però certo se lato uso classico Windows per il 99% della gente è solo un fatto di "già lo conosco lo uso e ciao" senza porsi domande (Linux per quanto mi riguarda è anche più semplice e comodo per tantissimi versi), lato gaming se ad esempio il pass e voglio i giochi del pass poi chiaro che devo fare? Non giocarci? è limitante, ma i passi in avanti per roba non Microsoft sono stati tanti.
Se hai il pass, giochi con i giochi del pass e vuoi giocare a quelli... non compri lo STEAM Deck.
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:52   #1608
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sinceramente non me ne fregherebbe nulla.

Se parliamo in senso più generale di mercato non vedo dove possa essere il grosso vantaggio. Tralasciando il fatto che il mercato di Linux è sempre marginale (vero motivo per cui non interessa ai grandi produttori), il mercato videoludico a ben guardare funziona bene per tutte le entità che ci girano attorno.
Come giocatori, oramai da anni hai un'offerta estremamente ampia e variegata, capace di soddisfare le esigenze di chiunque (dai casual gamer a quelli più estremi) su diversi tipi di piattaforme e molti tipi di offerte. Diavolo, è perfino "ecumenico" nei confronti delle "piccole aziende": non esiste mercato al mondo dove mettendoti in proprio, da casa tua e senza spendere un centesimo (escluso acquisto del PC e della connessione) puoi farti da solo un videogioco e venderlo, semplicemente avendo le capacità di programmarlo. E alcuni hanno anche successo.
Per cui che vuol dire pensare un po' "più in grande"? Avere maggior aperture su Linux non vedo a quali cambiamenti epocali, ma anche più marginali, possa portare. Anche perchè, ricordo, che qui parliamo di giochi che vengono "emulati", non è che abbiamo l'intero archivio di giochi convertiti per Linux. E già questo non è pensare in grande.

Se parliamo del singolo, allora un'apertura di questo tipo può interessare se usi prevalentemente Linux. Ma interessa, appunto, al singolo che usa Linux. Io non lo uso, e bada bene che ho provato più volte a sostituire Windows con Linux nel corso degli anni. Uso Windows, col quale mi trovo bene ma soprattutto mi permette di soddisfare tutte le mie esigenze.


Poi magari possiamo agire sul presupposto che dobbiamo in qualche modo salvaguardare la pluralità di offerte ed evitare l'accentramento del potere in un'unica entità: proposito nobile, ma poi?
Se Linux arrivasse ad avere quote di mercato importanti (che so: 20/30/40%) diventando un vero rivale di Windows, oltre al fatto che mi importerebbe il giusto non risolverebbe tutti i "problemi" che si porta dietro, perchè sistemici al suo funzionamento e filosofia di base. Problemi che magari per alcuni non lo sono, ma per altri si. Se ho bollato Linux più volte nel corso degli anni è proprio per alcuni suoi aspetti intrinsechi, oltre che per la mancanza di alcuni applicativi.

Per cui, a che mi serve essere "nobile" quando questo a me non porta alcun vantaggio, e probabilmente neanche al mercato videoludico in se, e anzi solo potenziali problemi con una maggior frammentazione dell'offerta?
Come al solito mi hai sparato un wall of text di risposta equivocando quello che ho scritto (o a questo punto sono io che non riesco mai a spiegarmi, non so cosa pensare).

A me non frega niente che Linux soppianti Windows come SO più usato in ambito domestico/pmi/quellochevuoitu: non ti parlo di una qualsiasi distribuzione linux a caso, io ti parlo di un SO Linux ad hoc per giocare (come i sistemi dentro ps4 e ps5, per fare un esempio).
Un SO che dev'essere un layer così leggero da potersi permettere il lusso di riservare quasi tutta la potenza computazionale per far girare i giochi.
Come succede per le console, ma ovviamente in maniera minore: lì l'ottimizzazione è portata all'estremo.

Sulla steam deck non puoi cambiare scheda video ogni anno eh!

Se poi non ci vedi un vantaggio non so che dirti, sinceramente.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 28-01-2022 alle 08:54.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 08:56   #1609
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Se hai il pass, giochi con i giochi del pass e vuoi giocare a quelli... non compri lo STEAM Deck.
Per quale assurdo motivo non dovrebbe essere una buona accoppiata steam deck pass!?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:00   #1610
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Se hai il pass, giochi con i giochi del pass e vuoi giocare a quelli... non compri lo STEAM Deck.
Ma stanno vendendo un PC mica steam in versione portable, con un PC posso anche voler fare quel che voglio e usare tutto.

Un dual boot per dire risolve il problema senza tagliar fuori Linux, basta avere Windows su una microsd e se necessario (ho detto il pass per dire, ma può essere gioco X che su Linux non va in nessun modo però voglio farlo sulla deck), la metti e booti da quella, e pace.

Le possibilità di sono
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:06   #1611
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma stanno vendendo un PC mica steam in versione portable, con un PC posso anche voler fare quel che voglio e usare tutto.

Un dual boot per dire risolve il problema senza tagliar fuori Linux, basta avere Windows su una microsd e se necessario (ho detto il pass per dire, ma può essere gioco X che su Linux non va in nessun modo però voglio farlo sulla deck), la metti e booti da quella, e pace.

Le possibilità di sono
Amen
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:25   #1612
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Per quale assurdo motivo non dovrebbe essere una buona accoppiata steam deck pass!?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Perché non c'è (ad oggi) un client nativo. Il formfactor particolare i controlli particolari ecc secondo me hanno senso se estremamente integrati nel software.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma stanno vendendo un PC mica steam in versione portable, con un PC posso anche voler fare quel che voglio e usare tutto.

Un dual boot per dire risolve il problema senza tagliar fuori Linux, basta avere Windows su una microsd e se necessario (ho detto il pass per dire, ma può essere gioco X che su Linux non va in nessun modo però voglio farlo sulla deck), la metti e booti da quella, e pace.

Le possibilità di sono
È nella sostanza un pc ma se te la compri e ci vuoi fare le cose che fai con il pc per forza resti deluso. C'è differenza tra dire puoi installare windows o è una buona idea farlo.
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 10:19   #1613
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Perché non c'è (ad oggi) un client nativo. Il formfactor particolare i controlli particolari ecc secondo me hanno senso se estremamente integrati nel software.



È nella sostanza un pc ma se te la compri e ci vuoi fare le cose che fai con il pc per forza resti deluso. C'è differenza tra dire puoi installare windows o è una buona idea farlo.
Ma i giochi su Steam sarebbero ottimizzati in qualche modo secondo te? Io non credo eh, una minuscola parte magari si, andasse alla grande potrebbero anche pensare alla deck nello sviluppo di giochi futuri o patchare roba vecchia (però mai lo faranno tutti su tutti i millemila giochi del catalogo), ma ad oggi la stragrande maggioranza del catalogo Steam va (se compatibile con Linux) e basta e poi è quel che è, non è ottimizzato ne per l'hardware ne per lo schermetto ne per i controlli, magari ti ritrovi un'esperienza godibile magari no.

Tralasciando eventuali problemi di compatibilità nel metter su Windows la situazione con quei giochi che faresti su Windows sarebbe bene o male la stessa che con la maggioranza dei giochi su steam, se il gioco parte poi l'esperienza è quel che è, da 10 come da 0.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 10:55   #1614
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Ma e' chiaro che si tratta di un pc e non di un cellulare ? Perche' non sembrerebbe...
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 11:10   #1615
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ma e' chiaro che si tratta di un pc e non di un cellulare ? Perche' non sembrerebbe...
ad un prezzo che ad oggi... scansati... e dovrebbe essere piu' potente di un laptop con grafica integrata, almeno lato gaming

bho, non so cosa pensare, fossi un dev valve della console due domande le farei io, ma agli utenti... han fatto vedere che è facile aprirlo, come aprirlo e quanto sono semplici i ricambi, ci puoi installare qualsiasi os, dual tri quadriboot

certo che se creano un ecosistema compatibile con tutti i client e non, tanto meglio

ora non possono arrivare a regalarti la mamma, ma su amazmerd ci sono le vagine di silicone o tessuto/materiale simle al reale... ok non c'è il VR, ma se ti metti lo schermo in coppa agli occhi, con l'asta da selfie metti la vagina nel punto giusto, puoi simulare una fornicata tra il virtuale e il reale...

non so cosa si possa volere di piu'

tra l'altro non rischi ne' coviddi ne' di prenderti malattie veneree
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 11:14   #1616
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Magari sta attraendo una fetta di consolari o neo pcisti ignari di cosa sia mettere mano a una configurazione custom ed essere admin del proprio sistema, in effetti vi hanno fatto pure il video degli internals, piu' di cosi'...
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 11:17   #1617
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12820
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ad un prezzo che ad oggi... scansati... e dovrebbe essere piu' potente di un laptop con grafica integrata, almeno lato gaming

bho, non so cosa pensare, fossi un dev valve della console due domande le farei io, ma agli utenti... han fatto vedere che è facile aprirlo, come aprirlo e quanto sono semplici i ricambi, ci puoi installare qualsiasi os, dual tri quadriboot

certo che se creano un ecosistema compatibile con tutti i client e non, tanto meglio

ora non possono arrivare a regalarti la mamma, ma su amazmerd ci sono le vagine di silicone o tessuto/materiale simle al reale... ok non c'è il VR, ma se ti metti lo schermo in coppa agli occhi, con l'asta da selfie metti la vagina nel punto giusto, puoi simulare una fornicata tra il virtuale e il reale...

non so cosa si possa volere di piu'

tra l'altro non rischi ne' coviddi ne' di prenderti malattie veneree
Ho le lacrime.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 11:24   #1618
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Magari sta attraendo una fetta di consolari o neo pcisti ignari di cosa sia mettere mano a una configurazione custom ed essere admin del proprio sistema, in effetti vi hanno fatto pure il video degli internals, piu' di cosi'...
beh sicuro nel senso io mirerei a quel target, ma mi pare le domande e i dubbi piu atroci vengano dai pcisti di vecchia data

20 euro... venti... o meno... un ssd da 128, ci piazzi sopra qualsiasi distro, per facilità consiglio manjaro e fai tutte le prove che vuoi

con uno snapshot puoi fare tutti i "danni" che vuoi al sistema, installare spazzatura ad oltranza e fare tutte le prove del caso, in rete c'è di tutto... beh sì non è sempre facile e diciamo che linus ha fatto vedere un po' i limiti di un sistema - a modo suo, poi ripreso da altri linux power users cui hanno evidenziato a loro volta i limiti di linus - che non è ancora proprio all in one

ma il vero problema di linux è il troppo frazionamento

comunque pipponi a parte, di cui tra l'altro me ne sbatto, dicevo fai uno snapshot, restarti il sistema e invece che dare "manjaro-linux-kernel-5.ventoridici" dai "snapshot-28-01-22" e stai a posto...

tutte le prove che vuoi con il potere di mouse e tastiera
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 12:08   #1619
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ma e' chiaro che si tratta di un pc e non di un cellulare ? Perche' non sembrerebbe...
L'hw è quello di un pc... ma te la useresti come pc come primo utilizzo?

A me gasa il fatto che sia abbastanza flessibile da rimpiazzare un computer di casa per task semplici ma principalmente deve rimanere una console!
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 12:10   #1620
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma i giochi su Steam sarebbero ottimizzati in qualche modo secondo te? Io non credo eh, una minuscola parte magari si, andasse alla grande potrebbero anche pensare alla deck nello sviluppo di giochi futuri o patchare roba vecchia (però mai lo faranno tutti su tutti i millemila giochi del catalogo), ma ad oggi la stragrande maggioranza del catalogo Steam va (se compatibile con Linux) e basta e poi è quel che è, non è ottimizzato ne per l'hardware ne per lo schermetto ne per i controlli, magari ti ritrovi un'esperienza godibile magari no.

Tralasciando eventuali problemi di compatibilità nel metter su Windows la situazione con quei giochi che faresti su Windows sarebbe bene o male la stessa che con la maggioranza dei giochi su steam, se il gioco parte poi l'esperienza è quel che è, da 10 come da 0.
Mi pare che i dev abbiano ricevuto la console da parecchio tempo per poterci lavorare sopra. Il programma di verifica della compatibilità/esperienza di utilizzo mi pare che vada in quella direzione. Ma dove siete stati negli ultimi 6 mesi? Mi pare che siate tutti scappati fuori oggi con la domanda ci si installa Windows???
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v