Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2012, 02:13   #10041
skyrunner80
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 174
salve a tutti, sono felice possessore da più di un anno del x53sv versione i7 con hd da 320@5400 rpm, pensavo di fare un upgrade, nell'ordine:

Tastiera retroilluminata: è fattibile? a dire il vero non l'ho capito, nel caso mi direste che modello di tastiera dovrei ordinare?

ssd da 128-256(meglio) gb: è un campo di cui non so niente questo degli ssd, mi consigliereste un modello con un rapporto qualità-prezzo? non posso montare ssd + hd, perchè ho un solo slot, vero?

ram: da 4 a 8 gb, anche qui sono ben accetti consigli sul modello.

THX!

P.s. a dire il vero avevo pensato ad un upgrade ancora più estremo, ho visto che asus produce anche notebook con schermo da 15 16/9 come il nostro ma con risoluzione full hd...c'è la possibilità che uno di questi display possa essere montato sul nostro notebook? sarebbe un bel salto di risoluzione
skyrunner80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 05:40   #10042
tonio0
Member
 
L'Avatar di tonio0
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trggiano(BA)
Messaggi: 80
Salve ragazzi, avrei bisogno dei consigli su degli acquisti:

SSD: Samsung 830 256gb o Crucial M4 256gb?

RAM: Kingston / Corsair 2x4 8gb o Corsair 2x8 16gb?

Vorrei avere delle delucidazioni in merito alle ram perché vorrei rischiare con i 16gb ma non vorrei rimanere poi con un banco inutilizzato e non poter usufruire del dual, quindi mi appello a voi chiedendovi se conoscete qualcuno che abbia provato ciò o se avete trovato informazione in rete di utenti che hanno montato 16gb; per quanto riguarda l'ssd vorrei sapere qual è il migliore tra i due e se potrei riscontrare problemi con il sata3 anche se ho letto che gira tranquillamente in sata3.
Aspetto vostre risposte, grazie!
tonio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 06:05   #10043
memdor
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 21
Domanda veloce .... ma il microfono c' è? Xkè a me non funziona i driver asus realtek sembrano installati correttamente e mi è sorto il dubbio della sua esistenza. Se c è come faccio a resuscitarlo? Ho reinstallato windows appena comprato l' anno scorso
__________________
ASUS X53S
memdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 06:11   #10044
artificere
Senior Member
 
L'Avatar di artificere
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 922
...quanti problemi, tutti in un giorno!
Forza Tonyxx buttati, rispondi a tutti
__________________
Quote:
Su questo forum ho concluso positivamente con: Denjamin, MrDuch, Prodeguerriero
Notebook: Asus K53SV SX622V - DRIVERS - Monitor: Samsung P2470HD - Audio: 5.1 (300W R.M.S.)
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 07:37   #10045
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Eccomi al attacco
Quote:
...quanti problemi, tutti in un giorno!
Forza Tonyxx buttati, rispondi a tutti
che sfaticato che sei, ma non hai fatto fatica a scriverlo?
Quote:
Tastiera retroilluminata: è fattibile? a dire il vero non l'ho capito, nel caso mi direste che modello di tastiera dovrei ordinare?
si, fisicamente ci stà, nè abbiamo già discusso, l' unico problema è alimentare la retroilluminazione con un connettore a 5volt, il modello è quello per asus x52 che è identica alla nostra come forma, dimensioni e aspetto, tranne appunto che è retroilluminata
Quote:
ssd da 128-256(meglio) gb: è un campo di cui non so niente questo degli ssd, mi consigliereste un modello con un rapporto qualità-prezzo? non posso montare ssd + hd, perchè ho un solo slot, vero?
samsung 830 da 256gb senza dubbio, fà 510mb/s in lettura e 410mb/s in scrittura, valori realmente riscontrati da Citaro72
Quote:
ram: da 4 a 8 gb, anche qui sono ben accetti consigli sul modello.
indifferente, basta che sia soddim 204 pin ddr3 a 1333mhz, la + gettonata è la kingston che si trova a circa 20 euro
Quote:
P.s. a dire il vero avevo pensato ad un upgrade ancora più estremo, ho visto che asus produce anche notebook con schermo da 15 16/9 come il nostro ma con risoluzione full hd...c'è la possibilità che uno di questi display possa essere montato sul nostro notebook? sarebbe un bel salto di risoluzione
ne abbiamo già parlato, è possibile solo con il bios moddato di cav94mat
il connettore comunque è lo stesso da 40pin per gli schermi
Quote:
Salve ragazzi, avrei bisogno dei consigli su degli acquisti:

SSD: Samsung 830 256gb o Crucial M4 256gb?

RAM: Kingston / Corsair 2x4 8gb o Corsair 2x8 16gb?
per l' ssd meglio samsung, la ram se te la puoi permettere meglio i 16gb, non te ne pentirai, dopo però sappi che il pc diventa + veloce del tuo mouse
Quote:
Vorrei avere delle delucidazioni in merito alle ram perché vorrei rischiare con i 16gb ma non vorrei rimanere poi con un banco inutilizzato e non poter usufruire del dual, quindi mi appello a voi chiedendovi se conoscete qualcuno che abbia provato ciò o se avete trovato informazione in rete di utenti che hanno montato 16gb; per quanto riguarda l'ssd vorrei sapere qual è il migliore tra i due e se potrei riscontrare problemi con il sata3 anche se ho letto che gira tranquillamente in sata3.
Aspetto vostre risposte, grazie!
la nostra scheda madre ufficialmente (lo indica anche aida64) supporta fino a 16gb in 2 banchi da 8, quindi no problem, no vai tranquillo che non rimani con il banco inutilizzato, e nel malaugurato caso ci metti un attimo a rivenderlo a qualcuno di noi affamato di ram
Quote:
Domanda veloce .... ma il microfono c' è?
certo
Quote:
Se c è come faccio a resuscitarlo?
guarda da gestione dispositivi se è abilitato o meno
comunque vai su gestione audio, dove cè il microfono vedi una barra a tacchette per l' intensità sonora, prova a parlare ad alta voce e si alza, quindi và, almeno così nel mio caso
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 08:54   #10046
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Scusate la domanda da principiante, ma ho acquistato da poco (1 settimana) il notebook Asus X53sc-sx304v...
Mi chiedo... che differenze ci sono tra la serie X53sc e X53sv?
Sicuramente troverei già la risposta in questo tread, ma sinceramente mi sembrano troppe 502 pagine da leggere
Posso far riferimento a questo tread anche per la mia versione?
Grazie
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:10   #10047
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
volevo ringraziare chi mi aveva consigliato di abbassare la cpu per evitare che si attivasse il turbo e si surriscaldasse =) non si riscalda più però è molto più lento quando si accende xD grazie comunque del consiglio =) per il boot si può fare qualcosa? XD
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:35   #10048
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Scusate la domanda da principiante, ma ho acquistato da poco (1 settimana) il notebook Asus X53sc-sx304v...
Mi chiedo... che differenze ci sono tra la serie X53sc e X53sv?
Sicuramente troverei già la risposta in questo tread, ma sinceramente mi sembrano troppe 502 pagine da leggere
Posso far riferimento a questo tread anche per la mia versione?
Grazie
ma cercare su internet no è?
comunque l' asus x53sc ha la gpu nvidia gt 520mx invece l' asus x53sv ha la gpu nvidia gt540m
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:46   #10049
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ma cercare su internet no è?
comunque l' asus x53sc ha la gpu nvidia gt 520mx invece l' asus x53sv ha la gpu nvidia gt540m
Si, su internet avevo guardato, ma la differenza di scheda video era l'unica cosa che avevo notato... mi chiedevo però se fosse quella l'unica differenza e potevo fare riferimento a questo tread per eventuali dubbi sul notebook...
tipo questo: il notebook ha interfaccia sata1 o sata2?
Grazie di nuovo
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:52   #10050
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
volevo ringraziare chi mi aveva consigliato di abbassare la cpu per evitare che si attivasse il turbo e si surriscaldasse =) non si riscalda più però è molto più lento quando si accende xD grazie comunque del consiglio =) per il boot si può fare qualcosa? XD
io non credo che ridurre la frequenza rallenti il boot, specialmente con i7 quad, ma puoi fare msconfig e dare su impostazioni avvio mettere tutti e 8 i threads o 4 se hai dual core così da sfruttare al massimo consentito dal hdd la cpu per l' avvio
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:52   #10051
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Si, su internet avevo guardato, ma la differenza di scheda video era l'unica cosa che avevo notato... mi chiedevo però se fosse quella l'unica differenza e potevo fare riferimento a questo tread per eventuali dubbi sul notebook...
tipo questo: il notebook ha interfaccia sata1 o sata2?
Grazie di nuovo
SATA 3
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:57   #10052
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
SATA 3
SATA3
ma da dove si riesce a vedere? Io mi ero "fidato" di quanto riportato nel negozio online... sata1
A questo punto un upgrade ad un disco ssd potrebbe anche convenire, ma temo che il mio portafoglio non condivida
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 10:20   #10053
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
SATA3
ma da dove si riesce a vedere? Io mi ero "fidato" di quanto riportato nel negozio online... sata1
A questo punto un upgrade ad un disco ssd potrebbe anche convenire, ma temo che il mio portafoglio non condivida
se ti dico che è sata 3 è sata 3 fidati, altimenti non potrebbe fare 510mb/s con ssd samsung 830 da 256gb (testato da Citaro72), infatti sata 1 limita a 140mb/s (cioè 1,5 gigabit al secondo) sata 2 a 275mb/s (cioè a 3 gigabit al secondo) e sata 3 appunto a 550-560mb/s (cioè a 6 gigabit al secondo)
non guardare MAI QUELLO CHE DICONO I SITI, MAI, dicono pure che supporta massimo 8gb di ram, quando è certo ne supporti 16gb
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 10:33   #10054
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
volevo ringraziare chi mi aveva consigliato di abbassare la cpu per evitare che si attivasse il turbo e si surriscaldasse =) non si riscalda più però è molto più lento quando si accende xD grazie comunque del consiglio =) per il boot si può fare qualcosa? XD
aggiungo a quanto detto da Tony : per il boot puoi semplicemente fare un bel formattone rinfrescante (non vedo l'ora di trovare il tempo per farlo al mio). Usando il pc .. installando e disinstallando , volenti o nolenti noto rallentamenti al boot fisiologici .

Successivamente assicurati di disattivare i servizi che partono all'avvio che per te sono inutili (trovi mille guide googlando ) e ti assicuro che ce ne stanno davvero tanti. Io ad esempio ho disattivato anche il centro sicurezza di win7 ..oltretutto fastidioso !

Se non ti va di formattare potresti anche usare ccleaner per ripulire il registro (operazione che va sempre fatta con cautela, quindi quando ti chiede di fare il backup del registro fallo !) e sempre da ccleaner vedere quante cose ti partono all'avvio e togliere le cose inutili (se non sai usarlo trovi guide su internet... ma e' molto intuitivo)
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 10:40   #10055
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
non vedo l'ora di trovare il tempo per farlo al mio
già, ho in previsione di farlo anche io, l' os l' ho installato il 21 dicembre ormai e ho installato un sacco di roba e ho l' hdd quasi pieno tra programmi e file, mi devo procurare un hdd esterno
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 10:48   #10056
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
@ Tronyxx - si, certo che mi fido, la mia era una semplice curiosità perchè spesso uso notebook diversi e sapendo dove guardare posso "divertirmi" a vedere le configurazioni.
Piccolo O.T.... ho visto ora la zona dove abiti... complimenti ed un pizzico di invidia sono stato quest'anno in Val di Sole e sono posti meravigliosi
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:15   #10057
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
@ Tronyxx
NOOOO, pure Tronyxx mi hanno chiamato ora
questa non mi avevano mai chiamato così
Quote:
complimenti ed un pizzico di invidia

Quote:
Piccolo O.T.... ho visto ora la zona dove abiti... complimenti ed un pizzico di invidia sono stato quest'anno in Val di Sole e sono posti meravigliosi

già, ho fatto un giro in bicicletta lungo la val di sole il 16 agosto e c 'erano un sacco di turisti, e per poco non ne ho investito alcuni
in mountain bike si intende è che l' adrenalina di una discesa su strada sterrata e sconnessa a 40-50 al ora in mountain bike è impagabile
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:03   #10058
tonio0
Member
 
L'Avatar di tonio0
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trggiano(BA)
Messaggi: 80
Salve raga grazie per la risposta di prima. Ieri notte ho provato a flashare il viso moddato con risultato che non fa il boot e non va in recovery! Gran culo eh!? Ho chiamato asus descritto il problema verranno a prendersi il portatile ed essendo in garanzia spero il problema sia coperto!
Il mio modello è: X53SV-SX239V
Per chi avesse questo modello evitasse di usare il bios moddato e se qualcuno lo usa ed è andato tutto a buon fine vorrei capire perché per me non è stato così dato che ho seguito la guida passo per passo.
Appena posso compro ssd samsung e ram corsair 16gb sperando di montare tutto al più presto così vi dico anche se praticamente supporta 16gb in dual.
Per quanto riguarda il problema sata io usando il programma spiccy mi rileva che il WD da 320 a 5400rpm va in sata 2 ecco perché mi preoccupa comprare un ssd sata3 non vorrei sprecarlo!

Ultima modifica di tonio0 : 05-09-2012 alle 12:07.
tonio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:08   #10059
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
NOOOO, pure Tronyxx mi hanno chiamato ora
questa non mi avevano mai chiamato così
Cappero, che svista
Forse è il caso di andare dall'oculista... o di vedere meno pubblicità
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:34   #10060
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da tonio0 Guarda i messaggi
Salve raga grazie per la risposta di prima. Ieri notte ho provato a flashare il viso moddato con risultato che non fa il boot e non va in recovery! Gran culo eh!? Ho chiamato asus descritto il problema verranno a prendersi il portatile ed essendo in garanzia spero il problema sia coperto!
Il mio modello è: X53SV-SX239V
Per chi avesse questo modello evitasse di usare il bios moddato e se qualcuno lo usa ed è andato tutto a buon fine vorrei capire perché per me non è stato così dato che ho seguito la guida passo per passo.
Appena posso compro ssd samsung e ram corsair 16gb sperando di montare tutto al più presto così vi dico anche se praticamente supporta 16gb in dual.
Per quanto riguarda il problema sata io usando il programma spiccy mi rileva che il WD da 320 a 5400rpm va in sata 2 ecco perché mi preoccupa comprare un ssd sata3 non vorrei sprecarlo!
ancora qui a discutere se è sata 3 o 2?
è sata 3 e basta, è che l' hdd ad essere sata 2
ma il bios moodato lo hai flashato come indicato o con wintoflash?
e non parte proprio la recovery del bios?
guarda che magari è il pc un pò sfigato, perchè solo a tè e cav94mat gli è successo
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v