Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2011, 19:38   #21
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Si dice nerd...
Eppoi stanotte son di turno, me la devo far passare, non ho un i7 con 580 in dotazione e manco sono admin...

EDIT: invece sarei tentato di fare il preorder di Desktop Dungeons e magari pure la versione deluxe da 20$, un po' perchè mi ha tenuto compagnia quando mi occorreva la versione free e poi è meglio quello di molta altra roba. E' di sicuro uno dei giochi che incarna meglio lo spirito: solo un'altra partita poi smetto, detto n volte di fila però!D
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 23-07-2011 alle 19:48.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 04:37   #22
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Ops, doppio post.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 24-07-2011 alle 11:48.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 11:49   #23
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Prima o poi inizio a giocara a Dungeon of Dredmor e posto una recensioncina: per ora ho fatto solo il tutorial e mi è sembrato carinissimo, anche se la musica in sottofondo un pò fuori contesto dopo 5 minuti ti uccide .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 19:34   #24
persia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 494
finito oggi a difficoltà media+permadeath.. non oso immaginare a difficoltà going rogue
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 01:07   #25
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Allora com'è Dungeon of Dredmor?

Qualcuno ha provato qualche roguelike online massivo? Tipo questi:
http://gore.sourceforge.net/
http://tarshish.us/
http://www.tomenet.net/
http://www.mangband.org/
http://www.infiniverse-game.com/
http://arwym.com/silverquest/
http://icculus.org/asciiroth/
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 17:57   #26
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Segnalo qui tanto per non aprire un altro thread:
Quote:
Berserker Quest 6: The curse of the onyx medallion is a punishingly difficult and somewhat light-hearted co-op/singleplayer dungeon crawler. Berserker Quest is powered by the Darkplaces engine and coded by indie developer Armitage. The game is currently in active development. Grab the latest version from the downloads page!

The game combines elements from rogue-like games with a first person combat system similar to titles such as Dark Messiah and Oblivion. Players are able to venture into dungeons surrounding the overly cheerful town of Questborough in an attempt to gain items and skills that may assist them in purging the evil that has overtaken the town's castle.

Features:

Intense first person hack and slash combat
4 player co-op support
Voice acting
Axes
Crossbows
Magic
Dungeons for you to crawl!
Ostriches!
and much more!
Non è un roguelike ma cmq si fa dungeon crawl ed è più meno altrettanto gradevole da vedere.... Provato mezz'oretta, merita approfondimento. Forse dopo riesco addirittura a provarlo in lan.

Pagina Moddb
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 19:31   #27
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Non è gratuito, ma decisamente interessante Legend of Grimrock, sarà disponibile perfino per iPad ed è un dungeon crawler in prima persona. Graficamente veramente notevole, andate sul sito a vedere i video.

Vi ricordate Desktop Dungeons? Quello che abbiamo giocato con gusto era la versione alpha (che sarà sempre freeware per chi è ancora intenzionato a provarlo) mentre la versione a pagamento sarà così:



Direi un notevole passo in avanti dal punto di vista grafico
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 20:35   #28
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Per DD quasi volevo fare il prorder... Probabilmente prima o poi lo prenderò a pagamento...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 21:20   #29
lckendo
Member
 
L'Avatar di lckendo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
Messaggi: 230
Segnalo questo: Cardinal Quest a mio avviso molto carino. Si può provare una demo in flash dal sito ufficiale. Il gioco finale si può prendere con formula "Pay What You Want (Min:$1.00)" su indievania (portale dd per giochi indie) e gira sotto adobe air quindi anche su osx e linux.
__________________
Alpha:E8400@3.51 gzh|biostar t-power i45|4gb 1066|Scythe infiinity|zotac 8800gt amp! ed|portatile:VAIO FE28H

Ultima modifica di lckendo : 07-10-2011 alle 21:24.
lckendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:47   #30
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Par carino, l'ho appena fatto partire e sembra user friendly come interfaccia e le animazioni sono fatte benino.

EDIT: finita demo di Cardinal Quest, molto gradevole, decisamente user friendly. Forse perchè è una demo, un po' facile.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-10-2011 alle 12:11.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 19:55   #31
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Segnalo l'uscita di Rogue Dungeons
http://www.newgrounds.com/portal/view/590837
Mi pare molto user friendly, le tiles sono gradevoli, ha anche l'audio.
Se il gioco sarà apprezzato l'autore prevede di mettere più carne al fuoco (classi ecc).
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 19:20   #32
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
DoomRL 0.9.9.6 released!
Aggiornamento importante con tiles diponibili alla versione pubblica ed audio rifatto: il gioco ne guadagna!
Secondo me adesso i fan di Doom non hanno scuse per non provarlo!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 20:58   #33
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
DoomRL 0.9.9.6 released!
Aggiornamento importante con tiles diponibili alla versione pubblica ed audio rifatto: il gioco ne guadagna!
Secondo me adesso i fan di Doom non hanno scuse per non provarlo!
Bellissimo!

PS. E 80 MB di download!

Ultima modifica di Estwald : 29-02-2012 alle 21:01.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:46   #34
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Non è propriamente un roguelike, ma ne incarna molte delle meccaniche...

FTL personalmente è uno dei giochi che sto aspettando di più perchè lo trovo assolutamente geniale.



In pratica si tratta di comandare i membri dell'equipaggio della Kestrel, tra pirati spaziali, tempeste di asteroidi, tempeste solari, spazioporti dove comprare ricambi e viaggi FTL (à la Star Trek/Battlestar Galactica), mentre i nemici dell'impero o qualcosa del genere vi danno la caccia.
Il bello è che voi non controllate l'astronave ma dovrete controllare l'equipaggio occupandovi della loro microgestione della nave, riparazioni, approvvigionamento, combattimenti (sia da astronave ad astronave che uomo contro uomo, magari usando il teletrasporto per spostarsi nella nave nemica e sabotare gli scudi).
Aggiungetevi pure che ci saranno decine di razze e di astronavi, tutte le missioni saranno random così come la galassia, garantendo sempre una partita differente.



Qui c'è una preview, mentre l'accesso alla beta sarà esclusiva dei soli utenti kickstarter che hanno finanziato il progetto, nell'attesa che esca la versione finale quest'estate, stand-alone DRM free per Windows, Linux e Mac OSX, oltre ai soliti Desura e Steam.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐

Ultima modifica di Donbabbeo : 10-03-2012 alle 13:48.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 22:37   #35
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Devo uppare per segnalare questo titolo strano: WazHack

Un po' di screens che consiglio di guardare subito: si nota che non è un roguelike standard... Eppure lo è molto più di altri titoli:
Quote:
A retelling of NetHack in the form of a 3D realistic side-view ("platformer").

WazHack keeps to the Berlin Interpretation except it is:

not grid based;
not ASCII, but 3D realistic.

It is turned-based, but the turns are in fractions of a second. When the player moves or acts, the world moves forward; when the player stops to contemplate his inventory, time stands still.

The first 800 or so feet can be played freely (80% of games don't get that far), but then Waz comes to beat you up over a $2 guild membership fee like the kid in Better Off Dead.
Ovviamente è a turni (!!!!).

Provato per un paio di orette e i 2$ (€1,68 EUR) glieli ho dati...

E' il classico gioco in cui magari pare andare tutto bene e la situazione ci mette un attimo a degenerare. Magari perchè si indossa dell'equip che fa schifo e si scopre che non si può rimuovere perchè è maledetto (c'è l'incantesimo apposta e ogni tanto dei preti che smaledicono e riconoscono la roba ma non è detto che ci si incappi perchè è bello random da sto punto di vista).
E' parecchio immediato e appagante da subito e con un'interfaccia facilissima. Le partite sono corte ma quando finivo ne cominciavo subito un'altra.
Ho notato anche chicche come attaccare un globo d'acido rovina l'arma (e con l'arciere mi sono trovato con l'arco rotto perchè si può usare anche in melee all'occorrenza, tragedia).

L'unico dubbio che ho adesso è la longevità che può avere, a parte questo mi ha entusiasmato.
A volte mi lascia perplesso quante botte prendo con certi mostri e quanto facilmente se ne fanno fuori altri di uguali.

Sarà la prospettiva laterale, per me è originale.

Direi che chiunque interessato ad un gioco fantasy coi livelli dovrebbe provarlo.

Qui un video da 2 ore e passa...
http://www.youtube.com/watch?v=F0HmaQ-8lO0

Mi pare sia solo via browser ma anche con la mi schifoconnessione non ho avuto mezzo problema.

PS: pare che diano anche un account free da regalare ad un amico... Vedo un po' se capisco.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-03-2012 alle 22:52.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 09:46   #36
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Devo uppare per segnalare questo titolo strano: WazHack

Un po' di screens che consiglio di guardare subito: si nota che non è un roguelike standard... Eppure lo è molto più di altri titoli:
Ovviamente è a turni (!!!!).

Provato per un paio di orette e i 2$ (€1,68 EUR) glieli ho dati...

E' il classico gioco in cui magari pare andare tutto bene e la situazione ci mette un attimo a degenerare. Magari perchè si indossa dell'equip che fa schifo e si scopre che non si può rimuovere perchè è maledetto (c'è l'incantesimo apposta e ogni tanto dei preti che smaledicono e riconoscono la roba ma non è detto che ci si incappi perchè è bello random da sto punto di vista).
E' parecchio immediato e appagante da subito e con un'interfaccia facilissima. Le partite sono corte ma quando finivo ne cominciavo subito un'altra.
Ho notato anche chicche come attaccare un globo d'acido rovina l'arma (e con l'arciere mi sono trovato con l'arco rotto perchè si può usare anche in melee all'occorrenza, tragedia).

L'unico dubbio che ho adesso è la longevità che può avere, a parte questo mi ha entusiasmato.
A volte mi lascia perplesso quante botte prendo con certi mostri e quanto facilmente se ne fanno fuori altri di uguali.

Sarà la prospettiva laterale, per me è originale.

Direi che chiunque interessato ad un gioco fantasy coi livelli dovrebbe provarlo.

Qui un video da 2 ore e passa...
http://www.youtube.com/watch?v=F0HmaQ-8lO0

Mi pare sia solo via browser ma anche con la mi schifoconnessione non ho avuto mezzo problema.

PS: pare che diano anche un account free da regalare ad un amico... Vedo un po' se capisco.
Davvero carino, stasera ci darò un'occhio!
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 16:45   #37
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Purtroppo sull'account management non trovo l'opzione di mandare un account, non vorrei che fosse stato possibile solo al momento del primo accesso...

Ad ogni modo confermo l'ottima impressione su WazHack.
Pare avere gli ingredienti buoni e fetenti di un roguelike però essendo molto immediato. Oggetti e pergamene... Si scopre cos'è con l'uso. Identificare e rimuovere maledizione sono estremamente utili.
Anche livellando non si diventa invincibili. Si aumentano bene i punti ferita, però la rigenerazione ha sempre la stessa velocità, e il fatto che ci si possa fermare a rigenerasi non è banale perchè si può morire di fame (certe partite sono un incubo da sto punto di vista, una volta sono pure morto di fame sebbene ci abbia messo molto, ma non trovavo abbastanza cibo. Forte che nell'ultimo stadio di fame si sviene periodicamente). Ma non si acquisisce una classe armatura da tank o ci si mette a menare come fabbri, direi che è un hacklike alla grande (d'altronde, ispirandosi a Nethack...).
Anche il pet, a volte è d'aiuto, a volte poco, un paio di volte stavo andando alla grande, magari gli ho dato del cibo avariato o troppo poco cibo, mi ha attaccato e si è rivelato di una cattiveria inaudita e mi ha ucciso (ora se me lo ammazzano manco mi spiace a sto punto...).
Ancora, capita di essere sotto mille piedi e uccidere un mostro con un colpo o trovarne uno tostissimo.
Anche come varietà di oggetti e mostri non è affatto male, di certo non si vede tanto in una partita...
I personaggi hanno stat random all'inizio...
C'è anche un meccanismo di desideri che verrà implementato (forse anche il dual wield come desiderio).
Ho appena fatto un partitone e sono morto perchè ho aperto una porta e ho trovato 3 corvacci del cavolo che si sono rivelati essere troppo, dopo che avevo fatto fuori nani e orchi... Magari si cammina e non si trovano nemici poi ce ne sono 2 o 3 insieme e son rogne.
E' molto random...
Mi pare pure che i nemici usino gli oggetti a volte, m'è capitato di prendere una penalità ad una statistica perchè devono avermi colpito con una pozione maledetta.
Ci sono anche zone di buio in cui è molto meglio avere una lampada, tutt'altro che scontato che si trovi (a volte si può usare per esprimere desideri, se si strofina che c'è olio però per un po' si perderà l'arma finchè le mani non saranno pulite).

Tutto sommato sto dicendo cose normali per un roguelike, però ci sono tanti fattori ben messi insieme il tutto in un gioco immediato.

Per me è un gioiellino.

EDIT: un'altra cosa divertente che è capatata:
avevo usato una pergamena (all'inizio hanno nomi strani e senza senso) che si è rivelata essere dell'indentificazione...
A quel punto tutte quelle di identificazione erano automaticamente riconosciute e non aveano più il nome assurdo...
Ne ho usate un po' e ne ho beccata una benedetta (faceva riconoscere 3 oggetti invece che 2).
L'ho usata per riconoscere 3 spade corte che avevo, inventariate come 3 x shortsword semplicemente... Alla fine erano 2 +1 e una maledetta -5... E senza identify parevano la stessa cosa. Avessi messo su la -5 senza avere remove curse era gameover sicuro da li a poco... Poi sono morto poco dopo lo stesso...
Ho trovato anche una pegamena del riconoscere maledetta che riconosce solo 1.
Una magia simpatica è il teletrasporto che mi sa che è random (forse era maledetto quello che ho usarto però), penso sia utile per sfuggire a situazioni critiche...
O anche creare mostro, utile per livellare e ottenere cibo (per esempio un pezzo di goblin morto...).

EDIT: altri screens
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-03-2012 alle 21:42.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 17:50   #38
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
E' uscito DoomRL in versione tileset! Lo sto giocando da circa una settimana e mi sto divertendo un sacco, bilanciato molto bene!

Nessun altro ci ha mai giocato?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 18:18   #39
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Si, poco sopra se n'era accenato alla versione con le Tiles.
Ci ho giocato un po' qualche mese fa (tra l'altro imho aveva la grafica ascii estremamente comprensibile e di sicuro tra la fatte meglio).
Un ottimo gioco, immediato cimne divertimento e semplice, ma per nulla facile nè banale e con un suo perchè.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 18:23   #40
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Io vengo dal genere Angband/ZAngband/ToME, e trovo DoomRL pieno di interessanti novitá.

E' facile da imparare, difficile da perfezionare. Solo recentemente sono riuscito a vincere la mia prima partita senza mai morire/ricaricare (a HMP), salvando una volta sola prima del Mortuary.
Prima o poi proveró la Ao100, chissá che non riesca a mettere le manacce sulla Dragonslayer...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v