Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2020, 15:22   #14621
gianluk77
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 12
Ciao ragazzi, avrei una domandina semplicissima. Dovrei fare un piccolo progettino a lavoro e vi chiederei: Qual'è secondo voi il migliore e più completo router lte+ in circolazione? Non bado a spese, ma deve essere facilmente reperibile visto il periodo, non un giocattolino e magari non mobile. Vanno bene anche soluzione outdoor. Mi serve per poter permettere un buon flusso audio/video su piattaforma tipo Teams. Sono in fase di analisi. Grazie mille!
gianluk77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 16:42   #14622
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da kingmat75 Guarda i messaggi
quindi per non sbagliare mi serve qualcosa che mi permetta di scegliere la bts (il 525 lo fà, volevo capire se anche il 535 mi permette di farlo).

grazie
Questo non lo fa nemmeno il 525 in realtà.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 17:07   #14623
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Ciao ragazzi, mi sto addentrando nel mondo del flat 4g e sto cercando un buon router..
Vorrei trovarne uno che abbia la possibilità di gestire il voip (trasferendo il numero fisso attuale su qualche provider come clouditalia), che sia 3CA, e che mi permetta di gestire le bande come mi pare..
Inoltre, esiste qualche modello che può fare le chiamate anche tramite la sim inserita e non solo col voip?

Nel caso potrei far gestire il voip a un vecchio router collegato in cascata..

Qualche consiglio?

Grazie a tutti
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 17:11   #14624
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5088
Quote:
Originariamente inviato da kingmat75 Guarda i messaggi
si ma nello specifico mi serve sapere se c'è modo di scegliere le bande a cui connettersi come per il b525.



cioè.. per intenderci, già adesso ho una bts 1/3/7 a 400m.. ma non riesco ad usarla.. e mi ritrovo connesso a 30km di distanza random..



quindi per non sbagliare mi serve qualcosa che mi permetta di scegliere la bts (il 525 lo fà, volevo capire se anche il 535 mi permette di farlo).



grazie
Se hai antenne esterne toglile...aver un maggior guadagno fa si che ti colleghi a quelle più lontane
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 18:07   #14625
kingmat75
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Se hai antenne esterne toglile...aver un maggior guadagno fa si che ti colleghi a quelle più lontane
non posso far a meno delle antenne esterne, dentro casa prendo solo la banda 20.. quindi devo x forza metterle..
kingmat75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 18:33   #14626
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da gianluk77 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei una domandina semplicissima. Dovrei fare un piccolo progettino a lavoro e vi chiederei: Qual'è secondo voi il migliore e più completo router lte+ in circolazione? Non bado a spese, ma deve essere facilmente reperibile visto il periodo, non un giocattolino e magari non mobile. Vanno bene anche soluzione outdoor. Mi serve per poter permettere un buon flusso audio/video su piattaforma tipo Teams. Sono in fase di analisi. Grazie mille!
guarda l' hauwei b715 viene circa 200€ su amazzonia ma su ebay penso si possa trovare a meno, vengono tutti dalla lituania marchiati dna e precedentemente sbloccati, è un 3CA

Ultima modifica di Grezzo : 03-05-2020 alle 18:40.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 18:34   #14627
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Magari tra qualche anno...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
ma i nuovi impianti 5g ready non sono già predisposti per la b28?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 18:38   #14628
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41584
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
ma i nuovi impianti 5g ready non sono già predisposti per la b28?
Ma prima che arrivino in campagna, ce ne vorrà del tempo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 19:56   #14629
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma prima che arrivino in campagna, ce ne vorrà del tempo !
da me il 4g b20 è stato attivato in contemporanea al capoluogo di provincia, parlo di vodafone, mi pare che fosse il lontano 2014, la b1 e la b3 sono arrivate molto tempo dopo la città, così come tim, mi chiedevo se un percorso analogo si potesse vedere con la b28 visto che su altri lidi sostengono che gli interventi, già da parecchi mesi, siano fatti installando anche apparati 5g per evitare di rimetterci le mani, parlo solo di b28 700mhz.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 20:01   #14630
gianluk77
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
guarda l' hauwei b715 viene circa 200€ su amazzonia ma su ebay penso si possa trovare a meno, vengono tutti dalla lituania marchiati dna e precedentemente sbloccati, è un 3CA
Grazie mille, però volevo chiedere: il B618s-22d mi sembra meglio. Sbaglio qualcosa?
gianluk77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 20:41   #14631
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi sto addentrando nel mondo del flat 4g e sto cercando un buon router..
Vorrei trovarne uno che abbia la possibilità di gestire il voip (trasferendo il numero fisso attuale su qualche provider come clouditalia), che sia 3CA, e che mi permetta di gestire le bande come mi pare..
Inoltre, esiste qualche modello che può fare le chiamate anche tramite la sim inserita e non solo col voip?

Nel caso potrei far gestire il voip a un vecchio router collegato in cascata..

Qualche consiglio?

Grazie a tutti
Huawei B715s-23c, è 3CA, puoi scegliere le bande, gestisce sia il VoIP che le chiamate della SIM, scegliendo di fare le chiamate in uscita solo con il numero della SIM (CS Voice).
Per farlo devi prendere un modello sbloccato.
Se vuoi ti passo il contatto di un amico lituano che li vende, nel giro di 7gg ti arriva a casa. Costa poco più di un B525 amazzone.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 20:44   #14632
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Huawei B715s-23c, è 3CA, puoi scegliere le bande, gestisce sia il VoIP che le chiamate della SIM, scegliendo di fare le chiamate in uscita solo con il numero della SIM (CS Voice).
Per farlo devi prendere un modello sbloccato.
Se vuoi ti passo il contatto di un amico lituano che li vende, nel giro di 7gg ti arriva a casa. Costa poco più di un B525 amazzone.
quanto costa spedito?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 20:45   #14633
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da gianluk77 Guarda i messaggi
Grazie mille, però volevo chiedere: il B618s-22d mi sembra meglio. Sbaglio qualcosa?
Si e no. E' migliore perché è cat11 contro cat9, ma non ha il 3CA.
Inoltre è un MIMO 4x4 quindi se lo devi usare senza antenne esterne è ottimo, ma avendo solo 2 ingressi per antenna, tra l'altro pessimi TS9, il modem continuerebbe a usarne 2 interne.
In ogni caso è un bell'apparato!
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 21:28   #14634
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Si e no. E' migliore perché è cat11 contro cat9, ma non ha il 3CA.
Inoltre è un MIMO 4x4 quindi se lo devi usare senza antenne esterne è ottimo, ma avendo solo 2 ingressi per antenna, tra l'altro pessimi TS9, il modem continuerebbe a usarne 2 interne.
In ogni caso è un bell'apparato!
se metti una antenna esterna usa in modo combinato le 2 esterne e le 2 interne? pensavo che usasse solo le 2 esterne non abilitando il 4x4
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 23:22   #14635
piccolo770
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da gianluk77 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei una domandina semplicissima. Dovrei fare un piccolo progettino a lavoro e vi chiederei: Qual'è secondo voi il migliore e più completo router lte+ in circolazione? Non bado a spese, ma deve essere facilmente reperibile visto il periodo, non un giocattolino e magari non mobile. Vanno bene anche soluzione outdoor. Mi serve per poter permettere un buon flusso audio/video su piattaforma tipo Teams. Sono in fase di analisi. Grazie mille!



Ti possiamo usare come cavia?😂😂
Sono i ruter che sogno di prendere appena parte il 5G

#Aliexpress € 352,45 | Huawei 5G e 4G Router esterno 5G CPE Win H312-371 supporto NSA e SA modalità di rete 2.4GHz WIFI huawei 5G terminale Dati
https://a.aliexpress.com/_BO0uQ4



#Aliexpress € 371,00 | Pre-Vendita Huawei 5G CPE Pro 2
https://a.aliexpress.com/_BSJCYC
piccolo770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 23:45   #14636
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da piccolo770 Guarda i messaggi
Ti possiamo usare come cavia?😂😂
Sono i ruter che sogno di prendere appena parte il 5G

#Aliexpress € 352,45 | Huawei 5G e 4G Router esterno 5G CPE Win H312-371 supporto NSA e SA modalità di rete 2.4GHz WIFI huawei 5G terminale Dati
https://a.aliexpress.com/_BO0uQ4



#Aliexpress € 371,00 | Pre-Vendita Huawei 5G CPE Pro 2
https://a.aliexpress.com/_BSJCYC
vengono una tronata e chissà quando saranno utilizzati un minimo.

https://it.aliexpress.com/item/33058...archweb201603_
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 05:47   #14637
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41584
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
da me il 4g b20 è stato attivato in contemporanea al capoluogo di provincia, parlo di vodafone, mi pare che fosse il lontano 2014, la b1 e la b3 sono arrivate molto tempo dopo la città, così come tim, mi chiedevo se un percorso analogo si potesse vedere con la b28 visto che su altri lidi sostengono che gli interventi, già da parecchi mesi, siano fatti installando anche apparati 5g per evitare di rimetterci le mani, parlo solo di b28 700mhz.
eh so...
ma queste cose vengono fatte a macchia di leopardo come si dice...
Magari le fanno in un paese e in quello di fianco no.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:09   #14638
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Si e no. E' migliore perché è cat11 contro cat9, ma non ha il 3CA.
Inoltre è un MIMO 4x4 quindi se lo devi usare senza antenne esterne è ottimo, ma avendo solo 2 ingressi per antenna, tra l'altro pessimi TS9, il modem continuerebbe a usarne 2 interne.
In ogni caso è un bell'apparato!
ciao, il B618 è uno dei 3 router che possiedo ed uno dei tanti che ho provato (zyxel, M1, fritz, 525, 5186, ecc ecc...) praticamente gli unici che non ho avuto modo di provare sono i mikrotik

alla fine, dopo mesi e mesi di prove, ho tenuto e sto usando tutt'ora il 618, con una ricezione nettamente sopra tutti usando solo le antenne interne, roba tipo M1 da 300€ non prende niente, oppure altri vanno solo in B20, il B618 va in 3CA a 80 mega, non roba da piccole differenze insomma....

come detto sopra, ha il 3CA e funziona perfettamente, con qualsiasi combinazione B1/B3/B7/B20

l'ho usato per un piccolo periodo di tempo con antenna esterna a pannello LowCostMobile e adattatore TS9/SMA senza nessun problema, funzionava solo l'antenna esterna (almeno così risultava da pannello poi se effettivamente andavano tutte e due come dici non lo so) che poi ho reso in quanto era una spesa inutile.

abito in una zona molto difficile, dove gli altri mi facevano andare a 2 mega o massimo 6 mega con antenna, questo mi fa andare a 80 con antenne integrate
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:22   #14639
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
ciao, il B618 è uno dei 3 router che possiedo ed uno dei tanti che ho provato (zyxel, M1, fritz, 525, 5186, ecc ecc...) praticamente gli unici che non ho avuto modo di provare sono i mikrotik

alla fine, dopo mesi e mesi di prove, ho tenuto e sto usando tutt'ora il 618, con una ricezione nettamente sopra tutti usando solo le antenne interne, roba tipo M1 da 300€ non prende niente, oppure altri vanno solo in B20, il B618 va in 3CA a 80 mega, non roba da piccole differenze insomma....

come detto sopra, ha il 3CA e funziona perfettamente, con qualsiasi combinazione B1/B3/B7/B20

l'ho usato per un piccolo periodo di tempo con antenna esterna a pannello LowCostMobile e adattatore TS9/SMA senza nessun problema, funzionava solo l'antenna esterna (almeno così risultava da pannello poi se effettivamente andavano tutte e due come dici non lo so) che poi ho reso in quanto era una spesa inutile.

abito in una zona molto difficile, dove gli altri mi facevano andare a 2 mega o massimo 6 mega con antenna, questo mi fa andare a 80 con antenne integrate
qualcuno dice che il b618 sia 2ca, sicuro che sia 3ca?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 12:30   #14640
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Huawei B715s-23c, è 3CA, puoi scegliere le bande, gestisce sia il VoIP che le chiamate della SIM, scegliendo di fare le chiamate in uscita solo con il numero della SIM (CS Voice).
Per farlo devi prendere un modello sbloccato.
Se vuoi ti passo il contatto di un amico lituano che li vende, nel giro di 7gg ti arriva a casa. Costa poco più di un B525 amazzone.
Interessa me... se puoi. Grazie in anticipo.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v