Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2022, 20:52   #5221
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
davano ipad base al mediamondo a 318 era un affare scaccia brand cinesi e company
Dipende, mettici pencil e tastiera e finisci a 500€ forse anche più
Io il Matepad 11 compreso di pennino lo presi a 265€ nella variante 6/128GB durante il BF.

Poi dipende anche dall'utilizzo che ne fai, per alcuni impieghi IOS non è proprio cosi versatile come Android/Harmony.

Ultima modifica di Ubro92 : 11-02-2022 alle 20:57.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 22:21   #5222
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dipende, mettici pencil e tastiera e finisci a 500€ forse anche più
Io il Matepad 11 compreso di pennino lo presi a 265€ nella variante 6/128GB durante il BF.

Poi dipende anche dall'utilizzo che ne fai, per alcuni impieghi IOS non è proprio cosi versatile come Android/Harmony.

certo ovviamente…ma dispositivi senza playstore o appstore sono al momento comunque indietro
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 22:39   #5223
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
certo ovviamente…ma dispositivi senza playstore o appstore sono al momento comunque indietro
Cosa intendi senza PlayStore?

Sul Huawei c'è appgallery e puoi sempre installare Aurora Store, tutte le app bancarie sono state convertite e per accedere ai servizi Google c'è il quickapp integrato che sfrutta le webapp, quindi servizi come drive, keep, Maps, etc... ma puoi anche fare tutto da browser.

Forse su uno smartphone potrebbero esserci maggiori limitazioni, ma su un tablet fondamentalmente non é diverso da un PC.

Io ci faccio veramente di tutto, spesso sostituisco proprio il PC, sia per la produttività usando il software integrato Nebo per prendere appunti e per modificare i PDF, oltre che tutta la suite di office e alla gestione di file da pendrive, ma anche per lo svago con le varie app di streaming come Kodi, prime video, timvision... e per giochi ed emulatori.

Anche il pennino é decisamente reattivo e ho riscoperto nel tempo libero alcune app come Sketchbook e Krita per disegnare.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 12-02-2022 alle 22:53.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 20:07   #5224
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 664
Secondo voi i 2 coupon del tab a8 lte sono cumulabili?
https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-a/
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 21:37   #5225
Xidius
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3482
Buonasera, consiglio, con la premessa sapere di parlare di un tablet win e di uno Android, che ne pensate del Lenovo duet 3i e il Lenovo m10hd 2gen?
__________________
Ho trattato nel mercatino con tante persone....
Ovviamente tutte soddisfatte!
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 06:01   #5226
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Xidius Guarda i messaggi
Buonasera, consiglio, con la premessa sapere di parlare di un tablet win e di uno Android, che ne pensate del Lenovo duet 3i e il Lenovo m10hd 2gen?
Esattamente qual'è il tuo dubbio? Sei indeciso tra un tablet con windows e uno con Android o ti servono entrambi?
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 06:55   #5227
Xidius
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3482
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Esattamente qual'è il tuo dubbio? Sei indeciso tra un tablet con windows e uno con Android o ti servono entrambi?
Se non erro, subwin potrei emulare alcune cose Android ma più che altro anche a livello hardware volevo capire se c era tanta differenza dato che la differenza di prezzo è di 100 euro
__________________
Ho trattato nel mercatino con tante persone....
Ovviamente tutte soddisfatte!
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 07:13   #5228
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Xidius Guarda i messaggi
Se non erro, subwin potrei emulare alcune cose Android ma più che altro anche a livello hardware volevo capire se c era tanta differenza dato che la differenza di prezzo è di 100 euro
Sono entrambe soluzioni di basse prestazioni sia per il mondo ARM che X86.

Per quanto riguarda M 10 HD hai un vecchio P22T che è davvero datato come soc, potresti valutare il Realme Pad sotto i 200€ che monta un Mediatek G80, ma personalmente valuterei qualcosa di più performante e di qualità complessiva migliore come un Xiaomi Pad 5 o Matepad 11 che almeno montano soc come Snapdragon 860 e 865 (quest'ultimo con il coupon ti verrebbe 325€ compresa pencil e tastiera sul sito huawei).

Per quanto riguarda il tablet x86 di Lenovo parliamo di una soluzione di fascia bassa, rispetto a un processore ARM consuma di più e non hai di certo la stessa reattività ma se ti serve versatilità con applicativi x86 desktop è un altro discorso e molto dipende da quanto lo paghi ma probabilmente ti garantirebbe comunque una migliore usabilità del P22T.

Ma più che altro dipende che uso devi fare del dispositivo, essendo due target completamente diversi.

Ultima modifica di Ubro92 : 14-02-2022 alle 07:16.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 07:30   #5229
Xidius
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3482
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Sono entrambe soluzioni di basse prestazioni sia per il mondo ARM che X86.

Per quanto riguarda M 10 HD hai un vecchio P22T che è davvero datato come soc, potresti valutare il Realme Pad sotto i 200€ che monta un Mediatek G80, ma personalmente valuterei qualcosa di più performante e di qualità complessiva migliore come un Xiaomi Pad 5 o Matepad 11 che almeno montano soc come Snapdragon 860 e 865 (quest'ultimo con il coupon ti verrebbe 325€ compresa pencil e tastiera sul sito huawei).

Per quanto riguarda il tablet x86 di Lenovo parliamo di una soluzione di fascia bassa, rispetto a un processore ARM consuma di più e non hai di certo la stessa reattività ma se ti serve versatilità con applicativi x86 desktop è un altro discorso e molto dipende da quanto lo paghi ma probabilmente ti garantirebbe comunque una migliore usabilità del P22T.

Ma più che altro dipende che uso devi fare del dispositivo, essendo due target completamente diversi.
Quello che mi spinge di più verso il duet è la possibilità di lavorare con applicazioni x86.
Sto valutando anche un surface go 2, 280 euro usato. Diciamo che sfori un po' il budget che mi ero prefissato per un dispositivo per uso quotidiano e tempi libero.
__________________
Ho trattato nel mercatino con tante persone....
Ovviamente tutte soddisfatte!
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 07:39   #5230
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Se vuoi la versatilità di una piattaforma x86, e non hai grosse pretese anche i vari N4000/N5000 fondamentalmente riescono a fare un pò di tutto ma è chiaro che l'esperienza d'uso è diversa.

Se vuoi spendere proprio il minimo e avere comunque un prodotto con un bundle discreto potresti valutare anche Chuwi Hi10 X o Hi 10 GO che spesso sono in promo sui 230-250€ nuovo, la costruzione è ottima e fondamentalmente l'hardware è il medesimo.
La serie Surface può essere interessante per gli accessori, ma ovviamente se devi spendere non so quanto convenga se appunto ti serviva un dispositivo generico senza troppe pretese.

Ultima modifica di Ubro92 : 14-02-2022 alle 07:44.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 11:40   #5231
Xidius
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3482
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se vuoi la versatilità di una piattaforma x86, e non hai grosse pretese anche i vari N4000/N5000 fondamentalmente riescono a fare un pò di tutto ma è chiaro che l'esperienza d'uso è diversa.

Se vuoi spendere proprio il minimo e avere comunque un prodotto con un bundle discreto potresti valutare anche Chuwi Hi10 X o Hi 10 GO che spesso sono in promo sui 230-250€ nuovo, la costruzione è ottima e fondamentalmente l'hardware è il medesimo.
La serie Surface può essere interessante per gli accessori, ma ovviamente se devi spendere non so quanto convenga se appunto ti serviva un dispositivo generico senza troppe pretese.
ti premetto che, nell'ultimo anno, sto acquistando molto da warehouse di amazon e devo vedere che disponibilità hanno.
In questo momento, i due chuwi non ci sono e i duet ce ne è qualcuno da 260 euro versione win, mentre è pieno di duet chromebook.
Arrivare a determinate cifre però vuol dire (dopo i 250 mi riferisco) incominciare anche a pensare che a quella cifra, sempre lato warehouse, c'è qualche portatile teclast (8gb ram ed ssd).
Magari potrei continuare a monitorare finchè non mettono un Hi10X a meno prezzo.
__________________
Ho trattato nel mercatino con tante persone....
Ovviamente tutte soddisfatte!
Xidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 19:37   #5232
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
consiglio,

budget forbice 300 - 330
non sotto i 10"
uso navigazione + netflix, now e prime

della penna non mi interessa molto
cellular non mi interessa

papabili da quello che vedo:

cercare un mipad 5 in promo
matepad 11 ma mi scoccia non avere i servizi google (no da browser non è un opzione considerata)
cercare un ipad mk9 ma apple mi sta sulle palle in genere.

alternative che non ho considerato?
qualcosa oversize magari da 12/13"?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 20:07   #5233
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
consiglio,

budget forbice 300 - 330
non sotto i 10"
uso navigazione + netflix, now e prime

della penna non mi interessa molto
cellular non mi interessa

papabili da quello che vedo:

cercare un mipad 5 in promo
matepad 11 ma mi scoccia non avere i servizi google (no da browser non è un opzione considerata)
cercare un ipad mk9 ma apple mi sta sulle palle in genere.

alternative che non ho considerato?
qualcosa oversize magari da 12/13"?
i samsung galaxy tab. s6 lite al momento è l'unico che rientra, escludendo i serie A che potrebbero fare quello che chiedi ma non sono potentissimi, causa potenza e memoria... se vuoi oversize sempre samsung con s7FE, che però costa più del tuo budget.. ma è 12, è nuovo e sicuramente ha tutto quello che cerchi, ma si superano i 400€ apple potrà essere poco simpatica, ma lato tablet fa ottimi dispositivi, anche se per la visione di contenuti non è ceeto così differente da android
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 21:57   #5234
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
i samsung galaxy tab. s6 lite al momento è l'unico che rientra, escludendo i serie A che potrebbero fare quello che chiedi ma non sono potentissimi, causa potenza e memoria... se vuoi oversize sempre samsung con s7FE, che però costa più del tuo budget.. ma è 12, è nuovo e sicuramente ha tutto quello che cerchi, ma si superano i 400€ apple potrà essere poco simpatica, ma lato tablet fa ottimi dispositivi, anche se per la visione di contenuti non è ceeto così differente da android
Concordo.

S6 lite monta un vecchio Exynos 9611 e non è economicissimo, onestamente lo lascerei perdere, lato android concrete alternative a Pad 5 e Matepad 11 come hardware/prezzo non ce ne sono, per qualcosa di meglio c'è da spendere quasi il doppio o volendo risparmiare trovi solo soc vecchi che vanno meno della metà.

Lato Apple i tablet sono molto ben realizzati sia per prestazioni che software, se ti non interessano eventuali accessori (che fanno lievitare i prezzi) o specifiche APP o APK come per esempio KODI, non credo troverai grosse criticità, ovviamente non hai la versatilità di android, però lo store è molto ricco e spesso molte app sono convertite per la visualizzazione da tablet.
Anche gli aggiornamenti di sistema sono frequenti e per almeno 4-5 anni dovrebbe essere supportato.

Ma ovviamente la scelta migliore dipende solo dall'uso che devi farne.

Ultima modifica di Ubro92 : 20-02-2022 alle 22:02.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 00:26   #5235
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
consiglio,

budget forbice 300 - 330
non sotto i 10"
Edit: offerta terminata

Ultima modifica di brunocor : 28-02-2022 alle 23:16.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 08:19   #5236
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9263
Nel formato 8"/9" si trova qualcosa di decente su so android a prezzi ridotti all'osso (< 150 euro) ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 08:58   #5237
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Nel formato 8"/9" si trova qualcosa di decente su so android a prezzi ridotti all'osso (< 150 euro) ?
Forse più sui 9.7-10.4"

Ma dimensioni inferiori sono in disuso con l'avvento degli smartphone con i nuovi formati ultrawide.

Tralasciando i cinesoni, puoi trovarle qualche prodotto di 2-3 anni fa rimasto a scaffale o la serie Kindle Fire di Amazon ma come prestazioni non ti aspettare grandi cose, ma forse per molti versi conviene il cinesone se vuoi un 8-9" 🤣

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 24-02-2022 alle 09:07.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 09:07   #5238
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Nel formato 8"/9" si trova qualcosa di decente su so android a prezzi ridotti all'osso (< 150 euro) ?
Samsung galaxy tab A7 lite.

https://www.samsung.com/it/tablets/g...m-t220nzaaeue/
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 09:46   #5239
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Nel formato 8"/9" si trova qualcosa di decente su so android a prezzi ridotti all'osso (< 150 euro) ?
SAMSUNG Galaxy Tab A7 Lite 8,7'' Wi-Fi 32GB
115 euro da MW (ora esaurito)
113€ da Unieuro

Ultima modifica di brunocor : 24-02-2022 alle 19:20.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2022, 08:16   #5240
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9263
Grazie a entrambi per la dritta.
Sarebbe perfetto come formato, per quel che mi servirebbe.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v