Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2024, 15:26   #2501
guru ces
Member
 
L'Avatar di guru ces
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 143
Q2RTX aggiornato ad oggi, 2560x1440, tante cose spinte al massimo ma ovviamente dimezzata la risoluzione (un quarto in area) e poi upscalata via temporal upscaler integrato (per questioni di licenza NVidia *NON* può mettere il DLSS qui dentro) + FSR 1.0 (e sarebbe il caso di passare direttamente ad FSR 2.2.x)


Ultima modifica di guru ces : 23-04-2024 alle 15:28.
guru ces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 15:42   #2502
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
@guru ces - tu devi aprire un blog o un canale youtube !

Assolutamente !

Sarebbe ganzo vedere le tue prove in diretta !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 16:01   #2503
guru ces
Member
 
L'Avatar di guru ces
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
@guru ces - tu devi aprire un blog o un canale youtube !

Assolutamente !

Sarebbe ganzo vedere le tue prove in diretta !
Lo facevo quando non lo faceva ancora nessuno, nel 2006 con Oblivion (Oblivion aveva gli shader in chiaro e si potevano moddare facilmente, infatti sistemai rapidamente il problema delle specular map accecanti semplicemente cambiando il relativo moltiplicatore nello shader del bloom)
Quel canale l'ho poi rimosso più di un DECENNIO FA (15 anni fa) (siamo dei vecchidimerdaaaaaaaaaaaaaaaaa ) quello che ho ora ha giusto qualche video di STALKER Lost Alpha o di qualche implementazione di STALKER

Cmq per lo streaming in AV1 la A380 va benissimo

Ultima modifica di guru ces : 23-04-2024 alle 16:14.
guru ces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 18:09   #2504
guru ces
Member
 
L'Avatar di guru ces
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 143
A proposito di Q2 RTX, con Intel diversamente da NVidia (mai provato con AMD) la modalità "ray query" al posto di "automatico" dà un.....66% di performance in più! (sì in raytracing!)
LA trovate nel menù, con le RTX non ci son differenze significative almeno con le mie ultime prove con la 3060



Qui la spiegazione teNNNNica

https://www.youtube.com/watch?v=SA1y...=IntelSoftware

Ultima modifica di guru ces : 23-04-2024 alle 18:18.
guru ces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 08:32   #2505
cruelboy
Senior Member
 
L'Avatar di cruelboy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2227
Quote:
Originariamente inviato da guru ces Guarda i messaggi


Tutti perfettamente funzionanti su ARC, ovviamente per U2 e UT 2004 servono wrapper d3d8->9.

Come vedi c'è pure XMP, versione del 2006 (cioè del 2003 con addons) e ora HD della Community: https://www.xmpcommunity.com/

Se hai domande fa pure, sono membro di Oldunreal (infatti come puoi vedere lì c'è Unreal Gold 227k/228 che abbiamo attualmente in closed beta)
OMG!... ti sto odiando fortemente!
Ora mi hai messo in testa di nuovo Unreal <3

Sono passati talmente tanti anni, che non ricordo nemmeno su quali piattaforme li ho acquistati (i vecchi CD sono sicuramente deceduti in uno dei vari traslochi... viva il digital download )
Sono passato a vedere il forum... mi sa che a breve ci sentiamo li xD
__________________
Steam {GAME} || World of Truck {TRIP}
AMD Radeon 5 3600 {SELL}
Sapphire Radeon HD 7790 OC Edition 1Gb {SELL}
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 09:39   #2506
guru ces
Member
 
L'Avatar di guru ces
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 143
Io per Unreal Gold e UT uso le versioni di Steam, tanto poi ci vuole per entrambi la patch di oldunreal che poi toglie la necessità di Steam (in pratica li scarici con Steam, li sposti dove vuoi, patchi e bon).
Solo che ora sono stati tolti dallo store (ordine di Epic), quindi li hai solo se li hai presi prima.

Per U2 e UT 2004 uso per comodità la versione dell'Anthology del 2006.

Per UT3 uso la versione di Steam in attesa di una "nuova versione" di cui Epic accennò ormai anni fa.

UT4 (incompiuto come saprai, ma cmq giocabile) dovevi prenderlo prima che Epic lo togliesse dall'Epic Store, per poi patcharlo e averlo a vita

Ultima modifica di guru ces : 24-04-2024 alle 09:42.
guru ces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:45   #2508
guru ces
Member
 
L'Avatar di guru ces
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 143
Robocop con la A380, dettagli medi e upscaling via XeSS (per forza )



Noto solo ora quando per Deus Ex Human Revolution si siano ispirati a Robocop (il film così ben riprodotto nel gioco odierno, e viene infatti anche nominato varie volte in Human Revolution), del resto stessa città ovvero Detroit, in questo caso fine anni '80......

Ultima modifica di guru ces : Ieri alle 10:48.
guru ces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:07   #2509
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da guru ces Guarda i messaggi
A distanza di sei giorni...oh queste ARC arriveranno a fine vita completamente consumate da quanto Intel le tira il collo...stanno rilasciando driver con una frequenza martellante, ottimo...io attendo solo e spero che ci sia, il salto di qualità con una nuova generazione...sarò ripetitivo ma tutto questo lavoro di ottimizzazione, per quanto valga anche per le gpu integrate altrimenti andrebbe "perso" !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:00   #2510
guru ces
Member
 
L'Avatar di guru ces
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
A distanza di sei giorni...oh queste ARC arriveranno a fine vita completamente consumate da quanto Intel le tira il collo...stanno rilasciando driver con una frequenza martellante, ottimo...io attendo solo e spero che ci sia, il salto di qualità con una nuova generazione...sarò ripetitivo ma tutto questo lavoro di ottimizzazione, per quanto valga anche per le gpu integrate altrimenti andrebbe "perso" !
Se vedi che c'è poco scarto in tempo e numerazione è perchè semplicemente sono i WHQL
guru ces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:56   #2511
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da guru ces Guarda i messaggi
Se vedi che c'è poco scarto in tempo e numerazione è perchè semplicemente sono i WHQL
Mi pareva che il changelog con i precedenti fosse diverso...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:39   #2512
guru ces
Member
 
L'Avatar di guru ces
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mi pareva che il changelog con i precedenti fosse diverso...
Sì, perchè hanno aggiunto il supporto ufficiale per i giochi nuovi ma è praticamente sovrapponibile alla beta 5444
guru ces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:02   #2513
EffeX
Senior Member
 
L'Avatar di EffeX
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 1190
Quote:
Originariamente inviato da guru ces Guarda i messaggi
Sì, perchè hanno aggiunto il supporto ufficiale per i giochi nuovi ma è praticamente sovrapponibile alla beta 5444
Ah ecco, io li ho installati stamattina, devo ancora provarli, solitamente ormai ho l'abitudine di aggiornare solo con i WHQL e tralasciare i beta per non pasticciare troppo a installare driver nuovi ogni 2 settimane.
Vediamo più che altro quando uscirà Battleimage come sarà perchè vista così è ancora luuunga.
__________________
I7 9700K @5GHz -MSI Z390 Gaming Edge AC - Trident 32GB 3000 CL16- Corsair H100i rgb - ARC A770LE - Samsung 850 pro 512gb - 1TB Crucial P3 M2 Nvme - 1TB WD green + Optane 32GB - BenQ EX2710Q - TT 630W
EffeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v