Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2007, 19:23   #41
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Ma stavo pensando... invece di installare tutti gli scripts, perchè non basterebbe fare un "Esegui come..." e poi selezionare l'account amministratore? (non Administrator di default)

Cosa cambia? Sicuramente mi sfugge qualcosa ma non ci arrivo, sorry

Ps: come mai in Vista non c'è "Esegui come..."? Con account limitato non riesco ad accedere con le credenziali di amministratore


Edit: ho riattivato UAC ma questa volta in modalità Quiet (così mi esce il prompt per elevare i permessi solo con account limitato). Ma se ad esempio voglio avviare un setup.exe, sono costretto a mettere la password di admin o annullare, non posso eseguirlo come utente limitato... come posso fare?
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz

Ultima modifica di GogetaSSJ : 19-08-2007 alle 19:42.
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 21:53   #42
retalv
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Ma stavo pensando... invece di installare tutti gli scripts, perchè non basterebbe fare un "Esegui come..." e poi selezionare l'account amministratore? (non Administrator di default)

Cosa cambia? Sicuramente mi sfugge qualcosa ma non ci arrivo, sorry
Per Vista non so cosa risponderti (mai avuto sotto mano, aspetto almeno il SP1 se non il 2) ma se guardi attentamente nello script giusto vedrai che la motivazione c'e'...

In pratica: RunAsAdmin.cmd reimposta per il tempo di utilizzo dell'applicazione lanciata l'utente corrente come amministratore e questo per permettere anche ai soft, che lo richiedono in fase di installazione e non, di avere pieno accesso al sistema.

Se un soft (per qualche suo motivo o perche' non proprio ben fatto ) ha ad esempio bisogno di scrivere in determinate locazioni (magari nascoste) del sistema anche DOPO l'installazione, essendo stato installato con le credenziali di un altro utente puo' non avere accesso a dette locazioni nel futuro.

Se invece viene installato con le credenziali dell'utente che lo usera' in seguito, anche se questo ha subito delle limitazioni potra' continuare ad avere accesso a quelle locazioni o risorse in futuro, in quando dette risorse gli sono state accreditate per quella specifica applicazione.

Per quel poco che puo' interessare a chi legge, ho cominciato a scrivere un unico eseguibile che permettera' sia la configurazione sia l'utilizzo del sistema (senza bisogno di alcun script) e di fare le stesse cose anche in XP Home (che non supporta il salvataggio delle credenziali utente). Visto che pero' non so come implementare il lockdown software (bisogna forzatamente lavorare sui registri, e non ho la certezza di aver inquadrato tutti quelli indispensabili) non postero' nulla se non prima di aver visto il lavoro promesso dal nostro amico qualche post addietro... e comunque solo se lo riterro' migliorativo del suo...

Ciao!

Ultima modifica di retalv : 19-08-2007 alle 22:06.
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:31   #43
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104


a me spesso esce questo errore quando uso "Run with admin..."
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:59   #44
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Ciao a tutti, come detto nell'altro thread sono un po' incasinato ma procedero' con queste cose asap.

Quote:
Originariamente inviato da retalv Guarda i messaggi
Pazienteremo... , ma per favore, sia quello che sia, un sistema "aperto"... in modo da poterci mettere le mani alla bisogna, perche' come tu ben sai le installazioni unattended hanno diverse sfaccettature e basta (ad esempio) attivare il registro per visualizzare l'utente Administrator (come notavi nell'altro thread) per farti bloccare l'installazione con una bella pausa senza fine al Welcome Screen che aspetta un semplice click sull'unico utente visualizzato (XP Home).
Cosa intendi per aperto, nel caso specifico? Prova ad essere piu' chiaro, magari anche con proposte e suggerimenti, se ne hai.


Quote:
p.s. ma e' poi vero che "ciucciano" tanto xilitolo in Finlandia?

(Se non vivi in Italia forse non vedi un maledetto spot di una gomma da masticare che ci sta massacrando gli zebedei da MOLTO tempo con questo xilitolo e i denti dei finlandesi...)

Ciao!
No, non vivo in Italia ma mi avevano segnalato quello spot e l'ho pure visto

Quote:
Originariamente inviato da gulligulli@lycos.it Guarda i messaggi
Provati gli scripts perfettamente funzionanti su Xp (professional)
Continuo a preferire il settaggio manuale e in genere la procedura proposta
nel thread aperto dal mitico Sisupoika sulla sicurezza built-in.Questo perchè l'approccio in automatico è da preferire solo nel momento in cui lo si sa fare in manuale e non viceversa.
Per il resto un vero must!!!!
Da questi due post di Sisupoika ho imparato tanto GRAZIE!!!!
Grazie a te per l'interesse e il tuo approccio a questo genere di proposte.


Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Ma stavo pensando... invece di installare tutti gli scripts, perchè non basterebbe fare un "Esegui come..." e poi selezionare l'account amministratore? (non Administrator di default)
Cosa cambia? Sicuramente mi sfugge qualcosa ma non ci arrivo, sorry
Quando esegui un oggetto con RunAs (Esegui come), esso viene eseguito con quell'utente, quindi impostazioni, percorsi, ecc. delle eventuali modifiche saranno relative a quello specifico utente amministratore. Quindi c'e' spesso una discordanza tra l'utente che ha fatto logon al sistema, e quello usato per eseguire applicazioni come amministratore. Per questo motivo, troppo spesso EseguiCome non funziona come atteso.

La mia soluzione e' una versione molto migliorata di uno spunto tratto da Aaron Margosis (Microsoft), che consente di eseguire le applicazioni nel contesto dell'utente limitato stesso, risolvendo i problemi su citati.
I miei script (che saranno trasformati in leggerissimi addon per il sistema, appena ho tempo) inoltre rendono l'utilizzo di un account limitato hasslefree, il piu' simile possibile all'utilizzo classico di Windows con solo account amministratore.

Quote:
Ps: come mai in Vista non c'è "Esegui come..."? Con account limitato non riesco ad accedere con le credenziali di amministratore


Edit: ho riattivato UAC ma questa volta in modalità Quiet (così mi esce il prompt per elevare i permessi solo con account limitato). Ma se ad esempio voglio avviare un setup.exe, sono costretto a mettere la password di admin o annullare, non posso eseguirlo come utente limitato... come posso fare?
Credo che la nuova funzionalita' di Vista non sia cosi' buona come si e' creduto... ma non ho ancora avuto molto tempo per studiarla e sperimentarla a fondo.

Quote:
Originariamente inviato da retalv Guarda i messaggi
Per Vista non so cosa risponderti (mai avuto sotto mano, aspetto almeno il SP1 se non il 2) ma se guardi attentamente nello script giusto vedrai che la motivazione c'e'...

In pratica: RunAsAdmin.cmd reimposta per il tempo di utilizzo dell'applicazione lanciata l'utente corrente come amministratore e questo per permettere anche ai soft, che lo richiedono in fase di installazione e non, di avere pieno accesso al sistema.

Se un soft (per qualche suo motivo o perche' non proprio ben fatto ) ha ad esempio bisogno di scrivere in determinate locazioni (magari nascoste) del sistema anche DOPO l'installazione, essendo stato installato con le credenziali di un altro utente puo' non avere accesso a dette locazioni nel futuro.

Se invece viene installato con le credenziali dell'utente che lo usera' in seguito, anche se questo ha subito delle limitazioni potra' continuare ad avere accesso a quelle locazioni o risorse in futuro, in quando dette risorse gli sono state accreditate per quella specifica applicazione.
Non avevo notato il tuo post mentre scrivevo. Grazie

Quote:
Per quel poco che puo' interessare a chi legge, ho cominciato a scrivere un unico eseguibile che permettera' sia la configurazione sia l'utilizzo del sistema (senza bisogno di alcun script) e di fare le stesse cose anche in XP Home (che non supporta il salvataggio delle credenziali utente). Visto che pero' non so come implementare il lockdown software (bisogna forzatamente lavorare sui registri, e non ho la certezza di aver inquadrato tutti quelli indispensabili) non postero' nulla se non prima di aver visto il lavoro promesso dal nostro amico qualche post addietro... e comunque solo se lo riterro' migliorativo del suo...

Ciao!
Invece penso che sia una buona idea, qualunque contributo sara' certamente apprezzato da tutti. Anche perche' cio' che ho in mente e' abbastanza complesso e richiedera' purtroppo del tempo, trattandosi di una nuova sorta di
suite di sicurezza - la piu' leggera che si possa immaginare - basata sullo stesso sistema operativo invece che su aggiunte pesanti.
Postalo, magari puo' essere un ottimo contributo anche per cio' che io sto facendo, e si potrebbe collaborare.

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi


a me spesso esce questo errore quando uso "Run with admin..."
Si', lo so, e' facilmente correggibile e lo faro' asap. E' dovuto ad un parametro circa il percorso dell'eseguibile; il problema e' causato da spazi ecc.
E' una cazzatina, percio' abbiate un po' di pazienza
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 15:22   #45
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
tranquillo fai con calma...hai già fatto abbastanza
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 11:00   #46
retalv
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Cosa intendi per aperto, nel caso specifico? Prova ad essere piu' chiaro, magari anche con proposte e suggerimenti, se ne hai.

Invece penso che sia una buona idea, qualunque contributo sara' certamente apprezzato da tutti. Anche perche' cio' che ho in mente e' abbastanza complesso e richiedera' purtroppo del tempo, trattandosi di una nuova sorta di
suite di sicurezza - la piu' leggera che si possa immaginare - basata sullo stesso sistema operativo invece che su aggiunte pesanti.
Postalo, magari puo' essere un ottimo contributo anche per cio' che io sto facendo, e si potrebbe collaborare.
Per aperto intendo: sorgenti in un linguaggio a medio-alto livello diponibile gratuitamente ed abbastanza accessibile anche a chi non è programmatore "di professione".

Personalmente conosco un pochetto il C, ma so anche che non e' di facile comprensione a tutti, soprattutto quando leggi un sorgente che non e' il tuo.

Una (a mio parere) valida alternativa per questo caso (anche se non ti permette di fare proprio tutto quello che ti pare e piace) è quell'ammasso di script di AutoIT: gratuito, molto semplice (ti permette di lavorare anche sui registri in modo scontato) e basato sul linguaggio C.

Io per ora ho quasi finito la gestione del RunAs, non prendendo in considerazione firewall e lockdown (anche perche' francamente per il primo c'è poco da fare [appprrroposito... pur avendo aperto le porte 21 e 20 in uscita il client FTP non funziona... suggerimenti?], mentre per il secondo ho dubbi su quali registri impostare).


p.s. ho dato un occhio a ftp e... in modalita' passiva l'assegnazione delle porte per il flusso dati (remota e locale) è dinamico, quindi non gestibile da IPSEC se non aprendo tutte le porte in entrata ed in uscita su TCP (il che non mi sembra il massimo della sicurezza!). Questo vale per tutti i browser e i per i client ftp impostati appunto in modalita' passiva.
In modalita' attiva, teoricamente dovebbe andare aprendo in entrata su tutte le trasmissioni tcp provenienti da qualsiasi indirizzo che trasmette dalla porta 20... peccato che anche cosi' non funziona...
Ftp e' quasi indispensabile e se nessuno ha qualche dritta rimarro' al mio caro firewall utilizzando tutti i rimanenti suggerimenti.

Bye

Ultima modifica di retalv : 31-08-2007 alle 08:43. Motivo: Ho guardato il protocollo FTP...
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 13:33   #47
retalv
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 84
ExtRunAs Beta1

Questa la prima beta abbondantemente rimaneggiata...

Se la volete provare ecco il link.

http://rapidshare.com/files/51375365...As_b1.zip.html

Ciao!
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:16   #48
retalv
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 84
Consiglio la lettura di questa pagina...

http://blogs.msdn.com/aaron_margosis...11/394244.aspx

Ciao!

Tra poco tempo la RC1 di ExtRunAs: se pero' (come sembra visto l'altro traffico di messaggi sull'oggetto ) non interessa, non perdo nemmeno tempo a postarla...

Ciao!

Ultima modifica di retalv : 28-08-2007 alle 10:23.
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 12:58   #49
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da retalv Guarda i messaggi
Consiglio la lettura di questa pagina...

http://blogs.msdn.com/aaron_margosis...11/394244.aspx

Ciao!

Tra poco tempo la RC1 di ExtRunAs: se pero' (come sembra visto l'altro traffico di messaggi sull'oggetto ) non interessa, non perdo nemmeno tempo a postarla...

Ciao!
A me interessa solo che rapidshare mi da problemi... la puoi mettere anche da qualche altra parte?
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 13:50   #50
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da retalv Guarda i messaggi
Per aperto intendo: sorgenti in un linguaggio a medio-alto livello diponibile gratuitamente ed abbastanza accessibile anche a chi non è programmatore "di professione".
Beh, dipende, al momento non so. Non che io non sia per l'open source, ma sto progettando una applicazione con alcuni servizi veri e propri, quindi e' da vedere sotto quale forma essi verranno rilasciati.

Quote:
Io per ora ho quasi finito la gestione del RunAs, non prendendo in considerazione firewall e lockdown (anche perche' francamente per il primo c'è poco da fare [appprrroposito... pur avendo aperto le porte 21 e 20 in uscita il client FTP non funziona... suggerimenti?], mentre per il secondo ho dubbi su quali registri impostare).
Per il momento suggerirei di lasciare il firewall IPSEC e le restrizioni software al di fuori di questo genere di utility, perche' non e' cosi' semplice implementare per bene le cose senza evitare possibili casini nel sistema
La mia applicazione prevedera' diverse funzioni come una sorta di "plugins", ma solo in uno step successivo. La cosa prioritaria al momento e' rendere l'uso di un account limitato il piu' possibile indolore.
Poi un po' per volta si possono aggiungere le altre cose, IMHO.

Quote:
Quella che segue una semplice alpha ... vedi tu...
Grazie per il contributo, mi fa piacere che anche altri contribuiscano in questo modo.
Cmq l'ho provato molto velocemente (molto) senza guardare il codice perche' sono a lavoro e ho poco tempo, su una macchina con Windows installato e su un Windows in una macchina virtuale appena installato (vuoto), e sinceramente non sono riuscito a farlo funzionare.
Errori vari, mancata esecuzione, inoltre la password nei textbox e' in chiaro, non crittografata e non nascosta dalla visione di altri, ne' da keyloggers.
In questo modo e' molto semplice anche sniffare una password dell'amministratore che usi.


Quote:
p.s. ho dato un occhio a ftp e... in modalita' passiva l'assegnazione delle porte per il flusso dati (remota e locale) è dinamico, quindi non gestibile da IPSEC se non aprendo tutte le porte in entrata ed in uscita su TCP (il che non mi sembra il massimo della sicurezza!). Questo vale per tutti i browser e i per i client ftp impostati appunto in modalita' passiva.
In modalita' attiva, teoricamente dovebbe andare aprendo in entrata su tutte le trasmissioni tcp provenienti da qualsiasi indirizzo che trasmette dalla porta 20... peccato che anche cosi' non funziona...
Ftp e' quasi indispensabile e se nessuno ha qualche dritta rimarro' al mio caro firewall utilizzando tutti i rimanenti suggerimenti.

Bye
Uso FTP, come le altre funzioni, senza problemi. Forse c'e' qualcosa che non va, ricontrolla

Quote:
Originariamente inviato da retalv Guarda i messaggi
Consiglio la lettura di questa pagina...

http://blogs.msdn.com/aaron_margosis...11/394244.aspx

Ciao!
L'avevo linkato nel mio thread, come premessa. Sono partito da quel semplice script iniziale, per poi creare questo gruppo di comandi ed ed estensioni.

Quote:
Tra poco tempo la RC1 di ExtRunAs: se pero' (come sembra visto l'altro traffico di messaggi sull'oggetto ) non interessa, non perdo nemmeno tempo a postarla...

Ciao!
Certo che interessa, forse siamo solo tutti un po' incasinati in questi giorni

____________

@all,

ho aggiornato il file Zip, per risolvere qualche problemino e rendere un po' piu' "smooth" l'uso del nostro account limitato.
Per ora si tratta sempre del solito sistema con script che, pur non essendo esteticamente la soluzione piu' elegante, e' secondo la mia esperienza l'unica funzionante al 100% in praticamente tutti i casi, a differenza di tutti gli script, tools, ecc trovati in rete e provati.
Per il momento suggerisco di continuare ad utilizzarli finche' rendero' disponibile una applicazione che, spero, troverete interessante.

Trovate qui il nuovo zip

Bugfixes ( )

- piccolo bugfix per la esecuzione di programmi con percorsi contenenti spazi ecc., quando avviati da un explorer col menu contestuale (tasto dx). Adesso dovrebbe eseguire qualunque applicazione da qualunque percorso, senza alcun errore.

Aggiunte
Per rendere piu' comodo e veloce l'uso dei comandi, ho aggiunto questi shortcuts per avviare gli elementi piu' usati con diritti amministrativi, senza digitare i comandi piu' lunghi

- Gpedit.cmd: equivalente a AdminMMC gpedit.msc

- Secpol.cmd: equivalente a AdminMMC secpol.msc

- Services.cmd: equivalente a AdminMMC services.msc

- ControlPanel.cmd: per avviare direttamente il control panel come amministratore, senza passare per un explorer amministrativo.

Notare l'estensione .cmd.

Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 23:24   #51
retalv
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Cmq l'ho provato molto velocemente (molto) senza guardare il codice perche' sono a lavoro e ho poco tempo, su una macchina con Windows installato e su un Windows in una macchina virtuale appena installato (vuoto), e sinceramente non sono riuscito a farlo funzionare.
Errori vari, mancata esecuzione, inoltre la password nei textbox e' in chiaro, non crittografata e non nascosta dalla visione di altri, ne' da keyloggers.
In questo modo e' molto semplice anche sniffare una password dell'amministratore che usi.
Gia messo a posto, comunque considerando che l'utente di partenza è amministrativo quasiasi sniffer (serio) sul buffer di tastiera continuera' a leggere quello che vuole... mi pareva implicito che tutte le azioni di cui si parla in questo spazio debbano forzatamente partire da un sistema pulito e scollegato dalla rete... se prima si ha visitato siti di cani porci, intallato soft "non sicuro" (e mi limito a definirlo cosi'...) e poi speri di risolvere tutto limitando l'utenza... comunque è gia buggato...

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Uso FTP, come le altre funzioni, senza problemi. Forse c'e' qualcosa che non va, ricontrolla
Puo' essere, ma fancamente dopo aver riscritto tutto per la 4a volta collegandomi senza problemi sia sulla 80 sia sulla 443, avendo usato un lettore sulle porte, avendo verificato che l'errore e' di mancata apertura del canale dati ftp non saprei proprio dove andare a pescare "l'errore"...

g@amAT, tu un qualsiasi client ftp lo riesci ad usare ??

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
- piccolo bugfix per la esecuzione di programmi con percorsi contenenti spazi ecc., quando avviati da un explorer col menu contestuale (tasto dx). Adesso dovrebbe eseguire qualunque applicazione da qualunque percorso, senza alcun errore.

- Gpedit.cmd: equivalente a AdminMMC gpedit.msc

- Secpol.cmd: equivalente a AdminMMC secpol.msc

- Services.cmd: equivalente a AdminMMC services.msc

- ControlPanel.cmd: per avviare direttamente il control panel come amministratore, senza passare per un explorer amministrativo.
Tutto questo gia ora con ExtRunAs e' superfluo...

Ultima modifica di retalv : 31-08-2007 alle 08:44.
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 23:26   #52
retalv
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
A me interessa solo che rapidshare mi da problemi... la puoi mettere anche da qualche altra parte?
Ad esempio?

(FTP a te funziona ?)

Ciao!
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:05   #53
8alex4
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Taranto
Messaggi: 29
Ciao Sisupoika. Ho creato l'account limitato sia manualmente, per imparare qualcosa, e sia automaticamente con i tuoi script. Entrambi casi tutto funziona per fortuna Ma La configurazione sia del firewalll che le restrizioni software le devo fare nell'account limitato giusto?
8alex4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 22:51   #54
retalv
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 84
La relase candidate 1 di ExtRunAs la trovate al link qui sotto... se non avete capito cosa è, scaricatela e leggete il piccolo manuale in pdf incluso.

http://www.megaupload.com/?d=8V3RXZTT

Ciao
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 00:33   #55
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da retalv Guarda i messaggi
Ad esempio?

(FTP a te funziona ?)

Ciao!
Provato il client ftp ieri..funziona!
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:12   #56
retalv
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Provato il client ftp ieri..funziona!
Allora alzo le mani... comunque da me non vuol saperne... c'e' comunque qualcosa che non quadra a livello di sistema... la configurazione IPSEC di Sisupoika non viene nemmeno importata... sopravviverò...

Ciao e grazie
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 12:35   #57
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da 8alex4 Guarda i messaggi
Ciao Sisupoika. Ho creato l'account limitato sia manualmente, per imparare qualcosa, e sia automaticamente con i tuoi script. Entrambi casi tutto funziona per fortuna Ma La configurazione sia del firewalll che le restrizioni software le devo fare nell'account limitato giusto?
le devi fare come amministratore, poiche' non hai quel genere di diritti con l'account limitato

Quote:
Originariamente inviato da retalv Guarda i messaggi
La relase candidate 1 di ExtRunAs la trovate al link qui sotto... se non avete capito cosa è, scaricatela e leggete il piccolo manuale in pdf incluso.

http://www.megaupload.com/?d=8V3RXZTT

Ciao

LA provo asap, grazie
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 13:42   #58
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da retalv Guarda i messaggi
La relase candidate 1 di ExtRunAs la trovate al link qui sotto... se non avete capito cosa è, scaricatela e leggete il piccolo manuale in pdf incluso.

http://www.megaupload.com/?d=8V3RXZTT

Ciao
Ciao, adesso lo provo. Mi sono permesso di upparlo sul mio spazio web almeno gli utenti di questa discussione faranno prima a scaricalo.

ECCO IL LINK DIRETTO
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 00:02   #59
retalv
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Ciao, adesso lo provo. Mi sono permesso di upparlo sul mio spazio web almeno gli utenti di questa discussione faranno prima a scaricalo.
Non c'è nessun problema, anzi...

Provatela solo in utenze non in uso, perchè...

1) Implementando la multiutenza (che sarà dispoinibile dalla RC2 e seguenti) ho trovato un paio di inesattezze che ho gia messo a posto (e che difficilmente mi avreste segnalato).

2) Con la multiutenza non mi è conveniente usare un file di appoggio e lavoro sui registri, quindi il file ExtRunAs.ra4 ed il suo backup nascosto nella home utente non esisteranno piu e verranno perse le configurazioni. (!)

3) ... non essendo una finale....

La nuova versione dovrebbe essere pronta (salvo i bugs che mi segnalerete) entro 2-3 giorni (se mi lasciano un poco in pace)... a presto!

Ciao!
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 00:58   #60
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da retalv Guarda i messaggi
Provatela solo in utenze non in uso
in che senso? non ti seguo
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v