Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2016, 14:28   #41
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ma solo a me Jotun fa pensare a Heimdall?
Comunque alla fine ho ceduto e ho messo Salt & Sanctuary in wishlist... Anche se lo stile dei pg non mi fa impazzire...
ma jotun l'hai preso?...io sono ancora indecisissimo se prendere salt...comunque questo thread potrebbe diventare il migliore di sempre ancora complimenti andry
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 14:33   #42
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
ma jotun l'hai preso?...io sono ancora indecisissimo se prendere salt...comunque questo thread potrebbe diventare il migliore di sempre ancora complimenti andry
Non ancora... Ho la scimmia per hyper light drifter.... Il primo che prenderò sarà quello.
Insieme a Furi perché sento di averne fisicamente bisogno.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 14:51   #43
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Non ancora... Ho la scimmia per hyper light drifter.... Il primo che prenderò sarà quello.
Insieme a Furi perché sento di averne fisicamente bisogno.
Furi è un po' frustrante...bisogna mettersi seriamente a giocarlo perchè è bello tosto...io l'ho lasciato perchè richiede tanto impegno e con questo caldo non ce la faccio...speriamo che rinfreschi un po' così lo riprendo...hyper light drifter non lo conoscevo ho visto un po' di video e non mi ha entusiasmato...
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 15:15   #44
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Furi è un po' frustrante...bisogna mettersi seriamente a giocarlo perchè è bello tosto...io l'ho lasciato perchè richiede tanto impegno e con questo caldo non ce la faccio...speriamo che rinfreschi un po' così lo riprendo...
In pratica potrebbe diventare uno dei miei giochi preferiti di sempre.


Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
hyper light drifter non lo conoscevo ho visto un po' di video e non mi ha entusiasmato...
Sono un ragazzo semplice: vedo 2d, vedo grafica pixellosa un po' stilosa, clicco compra.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 17:24   #45
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
DarkMaus



Genere
: Action RPG
Sviluppatore: Daniel Wright
Piattaforma: Microsoft Windows
Data di uscita: 26 Gennaio 2016
Localizzazione: Inglese



Panoramica di gioco
In questo gioco impersoneremo un topo, che vagherà per il corrotto mondo di Hazath alla ricerca del motivo di questo disastro. Lo stile grafico è sicuramente particolare, e gioca molto sul contrasto tra luci ed ombre mentre il gameplay ricorda a tutti gli effetti quello di un Souls, con inventario, sviluppo del personaggio, acquisizione e perdita della moneta di gioco (che qui è il midollo), gestione di NPC (anche se morire in caso di invasione comporterà la dimezzazione dei punti vita, che torneranno ai valori normali molto lentamente)...per non parlare dei comandi e del sistema di combattimento in sé: tutti attingono a piene mani dalle produzioni From Software.
Il gioco ha comunque delle particolarità, come la presenza dei fantasmi: ogni volta che il nostro personaggio muore e risorge al falò, lo stesso accadrà ad un fantasma (per un massimo di tre), che potremo equipaggiare liberamente e che seguirà la strada percorsa durante la nostra ultima morte, aiutandoci così a vendicarci dell'avversario che ci aveva sconfitti qualche minuto prima. Un'altra è il sistema delle abilità, che possono essere acquisite nel corso del gioco e ci saranno particolarmente utili in determinate situazioni, ma anche le caratteristiche del nostro personaggio. Queste si suddividono in Attributi (Salute, Stamina, Capacità [ossia peso trasportabile], Resistenza [allo stunlock] e Destrezza) e la capacità di utilizzo di un'arma (spade curve, lance, spade lunghe, spadoni, piromanzie e archi). Quest'ultimo è forse l'unico fattore che va a ridurre la possibilità di modificare l'equipaggiamento del nostro topo, in quanto cambiando arma avremo sprecato punti importanti per aumentarne l'abilità di utilizzo della precedente.


Media
Immagini




Video
Announce Trailer
Release Trailer



Link Utili
Sito Ufficiale
Guida riguardante armi e oggetti presenti nel gioco
Pagina su isthereanydeal


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 13-01-2017 alle 18:21.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 20:51   #46
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Nota di cronaca: uscito Necropolis. Prezzo molto alto (30 euro circa) e parecchie review negative.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 20:55   #47
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Nota di cronaca: uscito Necropolis. Prezzo molto alto (30 euro circa) e parecchie review negative.
Ne avevo parlato in prima pagina. È il motivo per cui ho deciso di non farci la presentazione
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 21:27   #48
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Avete mai sentito parlare di "The Memory Of Eldurim"? L'ho scoperto poc'anzi curiosando su Steam. È un gioco ancora in fase di sviluppo, ma potrebbe rivelarsi interessante... sto approfondendo la questione.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 21:44   #49
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Avete mai sentito parlare di "The Memory Of Eldurim"? L'ho scoperto poc'anzi curiosando su Steam. È un gioco ancora in fase di sviluppo, ma potrebbe rivelarsi interessante... sto approfondendo la questione.
Sì, da quel che ho visto mi ha ricordato gothic
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 08:54   #50
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5529
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Sì, da quel che ho visto mi ha ricordato gothic
ho guardato un po di gameplay ma i movimenti mi sembrano quelli di morrowind

mi attira che il prezzo di alcune key è di meno di due euro, però poi alla fine non so quanto ci giocherei, il combat anch'esso mi sembra mooolto legnoso e senza peso negli impatti.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 10:21   #51
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Sì, da quel che ho visto mi ha ricordato gothic
Più che altro two worlds, e ho detto tutto
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 18:08   #52
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Finito Salt & Sanctuary. Bello, molto buono. Non un capolavoro, non un titolo epocale ma divertente (a parte le bestemmie per alcuni passaggi platform rognosi). da 1 a 10 gli do 8 tondo tondo.
Difficilmente qualcuno proverà il NG+ ma la run normale vale tutto il costo del biglietto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 20:14   #53
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Interessante: buono a sapersi. Comunque, non lo comprerò finché non sarà in sconto. Non ho alcuna urgenza: ho talmente tanti giochi in lista d'attesa che non ha senso per me acquistare subito.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 21:01   #54
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Mi ero dimenticato di segnalare che a seconda del tipo di personaggio e delle armi usate l'esperienza di gioco cambia sensibilmente. Io l'ho giocato come Ds con armatura pesante (non una scelta vantaggiosa tutto sommato) e spadone.
Farlo non dico come caster ma con light armor e spada e pistola piuttosto che sword & shield cambia parecchio. Resta cmq il fatto che nel 90% dei casi l'approccio migliore è quello aggressivo (poi però nel restante 10% ti aprono come una scatoletta di tonno se non ricorri a parry e schivate).
Carina anche la dinamica dei santuari e delle diverse religioni che hanno il loro peso nel gioco.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 10:11   #55
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Eitr



"The Gods do not favour those who fall"

Genere
: Action RPG
Sviluppatore: Eneme Entertainment
Piattaforma: Microsoft Windows, Linux, Mac OS, PlayStation 4
Data di uscita: 2016
Localizzazione: Inglese



Panoramica di gioco
Eitr è un Soulslike 2D isometrico nel quale vestiamo i panni di una guerriera e che ripropone in maniera completa il gameplay dei Souls, ma con qualche modifica, com'è ovvio che sia. Abbiamo ancora una volta il sistema di combattimento che ormai conosciamo perfettamente (schivate, parry, parate ecc.), la gestione di equipaggiamento ed oggetti consumabili, delle ambientazioni sicuramente ispirate, gli NPC che arricchiscono una lore criptica (piccolo spoiler, "Eitr" è il nome di un veleno che sta corrompendo l'albero del mondo e coloro che lo abitano, e sta a noi, immuni al veleno stesso, cercare di salvare il mondo).
Ma è nel sistema di looting che Eitr si discosta dalla produzione From Software, in quanto adotta un sistema di looting random, che rende molto utile l'affrontare i nemici minori, considerato che potrebbero lasciarci equipaggiamenti o armi sicuramente molto utili. La corsa verso il boss è quindi disincentivata, e questo se vogliamo è un altro punto a favore dell'esplorazione, in quanto potremmo sempre scoprire un passaggio a cui non avevamo fatto caso in precedenza.
Per quanto riguarda le armi (piccola parentesi: sì, c'è il dual wielding), queste, come anche gli scudi, hanno delle abilità speciali utilizzabili in numero limitato ma che si ricaricano completamente al falò e in maniera più leggera utilizzandole, tra un falò e l'altro (ad esempio un'arma che come abilità può essere buffata con un elemento, un po' come le resine di DS, ne vedrà ricaricato il numero quanto più l'arma colpisce i nemici, mentre per uno scudo questo avverrà bloccando i colpi).
Infine, va menzionata la gestione del Favore, che si acquista procedendo nel gioco. Aumentandone i punti avremo un incremento del danno inferto ed una riduzione di quello subito in maniera proporzionale ai punti favore disponibili, ma potremmo perderli con la morte. È quindi possibile far livellare il personaggio, e tramutare quei punti in un aumento definitivo delle statistiche della nostra eroina, che però daranno meno vantaggi rispetto all'avere un buon numero di punti favore.


Media
Immagini




Video
First Gameplay Video
Gameplay Trailer



Social Media e Link Utili
Sito Ufficiale
Pagina Facebook e Twitter
Canale Youtube


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di andry18 : 13-01-2017 alle 18:24.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:23   #56
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5311
Una delle prime recensioni di Jotun (versione ps4):

http://it.ign.com/m/jotun-ps4/115575...-la-recensione
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 08-09-2016 alle 13:27.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:39   #57
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Per chi fosse interessato DarkMaus in offerta su steam a 6€ e spicci
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 07:50   #58
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Jotun in offerta su steam a 7,49€
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 12:59   #59
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Ho aggiunto Blade & Bones alla lista, sembra interessante ma bisognerà vederne la realizzazione finale (bisognerà quindi aspettare gennaio per le valutazioni)
Per info, vi lascio il Trailer

PS: quando avrò un po' di tempo provvederò a fare la due presentazioni promesse ma che sono ancora mancanti: Hyper Light Drifter e Death's Gambit

Ultima modifica di andry18 : 20-11-2016 alle 13:02.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 19:52   #60
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Finchè restarà su winstore non lo tocco.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v