Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2009, 15:35   #81
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
fraisan, secondo il tuo parere, come si pone il Bitdefender 2009 total security suite in rapporto alle altre suite (in particolare Kaspersky). Sono interessato sopratutto all'efficacia del firewall. Sto usando BD TS 2009 e mi trovo abbastanza bene; vorrei solo sapere se esistono soluzioni più valide....

Grazie
Ciao Venturer, io ho provato quasi tutte le suite sul mercato e sinceramente, la mia classifica è così composta: 1) BitDefender 2009 2) Norton 2009 3)Kaspersky 2009

Si tratta di un prodotto leggero, ampiamente personalizzabile a seconda delle prestazioni del proprio PC, aggiornato di frequente e con il quale non mi sono mai beccato schifezze.

Il firewall funziona molto bene ed è ben configurabile, su questo approfitto per aggiungere una nota, sulla rete si trovano alcuni test che dicono di testare l'efficacia del firewall, in realtà non è proprio così, ricordati che il prodotto è nato per funzionare con l'antivirus + firewall abilitato, se disabiliti uno dei due moduli (per fare "test specifici") non sei più protetto.

Sono in attesa della 2010 la cosa bella è che, come anche le precedenti versioni, il codice che ho funzionerà anche con la prossima versione, questo lo considero un vantaggio (non ricordo se anche le altre suite lo permettono)

In definitiva, se ti trovi bene non hai motivo di cambiare, se lo tieni aggiornato e fai le scansioni difficilmente ti beccherai virus/intrusioni. Questa è una regola generale, ognuno utilizza l'antivirus che meglio lo soddisfa, secondo me BitDefender è la migliore scelta disponibile oggi per leggerezza, facilità d'uso, efficacia, supporto tecnico e, ultimo ma non ultimo, il prezzo.

Se hai altre domande posso provare ad aiutarti
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:51   #82
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Grazie mille inanzitutto per la tempestiva e disponibilissima risposta!

Io non ho provato molte suite di persona (vengo da una esperienza disastrosa con Windows Live Onecare) ma ultimamente mi sono informato e ho letto parecchie reviews. Sul forum inglese di bitdefender http://forum.bitdefender.com c'è chi sostiene che a livello di protezione l'engine dell'antivirus manca il riconoscimento di qualche migliaio di firme di virus.......che non è poco.
Inoltre questo sito

http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php

che pare abbastanza qualificato mette il firewall di Bitdefender in zona rossa per quanto riguarda l'efficacia.

Sempre informandomi ho notato che esiste una suite antivirus.....G DATA.... che usa un multiengine. La versione 2009 usa i motori di avast e di Bitdefender. E in effetti nei test antivirus proattivi e non, l'efficacia di riconoscimento è quasi sempre al top per questa suite! Non sarebbe il caso di passare a questa suite?

Per ora, come dici tu, non mi sono ancora beccato "schifezze", ma chi può dirlo con certezza? Il problema di un sistema infetto è che non sai che lo sia finchè un qualche antivirus più valido non ti avverte. Non è paranoia; forse solo buonsenso portato all'estremo!

Cosa ne pensi?

Grazie ancora; ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 16:38   #83
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Grazie mille inanzitutto per la tempestiva e disponibilissima risposta!

Io non ho provato molte suite di persona (vengo da una esperienza disastrosa con Windows Live Onecare) ma ultimamente mi sono informato e ho letto parecchie reviews. Sul forum inglese di bitdefender http://forum.bitdefender.com c'è chi sostiene che a livello di protezione l'engine dell'antivirus manca il riconoscimento di qualche migliaio di firme di virus.......che non è poco.
Inoltre questo sito

http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php

che pare abbastanza qualificato mette il firewall di Bitdefender in zona rossa per quanto riguarda l'efficacia.

Sempre informandomi ho notato che esiste una suite antivirus.....G DATA.... che usa un multiengine. La versione 2009 usa i motori di avast e di Bitdefender. E in effetti nei test antivirus proattivi e non, l'efficacia di riconoscimento è quasi sempre al top per questa suite! Non sarebbe il caso di passare a questa suite?

Per ora, come dici tu, non mi sono ancora beccato "schifezze", ma chi può dirlo con certezza? Il problema di un sistema infetto è che non sai che lo sia finchè un qualche antivirus più valido non ti avverte. Non è paranoia; forse solo buonsenso portato all'estremo!

Cosa ne pensi?

Grazie ancora; ciao!
Dunque, tieni presente che su internet (e non) ci sono molti detrattori "volontari" quindi prendi tutto con le pinze. Inoltre, poichè ci sono tantissimi virus in continuo aggiornamento, è possibile che un test possa cambiare completamente i risultati a seconda dell'ora(!) in cui viene effettuato.

Nei test proattivi BitDefender si piazza spesso ai primi posti http://www.anti-malware-test.com/?q=node/77 anche se io guardo quasi sempre le comparative con estrema criticità.

Il test che del secondo link, è uno di quelli che mi lascia perplesso (come ti avevo scritto in precedenza), secondo me (e non solo) le modalità di esecuzione non sono assolutamente realistiche.

Riguardo a Gdata è vero che ha il multiengine (tra cui quello di BitDefender, il che lo considero sintomo di efficacia intrinseca) ma tieni presente una cosa molto importante: Gdata è davvero un mattone rispetto a BitDefender, se con il PC ci lavori, ti assicuro che dopo un pò è frustrante. Per poi avere solo l'1-2% di rilevamento in più (che ripeto, è sindacabile).
Inoltre non conosco il livello di compatibilità con i programmi di Gdata e l'assistenza tecnica. Due fattori da non sottovalutare affatto.

Riguardo la "certezza" del sistema pulito, posso solo dire che i miei sistemi personali sono sempre maniacalmente aggiornati e scansionati a tutti i livelli e di tanto in tanto utilizzo anche utilità differenti da BitDefender proprio per essere "sicuro" senza aver mai trovato nulla di rilevante. Ma ricordati che "sicuro" è morto non sarai mai sicuro al 100% con nessuna suite.

Le mie tesi si basano anche su PC non miei a cui ho consigliato di installare BitDefender, ad oggi nessuno si è lamentato di virus presi o altro (ti parlo sempre di PC puliti in partenza e sempre aggiornati/scansionati).

Ho la certezza invece, di alcuni "irriducibili" che si beccano porcherie grazie ai loro antivirus gratuiti. E io tempo fa ero uno di quelli

Spero di esserti stato d'aiuto!
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 16:49   #84
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
fraisan, secondo il tuo parere, come si pone il Bitdefender 2009 total security suite in rapporto alle altre suite (in particolare Kaspersky). Sono interessato sopratutto all'efficacia del firewall. Sto usando BD TS 2009 e mi trovo abbastanza bene; vorrei solo sapere se esistono soluzioni più valide....

Grazie
Ti rispondo 2 secondi in attesa dell'ottima risposta sua, secondo me di tutta la suite il firewall è forse il modulo meno convincente, è meglio quello Kaspersky, o Comodo tra i free, o anche ZA.
Bitdefender di contro ha un ottima difesa euristica, viene aggiornato spesso, non pesa molto, anche con le firme virali non se la cava male e ha varie tecnologie di criptazione molto interessanti.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:00   #85
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Dunque, tieni presente che su internet (e non) ci sono molti detrattori "volontari" quindi prendi tutto con le pinze. Inoltre, poichè ci sono tantissimi virus in continuo aggiornamento, è possibile che un test possa cambiare completamente i risultati a seconda dell'ora(!) in cui viene effettuato.

Nei test proattivi BitDefender si piazza spesso ai primi posti http://www.anti-malware-test.com/?q=node/77 anche se io guardo quasi sempre le comparative con estrema criticità.

Il test che del secondo link, è uno di quelli che mi lascia perplesso (come ti avevo scritto in precedenza), secondo me (e non solo) le modalità di esecuzione non sono assolutamente realistiche.

Riguardo a Gdata è vero che ha il multiengine (tra cui quello di BitDefender, il che lo considero sintomo di efficacia intrinseca) ma tieni presente una cosa molto importante: Gdata è davvero un mattone rispetto a BitDefender, se con il PC ci lavori, ti assicuro che dopo un pò è frustrante. Per poi avere solo l'1-2% di rilevamento in più (che ripeto, è sindacabile).
Inoltre non conosco il livello di compatibilità con i programmi di Gdata e l'assistenza tecnica. Due fattori da non sottovalutare affatto.

Riguardo la "certezza" del sistema pulito, posso solo dire che i miei sistemi personali sono sempre maniacalmente aggiornati e scansionati a tutti i livelli e di tanto in tanto utilizzo anche utilità differenti da BitDefender proprio per essere "sicuro" senza aver mai trovato nulla di rilevante. Ma ricordati che "sicuro" è morto non sarai mai sicuro al 100% con nessuna suite.

Le mie tesi si basano anche su PC non miei a cui ho consigliato di installare BitDefender, ad oggi nessuno si è lamentato di virus presi o altro (ti parlo sempre di PC puliti in partenza e sempre aggiornati/scansionati).

Ho la certezza invece, di alcuni "irriducibili" che si beccano porcherie grazie ai loro antivirus gratuiti. E io tempo fa ero uno di quelli

Spero di esserti stato d'aiuto!
Io con Onecare mi sono beccato una valanga di rootkit e ho dovuto formattare. E' anche vero che adesso scarico con piu "accortezza" sopratutto se devo usare qualche programma P2p.

Comunque ti racconto una mia esperienza recente: Vado da un amico per formattargli il sistema perchè pieno di schifezze; installo Vista 32 con il BD TS 2009.......sembrava molto soddisfatto. Dopo un paio di giorni ha bisogno dell'ultima release di Nero; va sulla "baia" e scarica senza guardare neanche i commenti. Nell'installer c'era un trojan; un DNS changer che Bitdefender (ovviamente aggiornato alle ultime firme) rileva e "SEMBRA" bloccare. Quando riavvia il sistema non riesce più a navigare; sintomo evidente dell'infezione. Fa una scansione con il Bitdefender che non rileva niente. A quel punto gli consiglio di fare una scansione con Malwarebytes che trova il trojan e lo rimuove. Navigazione web ripristinata ma il sistema ha dei comportamenti anomali; le applicazioni a volte crashano o il boot è lentissimo. Sospetto che sicuramente nell'installer c'era anche qualche rootkit. Ora dovrò formattare il suo sistema di nuovo.
E' questo che mi lascia perplesso.....
Ora tutte le volte che devo eseguire un file di dubbia provenienza faccio l'upload su www.virscan.org e l'ho consigliato pure a lui . Macchinoso ma meglio di un sistema infetto. Come dici tu la sicurezza non esiste ma ci si può avvicinare!

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:31   #86
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Io con Onecare mi sono beccato una valanga di rootkit e ho dovuto formattare. E' anche vero che adesso scarico con piu "accortezza" sopratutto se devo usare qualche programma P2p.

Comunque ti racconto una mia esperienza recente: Vado da un amico per formattargli il sistema perchè pieno di schifezze; installo Vista 32 con il BD TS 2009.......sembrava molto soddisfatto. Dopo un paio di giorni ha bisogno dell'ultima release di Nero; va sulla "baia" e scarica senza guardare neanche i commenti. Nell'installer c'era un trojan; un DNS changer che Bitdefender (ovviamente aggiornato alle ultime firme) rileva e "SEMBRA" bloccare. Quando riavvia il sistema non riesce più a navigare; sintomo evidente dell'infezione. Fa una scansione con il Bitdefender che non rileva niente. A quel punto gli consiglio di fare una scansione con Malwarebytes che trova il trojan e lo rimuove. Navigazione web ripristinata ma il sistema ha dei comportamenti anomali; le applicazioni a volte crashano o il boot è lentissimo. Sospetto che sicuramente nell'installer c'era anche qualche rootkit. Ora dovrò formattare il suo sistema di nuovo.
E' questo che mi lascia perplesso.....
Ora tutte le volte che devo eseguire un file di dubbia provenienza faccio l'upload su www.virscan.org e l'ho consigliato pure a lui . Macchinoso ma meglio di un sistema infetto. Come dici tu la sicurezza non esiste ma ci si può avvicinare!

Ciao
Le variabili sono, putroppo, molte.

Il PC era pulito in partenza? Aveva un altro AV installato? E' stato rimosso con il suo uninstall tool dedicato? Gli aggiornamenti di windows erano stati fatti correttamente? Come era impostato l'antivirus? Di solito se trova un virus, lo blocca e non può fare danni...ma magari il sistema era già parzialmente compromesso...ti consiglio di fare una scansione online da qui http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html oppure qui http://quickscan.bitdefender.com/

altro consiglio, puoi provare a mettere spybot, ma SENZA i moduli residenti (puoi deselezionarli durante l'installazione).

anche hijackthis ti può aiutare, ma devi stare attento a cosa rimuovi.

Generalmente, i file che scarico da emule li scansiono prima di aprirli, è molto meglio che aprirli e aspettare che l'antivirus li blocchi.
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:57   #87
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Le variabili sono, putroppo, molte.

Il PC era pulito in partenza? Aveva un altro AV installato? E' stato rimosso con il suo uninstall tool dedicato? Gli aggiornamenti di windows erano stati fatti correttamente? Come era impostato l'antivirus? Di solito se trova un virus, lo blocca e non può fare danni...ma magari il sistema era già parzialmente compromesso...ti consiglio di fare una scansione online da qui http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html oppure qui http://quickscan.bitdefender.com/

altro consiglio, puoi provare a mettere spybot, ma SENZA i moduli residenti (puoi deselezionarli durante l'installazione).

anche hijackthis ti può aiutare, ma devi stare attento a cosa rimuovi.

Generalmente, i file che scarico da emule li scansiono prima di aprirli, è molto meglio che aprirli e aspettare che l'antivirus li blocchi.
Il sistema, come ho scritto, era stato appena formattato e patchato con tutte le patch di sicurezza. BD TS 2009 è stato l'unica suite antivirus che ho installato sul suo pc. Che uso abbia fatto del pc nei giorni prima di scaricare la versione di nero infetta, non so di preciso...
Mi ha riferito che bitdefender lo ha avvisato di aver trovato il dns changer appena dopo aver eseguito il file con privilegi di amministratore; poi il programma si è installato correttamente.

La cosa grave, secondo me, è il fatto che molti antivirus anche se hanno un riconoscimento euristico HIPS avanzato possono non riuscire a bloccare totalmente il codice infetto se non vi è una firma virale specifica. E' il cosidetto behavioral scanner; cioè lo scanner comportamentale delle applicazioni che in qualsiasi antivirus è lungi dall'essere perfetto. E' probabile che quel trojan non fosse ancora incluso nella lista delle firme virali (sto ipotizzando; il mio amico ha poi cancellato il file di installazione nonostante fosse stato ripulito perchè aveva l'impressione che il sistema fosse più sicuro! ).

Ad ogni modo tornando al firewall quello di bitdefender non è basato su un HIPS; lo sarà probabilmente la versione 2010, come è scritto sul forum ufficiale.
Inoltre, fraisan, ti è mai capitato che lo stesso firewall del BD TS 2009 ti segnali un paio di portscan al giorno?

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:59   #88
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Il sistema, come ho scritto, era stato appena formattato e patchato con tutte le patch di sicurezza. BD TS 2009 è stato l'unica suite antivirus che ho installato sul suo pc. Che uso abbia fatto del pc nei giorni prima di scaricare la versione di nero infetta, non so di preciso...
Mi ha riferito che bitdefender lo ha avvisato di aver trovato il dns changer appena dopo aver eseguito il file con privilegi di amministratore; poi il programma si è installato correttamente.

La cosa grave, secondo me, è il fatto che molti antivirus anche se hanno un riconoscimento euristico HIPS avanzato possono non riuscire a bloccare totalmente il codice infetto se non vi è una firma virale specifica. E' il cosidetto behavioral scanner; cioè lo scanner comportamentale delle applicazioni che in qualsiasi antivirus è lungi dall'essere perfetto. E' probabile che quel trojan non fosse ancora incluso nella lista delle firme virali (sto ipotizzando; il mio amico ha poi cancellato il file di installazione nonostante fosse stato ripulito perchè aveva l'impressione che il sistema fosse più sicuro! ).

Ad ogni modo tornando al firewall quello di bitdefender non è basato su un HIPS; lo sarà probabilmente la versione 2010, come è scritto sul forum ufficiale.
Inoltre, fraisan, ti è mai capitato che lo stesso firewall del BD TS 2009 ti segnali un paio di portscan al giorno?

Ciao


Come vedi niente è infallibile, probabilmente facendo una scansione preventiva non avresti infettato il PC, l'euristica (di qualsiasi AV) ha comunque dei "limiti".

Il firewall si evolverà con la 2010, ma ad oggi mai nessun problema.
Tempo fa mi era capitato di ricevere dei portscan, ma era dovuto ad un'applicazione che avevo installato, che mi faceva vedere la TV in streaming, tolto quello non ho più avuto portscan rilevati (se non durante prove mie sul firewall)
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:18   #89
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
BitDefender Internet Security gratis per 6 mesi

come da titolo, ho scoperto che a Milano hanno distribuito dei codici validi 6 mesi...ho trovato le foto e i video dell'iniziativa, anche se è terminata credo


http://www.flickr.com/photos/creativ...eting/?saved=1
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:03   #90
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
BitDefender 2010 Beta

BitDefender Total Security 2010 Beta pronto per il Test

BitDefender Total Security 2010 presenta una nuova tecnologia di scansione del comportamento

BUCHAREST, Romania – 14 Maggio, 2009 – BitDefender®, ha annunciato oggi che BitDefender Total Security 2010 è disponibile per il beta testing. Gli utenti che desiderano testare BitDefender Total Security 2010 beta possono farlo su http://beta.bitdefender.com.

BitDefender offrirà tanti premi ai migliori beta testers, come un Asus Eee PC al miglior beta tester su http://beta.bitdefender.com. Altri premi includono una Nintendo Wii, un Apple iPod Touch e licenze gratuite per BitDefender Total Security 2010.
BitDefender Total Security 2010 beta offre caratteristiche, come:
 Tecnologia Di Scansione Del Comportamento: BitDefender Total Security 2010 beta utilizza una behavioral scanner technology (tecnologia di scansione del comportamento),un nuovo rilevamento euristico implementato nel software BitDefender.
 Performance Incrementate: BitDefender Total Security 2010 beta utilizza una nuova architettura creata per migliori performance tramite un processo di scansione dei dati streamlined e integrazione con i driver.
 Interfaccia Utente Migliorata: BitDefender Total Security 2010 beta ha una nuova interfaccia utente con un look più intuitivo permette l’accesso immediato alle azioni critiche da intraprendere e all’area di aiuto.
 Parental Control Potenziato: Per i genitori, BitDefender Total Security 2010 beta offre un filtro migliorato dei siti web, profili e categorie, un sistema di report che invia avvertimenti via e-mail, controllo dell’orario delle applicazioni (per quanto tempo è possibile utilizzare un determinato programma) e la possibilità di programmare l’accesso degli utenti solo a determinate applicazioni.
"BitDefender utilizza i beta testing alla fine di una serie di passaggi, per assicurarsi che in nostri clienti ricevano la migliore protezione contro tutti i tipi di malware e minacce elettroniche,” spiega Carmen Maierean, BitDefender’s senior desktop product manager. “Teniamo da conto con grande interesse la community di BitDefender per un beta test di successo della Total Security 2010 e siamo sicuri che il prodotto finale soddisferà tutte le esigenze richieste."

Per più informazioni sul beta testing di BitDefender Total Security 2010, visita http://beta.bitdefender.com.


Fonte: http://www.bitdefenderstore.it
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 23:13   #91
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Installata giusto adesso la 2010 Total Security. La sto testando....
Intefaccia modificata a parte secondo me il grosso passo avanti è stato fatto nella "leggerezza complessiva" del motore di scansione. Ora il boot è più veloce a vista d'occhio (bitdefender dichiara 20 volte più veloce).
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:26   #92
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Installata giusto adesso la 2010 Total Security. La sto testando....
Intefaccia modificata a parte secondo me il grosso passo avanti è stato fatto nella "leggerezza complessiva" del motore di scansione. Ora il boot è più veloce a vista d'occhio (bitdefender dichiara 20 volte più veloce).
bene

Questa volta mi hai battuto, io non la ho ancora installata...tra l'altro ho chiesto conferma, i codici della 2009 saranno compatibili con la 2010 (ottima scelta secondo me)
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 09:30   #93
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Ottimo allora, magari posta qualche screen delle modifiche.
La configurazione standard è meglio impostata? Ricordo che non faceva la scansione dei dati internet quella 2009, il filtro antispam è meglio implementato in windows mail?
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 13:51   #94
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
http://img269.imageshack.us/img269/3...s2010beta1.jpg


Eccole!

Premesso che la nuova suite 2010 ha 3 modalità di visualizzazione: Novice; Intermediate e Advanced (a differenza della 2009 che aveva solo Standard e Avanzato) io uso e ho sempre e solo usato la modalità avanzata. Come puoi vedere, cambiamenti cosmetici di grafica a parte la struttura della modalità avanzata è rimasta pressochè uguale. E' cambiata la schermata di update; ora ti fa vedere quali file sta scaricando. Per il resto non ho notato "sostanziali" differenze, tranne che stamattina la 2010 mi rilevava un file di IE8; un certo mobsync.exe come un generic trojan. Sul forum ufficiale si è poi scoperto che era un errore del motore di scansione, corretto con le ultime firme.
Il filtro Antispam (uso il "LIVE" MAIL) sembra funzioni bene, ma anche il 2009 non era malvagio.

Ah per quanto riguarda i dati internet tu dici la scansione HTTP del 2009? Se quella la versione TOTAL SECURITY la faceva in tempo reale; le altre 2 release non so di preciso.

Ciao.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:27   #95
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Aggiungo un dettaglio: Il firewall mi sembra identico alla 2009, quindi niente HIPS.....forse (si spera) perchè è solo la Beta 1!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:54   #96
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Top Ten Maggio

http://news.bitdefender.com/NW1048-i...E-threats.html


Classifica Virus Maggio
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 15:09   #97
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
E' uscita la "Beta 2" del BitDefender 2010 Total Security!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 17:37   #98
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
BitDefender per Mac

Per gli amanti del genere è uscita la beta 2 di BitDefender per Mac

la si può scaricare da qui http://beta.bitdefender.com/files/Ma...er_1.12.32.dmg

e qui i test cases della 1
http://www.bitdefender.com/site/view...et_cid=1058891
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 17:55   #99
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Per gli amanti del genere è uscita la beta 2 di BitDefender per Mac

la si può scaricare da qui http://beta.bitdefender.com/files/Ma...er_1.12.32.dmg
Uao.....virus per Mac...finalmente qualcuno se ne è accorto che esistono! :P

Penso che BitDefender sia l'unico prodotto di questo genere (non vorrei sbagliarmi ma esistono altri antivirus per Mac?)!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 18:01   #100
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Parlato troppo presto; non ero per niente informato dell'esistenza di altri antivirus per Mac .......ma di nomi importanti c'è solo Norton e McAfee (non è poco).

Comunque la diffusione di questo tipo di prodotti è un ottima cosa...
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v