Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2017, 13:06   #6461
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da christsys Guarda i messaggi
Allora mi par di capire che la scatola passiva la mettono dove entra la linea in casa... ed è perfetto perché mi arriva proprio vicino al termostato dove volevo metterla.
ONT e router volevo metterli dall'altra parte della stanza... il cavo dalla scatola passiva a ONT è ancora fibra? quanto è grosso?
Si e' fibra ed e' fino, vedi le foto in prima pagina.

Quote:
Dalla scatola passiva all'ont avrei circa 4 metri, da far passare sopra al battiscopa eventualmente lo adagio in una canalina se proprio fosse antiestetico.
Non so quanto e' lungo il cavo in fibra che collega l'ONT alla scatola.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 13:16   #6462
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
mah! Quante lamentele per nulla.
ma hai capito 1 riga di quello che ho scritto?
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 13:28   #6463
rampamik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Devi andare fino alla fine della procedura di attivazione e in fondo alla pagina troverai l'opzione per attivare la 300 mega, se disponibile. Se non sbaglio trovi tutto in prima pagina.
si, ho ricontrollato, c'era anche quello, appena rifatta una verifica
rampamik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 13:38   #6464
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da rampamik Guarda i messaggi
si, ho ricontrollato, c'era anche quello, appena rifatta una verifica
Ottimo, vai di attivazione allora.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 14:07   #6465
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
ascolta caschi male so quello che faccio.

è chiaro che ho provato a scaricare da diversi server
come
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/8...md64-DVD-1.iso


non solo speedtest e tutti limitati a 1 - 2 mega.
ora dal momento che VS palermo ci sono 280 mega allora non è questione
di linea fisica ma congestione e/o blocchi.
Fino a qui nulla da dire.

Quote:
un paio di cose strane per cui sta telecom mi puzza:

1) se attivo altra connessione IP via pppOe vs milano torno a 280 mega (speedtest) ma download reali come Debian sempre cappati.
se riavvio il router (cambiando ip) stessa cosa.
L'attivazione di altra connessione IP comporta l'assegnazione di un indirizzo IP diverso che probabilmente viene gestito da macchine meno sature o comunque in grado di garantirti più velocità. E successo e succede raramente anche a me in FTTC (anche se ultimamente il problema non mi si è più presentato), così come ad altre utenze di altri gestori, non c'è nulla di strano in tutto ciò, può capitare.

Quote:
2) proprio adesso ho provato invece a resettare l'ONT e udite udite
torno a scaricara a 280 VS milano (anche da modem) e
SOPRATUTTO
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/8...md64-DVD-1.iso di nuovo a 32 MB/sec

ora è chiaro che ci sono dei filtri o sull'albero GPON (resettando l'ont magari è cambiato qualcosa) o non so bene su cosa.

ma sostanzialmente QUESTO comportamento da una linea FFTH TOP
proprio NON ME LO ASPETTO!
Anche chi ha Vodafone ha riscontrato e riscontra ancora ogni tanto questo tipo di comportamento, vale a dire che il reset ONT e modem spesso ripristina le condizioni migliori di utilizzo della linea.

Quote:
ovvero non cera nessuna congestione CT-MILANO a livello di centrale
ma filtri sulla mia linea (ont o ip?) visto che resettando l'ont è tornato tutto come prima.
vanno esclusi anche problemi FISICI di linea vistoc he VS palermo cerano i 280 mega.

TELECOM MI STAI DILUDENDO ! giochi sporco! non ci siamo!

PS: poi ero abituato all'IP statico di fastweb cosa tutt'altro che secondaria,
il cambiamento di ip a cazzo rompe i maroni per molti servizi.
Non c'è alcun filtro sulla tua linea, TIM non ha mai messo filtri tipo QoS o Traffic Shaping su nessun tipo di connessione (adsl, fttc o ftth che sia).

E non mi sembra un "giocare sporco" come lo hai chiamato tu, visto che anche con Vodafone (vai sul thread relativo) spesso si verificano questi intoppi. Se parli poi con i bolognesi speedtest a 940/200 (linea 1 Gbit) ma solo sul server locale, poi vai a scaricare e trovi gente cappata a molto meno.

Riguardo il discorso dell'IP, da sempre TIM usa IP dinamico, quello statico è per le aziende, non vedo perché ti dia fastidio. Ti ricordo inoltre che puoi impostare un servizio di tipo dyndns che ti aggiorna automaticamente il dominio se usi un server web o ftp. Non mi sembra un problema così grave.

Le considerazioni che andrebbero fatte tuttavia sono altre e cioè che l'FTTH di TIM è ancora in fase di sperimentazione, nel senso che benché l'offerta a 300 sia già commercializzata e vendibile per i pochi fortunati che possono richiederla, non è un tipo di collegamento rodato a sufficienza e prima che possa arrivare a regime dovrà ancora passare parecchia acqua sotto i ponti.

Io fossi in te mi riterrei fortunatissimo e anche soddisfatto a livello globale del tipo di connessione che ti è stata fornita e, come hai potuto vedere, i problemi di non completa maturità di tale linea o i problemini legati a bug vari o IP meno performanti di altri sono facilmente risolvibili.

Goditela e vivi sereno.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 14:18   #6466
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
ma hai capito 1 riga di quello che ho scritto?
Io si e tu? Invece di lamentarti per sciocchezze senza senso e risolvibilissime, goditi la connessione, come ha già detto saggiamente qualcun altro prima di me.

Ultima modifica di kirk223 : 02-01-2017 alle 14:21.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 14:29   #6467
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
iniziamo male l'anno, come on!

era prevedibile che non soddisfacesse il palato di tutti, questa fibbra ancora acerba

fortunato chi è già allacciato, comunque!
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 16:11   #6468
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
io a differenza di molti altri mi poco il problema di cercare di capire il PERCHE' delle cose.

ora se ho 280 mega vs palermo e 10 verso Milano

e se resetto ONT il problema si risolve è chiaro che NON è un probelma
di linea fisica (modem ottico, switch ottico di centrale problema GPOn ecc...)
ma di limitazione SOFTWARE da qualche parte in centrale.

QUESTO NON può essere un caso ma è stato VOLUTO.

mi domando perchè? a che scopo? ricapiterà? e se ricapita devo stare a resettare l'ONT ??!?!?

questo DISTRUGGE il sogno di uncollegamento in FIBRA ovvero TOP di stabilità senza possibili malfunzionamenti hw o cadute di portanti vedi adsl e vdsl.

CHE INFATTI NON CI STANNO. ma il problema era di un CAP software da qualche parte nell'instradamento :

RIPETO VOLUTO visto che resettando è sparito.

la mia domanda è PERCHE' ? a che SCOPO ?
__________________
Telecom FTTH 1000/300 + Vodafone Business 2500/500

Ultima modifica di imsims22 : 02-01-2017 alle 16:38.
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 16:41   #6469
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
qualcuno è riuscito ad attivare la connessione PPPoE direttamente sull'ONT senza router?

ho provato senza VLAN nada.

con vLan 835 si connette ma naviga per qualche secondo dopo la connessione si blocca.

probabilmenente auth. mac address del router e/o PPPoE Uniq-host?

qualcuno ha info in merito?

saluti
__________________
Telecom FTTH 1000/300 + Vodafone Business 2500/500
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 17:45   #6470
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
io a differenza di molti altri mi poco il problema di cercare di capire il PERCHE' delle cose.

ora se ho 280 mega vs palermo e 10 verso Milano

e se resetto ONT il problema si risolve è chiaro che NON è un probelma
di linea fisica (modem ottico, switch ottico di centrale problema GPOn ecc...)
ma di limitazione SOFTWARE da qualche parte in centrale.
Potrebbe anche dipendere da un semplice problema di instradamento su alcune classi di IP, cosa peraltro riscontrata per chi ha Vodafone in FTTH e quindi non circoscritto esclusivamente a te.

Quote:
QUESTO NON può essere un caso ma è stato VOLUTO.
Voluto ???? Se così fosse, allora dovrebbe ripresentarsi sempre e non credo che, da tua stessa ammissione, le cose stiano realmente così. Il tuo discorso è assurdo, non regge ed è anche palesemente contraddittorio.

Quote:
mi domando perchè? a che scopo? ricapiterà? e se ricapita devo stare a resettare l'ONT ??!?!?

questo DISTRUGGE il sogno di uncollegamento in FIBRA ovvero TOP di stabilità senza possibili malfunzionamenti hw o cadute di portanti vedi adsl e vdsl.

CHE INFATTI NON CI STANNO. ma il problema era di un CAP software da qualche parte nell'instradamento :

RIPETO VOLUTO visto che resettando è sparito.

la mia domanda è PERCHE' ? a che SCOPO ?
Perché ? Forse per la ragione che 1) Non esistono le cose perfette e immutabili nella vita, meno che mai sulle connessioni ad Internet. Un servizio per quanto ottimo è sempre suscettibile di variazioni nel tempo, indipendentemente da quando e quanto si verifichino.

2) Non c'è nessuno scopo, solo le paranoie mentali di uno come te che preferisce fare la caccia alle streghe per problemi futili e che non rappresentano certamente la regola, quando altri al tuo posto godrebbero come ricci ad avere in casa una linea del genere.

3) Se ritieni che tale problema sia un vero e reale problema che rende inaccettabile la tua esperienza di navigazione e di utilizzo quotidiano della linea, ci sono i canali di supporto tecnico, c'è il 187, o meglio ancora 1949 per i clienti Fibra. Al di là dei pregiudizi nei confronti dei vari operatori, troveresti sicuramente prima o poi qualcuno che effettuerebbe i dovuti controlli e risolverebbe il problema (ammesso che tale problema esista realmente).

4) Non esiste alcun CAP software, l'unico CAP è il codice di avviamento postale, ma quello ce l'hanno già.

Se ci fosse un effettivo CAP che interviene prima o poi, esso sarebbe riscontrabile su qualsivoglia classe di indirizzi IP. Potrebbe anche darsi che sia l'ONT ad avere qualche bug, hai provato a vedere se esistono aggiornamenti firmware sul sito di Huawei ?

In definitiva, se pensi che TIM ti stia facendo un torto, sei in errore. Se invece ritieni di avere qualche problema chiama i numeri di assistenza.
Se infine vuoi tornare a Fastweb fa pure, ognuno è libero e responsabile verso sé stesso delle proprie azioni.

Per me hai un'ottima linea e non esiste alcun problema da nessuna parte.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 18:31   #6471
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
magari sono paranoico.
fatto sta che avendo aspettato 16 anni una linea in fibra,
avendo visto di tutti i colori per l'attivazione (manco fosse gratis)
dopo manco 48 ore ho un cap a 10megabit nn è proprio il massimo.

vediamo nei prossimi giorni se è stato un caso isolato.

certo che il buongiorno si vede dal mattino!!!!

ed il problema non è la linea! ma il routing dell'ISP!! cosa molto peggiore perchè significa irrisolvibile
se si dovesse presentare di nuovo! speriamo sia un caso!

mai vistu una cosa del genere in 3 anni di fastweb!
__________________
Telecom FTTH 1000/300 + Vodafone Business 2500/500
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 18:42   #6472
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
non so perchè , ma ho la sensazione che l'infrastruttura fibra ftth telecom, più ci si allontana da milano, più avrà problemi ma spero di sbagliarmi...
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:18   #6473
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da christsys Guarda i messaggi
Mi aggancio qui per aggiornare la mia situazione... ho trovato il corrugato che entra in casa, esce sotto il termostato della caldaia (chi diavolo ha fatto questo impianto ).
Adesso dovrei avere la tratta cantina-ingresso ben chiara e utilizzabile.

Nuovo problema: in zona termostato non posso mettere la fibra se non qualche apparato passivo... non ho appoggi ne prese elettriche.
Gli apparati attivi devo metterli per forza dove ho pensato.

Ho letto sopra che viene messa, in ingresso casa, una "scatola" passiva. Pensavo di far mettere quella vicino al termostato e poi fare la tratta interna di fibra all'esterno, correndo sopra il battiscopa.... magari mettendo una canalina se proprio il tutto fa schifo.

Dite che funziona? Secondo voi il tecnico mi fa questo lavoro o è "chiedere troppo"?
Nel mio caso la stanza dove uscirebbero i corrugati del socrate è ben lontana da una presa di corrente, quindi qualcosa i tecnici dovranno fare in termini di lavoro, in ADSL (sempre nuovo impianto) ricordo che trapanarono tanquillamente il muro fino a portante il cavo dalla parte opposta della casa senza batter ciglio.
Che ora ci siano nuove disposizioni e non facciano più un servizio del genere non ne ho idea, io li pagherei pure per completare subito il lavoro, comunque nel tuo caso mi pare che la cosa sia piuttosto semplice se devi soltanto tirare un cavo per qualche metro, quindi non credo ci siano impedimenti.

Ultima modifica di MiloZ : 02-01-2017 alle 19:29.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:23   #6474
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
io a differenza di molti altri mi poco il problema di cercare di capire il PERCHE' delle cose.

ora se ho 280 mega vs palermo e 10 verso Milano

e se resetto ONT il problema si risolve è chiaro che NON è un probelma
di linea fisica (modem ottico, switch ottico di centrale problema GPOn ecc...)
ma di limitazione SOFTWARE da qualche parte in centrale.

QUESTO NON può essere un caso ma è stato VOLUTO.

mi domando perchè? a che scopo? ricapiterà? e se ricapita devo stare a resettare l'ONT ??!?!?

questo DISTRUGGE il sogno di uncollegamento in FIBRA ovvero TOP di stabilità senza possibili malfunzionamenti hw o cadute di portanti vedi adsl e vdsl.

CHE INFATTI NON CI STANNO. ma il problema era di un CAP software da qualche parte nell'instradamento :

RIPETO VOLUTO visto che resettando è sparito.

la mia domanda è PERCHE' ? a che SCOPO ?
Hai provato a disconnettere e riconnettere la connessione PPPoE della linea (cambiando IP) SENZA riavviare l'ONT e vedere se il risutato cambia ed il problema si risolve?
Se si, potrebbe essere un problema di classi IP come accennava DarkNiko, e quindi essere comune anche alle FTTC della stessa area centrale\sede OLT almeno, ma magari anche di tutta la città con TIM.
Sarebbe da fare qualche test con una VDSL della zona appunto.
Problemi del genere potrebbero dipendere da qualche inghippo sulla rete di trasporto verso un certo server oppure qualche saturazione sui NAS\BRAS locali, però il fatto che tu abbia manifestato il problema alle 11:00 di mattina (quando hai postato) effettivamente è strano perchè non è proprio un'orario di punta.
In ogni caso non è detto che sia un problema della FTTH in quanto tale, ma magari della rete TIM in generale della zona.
Se dovesse ricapitarti prova a fare qualche traceroute per vedere la latenza verso qualche host milanese.
Altra cosa, hai provato uno speedtest su altri server di Milano diversi da Telecom Italia? (Tipo Vodafone o altro). Se si, come vanno?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:27   #6475
christsys
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Nel mio caso la stanza dove uscirebbero i currogati del socrate è ben lontana da una presa di corrente, quindi qualcosa i tecnici dovranno fare in termini di lavoro, in ADSL (sempre nuovo impianto) ricordo che trapanarono tanquillamente il muro fino a portante il cavo dalla parte opposta della casa senza batter ciglio
Che ora ci siano nuove disposizioni e non facciano più un servizio del genere non ne ho idea, io li pagherei pure per completare subito il lavoro, comunque nel tuo caso mi pare che la cosa sia piuttosto semplice se devi soltanto tirare un cavo per qualche metro, quindi non credo ci siano impedimenti.
Io ho avuto l'impressione che non abbiano proprio voglia di fare niente di niente... manca solo che ti dicano di passarti il cavo fibra.
Non so se è perché è uscito il tecnico metrobit (hanno cablato assieme metroweb e Telecom il mio palazzo)... possibile??

P.S. Anche a me con ADSL a casa dei miei hanno trapanato è fatto ciò che occorreva.
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:40   #6476
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
ed il problema non è la linea! ma il routing dell'ISP!! cosa molto peggiore perchè significa irrisolvibile
se si dovesse presentare di nuovo! speriamo sia un caso!

mai vistu una cosa del genere in 3 anni di fastweb!
Guarda che gli instradamenti si possono tranquillamente cambiare se vengono riscontrati problemi seri sulle macchine, probabilmente ci vorrebbe un pò ma sarebbero situazioni risolvibili comunque. Ripeto, stai tranquillo.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 20:58   #6477
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
io a differenza di molti altri mi poco il problema di cercare di capire il PERCHE' delle cose.

ora se ho 280 mega vs palermo e 10 verso Milano

e se resetto ONT il problema si risolve è chiaro che NON è un probelma
di linea fisica (modem ottico, switch ottico di centrale problema GPOn ecc...)
ma di limitazione SOFTWARE da qualche parte in centrale.

QUESTO NON può essere un caso ma è stato VOLUTO.

mi domando perchè? a che scopo? ricapiterà? e se ricapita devo stare a resettare l'ONT ??!?!?

questo DISTRUGGE il sogno di uncollegamento in FIBRA ovvero TOP di stabilità senza possibili malfunzionamenti hw o cadute di portanti vedi adsl e vdsl.

CHE INFATTI NON CI STANNO. ma il problema era di un CAP software da qualche parte nell'instradamento :

RIPETO VOLUTO visto che resettando è sparito.

la mia domanda è PERCHE' ? a che SCOPO ?
Al mio paese questa si chiama aria fritta. Basterebbe qualche mesetto in adsl o con una connessione "anni '90" e passerebbero tutti questi problemi pesudo gnoseologici sulla qualità del dl (280 mb!!!!!) su un server piuttosto che su un altro. E' evidente che dipende non dalla linea FTTH ma dal server stesso. Le teorie del complotto lasciamole ad altre questioni per favore.

Ultima modifica di kirk223 : 02-01-2017 alle 21:19.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 22:31   #6478
_ambro_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
Magari non dipende sempre dal server, se riavviando ont/router la cosa si risolve è più probabile un problema a qualche apparato tim che tipo si blocca. Certo, spesso la gente non sa accontentarsi e la maggior parte qua è così (vedere thread fttc dove molta gente chiede cambi coppia quando vanno a 80 mega), ma "attaccarlo" subito senza prima fargli qualche altra domanda come "provato un bel torrent tipo iso di ubuntu o altri tipi di download che non siano speedtest?" mi pare un attimo eccessivo. La tecnologia è nuova, ci stanno i problemi ogni tanto, perchè deve essere sempre a priori il server dello speedtest o la metodologia della misurazione la causa?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 22:54   #6479
MaXiMcAtO
Member
 
L'Avatar di MaXiMcAtO
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Si e' fibra ed e' fino, vedi le foto in prima pagina.


Non so quanto e' lungo il cavo in fibra che collega l'ONT alla scatola.
È corto

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 23:23   #6480
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Magari non dipende sempre dal server, se riavviando ont/router la cosa si risolve è più probabile un problema a qualche apparato tim che tipo si blocca. Certo, spesso la gente non sa accontentarsi e la maggior parte qua è così (vedere thread fttc dove molta gente chiede cambi coppia quando vanno a 80 mega), ma "attaccarlo" subito senza prima fargli qualche altra domanda come "provato un bel torrent tipo iso di ubuntu o altri tipi di download che non siano speedtest?" mi pare un attimo eccessivo. La tecnologia è nuova, ci stanno i problemi ogni tanto, perchè deve essere sempre a priori il server dello speedtest o la metodologia della misurazione la causa?
A me sembra che faccia parte di quella "maggior parte". Non ci si può lamentare in quel modo (vedere post precedenti) e per dei motivi tanto futili (vedere sempre gli stessi post) e in ogni caso esporla qui significa esporla al giudizio di coloro che, come me, la leggono. Quindi i conti tornano. Pretendere accondiscendenza o comprensione in un inghippo del genere a me pare un'esagerazione, anche perché le risposte qualcuno a provato a dargliele. Aggiungo che qui c'è gente disposta a saltellare su un piede e sui ceci per settimane per avere metà della sua banda o della banda di una ftth, e leggere simili lamenti che non possono avere risposta perchè basati sul nulla o quasi, è francamente un tantinello fastidioso.

Ultima modifica di kirk223 : 02-01-2017 alle 23:26.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v