Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2005, 13:59   #981
Jimi79
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 19
Domanda forse banale...

Io ho povato diversi router ma onestamente nessuno regge i programmi pear to pear, o meglio con una quantità decente di connessioni vanno in tilt... (ad eccezzione di cose professionali come cisco ma qui si parla si prezzi esorbitanti...), la mia domanda è la seguente, con una macchina dedicata sempre attiva con sopra ipcop risolvo i problemi di routing per i programmini tipo emule ?
Jimi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 21:30   #982
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da Jimi79
Io ho povato diversi router ma onestamente nessuno regge i programmi pear to pear, o meglio con una quantità decente di connessioni vanno in tilt... (ad eccezzione di cose professionali come cisco ma qui si parla si prezzi esorbitanti...), la mia domanda è la seguente, con una macchina dedicata sempre attiva con sopra ipcop risolvo i problemi di routing per i programmini tipo emule ?
In effetti con un programma pera-a-pera..

Guarda, ipcop è ottimo e l'ho usato per un anno. Per un altr'anno ho usato la sua mod ipfrog (ancora meglio, contiene già mldonkey gestibile da remoto). Vedi tu!
io alla fine sono passato al router per avere wireless e router sempre attivo con basso costo (tanto dovevo comunque procurarmi un modem nuovo..).
Se vuoi farti un pc router/firewall puoi anche pensare di costruirti un sistema da zero partendo da Debian (la mia scelta), slackware, gentoo..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 19:51   #983
Jimi79
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 19
Ho trovato un Pentium2, tutto contento faccio per installarlo e scopro che può bottare solo dal floppy...
Non esite il modo per installare ipcop tramite floppy ?
Jimi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 20:23   #984
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da Jimi79
Ho trovato un Pentium2, tutto contento faccio per installarlo e scopro che può bottare solo dal floppy...
Non esite il modo per installare ipcop tramite floppy ?
Dovrebbe esserci il modo.. consulta le guide.. in fondo è una debian!
guarda se c'è una directory tipo "boot" sul cd e controlla se c'è qualche immagine disco (si può scrivere su un floppy con rawrite o simili)

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 22:12   #985
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Per la mia esperienza con le varie linux-based firewall distro che ho provato (in particolare IPCop, ClarkConnect e da diversi mesi FloppyFW), non ho mai avuto problemi di disconnessioni, lag, numero di connessioni insufficiente, etc.

L'unico router/firewall hardware che ho provato, uno USRobotics, invece mi ha dato problemi, scaricava parecchio più lentamente dalle reti p2p, penso perchè il numero massimo di connessioni che riesce a gestire sia di 256.

Con un firewall software, il limite è soltanto la RAM.
E qui voglio rassicurarti. Il mio attuale FloppyFW è un Pentium I con 16 MB di RAM e gestisce senza problemi tranquillamente il traffico di emule con una connessione 1Mbit/256kbit.

Se hai già installato IPCop o simili, fai
root@ipcop # cat /proc/sys/net/ipv4/ip_conntrack_max

E' il numero massimo di connessioni che puoi gestire. E' un valore di default e può essere modificato da te se lo ritieni opportuno.

Per l'installazione di IPCop da floppy leggi qui: http://www.ipcop.org/1.4.0/en/instal...g-floppy-disks

Good luck!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 14:55   #986
Jimi79
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 19
Per prima cosa voglio ringrziare Cemb e mingotta

Dopo varie peripezie ho capito che il problema era nel fatto che il vecchio propietario aveva sbagliato i ponticelli del lettore cd, ed il bios se non è impostato come master non lo vede.
Pero' risolto un problema ne salta fuori un secondo... Ho fatto tutta la mia bella installazione, settato tutti i colori e tutti gli ip, riavvio è succede che mi si apre una consolle di grub e il kernel non bootta...
l'unica spiegazione che riesco a darmi è che essendo un vecchio bios non becca i settori avanzati del disco... supponiamo che la mia supposizione sia giusta (lol che frase...) come posso sitemare la cosa ?

Ultima modifica di Jimi79 : 19-10-2005 alle 17:20.
Jimi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:26   #987
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Jimi79
Pero' risolto un problema ne salta fuori un secondo... Ho fatto tutta la mia bella installazione, settato tutti i colori e tutti gli ip, riavvio è succede che mi si apre una consolle di grub e il kernel non bootta...
l'unica spiegazione che riesco a darmi è che essendo un vecchio bios non becca i settori avanzati del disco... supponiamo che la mia supposizione sia giusta (lol che frase...) come posso sitemare la cosa ?
Qual è il messaggio di errore?
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 11:36   #988
Capsicum
Member
 
L'Avatar di Capsicum
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Messaggi: 263
Salve a tutti,ho letto qua e la di questo progetto,e di ipcop,ma non son sicuro che faccia al caso mio...quindi ve lo chiedo direttamente:
io vorrei costruirmi una semplice macchina (ho già l'hardware) su cui metterci un modem interno e schede di rete,in moda da configurarlo affinchè funga si da firewall ecc,ma che faccia anche da modem,che non abbia bisogno insomma di un altro modem esterno collegato in rete,come dite voi mi sembra di aver capito,in più vorrei poterci installare diverse cose,come programmi per i torrent ad esempio e, come su ipcop, comandare il tutto via lan...leggevo qua e la che una cosa così si può fare con debian, ma non ne sono sicuro,anche perchè di linux non sono poi così pratico,voi che dite'ho detto una scemenza?
Qualcuno di voi conosce qualche guida semplice o un qualche aiuto per cominciare insomma..
vi ringrazio
Ciao!!
__________________
"...avevo così tanta trazione che in rettilineo a momenti salivo sopra le altre moto!!!"
Capsicum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:53   #989
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da Capsicum
io vorrei costruirmi una semplice macchina (ho già l'hardware) su cui metterci un modem interno e schede di rete,in moda da configurarlo affinchè funga si da firewall ecc,ma che faccia anche da modem,che non abbia bisogno insomma di un altro modem esterno collegato in rete,come dite voi mi sembra di aver capito,in più vorrei poterci installare diverse cose,come programmi per i torrent ad esempio e, come su ipcop, comandare il tutto via lan...leggevo qua e la che una cosa così si può fare con debian, ma non ne sono sicuro,anche perchè di linux non sono poi così pratico,voi che dite'ho detto una scemenza?
Qualcuno di voi conosce qualche guida semplice o un qualche aiuto per cominciare insomma..
vi ringrazio
Ciao!!
Ciao e benvenuto nella discussione!
Credo che ipfrog sia quello che fa per te, il problema che può sorgere è la compatibilità col modem interno. Il modem esterno ethernet è una comodità, perchè non necessita di grosse configurazioni se non quelle di accesso ad internet. Per il modem interno, invece, è necessario un driver.
Per il resto la tua situazione è uguale a quella di molti altri membri che hanno partecipato alla discussione (qualche tempo fa anche io ho messo su un sistema del genere, vedi qui).
Ipfrog è anche facile da installare, ovviamente se hai un'infarinatura sulle reti di computer
Insomma, per prima cosa controlla che il tuo modem sia supportato in ambiente linux, se sì è tutto in discesa!!!

saluti
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 14:26   #990
Capsicum
Member
 
L'Avatar di Capsicum
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Messaggi: 263
Ciao!quindi non ipcop,ma ipfrog??beh immaginavo che potessero sorgere problemi di driver,ma credevo che con ipcop non fosse proprio possibile farlo funzionare anche da modem(diciamola cosi`)ma se mi dici che con ipfrog e` possibile non ci sono problemi,anche perche` il modem interno e` l'unica cosa che mi manca,e quando andro` a prenderlo cerchero` quello supportato perfettamente da linux,non ne prenderei uno a caso...il pensiero che ho fatto io e` che non ha senso montare un serverino che mi faccia esclusivamente da firewall,anche perche` ho solamente un pc per il momento,in futuro pensavo ad un portatile,ma per ora ne ho solo uno,rumoroso e che consuma,quindi per me e` indispensabile che il server che andro` a preparare sia silenzioso e che consumi poco,fare andare 24h su 24 con un modem ethernet non credo mi convenga(in termini di consumo) solo per un firewall...se invece lo metto a scaricare e lo uso come file server e` gia` un'altra cosa...anche perche` il mio caro d-link 300t dopo resiste per 12 ore(non capisco se sia lui owindows)dopo di che mi parte la connessione lan,si riavvia in pratica ma poi va da schifo e mi tocca riavviare...ad ogni modo cerchero` qualcosina in rete e vediamo se ne vengo a capo..
ti ringrazio molto!!
Ciao!
__________________
"...avevo così tanta trazione che in rettilineo a momenti salivo sopra le altre moto!!!"
Capsicum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:42   #991
Capsicum
Member
 
L'Avatar di Capsicum
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Messaggi: 263
scusate,dove posso trovare qualcosa su ipfrog?che ne so una guida o delle immagini...?con google ho trovato un sito tedesco..e non capisco una mazza!
__________________
"...avevo così tanta trazione che in rettilineo a momenti salivo sopra le altre moto!!!"
Capsicum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 16:44   #992
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da Capsicum
scusate,dove posso trovare qualcosa su ipfrog?che ne so una guida o delle immagini...?con google ho trovato un sito tedesco..e non capisco una mazza!
E' lui.. ahimè, solo in tedesco. Io è tanto che non lo uso, ma lo trovavo ottimo. E' derivato da ipcop con tante cose in più.. ma il sistema di installazione è lo stesso. Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 20:17   #993
lordfrigo
Senior Member
 
L'Avatar di lordfrigo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
Ciao e benvenuto nella discussione!
Credo che ipfrog sia quello che fa per te, il problema che può sorgere è la compatibilità col modem interno. Il modem esterno ethernet è una comodità, perchè non necessita di grosse configurazioni se non quelle di accesso ad internet. Per il modem interno, invece, è necessario un driver.
Per il resto la tua situazione è uguale a quella di molti altri membri che hanno partecipato alla discussione (qualche tempo fa anche io ho messo su un sistema del genere, vedi qui).
Ipfrog è anche facile da installare, ovviamente se hai un'infarinatura sulle reti di computer
Insomma, per prima cosa controlla che il tuo modem sia supportato in ambiente linux, se sì è tutto in discesa!!!

saluti
ma con un 166mhz come va edonkey? quanta ram hai?
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 20:43   #994
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Va bene, purchè la ram abbondi.

Uso mldonkey su un pentium 150 con 96 MB di EDO ram, sotto debian etch (prima usavo ipfrog); mai nessun problema.
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 21:08   #995
lordfrigo
Senior Member
 
L'Avatar di lordfrigo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Va bene, purchè la ram abbondi.

Uso mldonkey su un pentium 150 con 96 MB di EDO ram, sotto debian etch (prima usavo ipfrog); mai nessun problema.
cavoli io ho un 200mmx da sfruttare pero ho solo 32mb di ram...dovrei recuperarne un po'
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 01:24   #996
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da lordfrigo
cavoli io ho un 200mmx da sfruttare pero ho solo 32mb di ram...dovrei recuperarne un po'
che ram ti serve? io ne ho giusto un pacchetto delle vecchie ram
le vendo nel mio "mercatino" (guarda la sign)
Quote:
RAM simm 72pin: 8x4MB, 10x8MB, 2x16MB, 4x32MB, 7unknow
le ho messe a 15euro tutte, mandami un pvt che trattiamo...

bye
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 12:50   #997
Capsicum
Member
 
L'Avatar di Capsicum
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Messaggi: 263
Scusate,ho provato varie volte a scaricare ipfrog da qui
e non riesco proprio a scaricarlo...qualcuno mi puo` aiutare?
grazi mille!!
__________________
"...avevo così tanta trazione che in rettilineo a momenti salivo sopra le altre moto!!!"
Capsicum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:03   #998
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
info

ma ipcop gestisce e kome lo gestisce il traffic shaping? come si komporta associato al radius?

quale consogliate ipcop o ipfrog?

Ultima modifica di trottolino1970 : 12-04-2007 alle 15:02. Motivo: .......dimenticavo.......
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:49   #999
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
se devi comprare il modem, prendilo esterno. Se hai una linea normale, prendi un seriale esterno, se hai l'ADSL prendi un modem esterno ethernet, o meglio ancora un router.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 23:32   #1000
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
ma ipcop gestisce e kome lo gestisce il traffic shaping? come si komporta associato al radius?

quale consogliate ipcop o ipfrog?
mi autoquoto attendo ancora una risposto e vi chiedo: ipcop o ipfrog ha un tool grafico per verificare cosa sta succendendo all'interno della mi arete? Mi spiego se avessi un server radius pppoe ipcop/frog mi mostrerebbero il traffico che ogni ip pubblico mi sta generando?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v