Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2006, 11:00   #141
sungia85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 31
Ma io avevo anche un'altra domanda:
un ampli va con i 12v della macchina, ma come ampere quanti ne prende in ingresso? sulla scatola del mio non c'è scritto, l'impianto della macchina quanti ne fornisce?

ciao ciao
sungia85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 02:42   #142
morpheus257
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3
Ciao ragazzi, scusa l'intrusione nella vostra conversazione, ho un problema con l'adattatore da cassetta a cd..... praticamente io inserisco la cassettina nel mio stereo e devo mettere volume 30 (massimo) per sentire la musica proveniente dal lettore cd con volume basso..... nella macchina che avevo prima (stesso modello di questa d'adesso e con lo stesso impianto stereo) all'inizio dava sto stesso problema, ma poi s'è sempre sentito forte. Potrebbe dipendere dal fatto che sul mio stereo a 4 canali invece di sfruttarli tutti e 4 ho accorpato 2 casse su un solo canale e le altre 2 su un altro lasciandone così 2 liberi? o da cosa dipende? Vi prego aiutatemi, non sò davvero dove mettere mano!!!!!!
morpheus257 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 21:56   #143
Smemo
Bannato
 
L'Avatar di Smemo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da morpheus257
Ciao ragazzi, scusa l'intrusione nella vostra conversazione, ho un problema con l'adattatore da cassetta a cd..... praticamente io inserisco la cassettina nel mio stereo e devo mettere volume 30 (massimo) per sentire la musica proveniente dal lettore cd con volume basso..... nella macchina che avevo prima (stesso modello di questa d'adesso e con lo stesso impianto stereo) all'inizio dava sto stesso problema, ma poi s'è sempre sentito forte. Potrebbe dipendere dal fatto che sul mio stereo a 4 canali invece di sfruttarli tutti e 4 ho accorpato 2 casse su un solo canale e le altre 2 su un altro lasciandone così 2 liberi? o da cosa dipende? Vi prego aiutatemi, non sò davvero dove mettere mano!!!!!!

guarda non so dirti esattamente qual'è il tuo problema, ma a me dava un problema simile al tuo, ford fiesta '96 lettore e casse di serie, a volte il nastro specialmente se messo all'inizio erogava un volume abbastanza assordante gia a 6-8-10 di volume... ora invece da mesi senza apparente motivo si sente molto più basso... devo settare la radio a 12-15 per sentiro "bene"... il lettore in entrambi i casi è settato al massimo... tra l'altro ultimamente nn so xche ma il suono lagga... si sente 1 sec e 1 sec no... tolta rimessa lo fa lo stesso... ho mandato un po indietro il nastro per diversi minuti e ora non lo fa più... questi adattatori non sono il massimo dell'affidabilità... tra l'altro l'audio che esce dalle casse non penso proprio che sia a 44.000Hz ... ad orecchio sembra più 22.00Hz
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 12:06   #144
camp1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 323
Daomento che le autoradio aiwa (che hanno tutte l'ingresso jack 3.5 frontale) sono introvabili, cercate le sony serie cdxgt100/200/300..
La prima, la si trova online a meno di 90 €... io ci sto facendo un pensierino
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 10:38   #145
vjson
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 4
ritornando all'amplificatore (=> soluzione senza stereo)
1) che Waattaggio deve avere per consentire una qualità normale dell'audio?
2) Le dimensioni : io credo che un amplificatore sia un aggieggio semplice che non richiede grandi dimensioni me lo confermate ? Se si potrei metterlo nel cassettino dell'auto
vjson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:47   #146
luke10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2240
Oggi mi è arrivato l'adattatore a cassetta per i lettori mp3, però non mi funziona. L'ho provato su uno stereo sony e lì si sentono tutte scariche fortissime e continue, poi l'ho provato sullo stereo della punto e lì funziona solo che ogni 4 o 5 secondi prova a cambiare lato (si sente dal rumore e dal display dello stereo) quindi smette di suonare (per 2 o secondi) e poi riprende, poi dopo 4 o 5 secondi prova a ricambiare lato ecc ecc continuamente, praticamente è inutilizzabile.
E' rotta la cassetta?
Non sò se è normale ma ho visto che il dispositivo della cassetta gira solo da un lato.
grazie
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 20:27   #147
Giovano
Bannato
 
L'Avatar di Giovano
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 940
adattatore a cassetta preso oggi, in un negozio di elettronica me lo volevano vendere a 25 euro li ho mandati a cagare preso a 10 in un negozio di tv ed elettrodomestici
Giovano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:15   #148
pietrobit
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 125
IO HO UN CREATIVE MUVO TX DA 1 GB.
Ho una fiat brava con impianto high a cassetta.
Ho comprato una cassetta adattatore e si sente bene, pero' queste cassette si consumanoi e dopo un paio di mesi ne devi comprare una di nuovo.
Vorrei sapere se la soluzione trasmettitore fm e' equiparabile a quella a cassetta come qualita'.
pietrobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 08:56   #149
lino78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da pietrobit
IO HO UN CREATIVE MUVO TX DA 1 GB.
Ho una fiat brava con impianto high a cassetta.
Ho comprato una cassetta adattatore e si sente bene, pero' queste cassette si consumanoi e dopo un paio di mesi ne devi comprare una di nuovo.
Vorrei sapere se la soluzione trasmettitore fm e' equiparabile a quella a cassetta come qualita'.
Forse potrebbe esserci qualche interferenza con il trasmettitore nelle lunghe tratte ma la soluzione definitiva è solo una:

Link: www.***.it

Questa azienda ti vende degli adattatori che si collegano al tuo stereo (anche di serie) con uscita spinotto cuffie. La qualità di uscita del suono è la stessa di quella del caricatore CD (in quanto l'uscita è la stessa) ed è la soluzione, ti ripeto, definitiva.

PRO:
- qualità del suono
- nessun costo aggiuntivo
- soluzione definitiva
- montaggio elementare
- ingresso cuffie
- adattabilità radio di serie
- non è visibile a sguardi indiscreti (si vede solo il filo che entra nell'ingresso cuffie)
- compatibile con tutti i lettori MP3
- garanzia 2 anni
- eccellente assistenza (mail e telefono)

CONTRO:
- prezzo 70 euro

Secondo me questa è la soluzione ideale (moltiplica il costo delle cassette per tutte quelle che hai comprato - ogni due mesi)
Spero di esserti stato d'aiuto.
LINO78

Ultima modifica di Kewell : 09-03-2006 alle 20:44. Motivo: I link commerciali, come da regolamento, sono vietati.
lino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 11:53   #150
pietrobit
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 125
azz 70 euriiiiiiii
pietrobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:11   #151
lino78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da pietrobit
azz 70 euriiiiiiii
quanto hai speso acquistando tutte le cassete che hai buttato ogni due mesi e quanto spenderai per un trasmettitore FM?
lino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:58   #152
sungia85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 31
E la soluzione con l'ampli ma senza autoradio, è fattible?
che caratteristiche deve avere l'ampli?
sungia85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 15:32   #153
pietrobit
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 125
sai il discorso e' un'altro, io ancora ne ho comprata una sola cassetta, l'altra me l'hanno regalata.
Per quanto riquarda il trasmettitore fm, secondo me e' migliore in quanto lo potro' utilizzare anche con altre auto mentre quello che dici tu se cambi auto lo puoi buttare nel cesso.

Chi ha provato il trasmettitore fm come e'??
pietrobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 08:53   #154
lino78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da pietrobit
sai il discorso e' un'altro, io ancora ne ho comprata una sola cassetta, l'altra me l'hanno regalata.
Per quanto riquarda il trasmettitore fm, secondo me e' migliore in quanto lo potro' utilizzare anche con altre auto mentre quello che dici tu se cambi auto lo puoi buttare nel cesso.

Chi ha provato il trasmettitore fm come e'??
che fortuna! Cambi macchina con la stessa frequenza con cui cambi il lettore!!!
lino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 09:20   #155
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da pietrobit
sai il discorso e' un'altro, io ancora ne ho comprata una sola cassetta, l'altra me l'hanno regalata.
Per quanto riquarda il trasmettitore fm, secondo me e' migliore in quanto lo potro' utilizzare anche con altre auto mentre quello che dici tu se cambi auto lo puoi buttare nel cesso.

Chi ha provato il trasmettitore fm come e'??
Interessa anche a me, mi iscrivo
Gia', chi ha provato il trasmettitore fm, puo' dirci com'e'? E' l'unico modo che avrei per sentire mp3 in auto...
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 17:17   #156
flw
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 20
trasmettitore FM

io ne ho parlato un pò qualche pagina addietro: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=6&pp=20

funziona bene con qualche escamotage: l'ultima modifica che ho fatto ho comprato una piccola prolunga dell'antenna dell'autoradio, l'ho scoperta per un cm circa e li gli ho avvoltoil cavo che viene dal trasmettitore, così ho eliminato completamente le interferenze

spesa totale 25€ : 17,90 di trasmettitore, 5€ di prolunga cavo jack 3,5, 2€ di prolunga cavo antenna

La qualità è come quella della radio senza nessuna interferenza
per mè è una soluzione definitiva perchè la mia mini pre-rest del 2002 non può montare l'adattatore apposito e non ho voglia di spendere 70€ quando sò che , in fin dei conti, è sempre un mp3

Ultima modifica di flw : 11-03-2006 alle 17:20.
flw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 15:07   #157
lino78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 134
esteticamente forse ci sarà qualche filo di troppo in vista ma mi sembra un'ottima soluzione qualità/prezzo te la cavi con 25 eurini e hai la stessa qualità della radio. Non male!
lino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 16:52   #158
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da flw
trasmettitore FM

io ne ho parlato un pò qualche pagina addietro: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=6&pp=20

funziona bene con qualche escamotage: l'ultima modifica che ho fatto ho comprato una piccola prolunga dell'antenna dell'autoradio, l'ho scoperta per un cm circa e li gli ho avvoltoil cavo che viene dal trasmettitore, così ho eliminato completamente le interferenze

spesa totale 25€ : 17,90 di trasmettitore, 5€ di prolunga cavo jack 3,5, 2€ di prolunga cavo antenna

La qualità è come quella della radio senza nessuna interferenza
per mè è una soluzione definitiva perchè la mia mini pre-rest del 2002 non può montare l'adattatore apposito e non ho voglia di spendere 70€ quando sò che , in fin dei conti, è sempre un mp3

Ho visto, grazie
Sto cercando anche io una soluzione definitiva per ascoltare mp3 su due auto: in una ho l'autoradio di serie che purtroppo non prevede aux-in, mentre nell'altra sto per installare una mia vecchia autoradio che ha l'aux-in. Con lo stesso lettore mp3 portatile (che devo ancora comprare) cfonto di cavarmela su entrambe: sulla prima con l'adattatore fm, sulla seconda collegando direttamente il lettore all'autoradio
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 14:54   #159
furettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 336
buono autoradio compatibile mp3
prezzo sui 100 o qualcosa in più quale prendo?
su internt dove?
per il link mandate un messaggio personale
grazie a tutti
furettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:27   #160
NETWO
Senior Member
 
L'Avatar di NETWO
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 401
Ciao a tutti e scusate l'intrusione, ho letto tutta la discussione e parlato al telefono con il tecnico della Bortesi, e ora credo di aver capito piu' o meno tutto:

Premetto che io ho un alfa 147 del 2002, con collegato il cd changer blackpunt da 10 cd.
La mia autoradio originale ovviamente non ha un entrata AUX, ma solo un entrata per collegamento cd changer compatibile.
Per poter collegare una fonte esterna(mp3) dunque ho bisoGno di un convertitore del entrata cd changer in aux.
Prezzo modico da Bortesi con spedizione 50€.(x alfa 147)
Facendo in questo modo ovviamente perderei il cd changer ma potrei finalmente collegare l'mp3.

L'alternativa che mi ha proposto il tecnico di Bortesi e' stata un cavo sempre prodotto da loro che "sdoppi" l'entrata e mi permetta l'utilizzo di entrambi.
Mi ha anche detto che per cavi di questo tipo c'e' bisogno di tempo inquanto devono essere preparati a seconda delle esigenze del cliente e in base ai suoi componenti.(1 o 2 mesi circa)

Un ulteriore alternativa ovviamente sarebbe il robino FM ma non mi ispira e' non l'ho presa neanche in considerazione.

Sono troppo indeciso, non so se valga la pena di comprarmi questo cavo a 50 € e poi vendere il mio cd changer! Speravo di trovare una soluzione piu' economica ma a quanto pare non ne esistono.
Se qualcuno di voi a qualche consiglio, o comunque alternativa vi prego di illuminarmi... sono davvero indeicisissimo!

Grazie e ciao
__________________
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
NETWO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v