Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2021, 11:14   #2221
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
anche per me per ora quasi tutte sensazioni positive su iOS 15.

solo una domanda sul "Focus", per ora le due app che me lo supportano (spark e slack), quando sono in modalità lavoro (ad es.) mi mandano le notifiche solo sul telefono e non sul watch.

capita anche a voi?
Old 23-09-2021, 12:00   #2222
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Ormai è noto che scarico gli iOS dei miei due iPhone sul PC tramite iTunes e poi audacemente li aggiorno via OTA.
Quindi per me iTunes rimane importante.
E' arrivato il nuovo iTunes 12.12.0.6; non aggiornate è fallato!!
Chi vuole leggersi la mia odissea si risparmierà di dannarsi l'anima: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=174

Caro Sico, capisco che alla tua eta abbia tempo da perdere e lo comprendo, sto diventando geloso del tempo libero altrui ultimamente
Ma ti sei mai posto la domanda che tutti queste odissee le hai perché fai ste maronate inutili tipo scaricare iTunes alla fine del 2021
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 10:34   #2223
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Buono, anzi ottimo. Da installare.
Solo per la funzione dell'OCR dalle foto al volo, e' una figata, ma ho visto che su device piu' vecchiotti (iPhone 8 Plus) non funziona in tempo reale, forse solo dalle foto in Galleria.

bye
Old 24-09-2021, 19:38   #2224
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Buone notizie per iOS15 su iPhone 12
La batteria dura di più con iOS 15 rispetto ad iOS 14.8, non va giù manco a cannonate o quasi...
=> Lunga vita ad iOS15

Ultima modifica di yeppala : 24-09-2021 alle 19:55.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 23:13   #2225
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ma è una tua impressione o ci sono test che confermano ciò che dici?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 23:49   #2226
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Caro Sico, capisco che alla tua eta abbia tempo da perdere e lo comprendo, sto diventando geloso del tempo libero altrui ultimamente
Ma ti sei mai posto la domanda che tutti queste odissee le hai perché fai ste maronate inutili tipo scaricare iTunes alla fine del 2021
Caro teo180,

1) come ho già postato sono l'unico Italiano nella Galassia senza la pensione ed a 71 anni continuo a lavorare come un pazzo (anche in vacanza) per mantenermi cibo e vizi.

2) un Burosauro DOC non cambia mai Habitat e Weltanschauung (Filosofia di vita).
Apple a distanza di 2 giorni ha rilasciato una nuova release di iTunes non fallata.
Qui puoi leggere la fine dell'avventura:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=177
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=179

Conclusione:
Il Maestro Burosauro ha sempre ragione. (anche contro un putttenza come Apple)
Ho letto in rete con malcelata soddisfazione i lamenti degli Utenti che dopo aver aggiornato erano orribilmente piantati e non avevano a tiro i miei sofisticati pulitori, una copia del iTunes precedente e sopratutto l'arma finale, ovvero copie Acronis del Portatile su supporto esterno auto-avviante.
Burosauro sì ma con le mutande di ghisa per pararsi dai Geometri (non Ingegneri) Softwaristi di Apple, Microsoft e Compagnie Varie.

Auguro ogni bene a chi come te affida ad un Cloud più o meno quotato la sua vita informatica.
Io perdo tempo e tanto, lo so, ma da qualsiasi dramma ne sono sempre uscito in piedi con i miei modi.
Se iTunes mi serve, è per i miei Backup giornalieri su PC degli iPhone di famiglia che si aggiungono a quelli (inaffidabili) su iCloud.

PS:
In vacanza sono molto preoccupato perchè non ho il mio PC Fisso Doppio Boot per cui i backup giornalieri di iTunes sono solo quelli sul Portatile anzichè anche quelli sui due Boot del fisso.
Faccio più in fretta .. ma la sicurezza totale è molto diminuita; cerco di compensare trasferendo su supporti esterni copie di questi backup!

Ultima modifica di sicofante : 25-09-2021 alle 00:32.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 08:49   #2227
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Mamma mia che sbatti ogni volta che mi ricordi il macello che fai mi viene male! Ahahahah

Anche per questo ti si vuole bene
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 15:10   #2228
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Mamma mia che sbatti ogni volta che mi ricordi il macello che fai mi viene male! Ahahahah

Anche per questo ti si vuole bene
1) Con una botta di modernità incredibile da alcuni mesi aggiorno gli iPhone via OTA anzichè via iTunes ma scarico gli iOS sui PC per averli a tiro in caso di ripristino/DFU Mode. Sono sconvolto dalla mia audacia.

2) Se salvate ed amate il Panda tanto più dovete salvare ed amare il Burosauro.

PS:
Grande emozione a Settembre in Cina perchè è nato in cattività un cucciolo di Panda.
Ergo, se c'è stata nascita vuol dire che prima c'è stato accoppiamento.
Ergo. per la contradizion che nol consente (Dante) oltre a volermi bene dovreste anche provvedere ai miei accoppiamenti!

Ultima modifica di sicofante : 25-09-2021 alle 15:19.
Old 25-09-2021, 16:56   #2229
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
1) Con una botta di modernità incredibile da alcuni mesi aggiorno gli iPhone via OTA anzichè via iTunes ma scarico gli iOS sui PC per averli a tiro in caso di ripristino/DFU Mode. Sono sconvolto dalla mia audacia.

2) Se salvate ed amate il Panda tanto più dovete salvare ed amare il Burosauro.

PS:
Grande emozione a Settembre in Cina perchè è nato in cattività un cucciolo di Panda.
Ergo, se c'è stata nascita vuol dire che prima c'è stato accoppiamento.
Ergo. per la contradizion che nol consente (Dante) oltre a volermi bene dovreste anche provvedere ai miei accoppiamenti!

Si ma a quando il salto pindarico verso iPhone 13???
Old 25-09-2021, 18:51   #2230
StrixyRoG
Member

Iscritto dal: Feb 2021
Sbagliato thread.
CASE: Asus Strix Helios ALI: Asus RoG Thor 850w CPU: 10700k + Asus RoG Strix LC 360 MB: Asus Z490 RoG Maximus XII Formula RAM: 32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16 SSD: WD SN750 2TB VGA: Asus RoG Strix 3080 TI OC LC MONITOR: Asus RoG PG35VQ TASTIERA: Asus RoG Strix Scope RX MOUSE: Asus RoG Gladius II Origin + Asus RoG Balteus ACCESSORI: Asus RoG Spotlight + Asus RoG Throne + Sedia SL300C RoG RGB + Asus RoG Keycap + Asus RoG Strip
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 16:03   #2231
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Si ma a quando il salto pindarico verso iPhone 13???
Vai sul Thread del 13 e leggerai delle mie lotte selvaggie per averlo al Day One + 1 Giorno (perchè ero ancora in vacanza e non potevo ritirarlo) e si sono concluse ieri in Apple Store Le Gru in maniera tragicomica.
Ho il 13 PRO quindi da quasi 24 ore ovvero da Sabato pomeriggio/sera ed è na bbbbomba!!
sico lo sai bigwillystyle, non può mancare agli appuntamenti con la Storia!
Il mio ormai ex 12 PRO MAX sarà consegnato al Ghiottone bramoso Mercoledì pomeriggio e poi farò il mio saluto ufficiale a tutti gli amiconi perchè abbandonerò questo Thread.

Ultima modifica di sicofante : 26-09-2021 alle 16:10.
Old 27-09-2021, 12:52   #2232
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Vai sul Thread del 13 e leggerai delle mie lotte selvaggie per averlo al Day One + 1 Giorno (perchè ero ancora in vacanza e non potevo ritirarlo) e si sono concluse ieri in Apple Store Le Gru in maniera tragicomica.
Ho il 13 PRO quindi da quasi 24 ore ovvero da Sabato pomeriggio/sera ed è na bbbbomba!!
sico lo sai bigwillystyle, non può mancare agli appuntamenti con la Storia!
Il mio ormai ex 12 PRO MAX sarà consegnato al Ghiottone bramoso Mercoledì pomeriggio e poi farò il mio saluto ufficiale a tutti gli amiconi perchè abbandonerò questo Thread.
attendiamo sull'apposito thread la recensione mattone
Old 01-10-2021, 18:13   #2233
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007

iOS 15.0.1 include risoluzioni di problemi per iPhone, tra cui un problema per il quale alcuni utenti non potevano sbloccare i modelli di iPhone 13 con Apple Watch.

PS. L'aggiornamento è per tutti, anche per iPhone 12

Ultima modifica di yeppala : 01-10-2021 alle 18:37.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 07:47   #2234
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Ciao a tutti
Volevo chiedere una cosuccia. Volevo acquistare l iPhone 12 pro max e siccome ho visto che esistono con garanzia Europa o garanzia Italia, volevo sapere se sono prima e seconda scelta oppure posso comprare la versione europea e va bene come l altra

Ho visto che il 12 pro max viene via con dei begli sconti online

Sono anche indeciso tra quello da 256 e quello da 512gb.

Grazie

Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 06-10-2021 alle 07:50.
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 09:10   #2235
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Volevo chiedere una cosuccia. Volevo acquistare l iPhone 12 pro max e siccome ho visto che esistono con garanzia Europa o garanzia Italia, volevo sapere se sono prima e seconda scelta oppure posso comprare la versione europea e va bene come l altra

Ho visto che il 12 pro max viene via con dei begli sconti online

Sono anche indeciso tra quello da 256 e quello da 512gb.

Grazie
Invece per il 12 liscio con il taglio da 128gb, che è quello che cerco, i prezzi sono aumentati. Fino a luglio/agosto su amazon o altri siti abbastanza affidabili si trovava a 799 a volte qualche euro in meno, adesso è aumentato anche oltre 850...
Old 06-10-2021, 09:20   #2236
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Invece per il 12 liscio con il taglio da 128gb, che è quello che cerco, i prezzi sono aumentati. Fino a luglio/agosto su amazon o altri siti abbastanza affidabili si trovava a 799 a volte qualche euro in meno, adesso è aumentato anche oltre 850...
Ma il 12 pro max?
Old 06-10-2021, 12:13   #2237
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Ma il 12 pro max?
Io mi riferisco al 12 liscio da 128 gb.
Old 07-10-2021, 10:38   #2238
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Ma per quanto riguarda la garanzia Europa? Conviene acquistare un apparecchio con garanzia Europa?
Old 08-10-2021, 14:14   #2239
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Ma per quanto riguarda la garanzia Europa? Conviene acquistare un apparecchio con garanzia Europa?
per Apple la garanzia è indifferente, se lo prendi non da Apple, hai un anno di garanzia worldwide. Il problema è il secondo anno che hai la garanzia del venditore e il venditore potrebbe richiederti di rispedire il telefono nel suo paese e quindi perdere più tempo per una riparazione
Old 11-10-2021, 16:18   #2240
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
per Apple la garanzia è indifferente, se lo prendi non da Apple, hai un anno di garanzia worldwide. Il problema è il secondo anno che hai la garanzia del venditore e il venditore potrebbe richiederti di rispedire il telefono nel suo paese e quindi perdere più tempo per una riparazione

Ok. Ma in linea di massima l apparecchio è lo stesso? Apple non fa prima, seconda scelta se non sbaglio.

Poi volendo si potrebbe ovviare al problema con una Apple care?

Voi pensate sia una buona idea acquistarlo da terzi viste le condizioni?
 Rispondi

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Microreattore nucleare: l'US Air Force n...
SiFive, il prossimo core RISC-V sar&agra...
Lo scooter elettrico spaziale BMW CE 04 ...
Intel Meteor Lake, lo sviluppo fila lisc...
Sony, State of Play il 27 ottobre ore 23...
TCL: allarga la gamma. Non solo TV, ma a...
Processori Intel 'assemblati' in Italia?...
Marvel's Guardians of the Galaxy, un vid...
TV Panasonic, la produzione dei modelli ...
Tomb Raider, il reboot del 2013 doveva e...
Tesla soffia le batterie a lama ad Apple...
La fibra ottica per rilevare e studiare ...
Fatturazione a 28 giorni, TIM condannata...
Tesla, il governo olandese è in g...
Furto di dati alla SIAE, i malintenziona...
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80