Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2009, 20:12   #1981
ciberbastard
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2431
Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
bah...sarà...ma con uno da 780 ocz non va..
sarà difettoso
__________________
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:08   #1982
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
E' strano..
Cioè riesci solo a sentire le due casse frontali e il sub ?
Hai provato più giochi?
Esatto. Ho provato solo NFS shift e Mass effect. Consigli?
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 22:12   #1983
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Esatto. Ho provato solo NFS shift e Mass effect. Consigli?
Mi sta per arrivare il sinto.Non appena mi arriva ti dico come funge a me.
Sicuro che hai settato la modalità 5.1 in quei due giochi?
Perchè è veramente strano visto che con i film lo ottieni...
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:42   #1984
bdave77
Senior Member
 
L'Avatar di bdave77
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Magari dico una cavolta, ma hai disabilitato la scheda audio presente sulla scheda madre?
Si certo.
Purtroppo non so che altro fare
bdave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:58   #1985
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Mi sta per arrivare il sinto.Non appena mi arriva ti dico come funge a me.
Sicuro che hai settato la modalità 5.1 in quei due giochi?
Perchè è veramente strano visto che con i film lo ottieni...
Ecco altro fatto. Non ci sono opzioni per il 5.1. C'è solo scritto uscita sonoro hardware oppure software. Ho provato entrambi ma nulla. Anzi su shift non c'è proprio nessuna opzione.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 00:21   #1986
Samuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Samuele86
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard Guarda i messaggi
sarà difettoso
dubito...è nuovo...e ne ho provato anche un altro...
__________________
Intel I7 950 - XFX GTX 295 - 6GB DDR3 G.Skill 2000mhz - Asus P6T - Samsung 42" Full HD 1920 x 1080 - Logitech Z-5500 5.1
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 00:32   #1987
DjToffy
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 69
Ragazzi ma possibile che con questa mobo non riesco a salire sopra i 3.5 GHz... o meglio.. sono arrivato a 3.7 GHz facendo un sacco di modifiche ma crasha con prime95 dopo 2 min di test...
che sia xkè non ha abbastanza fasi di alimentazione?
le temperature nel test non superano i 62°C in full
DjToffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 00:43   #1988
DjToffy
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
attento allle ram....
imposta i timing giusti...
non lasciare in auto nulla....
attento ai voltaggi...
( te lo dice uno che piange per arrivare ai 4 ghz... dando 1.33 )
guarda ti giuro... le ho provate tutte... timings delle ram, qpi/dram frequency, core voltage, abbassato il moltiplicatore, ecc... ma niente sopra i 3.5 GHz crasha... mi ha aiutato anche un mio amico che ha portato il suo 920 a 4.4 GHz a liquido (lui però con una gigabyte extreme x58) ma niente..
secondo me non ha abbastanza fasi x alimentare il tutto a quella frequenza... sbaglio?
la P6T è una 8+2, già la deluxe è un 16+2... può influire?
DjToffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 00:53   #1989
DjToffy
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi


certo che sta sera parliamo in 3 discussioni differenti e...

cmq io ho il procio più sfigato del mondo....
prova a impostare le ram al + basso valoro, il qpi pure....
dai al qpi 1.375 e alle ram 1.64 ( cosi provi a fare sali la cpu evitando problemi con le ram )....

vai nei timing e imposta 8-8-8-24 e imposta l'ultimo timing ( almeno cosi nel mio caso ) della prima sezione a 10....
poi prova con 1.25 il core 19X181....o 171 dipende da che frenza vuoi....
disattiva speed step... c1 ...
segui quello che si deve disattivare chè descritto in prima pagina....
e prova...
beh dai ti faccio compagnia
cmq provo... magari un colpo di fortuna... certo che ha veramente poche fasi di alimentazione, purtroppo quando la comprai è stato l'unico particolare che mi era sfuggito (oltre al fatto che cmq la v2 costava ancora ben 80 € di più )
DjToffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:10   #1990
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da DjToffy Guarda i messaggi
beh dai ti faccio compagnia
cmq provo... magari un colpo di fortuna... certo che ha veramente poche fasi di alimentazione, purtroppo quando la comprai è stato l'unico particolare che mi era sfuggito (oltre al fatto che cmq la v2 costava ancora ben 80 € di più )
le fasi non penso che possano penalizzarti più di tanto,
ho visto gente che con la P6T arriva tranquillamente a 3,8Ghz ma anche oltre i 4Ghz e ad esempio a parità di step C0 rispetto alla mia Deluxe riesce a dargli anche meno Vcore, a questi livelli di OC molto dipende dalla CPU
a proposito il tuo è uno step C0 o D0 ?
qual'è il max Vcore che hai messo per bootare a 3,8Ghz ?
prova a lasciare completamente tutti i voltaggi in auto, cpu ratio a 21x, frequenza ram al minimo con timing in auto, frequenze Uncore e QPI in auto e vedi se riesci a bootare,
se ce la fai controlla con Turbo-V a quanto imposta i voltaggi la MoBo e dopo restando in Win con Turbo-V provi a limare quello che puoi.
Prova anche a disattivare tutte le opzioni di risparmio energetico, potresti provare ad aumentare di qualcosa (senza esagerare) anche i vari voltaggi del CPU PLL Voltage, IOH Voltage, ICH Voltage

Ovviamente se non l'hai fatto aggiorna all'ultima versione 0904 del BIOS.
Se può servire una volta un'utente ha detto che dopo aver fatto un CLEAR CMOS si è sbloccato qualcosa e riusciva a salire di più in OC, se vuoi prova pure questa.

Le RAM le escluderei se hai già verificato che tengono i 1600MHz con altri OC o a default direi che dovrebbero essere a posto.

Se non risolvi non saprei a volte chi lo sa, ci può stare di tutto, magari qualche malfunzionamento della MoBo o dell'ALI quando iniziano a lavorare a pieno carico, se hai la possibilità giusto per togliersi ogni dubbio sarebbe bello provare un'alimentatore diverso o provare il tuo su un sistema equivalente, non parlo di problemi di potenza max (il tuo è ben carrozzato) ma di qualche difetto di produzione che potrebbe farsi sentire solo a pieno carico.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:21   #1991
fravan
Member
 
L'Avatar di fravan
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 106
Problema RAM

Ciao, Ho appena assemblato un pc per un mio amico, la configurazione è questa:

Intel Core i7 920
Asus P6TD Deluxe
CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8
CORSAIR 550W
GTS250 1GB

S.O. Windows 7 64 bit

Ieri sera ho aggiornato anche il bios alla versione versione 0209

Inizialmente con il bios vecchio i automatico le memorie le vedeva a 1066Mhz, con quello nuovo a 1333

Il PC sembra funzionare correttamente, facendo però delle prove di fotoediting (anche abbastanza pesante) e monitorando tutto son MooO System Monitor ho notato che non usa mai più di 2,6 Ghz di RAM,
Anche aprendo parecchie applicazioni, Photoshop, Lightroom etc etc e facendole lavorare tutte il pc va, ma la memoria non sale mai.
Allora ho provato a fare un Memtest con OCCT, ha fatto 10 cicli e mi ha trovato più di 1000 errori

Cosa succede?? Cosa posso fare??
grazie
fravan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 10:09   #1992
DjToffy
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
le fasi non penso che possano penalizzarti più di tanto,
ho visto gente che con la P6T arriva tranquillamente a 3,8Ghz ma anche oltre i 4Ghz e ad esempio a parità di step C0 rispetto alla mia Deluxe riesce a dargli anche meno Vcore, a questi livelli di OC molto dipende dalla CPU
a proposito il tuo è uno step C0 o D0 ?
qual'è il max Vcore che hai messo per bootare a 3,8Ghz ?
prova a lasciare completamente tutti i voltaggi in auto, cpu ratio a 21x, frequenza ram al minimo con timing in auto, frequenze Uncore e QPI in auto e vedi se riesci a bootare,
se ce la fai controlla con Turbo-V a quanto imposta i voltaggi la MoBo e dopo restando in Win con Turbo-V provi a limare quello che puoi.
Prova anche a disattivare tutte le opzioni di risparmio energetico, potresti provare ad aumentare di qualcosa (senza esagerare) anche i vari voltaggi del CPU PLL Voltage, IOH Voltage, ICH Voltage

Ovviamente se non l'hai fatto aggiorna all'ultima versione 0904 del BIOS.
Se può servire una volta un'utente ha detto che dopo aver fatto un CLEAR CMOS si è sbloccato qualcosa e riusciva a salire di più in OC, se vuoi prova pure questa.

Le RAM le escluderei se hai già verificato che tengono i 1600MHz con altri OC o a default direi che dovrebbero essere a posto.

Se non risolvi non saprei a volte chi lo sa, ci può stare di tutto, magari qualche malfunzionamento della MoBo o dell'ALI quando iniziano a lavorare a pieno carico, se hai la possibilità giusto per togliersi ogni dubbio sarebbe bello provare un'alimentatore diverso o provare il tuo su un sistema equivalente, non parlo di problemi di potenza max (il tuo è ben carrozzato) ma di qualche difetto di produzione che potrebbe farsi sentire solo a pieno carico.
è uno step C0, forse un pò sfortunato...
cmq ho appena aggiornato il bios (ero rimasto alla 0603 ) cmq avevo mosso tutti i valori, compresi PLL Voltage, DRAM Voltage (addirittura portato a 1.66v) e giocato con i timings delle ram... abbassando le ram a 1333 sembra tenere di più.. ma se le provo a portare a 1600 con il procio a 3.5/3.7 GHz crasha dopo 2 min di prime95...
DjToffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 10:35   #1993
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da DjToffy Guarda i messaggi
è uno step C0, forse un pò sfortunato...
cmq ho appena aggiornato il bios (ero rimasto alla 0603 ) cmq avevo mosso tutti i valori, compresi PLL Voltage, DRAM Voltage (addirittura portato a 1.66v) e giocato con i timings delle ram... abbassando le ram a 1333 sembra tenere di più.. ma se le provo a portare a 1600 con il procio a 3.5/3.7 GHz crasha dopo 2 min di prime95...
se è uno step C0 le cose iniziano a spiegarsi,
ho già letto di gente che con gli step C0 anche con MoBo ben più carrozzate della P6T non riusciva a salire oltre i 3,8Ghz e dopo magari passando a step D0 con la stessa MoBo e RAM ha sfondato senza problemi i 4Ghz e oltre, forse la tua è proprio una di queste CPU sfortunate.

Per il discorso RAM tieni presente che in OC passando da una frequenza RAM 1333Mhz a 1600Mhz aumentano anche le frequenze di Uncore e QPI e devi salire di QPI/DRAM Core Voltage probabilmente con questo voltaggio devi arrivare a 1.375v o anche oltre, ma non è detto che riesci a essere comunque stabile, l'unico rimedio se vuoi salire di frequenza con la CPU potrebbe restare solo quello di tenere il più basso possibile la frequenza RAM che cosi riduci le frequenze su Uncore e QPI

i problemi di stabilità con alcuni step C0 nascono quando col BCLK si supera quota 180Mhz perchè salgono troppo le frequenze di Uncore/QPI e si perde in stabilità
http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=877
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 10:43   #1994
DjToffy
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
se è uno step C0 le cose iniziano a spiegarsi,
ho già letto di gente che con gli step C0 anche con MoBo ben più carrozzate della P6T non riusciva a salire oltre i 3,8Ghz e dopo magari passando a step D0 con la stessa MoBo e RAM ha sfondato senza problemi i 4Ghz e oltre, forse la tua è proprio una di queste CPU sfortunate.

Per il discorso RAM tieni presente che in OC passando da una frequenza RAM 1333Mhz a 1600Mhz aumentano anche le frequenze di Uncore e QPI e devi salire di QPI/DRAM Core Voltage probabilmente con questo voltaggio devi arrivare a 1.375v o anche oltre, ma non è detto che riesci a essere comunque stabile, l'unico rimedio se vuoi salire di frequenza con la CPU potrebbe restare solo quello di tenere il più basso possibile la frequenza RAM che cosi riduci le frequenze su Uncore e QPI

i problemi di stabilità con alcuni step C0 nascono quando col BCLK si supera quota 180Mhz perchè salgono troppo le frequenze di Uncore/QPI e si perde in stabilità
http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=877
e ti pareva.. che sfortuna...
grazie cmq dell'aiuto Wooow! ti tengo aggiornato!!!
Domanda: mettendo una mobo un pò più performante cambierei le cose o mi conviene prendere uno step D0?
DjToffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:14   #1995
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da DjToffy Guarda i messaggi
e ti pareva.. che sfortuna...
grazie cmq dell'aiuto Wooow! ti tengo aggiornato!!!
Domanda: mettendo una mobo un pò più performante cambierei le cose o mi conviene prendere uno step D0?
Difficile dirlo con sicurezza,
ma penso che ci sono più possibilità di migliorare le cose cambiando in step D0.

Comunque prima di cambiare CPU tieni presente che se raffreddi ad aria e non ti interessano i bench bene o male per user-daily ti fermi comunque al max sui 3,6/3,8 ghz (per via delle temp, dipende anche dalla fortuna di trovare uno step D0 che sale con poco Vcore e scalda poco) forse a 4Ghz ci puoi stare ma solo facendo girare a palla le ventole e/o montando delle ultrakaze
e il tuo CoolerMaster V8 almeno dalle recensioni non mi sembra all'altezza di quelli al top (tipo Termalright 120, Prolimatec, Noctua NH-D14 e via dicendo) per tenere in pianta stabile queste frequenze.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:21   #1996
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da fravan Guarda i messaggi
Ciao, Ho appena assemblato un pc per un mio amico, la configurazione è questa:

Intel Core i7 920
Asus P6TD Deluxe
CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8
CORSAIR 550W
GTS250 1GB

S.O. Windows 7 64 bit

Ieri sera ho aggiornato anche il bios alla versione versione 0209

Inizialmente con il bios vecchio i automatico le memorie le vedeva a 1066Mhz, con quello nuovo a 1333

Il PC sembra funzionare correttamente, facendo però delle prove di fotoediting (anche abbastanza pesante) e monitorando tutto son MooO System Monitor ho notato che non usa mai più di 2,6 Ghz di RAM,
Anche aprendo parecchie applicazioni, Photoshop, Lightroom etc etc e facendole lavorare tutte il pc va, ma la memoria non sale mai.
Allora ho provato a fare un Memtest con OCCT, ha fatto 10 cicli e mi ha trovato più di 1000 errori

Cosa succede?? Cosa posso fare??
grazie
con la CPU a default metti pure le RAM a 1600Mhz e prova a confrontare i vari voltaggi e settaggi con quelli suggeriti in 1pag 3D
nel caso fai un memtest da DOS testando solo un banco RAM alla volta per vedere se c'è ne uno guasto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:11   #1997
holydio
Senior Member
 
L'Avatar di holydio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Messaggi: 3131
C'è per caso un bios consigliato per la p6t deluxe v2?
Metto direttamente l'ultimo?
__________________
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:49   #1998
DjToffy
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
C'è per caso un bios consigliato per la p6t deluxe v2?
Metto direttamente l'ultimo?
l'ultimo bios ha anche tutti gli aggiornamenti precedenti quindi direi.. sì...
DjToffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 12:51   #1999
holydio
Senior Member
 
L'Avatar di holydio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da DjToffy Guarda i messaggi
l'ultimo bios ha anche tutti gli aggiornamenti precedenti quindi direi.. sì...
Ho visto che é nata già con il 610. Per questo chiedevo se ne valeva la pena. Grazie!
__________________
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 13:24   #2000
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Ho visto che é nata già con il 610. Per questo chiedevo se ne valeva la pena. Grazie!
dal hangelog dell'ultimo 0704 direi di si

1. Improve memory compatibility
2. Support new CPUs.

a parte il discorso per le nuove CPU che non si sa di preciso a cosa si riferisca:
forse ai nuovi 930 che usciranno l'anno prossimo ?
o forse sembra che con i nuovi BIOS adesso ci sia anche il pieno supporto agli Xeon ?
http://www.xtremesystems.org/forums/...postcount=1474

comunque la cosa più importante per te penso è sulle ram, con quello nuovo non è detto ma forse a parità di Vdram riesci a tirare meglio i timings e/o ad alzarle di frequenza (almeno con me e con altri utenti in passato è successo così).
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v