Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2008, 16:08   #61
ellv
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
info e chiarimenti

salve a tutti!!
ho letto con interesse il contenuto di questo forum ed ho seguito le vostre indicazioni, ma una cosa non mi è chiara:
se volessi scaricare questo tool direttamente dal sito, quale indirizzo devo inserire? cioè quale link utilizzare per essere sicuro di scaricare la versione più recente? nel sito di Kaspersky sotto la voce virus removal tools trovo nomi specifici di virus come per esempio: Worm.Win32.AutoRun.hr. mi aiutate a fare chiarezza?
Grazie
ellv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:13   #62
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ellv Guarda i messaggi
salve a tutti!!
ho letto con interesse il contenuto di questo forum ed ho seguito le vostre indicazioni, ma una cosa non mi è chiara:
se volessi scaricare questo tool direttamente dal sito, quale indirizzo devo inserire? cioè quale link utilizzare per essere sicuro di scaricare la versione più recente? nel sito di Kaspersky sotto la voce virus removal tools trovo nomi specifici di virus come per esempio: Worm.Win32.AutoRun.hr. mi aiutate a fare chiarezza?
Grazie
i link sono questi
http://downloads1.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
http://downloads2.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
http://downloads5.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 20:20   #63
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Per chi volesse tenerlo installato permanentemente sul pc e quindi poterlo aggiornare di volta in volta raymondcc descrive il metodo per fare l'update delle definizioni.
Conviene usare questo metodo solo se lo si usa spesso e lo si vuole tenere installato sul pc, in quanto il primo download delle definizioni è molto corposo, più grande del tool stesso. Quindi è sconveniente usare tale metodo se il tool viene usato la prima volta o solo occasionalmente.
Vi linko l'articolo:

Aggiornamento manuale delle definizioni
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 22:36   #64
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Ma perchè sul sito ufficiale di kaspersky non c'è un link che parli di quest'applicazione e ne permetta il download??
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:59   #65
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Ma perchè sul sito ufficiale di kaspersky non c'è un link che parli di quest'applicazione e ne permetta il download??
Ottima domanda, quando è uscito la prima volta si trattava di un software in fase beta e perciò era lecito che non avesse una pagina sul sito di Kaspersky.
In realtà una pagina ufficiale c'è:

http://support.kaspersky.com/avptool?level=2

che in parte riprende quanto quello che era già disponibile su questa pagina semi-ufficiale:

http://avptool.virusinfo.info/en/

Comunque come puoi leggere il tool è considerato ancora in fase di sviluppo ed è consigliato solo ad utenti esperti (nche per una questione di responsabilità in caso di eliminazione di dati importanti).
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:43   #66
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi

Comunque come puoi leggere il tool è considerato ancora in fase di sviluppo ed è consigliato solo ad utenti esperti (nche per una questione di responsabilità in caso di eliminazione di dati importanti).
ma perchè,ci sono rischi sostanziali? Non funziona bene o male trovando ed eliminando i virus con le stesse modalità della versione classica di questo antivirus?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 18:39   #67
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
ma perchè,ci sono rischi sostanziali? Non funziona bene o male trovando ed eliminando i virus con le stesse modalità della versione classica di questo antivirus?
I rischi sono gli stessi che potresti avere con un qualsiasi altro antivirus, cioè i falsi positivi. Loro però lo consigliano agli utenti esperti per pararsi il sedere in caso di inconvenienti, ad esempio qualche mese fa c'erano problemi con la disinstallazione del tool poi risolti. Ma dichiarandolo ancora in fase di sviluppo loro si lavano le mani da qualsiasi responsabilità. Tutto ciò ovviamente secondo la mia opinione.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:20   #68
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
I rischi sono gli stessi che potresti avere con un qualsiasi altro antivirus, cioè i falsi positivi. Loro però lo consigliano agli utenti esperti per pararsi il sedere in caso di inconvenienti, ad esempio qualche mese fa c'erano problemi con la disinstallazione del tool poi risolti. Ma dichiarandolo ancora in fase di sviluppo loro si lavano le mani da qualsiasi responsabilità. Tutto ciò ovviamente secondo la mia opinione.

quindi può essere considerato abbastanza sicuro,vero?anche perchè,a differenza della versione portable(che non lo è), questo è sviluppato da kaspersky e non da altri,me lo confermi? Su vista non da problemi vero,anche per quel che concerne la disinstallazione? Un'ultima domanda..ma l'ultima versione che si scarica contiene tutto il database dei virus sino al momento in cui si effettua il download?E quindi la potrei tenere per un po' nella mia pendrive(senza scaricarne subito una versione nuova) per andare alla ricerca di virus in pc potenzialmente infetti(magari quelli di amici che hanno bisogno di essere "svirulentati" urgentemente)?
Grazie!!

Ultima modifica di primulissima00 : 16-11-2008 alle 11:22.
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 10:25   #69
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
quindi può essere considerato abbastanza sicuro,vero?anche perchè,a differenza della versione portable(che non lo è), questo è sciluppato da kaspersky e non da altri,me lo confermi? Su vista non da problemi vero,anche per quel che concerne la disinstallazione? Un'ultima domanda..ma l'ultima versione che si scarica contiene tutto il database dei virus sino al momento in cui si effettua il download?E quindi la potrei tenere per un po' nella mia pendrive(senza scaricarne subito una versione nuova) per andare alla ricerca di virus in pc potenzialmente infetti(magari quelli di amici che hanno bisogno di essere "svirulentati" urgentemente)?
Grazie!!
1) Si è sicuro;
2) Si è sviluppato dai Kaspersky Lab;
3) Su Vista non dovrebbe più dare problemi nella disinstallazione, però alcuni mesi fa c'erano;
4)Si, è aggiornata ogni due ore;
5)Si.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 11:24   #70
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Qlc altro mi può confermare che su Vista non ci sono più problemi di alcun genere,compreso quello inerente alla disinstallazione(che se nn ho capito male ora può anche essere fatta scegliendo semplicemente la X in alto a destra per la chiusura del programma)? Grazie.
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:05   #71
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Il tool è stato aggiornato alla versione 7.0.0.290. Questo il canghelog:

Quote:
AVPTool 7.0.0.290

Fixed:

1. User can uninstall (by executing of unins000.exe) without close of AVPTool main window.
2. AVPTool self-defence does not block any operations with file drivers\klif.sys.
3. New AVZ script for collect system information.
4. AVPTool could be self-uninstalled without unins000.exe (if the driver has been registered).
5. Vista: Windows Defender blocks AVPTool auto-start


New:

1. File Scan.bat - to "automatic" virus scan without GUI.
2. File Log.bat - to "manual" collect system information without GUI.
3. File Script.bat - to "manual" execute AVZ script without GUI.
Script must be written in the text file and saved as AVZ_Execute.txt in the AVPTool folder.
User can use another filename - in this case he has to run Script.bat with parameter.
4. File Start.lnk - to manually starting of AVPTool with GUI.
5. {startup}\{avptool_filename} link - to start AVPTool automatically after Windows restart.
6. All copies of AVPTool work in separate folders
7. AllowRootDirectory=no


Known troubles:

1. Sometimes uninstaller does not remove AVPTool folder
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 16:34   #72
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Finirà nella mia pen-drive come software di sicurezza portatile insieme a: A-squared, Spybot, Super Antispyware, SpywareShield, Advanced windows care, Spyware blaster. Che quando vai a casa di un utonto non sai mai ciò che può venir fuori (ho visto cose che voi umani non potete immaginare...)
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 18:22   #73
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
1) Si è sicuro;
2) Si è sviluppato dai Kaspersky Lab;
3) Su Vista non dovrebbe più dare problemi nella disinstallazione, però alcuni mesi fa c'erano;
4)Si, è aggiornata ogni due ore;
5)Si.

Ora ci sono ancora problemi?? Per la disinstallazione sicura,quale procedura devo adottare?
Per la versione 7.0.0.290 si dice:
Quote:
1. User can uninstall (by executing of unins000.exe) without close of AVPTool main windowGrazie.
Quindi per disinstallarlo come mi comporto?Dove si trova il file unins000.exe?

Grazie.

Ultima modifica di primulissima00 : 12-12-2008 alle 18:39.
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 21:22   #74
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Ora ci sono ancora problemi?? Per la disinstallazione sicura,quale procedura devo adottare?
Per la versione 7.0.0.290 si dice:


Quindi per disinstallarlo come mi comporto?Dove si trova il file unins000.exe?

Grazie.
L'ho installato proprio ieri su vista ultimate e ti confermo che non ci sono problemi. Per la disinstallazione basta chiudere la schermata principale e ti chiede se vuoi rimuoverlo, basta rispondere Si.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:08   #75
Adelina
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 26
Ieri sera stavo installando Kaspersky, è la prima volta che lo uso, e per errore ho interrotto l'installazione ma sul desktop mi è apparsa la cartella. Ho provato ad eliminarla ma mi dice accesso negato, ho provato anche dal disco ma mi da lo stesso risultato. Ho reinstallato il programma, fatto la scansione e al termine l'ho disinstallato. Mi è sparita la seconda cartella ma la prima mi rimane ancora. Se provo a lanciare l'exe di questa cartella mi esce la finestra di segnalazione errore. Ho provato anche con Unlocker ma niente da fare. Cosa posso fare per eliminarla? Grazie in anticipo

Ultima modifica di Adelina : 01-02-2009 alle 14:37.
Adelina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:44   #76
levriero
Senior Member
 
L'Avatar di levriero
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Adelina Guarda i messaggi
Ieri sera stavo installando Kaspersky, è la prima volta che lo uso, e per errore ho interrotto l'installazione ma sul desktop mi è apparsa la cartella. Ho provato ad eliminarla ma mi dice accesso negato, ho provato anche dal disco ma mi da lo stesso risultato. Ho reinstallato il programma, fatto la scansione e al termine l'ho disinstallato. Mi è sparita la seconda cartella ma la prima mi rimane ancora. Se provo a lanciare l'exe di questa cartella mi esce la finestra di segnalazione errore. Ho provato anche con Unlocker ma niente da fare. Cosa posso fare per eliminarla? Grazie in anticipo
Provato da provvisoria?
O kon Total Commander?
Sblokkato i processi attivi?
__________________
Korri, Korri kome il Vento...xkè questa è la Vita
levriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 18:46   #77
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
questo non è il thread relativo a Kaspersky Antivirus, per cortesia non sporchiamo thread che non hanno nulla a che vedere con il problema!

thread specifico di kaspersky:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 18:46   #78
Adelina
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 26
Sono molto imbranata quindi mi spieghi cosa devo fare una vota entrata in modalità provvisoria? E che vuol dire - sbloccato i processi attivi? Grazie
Adelina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:58   #79
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
nuz il link download 4 che sarebbe?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:22   #80
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
nuz il link download 4 che sarebbe?
Da alcune settimane viene usato per chi volesse provare la beta della prossima versione.
Altrimenti prima distribuiva l'ultima versione e il changelog.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v