Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2021, 11:26   #661
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Mi par di capire che quel cordless è un tradizionale telefono analogico.
Quindi ti serve un Ata Voip che va configurato come un Granstream prima di poterlo utilizzare su una linea Tim su FTTC.

Gigaset AS18H non è un modello VoIP per cui non puoi collegarlo direttamente ad una porta RJ45 ma andrà collegato ad una delle porte RJ11 dell'ata voip (o di un modem convertito come tale), esattamente come avverrebbe su un Fritz o un modem Tim (che hanno al loro interno il modulo ata voip per convertire il segnale che arriva da internet in fonia).

Dovresti vedere se l'attenuazione in downstream (DS1) è compatibile con la lunghezza del doppino compresa la risalita. Quel valore a 18.6 ricorda un 550m con un doppino da 0.4mm. Ma hai un DS3 mostruosamente alto a più di 85...


In prima pagina del thread VDSL Tim FTTC trovi tante risposte e FAQ. Poi si possono fare analisi con l'HLOG per vedere se ci sono derivate (anche in casa e con il 7590 se ce l'hai è possibile raccogliere i relativi dati per ottenerlo) o utilizzare il simulatore di ironmark99 in quel thread. Ma non credo che ti abbia voglia di spingerti a tanto... parti dalle tabelle ironmark99 . E dopo aver letto la FAQ, chiedi in quel thread.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-10-2021 alle 11:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 11:49   #662
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
quella DS3 fa pensare ad una distanza di circa 750 metri.
l'impianto di casa è sezionato?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 13:05   #663
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi par di capire che quel cordless è un tradizionale telefono analogico.
Quindi ti serve un Ata Voip che va configurato come un Granstream prima di poterlo utilizzare su una linea Tim su FTTC.

Gigaset AS18H non è un modello VoIP per cui non puoi collegarlo direttamente ad una porta RJ45 ma andrà collegato ad una delle porte RJ11 dell'ata voip (o di un modem convertito come tale), esattamente come avverrebbe su un Fritz o un modem Tim (che hanno al loro interno il modulo ata voip per convertire il segnale che arriva da internet in fonia).

Dovresti vedere se l'attenuazione in downstream (DS1) è compatibile con la lunghezza del doppino compresa la risalita. Quel valore a 18.6 ricorda un 550m con un doppino da 0.4mm. Ma hai un DS3 mostruosamente alto a più di 85...


In prima pagina del thread VDSL Tim FTTC trovi tante risposte e FAQ. Poi si possono fare analisi con l'HLOG per vedere se ci sono derivate (anche in casa e con il 7590 se ce l'hai è possibile raccogliere i relativi dati per ottenerlo) o utilizzare il simulatore di ironmark99 in quel thread. Ma non credo che ti abbia voglia di spingerti a tanto... parti dalle tabelle ironmark99 . E dopo aver letto la FAQ, chiedi in quel thread.
Non ho voglia di ingrullire, grazie per le risposte. Prendo un cordless compatibile rj45 e fine e seguo le istruzioni per farlo funzionare con l'Asus. Un buon cordless con tali caratteristiche? Non ho problemi di costo, il più semplice da mettere in funzione e buono.

Il 7590 lho dato via quindi non posso fare provo cmq con quello la distanza dalla centrale era di 765m.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 13:08   #664
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi par di capire che quel cordless è un tradizionale telefono analogico.
Quindi ti serve un Ata Voip che va configurato come un Granstream prima di poterlo utilizzare su una linea Tim su FTTC.

Gigaset AS18H non è un modello VoIP per cui non puoi collegarlo direttamente ad una porta RJ45 ma andrà collegato ad una delle porte RJ11 dell'ata voip (o di un modem convertito come tale), esattamente come avverrebbe su un Fritz o un modem Tim (che hanno al loro interno il modulo ata voip per convertire il segnale che arriva da internet in fonia).

Dovresti vedere se l'attenuazione in downstream (DS1) è compatibile con la lunghezza del doppino compresa la risalita. Quel valore a 18.6 ricorda un 550m con un doppino da 0.4mm. Ma hai un DS3 mostruosamente alto a più di 85...


In prima pagina del thread VDSL Tim FTTC trovi tante risposte e FAQ. Poi si possono fare analisi con l'HLOG per vedere se ci sono derivate (anche in casa e con il 7590 se ce l'hai è possibile raccogliere i relativi dati per ottenerlo) o utilizzare il simulatore di ironmark99 in quel thread. Ma non credo che ti abbia voglia di spingerti a tanto... parti dalle tabelle ironmark99 . E dopo aver letto la FAQ, chiedi in quel thread.
Non ho voglia di ingrullire, grazie per le risposte. Prendo un cordless compatibile rj45 e fine e seguo le istruzioni per farlo funzionare con l'Asus. Un buon cordless con tali caratteristiche? Non ho problemi di costo, il più semplice da mettere in funzione e buono.

Il 7590 lho dato via quindi non posso fare provo cmq con quello la distanza dalla centrale era di 765m. Non ho derivate in casa, le ho fatte togliere tutte per avere linee pulite. Ho due linee con due numerazioni diverse e due FTTC TIM piu o meno che vanno uguali

Non so cosa significhi avere il DS3 alto ma credo di aver capito che non è un bene. Forse altre migliorie non sono possibili. Per ora sono contento che tenga i 34mb con db 5 ora provo a metterlo al 4 e vediamo se regge sperando che mi abbassi il ping anche sui giochi

Ultima modifica di MORPHEO2000 : 08-10-2021 alle 13:11.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 13:09   #665
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
quella DS3 fa pensare ad una distanza di circa 750 metri.
l'impianto di casa è sezionato?
765m.

Non so cosa tu voglia sapere quando parli di "impianto di casa" perdona la mia ignoranza
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 13:11   #666
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi
765m.

Non so cosa tu voglia sapere quando parli di "impianto di casa" perdona la mia ignoranza
in pratica, il cavo Telecom arriva direttamente al modem senza derivazioni o parallel?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 13:16   #667
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
in pratica, il cavo Telecom arriva direttamente al modem senza derivazioni o parallel?
Non saprei dirtelo, so che che dalla centralina posta a 765m poi le linee finiscono in un tombino nel mio condominio. La seconda linea (l'ho fatta mettere nuova) ricordo che i tecnici l'hanno fatta passare dal tombino perchè non c'era in casa. Le altre cose non so come confermartele. Non ho derivazioni in casa, ho fatto togliere tutte le derivazioni
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 13:23   #668
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi
Non saprei dirtelo, so che che dalla centralina posta a 765m poi le linee finiscono in un tombino nel mio condominio. La seconda linea (l'ho fatta mettere nuova) ricordo che i tecnici l'hanno fatta passare dal tombino perchè non c'era in casa. Le altre cose non so come confermartele. Non ho derivazioni in casa, ho fatto togliere tutte le derivazioni
devi avere una situazione simile:

Ultima modifica di ness.uno : 08-10-2021 alle 13:26.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 13:28   #669
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
devi avere una situazione simile:
Lo schema posteriore del DSL AX82U è diversa dallo schema che hai messo in foto, ho solo DSL, WAN e porte Rj45
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 13:45   #670
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi
Lo schema posteriore del DSL AX82U è diversa dallo schema che hai messo in foto, ho solo DSL, WAN e porte Rj45
si lo so anche il mio, manca la parte VoIP, è solo uni schema, per vedere se hai cavi in parallelo all'interno della presa principale, per farla semplice, hai altre prese telefoniche in casa?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 13:49   #671
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
si lo so anche il mio, manca la parte VoIP, è solo uni schema, per vedere se hai cavi in parallelo all'interno della presa principale, per farla semplice, hai altre prese telefoniche in casa?
Le avevo ma come ho scritto sopra ho fatto togliere tutte le derivate due anni fa proprio per avere una linea pura. le prese esistenti sono state tutte disabilitate e i cavi chiusi, le uniche sono le due linee che arrivano al muro dove si trovano i modem.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 15:16   #672
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Come cordless per queto router può andar bene uno di questi due modelli?

Gigaset C530A Go
Gigaset CL390
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 15:27   #673
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi
le prese esistenti sono state tutte disabilitate e i cavi chiusi,.
Disabilitate presso le prese stesse o presso la presa primaria? E' da quest'ultima che devono essere tagliate le eventuali derivazioni (la forbice nell'immagine di ness.uno). Aprire la presa secondaria e tagliare il filo non serve a niente perchè rimane il ramo morto a creare l'onda riflessa.

Tutto questo per escludere che il problema sia in casa. Poi nulla impedisce che ci possa essere una derivazione presso la chiostrina interrata nel tombino o quel che è. Ma ci dovrebbero essere a quel punto anche i c.d. 'pallini'.

Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi
Come cordless per queto router può andar bene uno di questi due modelli?

Gigaset C530A Go
Gigaset CL390
Per il C530A essendo cordlesse voip, devi verificare quanto scritto sopra per i 64 caratteri.

Il CL390 mi par di capire che è normale cordless analogico.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-10-2021 alle 15:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 15:30   #674
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Infatti, devono essere scollegate internamente alla presa o scatola di derivazione, anche se attaccato non c'è alcun apparato, crea impedenza/disturbo alla linea VDSL.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 15:35   #675
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Infatti, devono essere scollegate internamente alla presa o scatola di derivazione, anche se attaccato non c'è alcun apparato, crea impedenza/disturbo alla linea VDSL.
Io non saprei determinarlo, a suo tempo feci fare tutto dall'elettricista con un amico del forum (il mitico "camaran") a telefono che diceva a loro cosa tagliare e non ... , quindi credo che abbiano fatto tutto bene
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 15:48   #676
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEO2000 Guarda i messaggi
Io non saprei determinarlo, a suo tempo feci fare tutto dall'elettricista con un amico del forum (il mitico "camaran") a telefono che diceva a loro cosa tagliare e non ... , quindi credo che abbiano fatto tutto bene
Speriamo!!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 15:55   #677
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Speriamo!!
Di dove sei (io prov di TORINO)? ti pago il disturbo più pizzata e qualche sparata online e mi controlli tu la linea?
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 16:21   #678
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Apri la presa primaria/principale: se arriva un doppino dall'esterno/chiostrina e dalla presa stessa non (ri)parte nient'altro, sei a posto.

E' spiegato per filo e per segno nella FAQ dedicata al cablaggio domestico del thread VDSL Tim FTTC.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 16:22   #679
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Apri la presa primaria/principale: se arriva un doppino dall'esterno/chiostrina e dalla presa stessa non (ri)parte nient'altro, sei a posto.

E' spiegato per filo e per segno nella FAQ dedicata al cablaggio domestico del thread VDSL Tim FTTC.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 16:11   #680
MORPHEO2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 113
Buon weekend a tutti!

Qualche domanda sull'abilitazione dell'AI Protection:
- aumenta parecchio la latenza?
- avete rilevato aumento di ping, o altro che potrebbe inficiare ad esempio durante il gaming o lo streaming?
- è effettivamente utile tenerlo attivo od è meglio affidarsi a qualcosa di diverso ?

Grazie

Ultima modifica di MORPHEO2000 : 09-10-2021 alle 16:59.
MORPHEO2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v