Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2020, 12:03   #261
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ovviamente è legale altrimenti non lo farebbero

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Non ne sono così convinto, il fatto lo facciano non vuol dire sia legale. Diversamente varie multinazionali ogni tanto non pagherebbero milioni di sanzioni in giro. In Francia so hanno lasciato tutto X una chiara disposizione di legge, ma dubito si possano vendere prodotti senza poterli far funzionare. Un tv senza la spina di alimentazione? Un’auto senza pneumatici? Un pc senza la ram? Bo
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:14   #262
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Non ne sono così convinto, il fatto lo facciano non vuol dire sia legale. Diversamente varie multinazionali ogni tanto non pagherebbero milioni di sanzioni in giro. In Francia so hanno lasciato tutto X una chiara disposizione di legge, ma dubito si possano vendere prodotti senza poterli far funzionare. Un tv senza la spina di alimentazione? Un’auto senza pneumatici? Un pc senza la ram? Bo
Non conosco così a fondo la legge, immagino solo che se hanno modificato le catene di montaggio e gli imballaggi avranno fatto le verifiche del caso.

Sicuro faranno dei buoni guadagni con questa mossa, calcolando quanto vendono.


Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 17-10-2020 alle 12:16.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:16   #263
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
come prestazioni è sicuramente inferiore sotto tutti i punti di vista...come feedback a me piace di più il lightning prima o poi però useranno solo tipo-c spero...così si può avere un solo cavo per tutto.

PS: in francia hanno tenuto le cuffie di sicuro...il caricabatterie non penso però, o ricordo male?

PPS: comunque ho sentito che si sta pensando di mettere una legge per cui non va più incluso caricabatterie (per le questioni ecologiste e blabla), quindi può essere che anche tutti gli altri smetteranno di fornirlo in confezione...non so però se sia stato solo un rumor infondato o qualcosa di reale. prendetelo come una sparata a caso nel dubbio
In che senso come Feedback?

Ti dico, sul mio attuale telefono (OnePlus 3) ho sempre usato USB-C e da 1 anno a sta parte si è notevolmente allentato l’attacco. Tant’è che molto spesso si stacca da solo appena lo tocchi ed è impossibile usarlo con Android Auto.

Spero sia più robusto il Lightning
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:19   #264
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
In che senso come Feedback?



Ti dico, sul mio attuale telefono (OnePlus 3) ho sempre usato USB-C e da 1 anno a sta parte si è notevolmente allentato l’attacco. Tant’è che molto spesso si stacca da solo appena lo tocchi ed è impossibile usarlo con Android Auto.



Spero sia più robusto il Lightning
Io ho sempre avuto microusb classici e mai avuto problemi di questo tipo.

Non è che magari lo maneggi in maniera violenta ?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:25   #265
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io ho sempre avuto microusb classici e mai avuto problemi di questo tipo.

Non è che magari lo maneggi in maniera violenta ?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
No ahaha!

Però, sto OnePlus 3 avrà fatto qualcosa come 3000 cicli di ricarica della batterie, il cavo l’ho usato intensamente quello sì. Però è assurdo che succeda, non puoi nemmeno cambiarlo perchè il problema è interno
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:29   #266
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
No ahaha!



Però, sto OnePlus 3 avrà fatto qualcosa come 3000 cicli di ricarica della batterie, il cavo l’ho usato intensamente quello sì. Però è assurdo che succeda, non puoi nemmeno cambiarlo perchè il problema è interno
Boh mi pare strano che si stacchi da solo, sara difettoso il tuo tel. Se fosse sempre così si leggerebbe ovunque in rete

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:37   #267
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Boh mi pare strano che si stacchi da solo, sara difettoso il tuo tel. Se fosse sempre così si leggerebbe ovunque in rete

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Il problema è arrivato solo nell’ultimo anno... Quindi usura del connettore interno del telefono
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:41   #268
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
In che senso come Feedback?...
mi piace di più come forma e come sensazione che restituisce quando lo si attacca...fa un bel "click" all'aggancio che da idea di solidità...boh lo preferisco...anche se vorrei avere tutto usb-c solo per avere una porta per ogni cosa.

comunque io ho notato che i connettori usb-c non sono tutti uguali: ho degli adattatori di aukey ad esempio che danno l'idea di essere molto economici proprio mentre li si infila...il cavo originale del mbp invece fa comunque un leggero "click" che da una miglior sensazione...certo è che non mi ci trovo cmq molto come stabilità: a volte è un pochino lento, non si toglie eh, a se sposto il portatile un po' bruscamente magari mi interrompe la carica per un istante.

insomma trovo il lightning molto meglio riuscito come tipo di connettore (a livello proprio meccanico dico)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:50   #269
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
mi piace di più come forma e come sensazione che restituisce quando lo si attacca...fa un bel "click" all'aggancio che da idea di solidità...boh lo preferisco...anche se vorrei avere tutto usb-c solo per avere una porta per ogni cosa.

comunque io ho notato che i connettori usb-c non sono tutti uguali: ho degli adattatori di aukey ad esempio che danno l'idea di essere molto economici proprio mentre li si infila...il cavo originale del mbp invece fa comunque un leggero "click" che da una miglior sensazione...certo è che non mi ci trovo cmq molto come stabilità: a volte è un pochino lento, non si toglie eh, a se sposto il portatile un po' bruscamente magari mi interrompe la carica per un istante.

insomma trovo il lightning molto meglio riuscito come tipo di connettore (a livello proprio meccanico dico)
Grazie mille! Sulla poca solidità posso confermarti, anche se dipende da cavo a cavo.

Ormai sul mio telefono, quello di iPad Pro (solidissimo secondo me) nemmeno si attacca... Bisogna tenerlo premuto con la mano per far iniziare la ricarica, appena si smette si stacca tutto
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 15:08   #270
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Tra il 12 liscio e 11 pro quale dei due è meglio?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 15:22   #271
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Tra il 12 liscio e 11 pro quale dei due è meglio?
12 liscio
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 15:39   #272
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Perché?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 16:45   #273
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
In Francia hanno lasciato caricatore e cuffie

Basta che ci sia una legge ad obbligarli, in Italia non c’è ...
Hanno dovuto lasciare le cuffie, l'alimentatore non c'è ma hanno fatto uno sconticino rispetto a noi. Riposto quanto ho scritto un paio di pagine fa ed il link.

Ah, leggete un pò qui e poi buttate la Carta d'Identità ed il Passaporto Italiani e chiedete asilo da Asterix:
https://www.tomshw.it/smartphone/vol...12-in-francia/ Vive la France!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 17-10-2020 alle 16:51.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 16:51   #274
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Meglio gli auricolari o il bidet?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 18:05   #275
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
A me invece non pare strano affatto.
Basta guardare come é fatto un lighthing, e come é fatto qualsiasi altro cavo dove il maschio, non é sul cavo ma é sul lato del dispositivo.
Il lighthing é composto da un panetto pieno in alluminio, dove sono affogati i contatti.
Ai lati del connettore poi, ci sono 2 piccole tacche fresate che si accoppiano perfettamente con i due dentini che trovi dal lato femmina. Questo spiega il “click” che si sente, e che anche twistdh ha confermato...
Il risultato é che il connettore resta saldo al suo posto e senza giochi meccanici.
Giochi che, con il tempo, allargano i micropin presenti invece sul connettore usb-c che é completamente liscio e senza denti di ritegno che aiutano a tenerlo fermo in sede.
Non c’è proprio confronto. Il connettore Apple é tecnicamente il migliore che sia mai stato concepito.
Un vero peccato che non sia lo standard...
Hai qualche link utile di approfondimento?

Come faccio a vedere se è usurato il connettore (maschio credo) interno al mio telefono?

P.S Il lightning è quindi magnetico o anch’esso soggetto ad usura?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 18:25   #276
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
mi è arrivata l'offerta Vodafone per l'acquisto
iPhone 12 Pro 256 Gb 49,99 € al mese per 30 mesi
Ma non è chiaro visto che prima di ce 49.99 € di anticipo e 36,99 € per 30 mesi... probabilmente stanno facendo casini
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 18:48   #277
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
...
P.S Il lightning è quindi magnetico o anch’esso soggetto ad usura?
non è magnetico, però non è particolarmente soggetto ad usura: come ha spiegato svelgen è stato pensato molto molto bene (anche secondo me è il miglior connettore in assoluto, stracciando di gran lunga ogni altro connettore). usb-c sembra un giocattolo a confronto, anche considerando i connettori apple...per non parlare delle micro usb e robaccia varia...chissà con che criterio sono stati pensati, mah...

io ormai ho il 5s da quasi 7 anni e lo ricarico tutti i giorni da allora: la connessione con il cavo è perfetta e soddisfacente come appena uscito dalla scatola...una volta connesso posso pure tenere il telefono sospeso tenuto solo dal connettore lato cavo, che non flette e non accenna a togliersi se non lo si vuole togliere.

anche io vorrei il lightning (con le prestazioni delle thunderbolt ovviamente) come connettore universale...ma dovremo beccarci la tipo-c (che per lo meno è simmetrica/reversibile)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 19:21   #278
devilman450
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Perché?
Interessa anche a me la tua domanda sono curioso delle risposte essendo interessato a uno dei due (anzi più precisamente 12 mini)

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
devilman450 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 19:41   #279
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da devilman450 Guarda i messaggi
Interessa anche a me la tua domanda sono curioso delle risposte essendo interessato a uno dei due (anzi più precisamente 12 mini)

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
beh, offre più potenza e migliori prestazioni generali anche per le foto...manca però della camera tele.

se lo si tiene nella cover allora prenderei 12, altrimenti 11 pro per l'oggetto più godurioso.

per quanto riguarda il 12 mini: beh se vuoi un telefono più compatto non c'è alternativa al 12 mini che vince su tutti
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 20:08   #280
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Quote:
Originariamente inviato da devilman450 Guarda i messaggi
Interessa anche a me la tua domanda sono curioso delle risposte essendo interessato a uno dei due (anzi più precisamente 12 mini)

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
11 pro ha 6gb di ram il sensore uguale al 12 e entrambi hanno un buon displai, 11 pro ha in più il tele.

qui le differenze
https://www.juzaphoto.com/recensione...ne11pro&item4=
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v