Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2019, 06:21   #14461
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
sapere il motivo è difficile, cmq l Ont non dovrebbe essere un problema, nel mio caso ho:

- casa 1: Ont huawei + asus RT-AC86U -> 950 mbit/s
- casa 2: Ont nokia + asus RT-AC86U -> 750 mbit/s

stesso pc desktop in fotocopia (non recente ma non sembra un collo di bottiglia) e stessa centrale Tim con un solo Olt huawei

nei prossimi giorni mi arriverà un Ont huawei da sostituire nella casa 2 per verificare se la differenza di prestazioni è dovuta alla diversa marca tra Olt e Ont
fammi sapere che sono interessato al discorso ONT, anche se non ho capito se è provata una incompatibilità totale a seconda dell'OLT, quindi nel mio caso solo il Nokia funzionerebbe mentre Huawei no.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 07:50   #14462
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
fammi sapere che sono interessato al discorso ONT, anche se non ho capito se è provata una incompatibilità totale a seconda dell'OLT, quindi nel mio caso solo il Nokia funzionerebbe mentre Huawei no.
dalle mie prove/ricerche di informazioni non credo che ci sia incompatibilità completa.
anche perché il tecnico che è venuto nella casa 2 aveva solo uno scatolone pieno di nokia, i huawei li aveva finiti

mi ha detto che monta quello che gli arriva, quindi sarebbe assurdo creare questi conflitti

il problema potrebbe essere il non raggiungere le prestazioni massime (come nel mio caso) ma in quanti potrebbero lamentarsi x una banda che non supera gli 800 mbit/s????

anche perché nella navigazione normale quasi non si nota la differenza tra fttc e ftth

farò la prova del cambio Ont perché mi è costato solo 22€ spedito dalla cina....
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 08:33   #14463
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da bloodysneaker Guarda i messaggi
Ed è grave? Nel senso devono intervenire fisicamente in centrale/strada/condominio o basta una riconfigurazione dai loro sistemi?
se il problema fosse confermato, non è di complessa risoluzione in sé ma a seconda dei casi potrebbe essere richiesto una bonifica della banca dati di progettazione rete ed in cascata la riconfigurazione del circuito, oppure un intervento sul fisico (sullo splitter primario o sul telaio fibre in centrale, di solito su quest'ultimo) ed in entrambi i casi spesso tra una cosa e l'altra il tempo per regolarizzare non è poco...
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 09:33   #14464
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
farò la prova del cambio Ont perché mi è costato solo 22€ spedito dalla cina....
però, dato che l'autenticazione è basata sul mac address dell'ont, su quello sostituito occorre cambiarlo e renderlo uguale a quello fornito da tim.
la possibilità c'è, ma sembre che la modifica del mac address venga persa quando l'ont perde l'alimentazione.
diventa una bella seccatura doverlo riconfigurare ogni volta che si disalimenta o che manca la corrente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 09:39   #14465
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però, dato che l'autenticazione è basata sul mac address dell'ont, su quello sostituito occorre cambiarlo e renderlo uguale a quello fornito da tim.
la possibilità c'è, ma sembre che la modifica del mac address venga persa quando l'ont perde l'alimentazione.
diventa una bella seccatura doverlo riconfigurare ogni volta che si disalimenta o che manca la corrente
in realtà ho saputo che non è attiva l'autenticazione del macaddress, dovrebbe bastare solo il seriale.
vedremo...
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 11:36   #14466
bloodysneaker
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
se il problema fosse confermato, non è di complessa risoluzione in sé ma a seconda dei casi potrebbe essere richiesto una bonifica della banca dati di progettazione rete ed in cascata la riconfigurazione del circuito, oppure un intervento sul fisico (sullo splitter primario o sul telaio fibre in centrale, di solito su quest'ultimo) ed in entrambi i casi spesso tra una cosa e l'altra il tempo per regolarizzare non è poco...
Capito, cioè non ho capito nulla ma ho intuito la lungaggine dell’analisi e risoluzione del problema. Stamattina sono tornati i tecnici e hanno provato un altro ont ma il risultato è lo stesso. Ho in attenuazione di 18,3 ma non si sa da dove arriva sto segnale, in centrale non mi trovano.
Sono il primo cliente fibra Tim del ROE quindi manco hanno qualcuno con cui “orientarsi”, che stress, se non risparmiassi parecchio lascerei perdere tutto
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 11:47   #14467
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da bloodysneaker Guarda i messaggi
Sono il primo cliente fibra Tim del ROE quindi manco hanno qualcuno con cui “orientarsi”, che stress, se non risparmiassi parecchio lascerei perdere tutto
mi era capitata la sessa cosa con fastweb...
mi hanno richiamato dopo 6 mesi, ovviamente ero passato a Tim nel mentre...
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 13:32   #14468
bloodysneaker
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 55
Bho vedremo che succede, fortunatamente la vecchia FTTC è ancora attiva, mi sono riattaccato a quella intanto.

Mi hanno lasciato il TIM HUB collegato sperando che in centrale risolvano, mi hanno messo l'ont interno e si sono anche dimenticati di portarsi via l'ont huawei esterno, mo quasi quasi me lo rivendo

Comunque grazie a tutti delle risposte, gentilissimi e pazienti
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 14:49   #14469
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi

L'autenticazione dell'ONT su OLT può avvenire eventualmente su base S/N, non MAC address, presumo sia un tuo refuso



La modifica non-volatile del S/N è ostica in alcuni modelli di ONT (ad esempio quello Ubiquiti, se non sono cambiate nel frattempo le cose) ma è semplice e rapida in altri (ad esempio per quelli Huawei).


grazie per le precisazioni, mi ero sbagliato fra seriale e mac address
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 18:24   #14470
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
sapere il motivo è difficile, cmq l Ont non dovrebbe essere un problema, nel mio caso ho:



- casa 1: Ont huawei + asus RT-AC86U -> 950 mbit/s

- casa 2: Ont nokia + asus RT-AC86U -> 750 mbit/s



stesso pc desktop in fotocopia (non recente ma non sembra un collo di bottiglia) e stessa centrale Tim con un solo Olt huawei



nei prossimi giorni mi arriverà un Ont huawei da sostituire nella casa 2 per verificare se la differenza di prestazioni è dovuta alla diversa marca tra Olt e Ont
Ont Huawei arrivato oggi e attivato al primo colpo!!

credenziali:
telecomadmin
admintelecom

945 mbt/s al primo speedtest

Quindi avevo ragione quando dissi al tecnico che doveva montarmi un Huawei...

Unica cosa un po' strana, l attenuazione è passata da -19 a -23 (esattamente come nella casa 1)

I 22euro; meglio spesi di sempre....


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
FTTH Tim

Ultima modifica di Corona-Extra : 07-11-2019 alle 19:18.
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 20:24   #14471
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
Ont Huawei arrivato oggi e attivato al primo colpo!!

credenziali:
telecomadmin
admintelecom

945 mbt/s al primo speedtest

Quindi avevo ragione quando dissi al tecnico che doveva montarmi un Huawei...

Unica cosa un po' strana, l attenuazione è passata da -19 a -23 (esattamente come nella casa 1)

I 22euro; meglio spesi di sempre....


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Che modello è l'ONT? Grazie
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 20:26   #14472
bloodysneaker
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 55
Rieccoci, dopo svariate peripezie la FTTH funziona. Tuttavia non ero in casa quando è venuto il tecnico quindi non ho potuto parlarci. Tornato dal lavoro ho provato a fare qualche Speedtest, purtroppo solo in Wi-Fi in quanto il cavo eth lungo che avevo era di scarsa qualità e mi limita la scheda di rete a 100mbit.
Sono conscio delle limitazioni del Wi-Fi ma con un iPhone X agganciato a 5ghz la linea sembra cappata a 100mbit (il test parte a razzo a 120mbit e subito dopo si assesta a 95 fissi), in upload invece 101mbit granitici.
Ping buono, sempre a 3ms.

Si deve “assestare” la linea? Oppure hanno caricato un profilo provvisorio In attesa della burocrazia? ( attualmente navigo sia con FTTH che FTTC è il VoIP sta ancora sul modem della Cab)

Grazie mille anticipatamente del tempo dedicatomi
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 21:12   #14473
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Che modello è l'ONT? Grazie
huawei HG8010H (quello che di solito forniscono i tecnici)
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 21:32   #14474
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da bloodysneaker Guarda i messaggi
Si deve “assestare” la linea? Oppure hanno caricato un profilo provvisorio In attesa della burocrazia? ( attualmente navigo sia con FTTH che FTTC è il VoIP sta ancora sul modem della Cab)

Grazie mille anticipatamente del tempo dedicatomi
Sarebbe buona norma smetterla di credere alle fandonie o alle bufale della linea che si deve "assestare". Non esistono gli assestamenti nelle connessioni di rete. Una linea o va o non va, almeno dal punto di vista sia fisico che di configurazione del circuito logico (nas/bras).

Non esistono nemmeno profili provvisori soprattutto in FTTH. Le uniche cose che devi accertare sono (nell'ordine) :

- PC o computer ben dimensionato per una tale connessione di rete.
- Corretti cablaggi sia lato fibra ottica che lato LAN (il WiFi non lo prendo minimamente in considerazione).
- Ont e relativo router/modem di qualità e ben configurati.
- Scheda di rete Gigabit Ethernet e cavi CAT5E o superiori (meglio CAT6 per i miei gusti).

Se non rispetti nessuno dei punti elencati avere 1 Gbps di linea, è come guidare la Ferrari su una mulattiera.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 06:38   #14475
bloodysneaker
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sarebbe buona norma smetterla di credere alle fandonie o alle bufale della linea che si deve "assestare". Non esistono gli assestamenti nelle connessioni di rete. Una linea o va o non va, almeno dal punto di vista sia fisico che di configurazione del circuito logico (nas/bras).

Non esistono nemmeno profili provvisori soprattutto in FTTH. Le uniche cose che devi accertare sono (nell'ordine) :

- PC o computer ben dimensionato per una tale connessione di rete.
- Corretti cablaggi sia lato fibra ottica che lato LAN (il WiFi non lo prendo minimamente in considerazione).
- Ont e relativo router/modem di qualità e ben configurati.
- Scheda di rete Gigabit Ethernet e cavi CAT5E o superiori (meglio CAT6 per i miei gusti).

Se non rispetti nessuno dei punti elencati avere 1 Gbps di linea, è come guidare la Ferrari su una mulattiera.
Cavolo pensavo che il mio 8086 reggesse la gigabit

Scherzi a parte, escludendo tutti i possibili colli di bottiglia da te gentilmente evidenziati deduco che sia qualche problema di linea o modem/ont, appena mi chiudono la pratica di delivery chiamo TIM e vedo.


EDIT: TIM mi ha confermato che avevo un profilo provvisorio al fine di farmi navigare fintanto che la migrazione FTTC->FTTH non sarà completa.

Grazie a tutti

Ultima modifica di bloodysneaker : 08-11-2019 alle 08:29.
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 09:58   #14476
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
qualche domanda:
- quale è l'attenuazione media per chilometro nella fibra che installano?
- un giunto a fusione che attenuazione comporta?
- segnale a -17db sulla porta del roe è un buon valore? (3650m dalla centrale)
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 11:30   #14477
IncrociatoreX
Member
 
L'Avatar di IncrociatoreX
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Messaggi: 217
esperienza passaggio FTTC-->FTTH

Ciao a tutti, volevo scrivere in merito alle faq scritte in prima pagina.
Ho fatto il passaggio FTTC-->FTTH in due giorni da quando ho chiamato l'operatore e senza nessun passaggio intermedio, con un solo intervento dei tecnici.
Inoltre ho mantenuto il DGA4130 e non uso nessun media converter, solo ovviamente l'ONT.
Insomma sono stati veramente bravi
__________________
FTTH TIM @930/104
Smart modem plus DGA4130 sbloccato
Pc: ryzen 3600x | rx 5600xt | b450 gaming plus max | 8x2 3600mhz corsair vengeance | M.2 ssd wd black
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 12:28   #14478
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sarebbe buona norma smetterla di credere alle fandonie o alle bufale della linea che si deve "assestare". Non esistono gli assestamenti nelle connessioni di rete. Una linea o va o non va, almeno dal punto di vista sia fisico che di configurazione del circuito logico (nas/bras).

Non esistono nemmeno profili provvisori soprattutto in FTTH.
In realtà TIM li prevede sui suoi sistemi... e come ha riportato l'operatore del 187 (per una volta su 10000 che hanno ragione...) era impostato sbagliato.
Dal pdf dell'offerta di riferimento wholesale Telecom:

__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 13:23   #14479
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
Ont Huawei arrivato oggi e attivato al primo colpo!!

credenziali:
telecomadmin
admintelecom

945 mbt/s al primo speedtest

Quindi avevo ragione quando dissi al tecnico che doveva montarmi un Huawei...

Unica cosa un po' strana, l attenuazione è passata da -19 a -23 (esattamente come nella casa 1)

I 22euro; meglio spesi di sempre....


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
huawei HG8010H (quello che di solito forniscono i tecnici)
Ottimo.
Ho fatto qualche test con il Nokia e ho le tue stesse velocità di picco, ossia 760mb al max in download con RT-AX88U

Vorrei prendere anche io il Huawei per vedere se riesco a salire.
La configurazione iniziale come si fa? E' complessa?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 13:48   #14480
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ottimo.
Ho fatto qualche test con il Nokia e ho le tue stesse velocità di picco, ossia 760mb al max in download con RT-AX88U

Vorrei prendere anche io il Huawei per vedere se riesco a salire.
La configurazione iniziale come si fa? E' complessa?
no devi prendere il seriale del nokia ed inserirlo nell interfaccia web del huawei.
è una stringa di 16 caratteri

i primi 4 del nokia vanno convertiti da stringa a esadecimale, facendo cosi diventano 8.
i restanti 8 li prendi come li leggi (dall'interfaccia o dall'etichetta stampata)

per capirci:
ALCL -> 414C434C + ultimi 8 caratteri

chiaramente devi accedere con le credenziali
__________________
FTTH Tim

Ultima modifica di Corona-Extra : 08-11-2019 alle 14:08.
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v