Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2008, 11:50   #3121
matcy
 
Messaggi: n/a
Se vuoi centomila pacchettini delle peggio porcate, hai sbagliato distribuzione.
Per carità a volte manca anche roba utile in fedora, ma basta farsi 2 pacchetti.
Io in questo caso sono fortunato, perché non ho idea di cosa sia un dvd, l'ultimo l'ho masterizzato nel precambriano

Ultima modifica di matcy : 27-11-2008 alle 13:36.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 11:58   #3122
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
Se vuoi centomila pacchettini delle peggio porcate, hai sbagliato distribuzione.
Per carità a volte manca anche roba utile in fedora, ma basta farsi 2 pacchetti.
Iio in questo caso sono fortunato, perché non ho idea di cosa sia un dvd, l'ultimo l'ho masterizzato nel precambriano
cosa voglio io?
quanto + possibile nei repo, perché non posso perdere tempo a cercare pacchetti vari (mica siamo in win che mi devo cercare il setup.exe...) o peggio compilare da sorgenti...
e voglio una distro sufficientemente stabile da usare tutti i giorni senza patemi e sufficientemente aggiornata da non trovarmi pacchetti OLD...
quindi?
solita ubuntu? suse? mandriva?
e perché non provare fedora prima di cestinarla?
piglio, installo, abilito "l'indispensabile" rpmfusion e provo.
così, al volo, manca un bel pò di roba, "cazzatielle" comprese (dov'è "ontv"? me la installo sempre! ).

cmq aspetto prima di dare un (mio) giudizio definitivo.

PS: fortuna che c'è gnome-do! non posso stare senza! su mandriva me l'avevano pacchettizzato quelli di MIB, e poi loro hanno spinto i mantainers di mandriva ad inserirlo nei repo ufficiali!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:24   #3123
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
questi non li ho mai visti/sentiti quindi non so aiutarti
tra l'altro vedo che non sono il solo a cercarli...
http://rpmfusion.org/Wishlist
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:29   #3124
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2226
Ho dei problemi con i dischi rigidi in cui ho messo Fedora 7 e 8 (uso un altro pc perché quello precedente è "saltato" e non parte più Fedora con il "nuovo" pc) volevo aggiornare il sistema col Dvd ma penso che dovrebbe cancellarmi tutto perché non ho la /home (piena di dati) separata (uso solo /boot e / per ragioni di spazio con XFS).
Fedora 9 posso aggiornarla semplicemente con yum oppure ci potrebbero essere dei problemi con la home (cancellazione del suo contenuto)?
ext4 ha i soliti problemi di ext2/ext3 di uso del 10% della capacità del disco rigido per "cavoli suoi"?
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:30   #3125
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2226
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
tra l'altro vedo che non sono il solo a cercarli...
http://rpmfusion.org/Wishlist
Quindi c'è qualche speranza che vengano inclusi.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:46   #3126
matcy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
tra l'altro vedo che non sono il solo a cercarli...
http://rpmfusion.org/Wishlist
ma non ho detto che sono inutili, ho detto:
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
questi non li ho mai visti/sentiti quindi non so aiutarti
che è ben diverso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:50   #3127
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7193
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
cosa voglio io?
quanto + possibile nei repo, perché non posso perdere tempo a cercare pacchetti vari (mica siamo in win che mi devo cercare il setup.exe...) o peggio compilare da sorgenti...
e voglio una distro sufficientemente stabile da usare tutti i giorni senza patemi e sufficientemente aggiornata da non trovarmi pacchetti OLD...
quindi?
solita ubuntu? suse? mandriva?
e perché non provare fedora prima di cestinarla?
piglio, installo, abilito "l'indispensabile" rpmfusion e provo.
così, al volo, manca un bel pò di roba, "cazzatielle" comprese (dov'è "ontv"? me la installo sempre! ).

cmq aspetto prima di dare un (mio) giudizio definitivo.

PS: fortuna che c'è gnome-do! non posso stare senza! su mandriva me l'avevano pacchettizzato quelli di MIB, e poi loro hanno spinto i mantainers di mandriva ad inserirlo nei repo ufficiali!
fedora non e' una distribuzione per ragazzini,nel senso che non e' fatta per dare modo a chi la installa di poter avere un sistema col quale rippare dvd ,fare musica film o che altro
fedora e' una distribuzione stabile adatta per esempio ad un utilizzo intensivo in produzione,come per esempio in un ufficio o non so che altro...ed ancora piu' adatta,o forse l ideale sarebbe che fosse utilizzata da persone che lavorano coi computer,come per esempio sysadmin e programmatori...e' fatta per loro

se vuoi usare fedora la usi cosi' com'e',e' stata studiata perche' sia seria e sobria,perche' generalmente le persone che ci lavorano non hanno bisogno di caxxate

se vuoi una distro in cui ci sia di tutto e di piu',adatta ad un utilizzo desktop intensivo,a navigare in rete e a fare un migliardo di cose c'e' ubuntu....va bene ed e' fatta apposta
ubuntu la uso anch io su un desktop e va benissimo,e meno male che c'e'...se ho bisogno di cose particolari non faccio altro che installarlo e c'e' quasi sicuramente

altrimenti c'e' poi debian,che ha un bordello e mezzo di pacchetti,ma non son configurati come ubuntu e ti devi sbattere un po' di piu' per farli andare
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:54   #3128
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
ma non ho detto che sono inutili, ho detto:
che è ben diverso.
lo so!
era solo per dire: non sono il solo a cercarli.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:57   #3129
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
fedora non e' una distribuzione per ragazzini,nel senso che non e' fatta per dare modo a chi la installa di poter avere un sistema col quale rippare dvd ,fare musica film o che altro
fedora e' una distribuzione stabile adatta per esempio ad un utilizzo intensivo in produzione,come per esempio in un ufficio o non so che altro...ed ancora piu' adatta,o forse l ideale sarebbe che fosse utilizzata da persone che lavorano coi computer,come per esempio sysadmin e programmatori...e' fatta per loro

se vuoi usare fedora la usi cosi' com'e',e' stata studiata perche' sia seria e sobria,perche' generalmente le persone che ci lavorano non hanno bisogno di caxxate

se vuoi una distro in cui ci sia di tutto e di piu',adatta ad un utilizzo desktop intensivo,a navigare in rete e a fare un migliardo di cose c'e' ubuntu....va bene ed e' fatta apposta
ubuntu la uso anch io su un desktop e va benissimo,e meno male che c'e'...se ho bisogno di cose particolari non faccio altro che installarlo e c'e' quasi sicuramente

altrimenti c'e' poi debian,che ha un bordello e mezzo di pacchetti,ma non son configurati come ubuntu e ti devi sbattere un po' di piu' per farli andare
ok, ma non sarebbe male usare 1 sola distro per fare tutto, no?
perché fare il triplo boot (win che serve sempre, ubuntu x le caxxate e fedora x le robe serie)?
se nella wishlist di rpmfusion ci sono solo caxxatielle evidentemente MOLTI che usano fedora sentono la mancanza di un pò di applicazioni utili nella vita di tutti i giorni.
mica si programma sempre!

PS: lavoro in una società di informatica, sviluppo app su win (purtroppo solo su win). quindi ben venga una distro orientata agli sviluppatori... ma repo un pò più forniti non fanno certo male!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:03   #3130
matcy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ok, ma non sarebbe male usare 1 sola distro per fare tutto, no?
perché fare il triplo boot (win che serve sempre, ubuntu x le caxxate e fedora x le robe serie)?
se nella wishlist di rpmfusion ci sono solo caxxatielle evidentemente MOLTI che usano fedora sentono la mancanza di un pò di applicazioni utili nella vita di tutti i giorni.
mica si programma sempre!

PS: lavoro in una società di informatica, sviluppo app su win (purtroppo solo su win). quindi ben venga una distro orientata agli sviluppatori... ma repo un pò più forniti non fanno certo male!
impacchetta e condividi, dovremmo fare tutti così, siamo colpevoli, io per primo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:11   #3131
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
impacchetta e condividi, dovremmo fare tutti così, siamo colpevoli, io per primo
che è quello che fanno in arch, no?
si preparano i metapacchetti e poi si condivide il tutto.
se non fosse troppo dispendiosa in termini di tempo mi terrei stretta arch: velocissima, stabile, aggiornata, e poi la filosofia "KISS" mi piace un sacco!

alla fin fine mi sembrava di aver trovato un buon compromesso con mandriva 2008.1 (veloce, stabile, con buoni repo) ma passando alla 2009.0 sono rimasto così:
uno schifo assurdo.
mò con l'ultima ubuntu mi trovo abbastanza bene (anche se come tutte le debian & derivate da sempre la sensazione di "pesantezza") e appena esce la nuova mint (che reputo superiore a ubuntu) mi installo quella.
mi terrò cmq una 20 di gb per provare "sul serio" l'ultima fedora (magari mi sbizzarrisco e probo l'ext4!): mi ha sempre intrigato e non mi dispiacerebbe approdare qui.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:27   #3132
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
@insane74: usa yumex (yum Extender) non c'è paragone....
sono al lavoro... ma una prova veloce in virtualbox la posso fare.
installata la 10, aggiunto rpmfusion, installato qualche pacchetto (tra qui openoffice 3) e poi yumex.
c'hai ragione.
QUESTO è uno strumento serio!
packagekit sarà comodo per le cose veloci, ma yumex è quello che cercavo.
tnx!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 18:56   #3133
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Appena installato, all'avvio bello come sempre, tra un pò dirò come mi trovo...questa volta sono determinato a non cambiare distro per almeno 6 mesi
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 19:51   #3134
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Ho installato fedora 10 (kde) ieri, ho dato un okkiata alle applicazioni ed al sistema...
non riesco ad installare pacchetti aggiuntivi perchè packageKit mi dice che non ho le "chiavi" ecc
come supero questo ostacolo? si può evitare questo controllo? no? dove e come recupero la chiave di rpmfusion o opera?
Grazie

Ps: ma KPackageKit è proprio così lento o il mio pc ha problemi? (ps provengo da ubuntu/synaptic)

EDIT: trattasi di KPackageKit.
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *

Ultima modifica di digieffe : 27-11-2008 alle 19:57.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 20:01   #3135
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2226
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
Ho installato fedora 10 (kde) ieri, ho dato un okkiata alle applicazioni ed al sistema...
non riesco ad installare pacchetti aggiuntivi perchè packageKit mi dice che non ho le "chiavi" ecc
come supero questo ostacolo? si può evitare questo controllo? no? dove e come recupero la chiave di rpmfusion o opera?
Grazie

Ps: ma PackageKit è proprio così lento o il mio pc ha problemi? (ps provengo da ubuntu/synaptic)
Per la lentezza dipende dal sistema che usi.
Per la velocità di scaricamento, ti consiglio di installare i plugin di yum come presto e fastmirror, inoltre ti consiglio il frontend Yum Extender (yumex).
Le chiavi le reperisci all'inizio (al primo contatto del repository come ad esempio con RPMFusion, dove ti chiede se vuoi installarle nonostante non siano, diciamo, certificate), stessa cosa col repository di Adobe per installare il plugin Flash o Adobe Reader.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 21:34   #3136
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Per la lentezza dipende dal sistema che usi.
Per la velocità di scaricamento, ti consiglio di installare i plugin di yum come presto e fastmirror, inoltre ti consiglio il frontend Yum Extender (yumex).
Le chiavi le reperisci all'inizio (al primo contatto del repository come ad esempio con RPMFusion, dove ti chiede se vuoi installarle nonostante non siano, diciamo, certificate), stessa cosa col repository di Adobe per installare il plugin Flash o Adobe Reader.
Per la lentezza è inteso sullo stesso sistema ed escludendo il tempo di download.

cmq ho installato quanto mi hai consigliato ma non riesco a trovare un modo per inserire RPMFusion... (probabilmente non ho capito il dafarsi)
grazie
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 22:12   #3137
matcy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
Per la lentezza è inteso sullo stesso sistema ed escludendo il tempo di download.
yum ci mette un po' di più ma per solidità/funzionalità è una spanna sopra apt, quindi vale la pena di aspettare
Quote:
cmq ho installato quanto mi hai consigliato ma non riesco a trovare un modo per inserire RPMFusion... (probabilmente non ho capito il dafarsi)
grazie
hai installato l'rpm di rpmfusion? dovrebbe averti creato il .repo corrispondente in /etc/yum.repos.d/
prova da console a dare un yum install mplayer o vlc, dovrebbe chiederti di accettare la chiave del repo e sei a posto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 23:57   #3138
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
Per la lentezza è inteso sullo stesso sistema ed escludendo il tempo di download.

cmq ho installato quanto mi hai consigliato ma non riesco a trovare un modo per inserire RPMFusion... (probabilmente non ho capito il dafarsi)
grazie
Ciao.

Vai qui: http://rpmfusion.org/ ,clicca su configuration e segui le istruzioni. In pratica, o ti scarichi i pacchetti che aggiungono i repo free e non-free in /etc/yum.repos.d oppure copi/incolli in un terminale quel che è riportato nella pagina. E' semplice semplice.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 00:01   #3139
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
hai installato l'rpm di rpmfusion? dovrebbe averti creato il .repo corrispondente in /etc/yum.repos.d/
prova da console a dare un yum install mplayer o vlc, dovrebbe chiederti di accettare la chiave del repo e sei a posto
# yum install mplayer
Plugin caricatiresto, refresh-packagekit
Setting up and reading Presto delta metadata
No Presto metadata available for fedora
No Presto metadata available for updates
Impostazione Processo di Installazione
Analisi degli argomenti di installazione dei pacchetti
No package mplayer available.
Niente da fare
#

Più dettagliatamente posso dire che, andando sul sito di rpmfusion mi dice di installare un pacchetto per far si da aggiungere il repository in automatico...
scarico il pacchetto "rpmfusion" lo apro con Kpackagekit e mi da un errore: all'incirca "il pacchetto non è fidato perchè manca la chiave" resta solo il pulsante "chiudi".
non mi dice qualcosa tipo:
- recupera la chiave da xxxx e inseriscila anche se non è fidata
- installa il pacchetto anche senza chiave
- ???

se lo dovessi spiegare con termini debian non mi fa inserire la sorgente dei pacchetti in souces.list... (almeno credo)
grazie
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 00:05   #3140
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao.

Vai qui: http://rpmfusion.org/ ,clicca su configuration e segui le istruzioni. In pratica, o ti scarichi i pacchetti che aggiungono i repo free e non-free in /etc/yum.repos.d oppure copi/incolli in un terminale quel che è riportato nella pagina. E' semplice semplice.
risolto: copiavo le due righe separatamente.... erano una sola l'impaginazione me le metteva su due...


EDIT: Grazie
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *

Ultima modifica di digieffe : 28-11-2008 alle 00:08.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v