|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2025
|
SCHEDA MADRE B650 TOMAHAWK CON PROCESSORE AMD RYZEN 7 8700 G
Pc che si blocca improvvisamente il mouse e subito dopo schermo nero che dura a volte 5 a volte 10 secondi. Avevo un'altra scheda madre MSI LA B650 GAMING PLUS che ho cambiato con la b650 tomahawk niente il problema non è cambiato. Da ricordare che a bordo ho anche le ram corsair 32 gb Kit di memoria DDR5 DRAM VENGEANCE RGB 32GB (2x16GB) 6000MT/s C30, Kit di memoria AMD EXPO × 1 comprate direttamente dalla corsair.
Sono giorni e giorni non ne riesco a venire a capo. Non capisco questo problema a che cosa potrebbe imputarsi. Vi prego aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Potrebbe essere la ram oppure l'ssd o un problema di windows Controlla i settaggi delle memorie Se ci dici la sigla esatta verifichiamo esattamente timing e voltaggio a cui dovrebbero funzionare Hai fatto reset cmos alla scheda madre? Che versione di vios ha su? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ho trovato un link interessante su reddit per le tensioni della cpu https://www.reddit.com/r/AMDHelp/com..._gaming/?tl=it
Sembra che quel tipo di impostazione abbia trovato un sistema stabile senza riavvi e blocchi
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Altra soluzione da quello che ho letto potrebbe essere abbassare la frequenza della ram in modo di avere 5200 megatransport/s.
Perché mi pare di aver capito che l'8700G c'è chi è fortunato sono riusciti a stare stabili sui 6000mt/s,quindi non vorrei che magari tutte le CPU sono state sfornate con questa possibilità.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Un'altra possibilità capitata di persona gli slot della ram sulla mainboard sugli slot A1/B1 non riuscivo ad avere un sistema stabile,sugli slot A2/B2 si.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.