Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2012, 15:13   #41
Riminese71
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2
Consigli su quale navigatore scegliere

Ragazzi me lo date un parere voi che siete piu esperti di me? vorrei comprarmi un navigatore per auto classico,da 5 pollici che ha lo schermo più grande, e sono indeciso tra tomtom e garmin..più che altro non è tanto il problema del prezzo iniziale ( badget max 150 euro), ma sapere se dopo per la sua "manutenzione" ( aggiornamenti mappe,aggiornamenti autovelox, ecc) quale mi costerà di meno.
E soprattutto in quella fascia di prezzo quale consigliate?
grazie
Riminese71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 09:33   #42
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Cerco un navigatore satellitare speciale, premetto che non sono un esperto quindi vorrei affidarmi a voi.

Io uso il mio vecchio navigatore e mi ritrovo a non poterlo aggiornare più quindi siccome son passati anni oramai, ci sono nuovi sensi unici, strade nuove e strade che non esistono più e l'affidabilità del mio sistema oramai lascia parecchio a desiderare, perde troppi colpi e non riesco a fidarmici più.

Io cerco un navigatore più affidabile possibile per lavoro, nel senso che cerco qualcosa che prediliga gli aggiornamenti delle mappe, qualche modello che permetta quindi di avere mappe dettagliate, che abbia un sistema di aggiornamento migliore possibile e magari un supporto in tal ottica più corposo possibile nel senso che rilasci aggiornamenti il più spesso possibile.

Insomma voglio qualcosa di cui potermi fidare, non dico ciecamente perchè quello penso io sia impossibile in quanto dovrebbe aggiornarsi in tempo reale su ogni minima cosa ( se esiste ditemelo ovviamente ), ma quasi, o quantomeno il più possibile.

Esiste qualcosa del genere ? Entro i 200€
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 09:30   #43
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Trovo strano che il produttore non rilasci più mappe compatibili col tuo modello di navigatore.

non so esattamente cosa cerchi, in termini di funzioni avanzate e quant'altro, ne ho idee circa le tue capacità di maneggiare la piattaforma che hai in mano. per cui mi resta molto difficile dirti se puoi inserire uno pseudo desktop su tuo navigatore o che altro.

Probabilmente ti conviene cercare un dispositivo nuovo. Io ti consiglierei navigon, perché mi trovo molto bene e a quanto leggo in giro i commenti sono tutti molto positivi, anche se poi rischi di non staccarti più da quel brand.

In alternativa potresti cercare una versione per palmare del software che ti interessa.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 21:26   #44
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
io cerco un prodotto che permetta di avere mappe più aggiornate possibili e più frequentemente.

E cerco anche la velocità, ovvero la ricezione del segnale in tempo reale, perchè molto spesso mi dà veramente fastidio che il segnale rimanga troppo indietro rispetto alla mia posizione e mi fa sbagliare
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 21:25   #45
Emilstyle
Member
 
L'Avatar di Emilstyle
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Schilpario
Messaggi: 87
Io consiglio a tutti di andare con il Tom Tom, io ce l'ho ed è sempre andato bene, non si è mai rotto e l'aggiornamento lo si paga la prima volta e poi è sempre gratuito !
__________________
!
Emilstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 00:24   #46
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da Emilstyle Guarda i messaggi
Io consiglio a tutti di andare con il Tom Tom, io ce l'ho ed è sempre andato bene, non si è mai rotto e l'aggiornamento lo si paga la prima volta e poi è sempre gratuito !
bhe ci sono anche aggiornamenti a pagamenti con tom tom! cmq quoto andate di tom tom!
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 00:45   #47
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
io cerco un prodotto che permetta di avere mappe più aggiornate possibili e più frequentemente.

E cerco anche la velocità, ovvero la ricezione del segnale in tempo reale, perchè molto spesso mi dà veramente fastidio che il segnale rimanga troppo indietro rispetto alla mia posizione e mi fa sbagliare
Nuovi Garmn e non sbagli. Sono un passo avanti alla concorrenza. Io ne ho appena preso uno. Calcola che ero partito per un TomTom ma poi dopo essermi documentato ho notato che i Garmin sono leggermente migliori. Con questo no nvoglio dire che i TomTom non vadano bene anzi!
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 18:50   #48
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Noto che la sezione non è vivissima ma ci provo. Cerco TomTom per uso nazionale da mettere su Punto 2012 per sfruttare il GO Live. Budget sui 150 euro.
Non ne so una mazza. Qualcuno sa consigliarmi?
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 14:29   #49
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
C'è in offerta all'€nics il Tomtom XL classic europa a 89 €.

Per un uso basilare e sporadico, è buono come prezzo?
Nella stessa fascia di prezzo, che Garmin trovo?
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 20:14   #50
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ragazzi
per caso conoscete il navigatore da 4,3 pollici o da 7 pollici che si vende sull'amazzone?

non so che marca sia, però quei pochi commenti che ci sono sembrano essere positivi
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 10:13   #51
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
vuoi un consiglio? hai uno smartphone? Acquista un navigatore tramite appa e usalo li.
Se ha uno schermo abbastanza grande, sei a posto visto che la potenza degli smartphone ormai surclassa quella dei soli navigatori
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 16:49   #52
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
vuoi un consiglio? hai uno smartphone? Acquista un navigatore tramite appa e usalo li.
Se ha uno schermo abbastanza grande, sei a posto visto che la potenza degli smartphone ormai surclassa quella dei soli navigatori
poichè questo navigatore è per papà, preferirei un semplice navigatore: anche perchè al momento non ha uno smartphone
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 17:39   #53
RaveMaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 910
ciao a tutti,
ho un dubbio: devo andare in america e mi servirebbe un navigatore con le mappe locali della costa est, da qui ho 2 opzioni:
- noleggiare il navigatore insieme alla macchina (circa 70$ per una settimana se non ricordo male)
- comprarne uno li

Volevo capire se comprandolo li, ad esempio un garmin (che ha gli aggiornamenti delle mappe lifetime gratuiti), posso riutilizzarlo qui in italia scaricandomi le mappe?

grazie in anticipo
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 23:31   #54
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
In teoria no, di solito hanno le mappe di un continente alla volta, poi pagando hai la possibilità di avere tutte le mappe che vuoi. In ogni caso, un buon smartphone con GPS e bussola non ha queste limitazioni, ti prendi il primo nokia in lista ed hai un ottimo navigatore con le mappe offline senza troppi sbattimenti

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 14:19   #55
RaveMaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
In teoria no, di solito hanno le mappe di un continente alla volta, poi pagando hai la possibilità di avere tutte le mappe che vuoi. In ogni caso, un buon smartphone con GPS e bussola non ha queste limitazioni, ti prendi il primo nokia in lista ed hai un ottimo navigatore con le mappe offline senza troppi sbattimenti

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
ciao,
preferirei avere un navigatore piuttosto che un telefono che fa da navigatore (e comunque anche i nokia con schermo grande non è che costano poco se non sbaglio)
detto questo, nei nuovi garmin l'aggiornamento delle mappe è gratuito a vita, sei sicuro che non si possano scaricare le mappe italiane sovrascrivendo quelle americane una volta tornato in Italia?

grazie ancora
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 10:11   #56
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Sono abbastanza sicuro che le mappe dei GPS sono divise per aree, se lo compri con quelle americane, te le aggiorna anche, ma solo quelle. Se vuoi aggiungere altre mappe di un altro continente, devi pagare la licenza. Da quel lato, io posso dire che con 4 pollici di schermo, il Nokia 520 e un ottimo telefono, e con le mappe Nokia fa il navigatore abbastanza bene, e adesso costa circa 80&euro;. Non credo che a quel prezzo ci sia di meglio.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 12:57   #57
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Buongiorno ragazzi, a me servirebbe un navigatore per fare delle consegne a Milano e vorrei qualcosa in cui infilare tutti gli indirizzi e che mi crei il percorso più veloce per raggiungerli tutti in sequenza. Mi hanno consigliato il Tom Tom Pro 7250 ma ho visto che è progettato per i camion per cui sono un po ' perplesso, cosa mi consigliate?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 21:16   #58
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
Ora, l'anno prox farò un on the road in USA quindi piuttosto che affittare un navigatore li, a parita di costo me ne compro uno e me lo tengo per ogni evenienza tornato in italia..

ora il mio dilemma è:

QUALE acquistare?

Mi è stato consigliato di prenderne uno con itinerari e POI personalizzabili, così da farsi il proprio percorso o settare alcuni luoghi che altrimenti non ci sarebbero con i vari Tyre e simili

Garmin | nuvi 2595LM

Il 2595 LM com'è? costa 150€ e premetto che meno ci spendo e meglio è visto quanto dovrò spendere per il viaggio in se per se e che comunque io in macchina ora ho gia il navigatore.

Se c'è un modello meno costoso ma che ha la personalizzazione, consigliatemelo pure.

Altrimenti un modello simile che faccia la stessa cosa ma TomTom (non so se ora in questo forum si possa parlare di TomTom o meno, scusatemi ma non l'ho capito )

Una volta scelto il navigatore, poi mi farà sotto con la mappa e la personalizzazione del percorso e POI

Grazie a tutti anticipatamente, spero possiate darmi qualche buon consiglio!
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 14:05   #59
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
HELP
E' morto il mio vecchio tomtom go530 ed ora sono nelle canne non trovando un degno sostituto.
Cerco un navigatore ( hardware o meglio software android ) che abbia una gestione completa dei POI e PDI personali come era x il vecchio tomtom ( creare insiemi di poi, inserire nuovi poi, allarmi acustici selezionabili a distanza, poterli salvare e importare )

Tomtom si sta suicidando non supportando i pdi personali! Quelli hardware non ne parliamo, ho provato android sia il vecchio 1.4 che il nuovo 1.4.1, ottimi navigatori saltuari, ma x chi lo usa per lavoro e si registra tutti i clienti sono pessimi.

C'e' sygic, anche qui versione vecchi e nuova, ma pure qui la gestione pdi è pessima.

Possibile che non ci sia nulla?!?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v