Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2017, 11:09   #181
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
A me oggi arriva la Gaming liscia (che dovrebbe essere praticamente identica tranne che per le luci) della suite della gb c'è qualcosa di utile?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 11:42   #182
PaxDeorum
Member
 
L'Avatar di PaxDeorum
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
A me oggi arriva la Gaming liscia (che dovrebbe essere praticamente identica tranne che per le luci) della suite della gb c'è qualcosa di utile?
Non solo, ha 3 pcie 2 rinforzate, ha i led per la diagnostica, 1 fan connetor in più, audio migliore e ti danno un buono da 20€ da spendere su steam
PaxDeorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 11:44   #183
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da PaxDeorum Guarda i messaggi
Non solo, ha 3 pcie 2 rinforzate, ha i led per la diagnostica, 1 fan connetor in più, audio migliore e ti danno 20€ da spendere su steam
No vabe l'audio non mi interessa che ho scheda audio dedicata (l'unica scheda pcie che ho oltre la gpu), stessa cosa per i led di diagnostica (mi accontento del caro e vecchio buzzer) più che altro sul sito per entrambe le schede mi parla di 4 connettori che è la cosa che più mi interessa.

Update: no hai ragione, una 5 l'altra 4, vabe ormai non ho voglia di fare il reso, fortuna che me ne bastano anche 4
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 08-06-2017 alle 11:56.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 13:45   #184
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da PaxDeorum Guarda i messaggi
Non solo, ha 3 pcie 2 rinforzate, ha i led per la diagnostica, 1 fan connetor in più, audio migliore e ti danno un buono da 20€ da spendere su steam
Come si attiva questa iniziativa? non ne sapevo nulla.
Comunque ho notato sul mio che impostando la CPU a x37, che è un buon compromesso per i processori non particolarmente fortunati, e il voltaggio del Vcore a default senza offset si allinea sui 1.24/1.25 sotto carico di Prime95.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 14:49   #185
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20098
Quote:
Originariamente inviato da Ozozuz Guarda i messaggi
Appena torno dall'Uni faccio la prova con il vsoc su normale e vedo a quanto lo setta.
Che regga 2933 con 0.9 lo so grazie all'msi che permetteva di settare il vsoc manualmente, se lo lascio AUTO sulla gigabyte a 2933 mi spara 1.1v, sono ben 0.2v piú di quanto gli serva per essere stabile !
Posso abbassarlo manualmente una volta su windows tramite Ryzen Master perché da bios a quanto ho capito non posso fare nulla, stasera vedo a quanto corrisponde il normal.

Le ram sono rock solid a 2933 con 1.34, gli davo 1.35 per essere ancora piú sicuro ma sulla giga per dargli effettivamente 1.35 devo settare 1.33 . Ma questo comunque non é particolarmente importante, mi importa molto piú del vsoc anche per quanto riguarda le temp.
Altrimenti metti l'offset su +0.000 e vedi se cambia qualcosa rispetto a Normal.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 19:12   #186
PaxDeorum
Member
 
L'Avatar di PaxDeorum
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Come si attiva questa iniziativa? non ne sapevo nulla.
http://gaming.gigabyte.eu/amdmotherb...ndex.aspx?l=it
PaxDeorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 09:07   #187
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20098
Quote:
Originariamente inviato da Ozozuz Guarda i messaggi
Allora, da bios non ho capito bene se devo guardare il VRIN CPU o il VTT, dalla somiglianza di voltaggi direi il VTT che sia su da bios che su windows.
In ogni caso il vsoc sia in auto, normale e +0.00 resta fisso a 1.1V

Ho scoperto che non posso nemmeno modificarlo su Ryzen Master come pensavo perché mi va a toccare tutti gli altri valori, incluso il v-core e non so se vengono modificati correttamente ;/
Any tips ? Sono troppi ? Le temperature salgono di parecchio
A te interessa solo il Vsoc (o vcore soc come lo chiama Gigabyte).
Se ottieni 1.1V in tutte le impostazioni, vuol dire che sei legato ai 2933, non puoi farci nulla. Gigabyte ha deciso così.
Non c'è un vero settaggio "manuale" dei V su questa Mb, puoi solo aumentare con l'offset un valore base preimpostato.

Comunque non sono troppi 1.1V, vedessi nel forum ufficiale Gigabyte, quanti sparano 1.2-1.25V come nulla fosse.
Cerca di solo di tenere quella zona dei mosfet intorno alla cpu ben ventilata.

Questa Gigabyte ha tanti pregi, ma non si può negare il difetto di aver dissipato male i mosfet. Si può intervenire "artigianalmente" con qualche dissy qua e là, basta starci attenti

P.S.: Io ho attaccato 2 mini dissipatori sul retro della MB, laddove ci sono 2 mosfet aggiuntivi della cpu. Ed ho piazzato una ventola 80x80 regolata in base alla temperature dei mosfet cpu, sempre sul retro del socket cpu.
Il mio case, un vecchio Coolermaster, ha una una feritoia lì dietro.

Nel case ho un Masterliquid 240, ma anche 2 ventole laterali da 140 che sparano aria in quella zona.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 09:11   #188
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20098
Quote:
Originariamente inviato da PaxDeorum Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione, non sapevo della promozione

Non gioco praticamente mai, ma magari trovo qualche programma interessante da acquistare.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 09:16   #189
Bart Simpsons
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 240
, sbagliato account

Ultima modifica di Bart Simpsons : 09-06-2017 alle 09:30.
Bart Simpsons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 09:47   #190
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
raga ma il bios di questa scheda e della gaming liscia è uguale?
A me sembra un po scarnino (ho la versione liscia)
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 16:01   #191
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20098
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
raga ma il bios di questa scheda e della gaming liscia è uguale?
A me sembra un po scarnino (ho la versione liscia)
Non sono uguali.

Queste sono Mb economiche, nel bios trovi lo stretto necessario.

Comunque puoi provare la beta su Agesa 1.0.0.6 che trovi qui (F5C):
http://forum.gigabyte.us/thread/886/...ta-bios-thread

o qui:
http://www.gigabyte.us/Motherboard/G...-10#support-dl

e vedere se ci sono più impostazioni.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 19:09   #192
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non sono uguali.

Queste sono Mb economiche, nel bios trovi lo stretto necessario.

Comunque puoi provare la beta su Agesa 1.0.0.6 che trovi qui (F5C):
http://forum.gigabyte.us/thread/886/...ta-bios-thread

o qui:
http://www.gigabyte.us/Motherboard/G...-10#support-dl

e vedere se ci sono più impostazioni.
insomma, economiche, la mia vecchia gb (GA-Z87X-D3H) la pagai 120€ e rispetto a questa il bios è un altro mondo
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 20:01   #193
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20098
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
insomma, economiche, la mia vecchia gb (GA-Z87X-D3H) la pagai 120€ e rispetto a questa il bios è un altro mondo
Era una Z87 destinata all'overclock, non una H87

Se avessi preso una X370 da 140-150 euro (ce ne sono), avresti avuti un maggior numero d'impostazioni.

Ma il risultato finale sarebbe cambiato?

Alla fine con la mia "povera" Gaming 3 sto' in daily a 3.9GHz e ram a 3200, e qualche € in più tasca che destinerò alla scheda video

P.S.: Sto' aspettando l'uscita delle X399 per Threadripper per vedere quanto costa tutta quella baracca, ma soprattutto se ci saranno ritocchi sulle x370 top.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 20:07   #194
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Era una Z87 destinata all'overclock, non una H87

Se avessi preso una X370 da 140-150 euro (ce ne sono), avresti avuti un maggior numero d'impostazioni.

Ma il risultato finale sarebbe cambiato?

Alla fine con la mia "povera" Gaming 3 sto' in daily a 3.9GHz e ram a 3200, e qualche € in più tasca che destinerò alla scheda video

P.S.: Sto' aspettando l'uscita delle X399 per Threadripper per vedere quanto costa tutta quella baracca, ma soprattutto se ci saranno ritocchi sulle x370 top.
Si era per l'oc, ma la fascia di prezzo sempre quella era
Sinceramente mi sembra solo fatto con il (o per meglio dire, fatto molto in fretta e furia) piuttosto che una questione di prezzo

Di spendere 170€ per una Mb non se ne parla, proprio per principio

cmq, voi a vcore come state messi, ame sembra lo spari alto alla grande, in idle balla tra 1.30 e 1.45 che a me sembrano un botto.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 09-06-2017 alle 20:24.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 21:13   #195
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20098
Fatto un screen ora, idle e poi ho lanciato Prime95 per 1 minuto:



Vcore: 0.552V idle. 1.356V load.
Quel 1.368V ce l'ho solo quando lancio hwmonitor.

Cpu vcore soc intorno a 1.1V.

Questo è il caso peggiore (OCCT Linpack quasi alla fine dell'ora di test, Tamb almeno 25 C°):



con altri programmi (tipo Handbrake oltre 1 ora di conversione) faccio 10 C° in meno su cpu e soprattutto VRM MOS.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 22:05   #196
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Io ho dei vcore assurdi, in idle ora son a 0.39 ma a casaccio ho botte da 1.40 che infatti mi portano la temperatura dai 37 a 47 bradi.
In full con intel burn test 1.27/1.30 con 75 gradi fissi.
Ma potrebbe essere colpa dell'alimentatore?

Mboh
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 09-06-2017 alle 22:16.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 22:21   #197
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20098
Quote:
Originariamente inviato da Ozozuz Guarda i messaggi
Per il v-core suggerisci di guardare la voce Vcore sotto il sottomenú della scheda madre "v-core" oppure quello della cpu "cpu Core voltage" ?

Comunque ho scritto alla gigabyte per sapere se la scelta di spostare il vsoc a 1.1 di default é una scelta esclusiva ai bios beta oppure tutti gli agesa 1006 saranno cosí.
Quello di sotto, della Gigabyte.
Corrisponde ai valori del bios.

Quello della cpu (SVI2 TFN) è il valore base della cpu, senza l'offset impostato dalla scheda madre.
Neanche l'Amd Ryzen Master riconosce il valore comprensivo dell'offset, ma solo quello "base".

Quindi 1.11-1.18V il valore base.
+0.174V è quello che ho messo da bios.

Il totale diventa circa 1.35V, che corrisponde al valore letto nel sezione di sotto "Gigabyte".

Con le ovvie oscillazioni, idle/load, aggiungendo il fatto che questa Mb, non avendo il Load Line Calibration (compensazione del Vcore sotto carico della cpu), ha un drop di circa 0.024V (anche 0.036V quando ho fatto i bench a 4.0GHz e 1.41V)
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 22:22   #198
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20098
A titolo di curiosità, questi sono i bench che ho fatto con vari clock cpu/frequenza ram, lasciando timing invariati.
4 programmi di rendering.

__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem

Ultima modifica di Mparlav : 09-06-2017 alle 22:26.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 12:18   #199
Bart Simpsons
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quello di sotto, della Gigabyte.
Corrisponde ai valori del bios.

Quello della cpu (SVI2 TFN) è il valore base della cpu, senza l'offset impostato dalla scheda madre.
Neanche l'Amd Ryzen Master riconosce il valore comprensivo dell'offset, ma solo quello "base".

Quindi 1.11-1.18V il valore base.
+0.174V è quello che ho messo da bios.

Il totale diventa circa 1.35V, che corrisponde al valore letto nel sezione di sotto "Gigabyte".

Con le ovvie oscillazioni, idle/load, aggiungendo il fatto che questa Mb, non avendo il Load Line Calibration (compensazione del Vcore sotto carico della cpu), ha un drop di circa 0.024V (anche 0.036V quando ho fatto i bench a 4.0GHz e 1.41V)
Da me sono un po'strani, per ora sto facendo un po'di esperimenti e sono a circa -0.060 di offset E da bios mi segna 1.056.

Sotto carico il Vcore sotto il menú della scheda madre é quello piú preciso che segna 1.056 tondi tondi mentre quello della Cpu SVI2 TNF rileva l'offset ma in maniera meno precisa spostandosi a circa 1.087.
In idle invece la differenza é molto marcata, quello della scheda madre scende a 0.31v, quello della cpu non é mai sceso sotto 0.850.

0.31V mi sembrano veramente pochi, la Mortar b350m non aveva mai dato meno di 0.6, faccio comunque riferimento a quello della scheda madre ?

Ultima modifica di Bart Simpsons : 10-06-2017 alle 12:28.
Bart Simpsons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 13:14   #200
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ce l'ho da un mese ormai, con un 1700x @ 3,85ghz a 1,34v e RAM Corsair Vengeance LED 3200, tenute a 2667mhz, se no vado incontro al "boot loop" e mi reimposta le RAM a 2133mhz (ma questo dipende dalle ottimizzazioni del BIOS ancora acerbi). Non sbaglia un colpo, tengo il PC acceso almeno 10 ore al giorno.

Beh che dire, scheda equilibrata, con un ottimo comparto audio, che non mi fa rimpiangere la scheda audio dedicata con cuffie Creative Aurvana Platinum. difatti le recensioni la promuovono sotto questo profilo. L'unica nota negativa, sono le dimensioni laterali, infatti è leggermente più corta dello standard ATX e questo, nel mio caso non mi ha permesso di poterla avvitare completamente nel case su tutti i fori, comunque niente che impedisca alla scheda di rimanere ben ancorata al case.

Personalmente ne consiglio l'acquisto, anche se il BIOS è immaturo, ma a dirla tutta, TUTTE le schede madri per Ryzen hanno ancora BIOS da affinare, anche le più costose. AD esempio, non c'è ancora la possibilità di selezionare il BIOS di backup, infatti non è ancora chiaro come funzioni lo switch fra le due ROM..avviene automaticamente si PRESUME..ma in base a cosa ?

Dopo aver flashato un BIOS nuovo consiglio di togliere la batteria tampone per qualche minuto e rimetterla, per evitare di incappare in bugs, ed essere sicuri che tutto torni alle impostazioni di fabbrica.
Appena acquistata usata e in fase di montatggio in un corsair 460x rgb, effettivamente è la prima scheda che ho trovato non rispettare appieno lo standard atx, personalmente ho risolto il problema ponendoci sotto dei gommini di gomma che avevo di una scheda madre asus Im modo che la pressione quando installi il cavo di alimentazione non la possa danneggiare, chissà perché l hanno fatta ci
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v