Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2011, 07:58   #1181
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
La domanda è: che succede in questi casi, si creano casini nel programma, durante una fase così critica, o ai fini del funzionamento e dell'aggiornamento non cambia assolutamente niente e il programma va normalmente?
...uhmm... in teoria il programma dovrebbe "accorgersi" che sta scansionando un disco con un aggiornamento non recente (o che sta scaricando un aggiornamento durante una scansione) e prendere gli opportuni provvedimenti. In pratica potrebbero sorgere equivoci per la scansione, non certo per la correttezza dell'aggiornamento..

Per tagliare la testa al toro, prima di effettuare una scansione, è sempre opportuno aggiornare l'antivirus.

Nel tuo caso specifico, nessun problema: a) interrompi la scansione; b) aggiorni l'antivirus; c) riparti da zero con la scansione. Ovvio che se la scansione era iniziata da un paio d'ore è una perdita di tempo seccante. Servirà da esperienza per la prossima volta.
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800

Ultima modifica di SuperSandro : 24-10-2011 alle 08:00.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 15:40   #1182
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2920
avg mi rileva ste 2 cose:


"C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\OpenCandy\OpenCandy….\PPIRegRevSilent_p2v1.exe";"Trojan horse FakeAV.QNP";"Infected"


"C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\OpenCandy\OpenCandy_....\PPIRegRevSilent_p2v1.exe:\\";"Trojan horse FakeAV.QNP";"Infected"

mentre Malwarebytes Anti-Malware non rileva nulla...



voi espertoni che dite?

grazie!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 16:20   #1183
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
avg mi rileva ste 2 cose:


"C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\OpenCandy\OpenCandy….\PPIRegRevSilent_p2v1.exe";"Trojan horse FakeAV.QNP";"Infected"


"C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\OpenCandy\OpenCandy_....\PPIRegRevSilent_p2v1.exe:\\";"Trojan horse FakeAV.QNP";"Infected"

mentre Malwarebytes Anti-Malware non rileva nulla...
Quando succedono cose del genere, basta fare una ricerca su Internet. Inserendo Trojan horse FakeAV.QNP trovi (tra altri link) il seguente:

http://www.threatexpert.com/report.a...857757ce29b22f

...mentre inserendo PPIRegRevSilent_p2v1.exe trovi

http://www.trojaner-board.de/98924-f...m-langsam.html

Ovvio che poi devi leggere e valutare la situazione; per fortuna che Google Translator aiuta (soprattutto se trovi siti tedeschi).
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 10:00   #1184
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
avg mi rileva ste 2 cose:


"C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\OpenCandy\OpenCandy….\PPIRegRevSilent_p2v1.exe";"Trojan horse FakeAV.QNP";"Infected"


"C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\OpenCandy\OpenCandy_....\PPIRegRevSilent_p2v1.exe:\\";"Trojan horse FakeAV.QNP";"Infected"

mentre Malwarebytes Anti-Malware non rileva nulla...



voi espertoni che dite?

grazie!
www.virustotal.com
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 14:37   #1185
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2920
grazie chill

allego in txt il risultato di vir total. pare che solo nod32 lo vede come malefico. il nuovo avg invece no. io ho ancora un avg vecchio ma col db aggiornato.

quindi posso star tranquillo.
Allegati
File Type: txt risvirtotal.txt (1.4 KB, 0 visite)
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:48   #1186
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un favore visto che sicuramente sarete più esperti di me...

AVG 2012 mi ha messo un file in quarantena perchè lo crede rischioso, come faccio ad eliminarlo del tutto?

tra l'altro non sono nemmeno sicuro che sia realmente dannoso, è l'emulatore per psone e lo usano tutti i miei amici ma i loro pc non lo reputano rischioso (eppure alcuni usano AVG), il mio pc stesso inizialmente non lo considerava dannoso mentre adesso lo valuta come malware...
potrebbe essere un falso allarme?
comunque per sicurezza al momento vorrei eliminare il file in questione che si trova in quarantena...
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 15:00   #1187
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
1. AVG 2012 mi ha messo un file in quarantena perchè lo crede rischioso, come faccio ad eliminarlo del tutto?

2. tra l'altro non sono nemmeno sicuro che sia realmente dannoso, è l'emulatore per psone
1. Menu Cronologia/Quarantena Virus. Poi selezioni il file con un clic. Infine premi il pulsante Elimina.

2. Nome esatto del file in questione (comprensivo di EXE)?
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 10:51   #1188
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
il file si chiama EPSXE.EXE

lo considera malware ma da virus sconosciuto, il valore è 4 quadratini rossi.
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 14:38   #1189
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
il file si chiama EPSXE.EXE
lo considera malware ma da virus sconosciuto, il valore è 4 quadratini rossi.
Regola generale: ogni volta che un programma antivirus (o un firewall come ZoneAlarm) individua un file sospetto, seguire le semplici fasi:

1. Aprire Google, digitare il nome esatto del file (nel caso specifico, EPSXE.EXE) ed effettuare la ricerca.

2. Nel (lungo) elenco che compare, selezionare i siti che si occupano di documentazioni sulla pericolosità dei file: è più semplice di quello che immagini e - di solito - compaiono in cima all'elenco.
Io ho scoperto:
http://en.utilidades-utiles.com/download-epsxe.html
http://www.file.net/process/epsxe.exe.html

3. Aiutarsi con il traduttore di Google (se non si conosce bene l'inglese o il tedesco) e cercare di venirne a capo.

Nel tuo caso specifico, sembra si tratti di un emulatore di PSP su PC. Hai forse scaricato qualche giochino del genere?
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 15:51   #1190
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
esatto, è proprio un emulatore della psx sul pc, che tra l'altro molti sul forum utilizzano, perciò ero andato sul sicuro...
forse l'ho scaricato dal sito sbagliato e ho beccato una versione "furbetta" al posto dell'originale che, a quanto dicono, è pulita...
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:10   #1191
Pino67
Senior Member
 
L'Avatar di Pino67
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 387
Ciao forum,
Ho un problema che lega Lineage II e AVG Internet Security...
Succede che ogni volta che avvio Lineage nessun altro programma si riesce più a collegare ad Internet (es. Internet Explorer, AVG Update, Mozilla Firefox e Outlook) e devo per forza riavviare il pc...
Pero ho visto che se avvio Skype prima di avviare Lineage II, funzionava ugualmente mentre se lo chiudevo e lo riaprivo non si collegava....
Ho provato a disattivare AVG dai servizi ed aprire Lineage II e tutti i programmi funzionavano perfettamete...
Qual'è il problema? nel Firewall LineageII è consentito.... non mi riesco a spiegare come tutto ciò avvenga...
Aiutatemi perfavore!
Pino67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 14:29   #1192
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da Pino67 Guarda i messaggi
Ciao forum, Ho un problema che lega Lineage II e AVG Internet Security... Succede che ogni volta che avvio Lineage (eccetera)
...uhmm... sembra un problema legato alla gestione dei dati input-output da-verso tuoPC-server. Probabilmente Lineage II - dopo che viene aperto - "cattura" alcune risorse del PC da-verso il web e indirettamente impone ad AVG di impedire a qualunque altro programma, aperto successivamente, di accedervi.
Non sono pratico di giochi-on-line, ma potrebbe essere utile dare uno sguardo alla voce specifica di Wikipedia, in fondo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lineage_II

Chiedi a qualche altro videogiocatore on-line che antivirus utilizza e se lamenta gli stessi problemi.
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:26   #1193
Pino67
Senior Member
 
L'Avatar di Pino67
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
...uhmm... sembra un problema legato alla gestione dei dati input-output da-verso tuoPC-server. Probabilmente Lineage II - dopo che viene aperto - "cattura" alcune risorse del PC da-verso il web e indirettamente impone ad AVG di impedire a qualunque altro programma, aperto successivamente, di accedervi.
Non sono pratico di giochi-on-line, ma potrebbe essere utile dare uno sguardo alla voce specifica di Wikipedia, in fondo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lineage_II

Chiedi a qualche altro videogiocatore on-line che antivirus utilizza e se lamenta gli stessi problemi.
Mio fratello utilizza lo stesso antivirus sul suo computer ma non ha mai riscontrato nessun problema....
Possibile che ci sia un conflitto con qualche altro programma?
e come posso risolvere?
Pino67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 11:11   #1194
ADAM
Senior Member
 
L'Avatar di ADAM
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1593
ho installato avg (ultima versione) su win 7 64 bit

per configurarlo seguo questa guida ... oppure c'e' quella apposita (che non trovo ovviamente )?

THX
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex.
VENDO: - CERCO: CPU AMD FX-6300 o superiore (vishera) - SCAMBIO:
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:04   #1195
giallone
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 76
Ho bisogno di supporto per la disinstallazione della AVG Security Toolbar. Mi si è installata (indesideratamente) con Peazip.
  • Il tool di rimozione ufficiale non funziona
  • in Firefox non si nota finchè non faccio ricerche nella barra degli indirizzi, i cui risultati sono pubblicati non in Google ma in AVG search Non risulta tra le barre nè tra i componenti agguntivi
  • non risulta dal pannello di controllo
In about:config cercando avg trovo:
AVG.PNG

Suggerimenti...?

Ultima modifica di giallone : 30-04-2012 alle 10:13.
giallone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 21:19   #1196
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da giallone Guarda i messaggi
Ho bisogno di supporto per la disinstallazione della AVG Security Toolbar. Mi si è installata (indesideratamente) con Peazip.
  • Il tool di rimozione ufficiale non funziona
  • in Firefox non si nota finchè non faccio ricerche nella barra degli indirizzi, i cui risultati sono pubblicati non in Google ma in AVG search Non risulta tra le barre nè tra i componenti agguntivi
  • non risulta dal pannello di controllo
In about:config cercando avg trovo:
AVG.PNG

Suggerimenti...?
Tempo fa mi è accaduta una cosa simile e ho disinstallato la toolbar da pannello di controllo di W
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 16:02   #1197
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da giallone Guarda i messaggi
Ho bisogno di supporto per la disinstallazione della AVG Security Toolbar. Mi si è installata (indesideratamente) con Peazip.
  • Il tool di rimozione ufficiale non funziona
  • in Firefox non si nota finchè non faccio ricerche nella barra degli indirizzi, i cui risultati sono pubblicati non in Google ma in AVG search Non risulta tra le barre nè tra i componenti agguntivi
  • non risulta dal pannello di controllo
In about:config cercando avg trovo:
AVG.PNG

Suggerimenti...?
AVG Remover

http://www.avg.com/it-it/strumenti
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 00:16   #1198
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 679
avg 2013

chi lo ha già provato?
upgrade???

ciao

luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 23:22   #1199
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
da poco mi si è aggiornato AVG alla versione 2013... da poco all'accensione del PC ho rilevato un traffico anomalo in upload da un servizio avgidsagent.exe. Avevo l'upload a 100Kb/s per un traffico dati generato di 12MB.

Di che si tratta? posso stare tranquillo?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 19:25   #1200
Neverland91
Member
 
L'Avatar di Neverland91
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 274
Signori dovrei utilizzare AVG Remover per togliere tutti i residui dell'antivirus, solo che ho questo dubbio: con il tool eliminerò anche la quarantena. Ciò che significa, che i virus saranno liberi di "agire" e mi ritroverò il PC infestato dai virus incarcerati oppure non accadrà nulla di tutto ciò e posso stare tranquillo?

Inoltre sul portatile ho AVG 2012, e visto che il 2013 mi aveva dato dei problemi sul fisso non vorrei aggiornarlo alla nuova versione. Rimango così o passo direttamente ad Avira?

Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v