Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2021, 15:35   #261
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@erasmo883

Stai facendo sempre le stesse domande ma sembra che vuoi ignorare le risposte.

La potenza max è stabilità dalle normative.

Il risultato non dipende solo dalla potenza ma dipende anche da una serie di condizioni personali che ti ho già spiegato.

Quindi caso mai qualcuno avesse fatto la compaarzione che chiedi il risultato vale solo ed esclusivamente per lui e non è replicabile da altri nelle stesse condizioni.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 16:35   #262
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2233
[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 24-09-2021 alle 19:16.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 19:19   #263
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Rispetto al 7590 che hai avuto per tre anni che miglioramenti noti? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Cipollino

Vedi info primo post.
Thread confronto modem (indicato nel primo post di questo thread).

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
si però chiedere se l'AX vada meglio del "liscio" ci sta in questa discussione, è cmq una caratteristica dell'AX

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 24-09-2021 alle 20:18. Motivo: errata corrige
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 20:31   #264
rioba
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
Ho comperato oggi la versione tedesca/internazionale del 7590AX. Un po' caro ma è un vero piacere usarlo. WiFi strepitoso per velocità e copertura, connessione DSL (ho evdsl 35b Fastweb) passata da 120/128 del FastGate a oltre 140 (adesso è 143,5) e da 24-26 in upload a 32. Un po' laborioso settare la lingua del menu, tedesco di default, ma poi tutto fila liscio. Nessun problema di surriscaldamento come pare ci fosse sulla prima serie.
rioba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 21:17   #265
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da rioba Guarda i messaggi
Ho comperato oggi la versione tedesca/internazionale del 7590AX. Un po' caro ma è un vero piacere usarlo. WiFi strepitoso per velocità e copertura, connessione DSL (ho evdsl 35b Fastweb) passata da 120/128 del FastGate a oltre 140 (adesso è 143,5) e da 24-26 in upload a 32. Un po' laborioso settare la lingua del menu, tedesco di default, ma poi tutto fila liscio. Nessun problema di surriscaldamento come pare ci fosse sulla prima serie.
Ottimo, puoi postare i parametri di linea?
grazie.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 21:26   #266
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
si però chiedere se l'AX vada meglio del "liscio" ci sta in questa discussione, è cmq una caratteristica dell'AX

>bYeZ<
Grazie Freeman per l’intervento.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 17:11   #267
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
a livello hardware ci sono differenze con l'international?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 08:49   #268
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
Quote:
Ho comperato oggi la versione tedesca/internazionale del 7590AX. Un po' caro ma è un vero piacere usarlo. WiFi strepitoso per velocità e copertura, connessione DSL (ho evdsl 35b Fastweb) passata da 120/128 del FastGate a oltre 140 (adesso è 143,5) e da 24-26 in upload a 32. Un po' laborioso settare la lingua del menu, tedesco di default, ma poi tutto fila liscio. Nessun problema di surriscaldamento come pare ci fosse sulla prima serie.
A leggerli così i parametri di linea non sono male per niente, contro chi diceva che il 7590 liscio si agganciava ad una velocità maggiore.
Forse sarà pure così ma bisognerebbe capire quanta è questa differenza.

C'è anche chi ha detto che su fttc per brevi distanze dall'armadio il 7590ax va bene (e anzi è più stabile), così come il 7590, ma per distanze più lunghe meglio il 7590 perché garantisce una velocità maggiore.

Sarà vero? Il mio dubbio principale se acquistare l'uno o l'altro sta proprio qui: non tanto sul wifi, che all'inizio non lo sfrutterò al massimo ma può essere visto come un investimento a lungo termine, ma prendo un ax perché adesso sto a 200 metri dall'armadio e mi trovo bene perché sto vicino, ma se un giorno dovessi cambiare casa che è più distante dall'armadio, che il doppino invece che interrato ha ancora la linea aerea (purtroppo ci sono zone da me che ancora stanno così) ecc. ecc. che faccio? Me lo vendo per prendermi un 7590? Non la vedo come una cosa comoda.

Tu a che distanza stai dall'armadio ad esempio?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 08:56   #269
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
A leggerli così i parametri di linea non sono male per niente, contro chi diceva che il 7590 liscio si agganciava ad una velocità maggiore.
Forse sarà pure così ma bisognerebbe capire quanta è questa differenza.

C'è anche chi ha detto che su fttc per brevi distanze dall'armadio il 7590ax va bene (e anzi è più stabile), così come il 7590, ma per distanze più lunghe meglio il 7590 perché garantisce una velocità maggiore.

Sarà vero? Il mio dubbio principale se acquistare l'uno o l'altro sta proprio qui: non tanto sul wifi, che all'inizio non lo sfrutterò al massimo ma può essere visto come un investimento a lungo termine, ma prendo un ax perché adesso sto a 200 metri dall'armadio e mi trovo bene perché sto vicino, ma se un giorno dovessi cambiare casa che è più distante dall'armadio, che il doppino invece che interrato ha ancora la linea aerea (purtroppo ci sono zone da me che ancora stanno così) ecc. ecc. che faccio? Me lo vendo per prendermi un 7590? Non la vedo come una cosa comoda.

Tu a che distanza stai dall'armadio ad esempio?
L'unica è provare sulla tua linea, prendili entrambi e fai i tuoi test e poi rendi quello che performa meno.

Io ho provato recentemente il 7590 con il vecchio Lantiq, poi il 7530 AX che il Broadcom e sulla mia linea spostava 1Mbps a favore del 7590.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 09:33   #270
idro_stasi
Senior Member
 
L'Avatar di idro_stasi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Messaggi: 388
ah, alla fine li hai provati?
Sulla tua linea quindi la differenza è un 1Mb/s, quale ridai indietro allora?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:03   #271
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
ah, alla fine li hai provati?
Sulla tua linea quindi la differenza è un 1Mb/s, quale ridai indietro allora?
Si, 1Mb, mentre l'Asus faceva un +2 rispetto al 7590, davvero poca roba nella mia linea.
Tengo il 7530 AX, perchè per 150€ è quello più equilibrato, è comunque AX ed è un prodotto più recente rispetto al 7590.
Il 7590 AX non l'ho provato perchè 300€ sono ingiustificati secondo la mia opinione.
Se non volessi anche la fonia integrata avrei preso in considerazione di tenere l'Asus, la parte Wi-Fi è un po più robusta rispetto al 7530 AX, ma sempre secondo la mia opinione e nel mio ambiente il gioco non vale la candela.

Se vuoi altre info continuiamo in PM altrimenti ci bacchettanno che siamo OT
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:09   #272
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
adesso il 7590 ax in italia (quindi quello internazionale) viene dato disponibile a breve.
Come potete vedere qui: https://it.avm.de/wi-fi-6/
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:37   #273
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
adesso il 7590 ax in italia (quindi quello internazionale) viene dato disponibile a breve.
Come potete vedere qui: https://it.avm.de/wi-fi-6/
Su Amazon è già presente la versione internazionale.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:53   #274
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Si, 1Mb, mentre l'Asus faceva un +2 rispetto al 7590, davvero poca roba nella mia linea.
Tengo il 7530 AX, perchè per 150€ è quello più equilibrato, è comunque AX ed è un prodotto più recente rispetto al 7590.
Il 7590 AX non l'ho provato perchè 300€ sono ingiustificati secondo la mia opinione.
Se non volessi anche la fonia integrata avrei preso in considerazione di tenere l'Asus, la parte Wi-Fi è un po più robusta rispetto al 7530 AX, ma sempre secondo la mia opinione e nel mio ambiente il gioco non vale la candela.

Se vuoi altre info continuiamo in PM altrimenti ci bacchettanno che siamo OT
Direi più fluttuazioni di linea che guadagno reale di mega, la differenza poteva esserci su un cambio di portante consistente, magari un dieci mega.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:57   #275
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Su Amazon è già presente la versione internazionale.
no, solo il 7530AX
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:58   #276
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Direi più fluttuazioni di linea che guadagno reale di mega, la differenza poteva esserci su un cambio di portante consistente, magari un dieci mega.
Potrebbe, anche se gli ho lasciati online un paio di giorni ed intercambiati al volo più di qualche volta, ma la portante agganciata era sempre un po più alta sul 7590 e sull'Asus, però appunto poca roba sulla mia linea che attulamente è a 57Mbps, magari in 35b e con altre velocità il discorso cambia.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:59   #277
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
no, solo il 7530AX

Scusami, hai ragione, mi sono sbagliato.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 11:13   #278
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
che poi credo che non ci sia alcuna differenza, ovviamente solo se installi il 7.28
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 20:28   #279
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
A leggerli così i parametri di linea non sono male per niente, contro chi diceva che il 7590 liscio si agganciava ad una velocità maggiore.
Forse sarà pure così ma bisognerebbe capire quanta è questa differenza.

C'è anche chi ha detto che su fttc per brevi distanze dall'armadio il 7590ax va bene (e anzi è più stabile), così come il 7590, ma per distanze più lunghe meglio il 7590 perché garantisce una velocità maggiore.

Sarà vero? Il mio dubbio principale se acquistare l'uno o l'altro sta proprio qui: non tanto sul wifi, che all'inizio non lo sfrutterò al massimo ma può essere visto come un investimento a lungo termine, ma prendo un ax perché adesso sto a 200 metri dall'armadio e mi trovo bene perché sto vicino, ma se un giorno dovessi cambiare casa che è più distante dall'armadio, che il doppino invece che interrato ha ancora la linea aerea (purtroppo ci sono zone da me che ancora stanno così) ecc. ecc. che faccio? Me lo vendo per prendermi un 7590? Non la vedo come una cosa comoda.

Tu a che distanza stai dall'armadio ad esempio?
Sulla mia linea molto pulita e quasi esente da disturbi il 7590 liscio aggancia 195 a 6db e 245 a 4db mentre il 7590ax aggancia 185 a 6db (senza possibilità di mod a 4db) e non si schioda mai e non cade mai,molto stabile sia lato xdsl sia lato wifi. Rispetto al 7590 liscio lato wifi è molto stabile ma per il momento non gestisce bene il mesh.... ho 3 1750 connessi tramite ethernet in mesh.
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 00:03   #280
michelecaste
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 12
Ciao a tutti, ho letto con molto interesse il thread e vorrei fare una domanda specifica sperando di capirne qualcosa di più per decidere il prossimo acquisto di un 7590ax o meno :-).

Attualmente ho un 7490 con le seguenti caratteristiche wifi: 1.300 Mbit/s (5 GHz) e 450 Mbit/s (2,4 GHz) e sono in attesa di decidere se fare upgrade verso 7590ax o rimanere su un 7590 (dico rimanere perchè ne ho avuto uno in uso per qualche mese).
Avendo il timore che il 7590ax sia veramente sovradimensionato nella vita reale, come faccio a verificare quanto realmente sfrutto la sua enorme disponibilità di banda di 1.800 MBit/s(5GHz) & 600 MBit/s(2,4 GHz)?

Dalla interfaccia del Fritz nella schermata "Rete Locale - Mesh" mi indica per esempio che il mio iphone11 con iOS 15 è connesso a 866 Mbit/s e si trova ad un metro dal router.
La stessa velocità (866 Mbit/s) la rilevavo sullo stesso iphone 11 anche con il 7590.

Essendo l'iphone11 un dispositivo con wifi6 non dovrei vederlo connesso alla massima velocità offerta dal 7490 ovvero 1.300 Mbit/s?
Come mai dalla stessa schermata la velocità di connessione del mio iphone 11 (866 Mbit/s) è identica sia usando il 7490 che il 7590?? (la stessa velocità massima la rilevo anche su altri dispositivi wifi6 come ipad air o macbook).

Qualcuno sa spiegarmi?



grazie a chi risponderà

Ultima modifica di michelecaste : 30-09-2021 alle 00:16.
michelecaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v