Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2021, 10:11   #1
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
[Thread Ufficiale] Forza Horizon 5





Sviluppatore: Playground Games
Pubblicato da Microsoft
Piattaforme: Xbox Series X, Series S, One/One X, Windows 10/11
Data uscita: 5 Novembre 2021
Edizioni: Standard €69.99, Deluxe €89.99, Premium €99.99
Supporta Xbox Play Anywhere

Link Microsoft Store
Forza Horizon 5

Breve descrizione:

Quest'anno il festival Horizon è atterrato in Messico!
Come sempre il gioco ruota attorno ad un festival automobilistico alla sua quinta edizione, dipanandosi attraverso tutte le quattro stagioni dell'anno.
Si può gareggiare in solitaria o in squadra in svariati tipi di eventi, su diversi tipi di fondo stradale (asfalto, neve, sterrato ecc.), meteo dinamico e ciclo giorno notte continuo.
Il tutto in un mondo aperto, in cui guidare liberamente, scoprire location e auto segrete, e condiviso con altri giocatori.
Un parco auto guidabile che probabilmente arriverà a includere tutte le vetture delle precedenti edizioni più molte altre (quasi un migliato in totale).
Multiplayer online e cooperativo online.





Speriamo abbiano messo in premio meno vestitini, scarpette e baffetti finti questa volta

Commentiamo e parliamo del gioco, invito inoltre tutti a scambiare i Gamertag Xbox-Microsoft per giocare assieme ad ogni possibile occasione!


Club del forum, tag HWUP
Ovviamente ad accesso libero

Lista Gamertags utenti con in parentesi il loro nome utente sul forum
- Merluz (Goofy Goober)
- Favuzzo (Favuz)
- Lupin III 7872 (Wolf91)
- AstorrPiazzolla (sertopica)
- NautBEAST (Nautilu$)
- alfri (alfri)
- RebelXSi2807 (MoRdIcChIo)
- Tanz79 (PaolinoB)

N.B. Scrivetemi in privato (così ricevo notifica e-mail) col vostro nome utente per essere aggiunti alla lista, in caso non me ne accorgessi dai post

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di Goofy Goober : 15-08-2022 alle 08:01. Motivo: Aggiornamento lista gamertags
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 10:11   #2
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Riservato #1
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 10:13   #3
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Ok, topic aperto

Il club lo apro appena posso avviare il gioco e sbloccare i club (se è come nei precedenti).
Sarebbe bello riuscire a fare qualche gara assieme, seppur so non sia facile organizzarsi
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 14:42   #4
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Iscritto, ho preso la versione standard quindi tocca aspettare il 9 novembre.

Comunque non vedo l'ora, al 4 ho giocato per poco tempo, ma per quel poco mi è piaciuto tantissimo, spero il 5 non sia una delusione.

Il mio gamertag Microsoft è Favuzzo
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:44   #5
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Presente

Preordinata la Premium Edition,sono in attesa della Key per scaricarlo

Gamertag : Lupin III 7872
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 18:02   #6
cicciobast5000
Senior Member
 
L'Avatar di cicciobast5000
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3357
Presente! Ho adorato il 3 e il 4...non vedo l'ora
__________________
POE profile
cicciobast5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 09:23   #7
cicciobast5000
Senior Member
 
L'Avatar di cicciobast5000
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3357
Domande varie sull'acquisto:

- ho sempre acquistato la serie forza (sia FH che FM) su windows store: se acquisto FH5 su steam mi porto dietro i punti guadagnati sugli altri forza? (immagino di si ma chiedo per sgomberare il tavolo da qualsiasi dubbio)
- ho letto che le varie versioni hanno accessi diversi, con la "premium" quando viene sbloccato il gioco? Mi pare il 4 ma da altre parti ho letto l'1...e visto che la donna è dai famigliari per il ponte sarebbe mooooolto gradito lo sblocco l'1
__________________
POE profile
cicciobast5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 11:00   #8
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi
- ho letto che le varie versioni hanno accessi diversi, con la "premium" quando viene sbloccato il gioco? Mi pare il 4 ma da altre parti ho letto l'1...e visto che la donna è dai famigliari per il ponte sarebbe mooooolto gradito lo sblocco l'1
Quote:
Pacchetto aggiuntivo premium di Forza Horizon 5
PER GLI ABBONATI A GAME PASS: ottenete l'ACCESSO ANTICIPATO e tutti i CONTENUTI EXTRA inclusi nell'edizione Premium a un prezzo straordinario! Con il bundle Forza Horizon 5 Premium Add-Ons è possibile giocare 4 giorni prima del lancio dal 5 novembre 2021.

Forza Horizon 5 Premium Edition
L'edizione Premium include l'accesso anticipato che ti consente di giocare 4 giorni prima del lancio dal 5 novembre 2021.
fonte: https://www.xbox.com/it-IT/games/for...urchaseoptions

direi che l'equivoco di un accesso anticipato il primo di novembre nasce dall'ennesimo massacro perpetrato ai danni della lingua italiana e dei segni di punteggiatura
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 28-10-2021 alle 11:02.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 13:50   #9
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
fonte: https://www.xbox.com/it-IT/games/for...urchaseoptions

direi che l'equivoco di un accesso anticipato il primo di novembre nasce dall'ennesimo massacro perpetrato ai danni della lingua italiana e dei segni di punteggiatura
Di fatti nemmeno io avevo capito se l'uscita del gioco è il 5 o il 9 novembre, e se l'accesso anticipato era l'1 o il 5
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:11   #10
cicciobast5000
Senior Member
 
L'Avatar di cicciobast5000
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
fonte: https://www.xbox.com/it-IT/games/for...urchaseoptions

direi che l'equivoco di un accesso anticipato il primo di novembre nasce dall'ennesimo massacro perpetrato ai danni della lingua italiana e dei segni di punteggiatura
si è sentito il rumore del mio cuore che si è spezzato?
__________________
POE profile
cicciobast5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:55   #11
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Io credo inizialmente lo scaricherò su Xbox che ho il divano, poi vedrò se provarlo anche su PC.

Forza Horizon è assieme a Elite, FIFA e NMS l'unico gioco sempre installato tra quelli "non da finire", e il 5 mi par di capire abbia anche una discreta componente esplorativa, cosa che adoro.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 15:59   #12
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Forza Horizon è assieme a Elite, FIFA e NMS l'unico gioco sempre installato tra quelli "non da finire", e il 5 mi par di capire abbia anche una discreta componente esplorativa, cosa che adoro.
La componente esplorativa l'ha sempre avuta sin dal primo su X360

Comunque avevamo giocato online al 3 mi pare di ricordare
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 16:05   #13
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
La componente esplorativa l'ha sempre avuta sin dal primo su X360

Comunque avevamo giocato online al 3 mi pare di ricordare
Il 3 dubito, mai avuto
E' l'unico, ho asfaltato il 2 e il 4, ma mai il 3 e poco il primo.

Sì vero che è sempre stato particolarmente esplorativo, ma col 5 mi pare ci siano molti più punti d'interesse da "scoprire".
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 16:13   #14
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il 3 dubito, mai avuto
E' l'unico, ho asfaltato il 2 e il 4, ma mai il 3 e poco il primo.

Sì vero che è sempre stato particolarmente esplorativo, ma col 5 mi pare ci siano molti più punti d'interesse da "scoprire".
Forse era il 2 allora, avevo pure un video durante la partita online fatto per provare il DVR capture della prima Xbox One.

Comunque l'unica cosa interessante dell'esplorazione in Horizon, secondo me, sono sempre e state solo le cascine dove dentro ci sono le auto abbandonate...

Più che altro perchè i punti di interesse non sbloccano niente, i cartelli da rompere sono solo inutili punti esperienza e non sbloccano niente, e altro da fare esplorando non c'è, purtroppo.

Potevano includere ad esempio la scoperta di pezzi per potenziare l'auto, o altre auto, o case nascoste da scoprire e comprare come garage...
Da questo punto di vista hanno sempre proposto più idee i giochi della serie NFS, salvo poi essere uno schifo nel complesso e soprattutto lato guidabilità
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 16:19   #15
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Forse era il 2 allora, avevo pure un video durante la partita online fatto per provare il DVR capture della prima Xbox One.

Comunque l'unica cosa interessante dell'esplorazione in Horizon, secondo me, sono sempre e state solo le cascine dove dentro ci sono le auto abbandonate...

Più che altro perchè i punti di interesse non sbloccano niente, i cartelli da rompere sono solo inutili punti esperienza e non sbloccano niente, e altro da fare esplorando non c'è, purtroppo.

Potevano includere ad esempio la scoperta di pezzi per potenziare l'auto, o altre auto, o case nascoste da scoprire e comprare come garage...
Da questo punto di vista hanno sempre proposto più idee i giochi della serie NFS, salvo poi essere uno schifo nel complesso e soprattutto lato guidabilità
Vero
Io spero sia un po' così il 5, mi pare che lo dicessero nella presentazione
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 16:38   #16
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi
Domande varie sull'acquisto:

- ho sempre acquistato la serie forza (sia FH che FM) su windows store: se acquisto FH5 su steam mi porto dietro i punti guadagnati sugli altri forza? (immagino di si ma chiedo per sgomberare il tavolo da qualsiasi dubbio)
- ho letto che le varie versioni hanno accessi diversi, con la "premium" quando viene sbloccato il gioco? Mi pare il 4 ma da altre parti ho letto l'1...e visto che la donna è dai famigliari per il ponte sarebbe mooooolto gradito lo sblocco l'1
Credo proprio di si,visto che devi passare ugualmente dal Windows Store/App Xbox

Con la Premium Edition puoi giocarci dal 5 Novembre,per le altre il 9
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 28-10-2021 alle 16:41.
Wolf91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 02:26   #17
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Vedo che avete creato il thread, ottimo!

Presto saró dei vostri, penso proprio di buttarmi a capofitto con la Premium Edition! D'obbligo, secondo me! Non vedo l'ora!!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 08:54   #18
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
https://twitter.com/ForzaHorizon/sta...08293470683143
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:18   #19
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Perdonate la domanda da profano, ma si puo' giocare in split screen?
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:59   #20
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ottimo, anche io preso la Premium
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v