Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2022, 08:02   #7641
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io sinceramente non controllo neanche se ci arriva OpenFiber da me, semplicemente perché voglio saperne di più, e dobbiamo aspettare solo fino al 25 (forse), ho visto da qualche vicino la velocità di connessione (TIM, da Voda) e lui sta molto più vicino alla cabina, io sto letteralmente a fine via, quindi non mi aspetto manco miracoli
Con la fibra non conta la distanza dalla centrale, la casa della mia compagna era a due km dalla centrale e arrivavano 8-10 mega, ora che hanno posato la fibra va a 1 gbit.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 09:39   #7642
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Con la fibra non conta la distanza dalla centrale, la casa della mia compagna era a due km dalla centrale e arrivavano 8-10 mega, ora che hanno posato la fibra va a 1 gbit.
Io so che sicuramente, al momento, per me è FTTC , non FTTH, quindi la fibra al 100% fino a casa non ce l'avrei cmq, e l'ultima parte, quella della cabina, dove arrivano i cavi per me e i miei vicini, non è proprio un capolavoro per come lo hanno fatto.

Cmq eh, aspetto il 25 o poco dopo quando se ne saprà di più, poi faccio il test per vedere se copre la zona.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 10:24   #7643
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
sì ma io sto in una casa indipendente (come detto a fine via), e avevo già fatto dei test per vedere se arrivava la fibra da me (tempo fa), e non risultava.
Lascia perdere i test, casa mia non risulta coperta OpenFiber, sono in citta' e da me la vendono da quasi 3 anni
3 anni fa in questo periodo avevano cominciato a scavare, poi in primavera hanno cominciato a venderla)

Parallelamente un amico che abita in altra citta' risulta coperto e nessuno gliela vende (e non ci sono stati scavi da lui), per cui il test vale poco

A maggior ragione se abiti in una casa indipendente se fosse arrivata la FTTH ti avrebbe avvisato Open Fiber (io credo) e cmq avresti visto lo scavo davanti al tuo civico...
Old 21-01-2022, 10:51   #7644
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Lascia perdere i test, casa mia non risulta coperta OpenFiber, sono in citta' e da me la vendono da quasi 3 anni
3 anni fa in questo periodo avevano cominciato a scavare, poi in primavera hanno cominciato a venderla)

Parallelamente un amico che abita in altra citta' risulta coperto e nessuno gliela vende (e non ci sono stati scavi da lui), per cui il test vale poco
Sto discorso mi ha fatto venire in mente un amico che, letteralmente a 100mt da lui avevano la ADSL ed il palazzo dove abitava lui no (infatti prese Linkem).

Cmq è un discorso vecchio, non ho idea che situazione ci sia ora lì, dato che ha cambiato casa
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
A maggior ragione se abiti in una casa indipendente se fosse arrivata la FTTH ti avrebbe avvisato Open Fiber (io credo) e cmq avresti visto lo scavo davanti al tuo civico...
infatti non mi è arrivato niente, abitando poi in un vicolo cieco se ci fosse stato qualche scavo per portare gli ultimi tot. metri di fibra almeno davanti casa lo avrei visto.
Old 22-01-2022, 08:35   #7645
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Bè le coperture all'utente finale sono fatte anche aeree quindi palificate la dove ci sono problemi insormontabili strutturali o poco economici, per eseguire gli allacci partono via aerea da palificazione fino alla struttura da fornire, un po' come per lustri ha fatto il gestore monopolista con i doppioni in rame.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 10:47   #7646
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Bè le coperture all'utente finale sono fatte anche aeree quindi palificate la dove ci sono problemi insormontabili strutturali o poco economici, per eseguire gli allacci partono via aerea da palificazione fino alla struttura da fornire, un po' come per lustri ha fatto il gestore monopolista con i doppioni in rame.
Il fatto che cmq sia fine strada, non giustifica che se devono rifare il manto devi andarglielo a chiedere.

Quando son arrivato ad abitare dove son ora non c'era manco un piccolo palo della luce, solo dopo richiesta lo hanno montato. Si parla cmq più di 20 anni fa.
Old 23-01-2022, 08:25   #7647
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

https://www.telefoniatech.it/149159-...one-in-italia/
Se questo si verificasse, potremmo assistere a suicidi di massa...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Old 23-01-2022, 09:17   #7648
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Lo scenario peggiore possibile....😱

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 09:34   #7649
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
https://www.telefoniatech.it/149159-...one-in-italia/
Se questo si verificasse, potremmo assistere a suicidi di massa...
diciamo che se fosse così:
Questa è la più grossa stronzata mai sentita da quanno l'omo inventò er cavallo!

e così mi ritroverei ad avere una rimodulazione dopo appena 2 mesi dalla fusione...

Cmq io non penso sia veritierà.
Old 23-01-2022, 11:34   #7650
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
diciamo che se fosse così:

Questa è la più grossa stronzata mai sentita da quanno l'omo inventò er cavallo!

e così mi ritroverei ad avere una rimodulazione dopo appena 2 mesi dalla fusione...

Cmq io non penso sia veritierà.
Anche se fosse questo lo scenario credo che non sarebbe la stessa cosa di windtre, perche quella è avvenuta in totale accordo sulle tariffe telco, mentre adesso per fare questo devi fare sparire parecchi mveno affiliati a Vodafone oggi.
Poi tutto dipende da chi compra e detiene il controllo.
Io non mi preoccuperei più di tanto, il mondo cambia continuamente, e anche le promesse di iliad restano per SEMPRE promesse...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 11:58   #7651
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Anche se fosse questo lo scenario credo che non sarebbe la stessa cosa di windtre, perche quella è avvenuta in totale accordo sulle tariffe telco, mentre adesso per fare questo devi fare sparire parecchi mveno affiliati a Vodafone oggi.
Poi tutto dipende da chi compra e detiene il controllo.
Mia sorella aveva 3, mio padre Wind, dalla fusione chi ci ha guadagnato è mio padre con Wind, ma tutto può cambiare (è arrivato un SMS ad entrambi, a mia sorella di cambiare leggermente l'offerta , ma può rifiutare, a mio padre l'offerta cambierà cmq, anche nel caso suo, non avendo GB, non è grave).
Quote:
Io non mi preoccuperei più di tanto, il mondo cambia continuamente, e anche le promesse di iliad restano per SEMPRE promesse...
Diciamo che gran parte delle promesse Iliad son rimaste, non ci son state rimodulazioni, non hanno fatto cambiamenti epocali ma gran parte dei servizi son rimasti gratuiti, ed hanno perfino mandato una mail sul Roaming marittimo. Certo non son tutti rose e fiori, non tutti son rimasti contenti, ma è normale.

Poi appunto, si uniscono a Voda e tutto potrebbe cambiare , sia in peggio che in meglio ovviamente.

Non so se sta cosa magari è in realtà un discorso che riguardi la connessione di casa.
Old 24-01-2022, 10:25   #7652
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Magari stanno facendo trattative per il ran sharing.... speriamo non sia una fusione in stile wind tre
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:06   #7653
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Magari stanno facendo trattative per il ran sharing.... speriamo non sia una fusione in stile wind tre
O come ho citato (e non solo io) sulla news, magari è qualcosa di inerente al discorso casa, magari si appoggeranno a Voda per la connessione Fibra.
Old 24-01-2022, 18:58   #7654
mortimer7
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
si accettano scommesse per domani. quando costerà la fibra di iliad?
secondo me 20€ al mese solo fibra e 25€ al mese fibra+SIM
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 19:26   #7655
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ah dipende tutto da benedetto, se la vorrà vendere o regalare...
Old 24-01-2022, 20:08   #7656
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
si accettano scommesse per domani. quando costerà la fibra di iliad?
secondo me 20€ al mese solo fibra e 25€ al mese fibra+SIM
io credo sarà in linea con il mercato attuale, non credo sia il momento che facciano qualche sconto.

Potrebbero puntare sulla velocità minima garantita.
Old 24-01-2022, 21:49   #7657
Rizzy
Senior Member

Io dico sotto i 20€/mese, tra i 15 ed i 20, si gioca li' con le telefonate o senza, magari (e lo spero) con velocita' ridotte a 15€/mese (esempio 500/300Mbps)

La vera incognita' e' il modem libero... io il 7590 non lo mollo... e mi interessa usarlo come centralino che blocca i rompiscatole
Old 25-01-2022, 09:01   #7658
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Beh...alla fine penso di essere pronto al passaggio, per la fusione..ragazzi sono solo voci anche se fosse ci forrebbero ANNI, in caso di aumento "ciao"

Io utilizzola fibra di tiscali ma pago 27€ al mese ed da un anno, quando aprrii la segnalazione per un guasto al modem dove perdetti 1 mese... mi mandarono un fondo di magazzino un Technicolor TG789vac v2... non l'ho mai digerita...oggi 99% farò il cambio...(voi dite potevi cambiarlo no? Per carità si ma non volevo spendere 100€...)

Come utenza mobile mi trovo molto bene..
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 09:10   #7659
Rizzy
Senior Member

La Diretta iliad

La trovate qui:
https://youtu.be/2Pyjp9m6HEU

comincia ore 10:15
Old 25-01-2022, 09:17   #7660
Rizzy
Senior Member

Ma non ci credo....

Cominciamo malissimo... primo slittamento dalle 9:30 alle 10:15... e adesso dice altri 47' di attesa?
Ma scherziamo?!

(va bene creare l'hype... pero'...)

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Trasformare le bottiglie in Tachipirine:...
Fotovoltaico, in arrivo da Fantoni il pi...
HPE riceve il via libera per acquisire J...
Usi gli auricolari Bluetooth? Rischi di ...
Linux in crisi di memoria: troppa VRAM m...
Xbox, la console che conoscete non esist...
Provincia di Treviso, climatizzatori e p...
Chiamate truffa con numeri italiani? Sca...
Google crede nella fusione nucleare: acc...
Apple le ha tenute nascoste: due funzion...
TV TCL in offerta: QLED da 43'' a 85'' i...
La auto elettriche potrebbero pagare il ...
Windows 95 su PlayStation 2: un'impresa ...
Samsung Odyssey G7 32'' 4K, da 649€ a 49...
Niente pedaggio per i camion elettrici f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian