Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2021, 15:21   #27181
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
quindi il fatto che bisogna settare i canali in 5ghz da 36 a 48 non è poi tanto veritiera come cosa?
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 18:07   #27182
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
salve, oggi mi sono deciso a non usare piu' il modem telecom e connettermi direttamente dal fritz box,ho configurato internet ed e' andato tutto bene, quando sono andato a configuare il telefono non sono riuscito, ho trovato nella sezione "propri numeri" gia' il mio numero di casa con una lucetta verde,ma non è possibile modificarlo ne cancellarlo, quando vado ad inserire manualmente un nuovo numero(con i parametri che mi ha inviato tim) usando varie guide passo passo che ho trovato su internet l'operazione non va' a buon fine
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 18:13   #27183
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Il numero era già attivo e funzionante, perché vuoi rimuoverlo e configurarlo manualmente?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 18:35   #27184
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il numero era già attivo e funzionante, perché vuoi rimuoverlo e configurarlo manualmente?
perche' non funziona, comunque ho risolto
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 18:44   #27185
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Bene, se vuoi dirci qual era il problema te ne saremo tutti grati.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 19:04   #27186
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Bene, se vuoi dirci qual era il problema te ne saremo tutti grati.
ovviamente, scommetto, non aveva associato nessun apparecchio di telefonia al numero
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 20:07   #27187
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...esistono anche i radar meteo..
Che di solito sono posizionati negli aeroporti.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 20:34   #27188
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Bene, se vuoi dirci qual era il problema te ne saremo tutti grati.
non lo so, in pratica adesso ho due numeri(uguali) che convinvono sull'apparecchio, funziona sia in entrata che in uscita, lo lascio così
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 20:35   #27189
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ovviamente, scommetto, non aveva associato nessun apparecchio di telefonia al numero
no, probabilmente sbagliavo qualcosa nella procedura, non autenticava il numero
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 21:47   #27190
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Che di solito sono posizionati negli aeroporti.
Di solito non significa che sia sempre cosi. Anzi...

Io oltre ai radar di Malpensa e di Cameri essendo a circa 10km dal confine Svizzero sono coperto da ben due radar di MeteoSuisse.
Che non stanno negli aeroporti ma in vetta ad altrettanti monti onde fornire una copertura ottimale!!

Ma ve ne sono pure altri del CML Lombardia "only meteo" che nulla hanno a che fare con gli aeroporti
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 22:40   #27191
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Mi viene il sospetto che diverse interferenze vengano classificate come Radar...

Vivo a decine di km da aeroporti civili o militari eppure 3/4 volte a settimana il 7590 rileva radar...
Allora, si dice radar, ma, in realtà si intendono tutti quegli utilizzatori privilegiati radar compresi.

Questo in teoria, nella realtà, il 7590, tutte le emissioni che sente a 2.4 GHz, RADIOAMATORI compresi, li definisce radar perché il testo che ti visualizza quello dice, ma, tieni presente che al sottoscritto, parecchio tempo fa, mi segnalava come radar un suo ripetitore e interrompendo le trasmissioni mi piantava in asso.

Ora, innanzitutto controlla che la rete sia in MESH, altrimenti i repeater cercano a loro volta canali liberi indipendentemente da quello che fa il 7590 e se trovano un segnale sui canali DFS bloccano tutto. Poi, ricordati che proprio in questi giorni, ho notato che se sul 7590 hai l'O.S. 7.25 e sui ripetitori l'ultima labor 7.24xyz, purtroppo non c'è la perfetta compatibilità e ogni tanto accadono cose strane, in particolare sui 1750E. Io ho risolto riportando i repeater alla 7.21 ufficile e tutti i problemi sono spariti, quando uscirà la 7.25 anche per i repeater aggiornerò di nuovo.

Ultima modifica di DLINKO : 19-04-2021 alle 22:45.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 23:05   #27192
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Di solito non significa che sia sempre cosi. Anzi...

Io oltre ai radar di Malpensa e di Cameri essendo a circa 10km dal confine Svizzero sono coperto da ben due radar di MeteoSuisse.
Che non stanno negli aeroporti ma in vetta ad altrettanti monti onde fornire una copertura ottimale!!

Ma ve ne sono pure altri del CML Lombardia "only meteo" che nulla hanno a che fare con gli aeroporti
Esattamente, spesso quei grossi palloni bianchi montati sui tetti di alcuni edifici, nascondono al loro interno antenne RADAR dalle potenze incredibili, tanto si dice è solamente 1 impulso di ms. Io comunque, non ci abitarei nei pressi. E poi, perché le nascondo nei palloni se sono così innocue ? Un produttore diceva, oltre che per proteggerne le parti, anche perché occhio non vede, cuore non duole.

Per chi abita a Roma, anni fa, c'era una zona dove i tetti ne ospitavano parecchie.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 23:54   #27193
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Esattamente, spesso quei grossi palloni bianchi montati sui tetti di alcuni edifici, nascondono al loro interno antenne RADAR dalle potenze incredibili, tanto si dice è solamente 1 impulso di ms. Io comunque, non ci abitarei nei pressi. E poi, perché le nascondo nei palloni se sono così innocue ? Un produttore diceva, oltre che per proteggerne le parti, anche perché occhio non vede, cuore non duole.

Per chi abita a Roma, anni fa, c'era una zona dove i tetti ne ospitavano parecchie.





Sono alcuni radar MeteoSuisse.

Sono tutti come dei grandi palloni bianchi.... ma sono così per il loro funzionamento e protezione!

Come vedi alcuni sono posizionati a quote ragguardevoli e in luoghi non frequentati.. non vi è alcuna ragione di dissimularli.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 09:02   #27194
baskabaska
Member
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sei in derivata, hai controllato l'impianto di casa? Hai collegato il Fritzbox direttamente all'ingresso della linea Telecom?
Si ho controllato e sono collegato col modem direttamente sulla linea telecom...quindi presumo che la derivazione sia all'esterno dell'abitazione....( ma quelli di Telecom possono fare la derivazione per dare un'altra linea a una casa vicina?)
Ma questa derivazione è causa di deterioramento della connessione?
I miei valori come vi sembrano? vanno bene?
Alla fine non ho particolari problemi con internet ( a parte dei recenti packet loss su fortnite...ma forse non dipende da questo).
Ci sono dei parametri nel modem per ottimizzare la conessione?
Dovrei chiamare per un intervento, forse.
Grazie.
baskabaska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 09:56   #27195
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da baskabaska Guarda i messaggi
( ma quelli di Telecom possono fare la derivazione per dare un'altra linea a una casa vicina?)
si, la derivazione era una cosa comune, ora si dice non ne facciano più
Quote:
Originariamente inviato da baskabaska Guarda i messaggi
Ma questa derivazione è causa di deterioramento della connessione?
certamente si, per fa fttc è la cosa peggiore
Quote:
Originariamente inviato da baskabaska Guarda i messaggi
I miei valori come vi sembrano? vanno bene?
linea un pò sfortunata forse
Quote:
Originariamente inviato da baskabaska Guarda i messaggi
Ci sono dei parametri nel modem per ottimizzare la conessione?
c'è Fbeditor, che ti permette di forzare margini di aggancio snr più bassi, ma ha pesanti ripercussioni sulla stabilità, ed è sconsigliato per linee non al top, evita se non vuoi cercare rogne.
c'è il thread apposito se ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da baskabaska Guarda i messaggi
Dovrei chiamare per un intervento, forse.
magari puoi provare a chiedere un cambio di coppia, ma la derivazione purtroppo non ce la toglie nessuno
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 20-04-2021 alle 10:13.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 07:32   #27196
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Di solito non significa che sia sempre cosi. Anzi...

Io oltre ai radar di Malpensa e di Cameri essendo a circa 10km dal confine Svizzero sono coperto da ben due radar di MeteoSuisse.
Che non stanno negli aeroporti ma in vetta ad altrettanti monti onde fornire una copertura ottimale!!

Ma ve ne sono pure altri del CML Lombardia "only meteo" che nulla hanno a che fare con gli aeroporti
Infatti di solito non significa che sia sempre cosi
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 12:22   #27197
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Ciao, ho una FTTC Tim 200/30 Mbit e utilizzo un 7590.

Da qualche sera mi sta capitando spesso che in game il ping schizza a oltre 200 ms e rimane tale.

Ieri ho dovuto spegnere e accendere il modem perché tutto tornasse nella norma, ma comincio ad essere una seccatura.

Nel mio stesso condominio abita un amico che ha la stessa identica linea, e quando mi accadono questi innalzamenti di ping a lui non c'è nessun problema, quindi ciò mi porta ad escludere che sia un problema di provider e/o instradamento verso i server di un gioco x/y (anche perché ho avuto lo stesso problema su due giochi diversi), perché altrimenti li avrebbe anche lui.

Potrebbe essere il modem?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 12:32   #27198
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Infatti di solito non significa che sia sempre cosi
La mia precisazione non era "contro" se l'hai intesa così.

Era per significare che sono molti ma molti di più i radar localizzati al di fuori degli aeroporti.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 15:09   #27199
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao, ho una FTTC Tim 200/30 Mbit e utilizzo un 7590.

Da qualche sera mi sta capitando spesso che in game il ping schizza a oltre 200 ms e rimane tale.

Ieri ho dovuto spegnere e accendere il modem perché tutto tornasse nella norma, ma comincio ad essere una seccatura.

Nel mio stesso condominio abita un amico che ha la stessa identica linea, e quando mi accadono questi innalzamenti di ping a lui non c'è nessun problema, quindi ciò mi porta ad escludere che sia un problema di provider e/o instradamento verso i server di un gioco x/y (anche perché ho avuto lo stesso problema su due giochi diversi), perché altrimenti li avrebbe anche lui.

Potrebbe essere il modem?

Pensi?

E perché di giorno no?

Prova a darti una risposta..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 15:15   #27200
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao, ho una FTTC Tim 200/30 Mbit e utilizzo un 7590.

Da qualche sera mi sta capitando spesso che in game il ping schizza a oltre 200 ms e rimane tale.

Ieri ho dovuto spegnere e accendere il modem perché tutto tornasse nella norma, ma comincio ad essere una seccatura.

Nel mio stesso condominio abita un amico che ha la stessa identica linea, e quando mi accadono questi innalzamenti di ping a lui non c'è nessun problema, quindi ciò mi porta ad escludere che sia un problema di provider e/o instradamento verso i server di un gioco x/y (anche perché ho avuto lo stesso problema su due giochi diversi), perché altrimenti li avrebbe anche lui.

Potrebbe essere il modem?
Allora, secondo me per individuare la causa, prima di tutto, dimmi se sei collegato im WiFi oppure con cavo alle porte ethernet. Secondo, quando giochi, il modem/router fornisce l'accesso alla rete internet solamente alla console, oppure, c'è tutta una rete casalinga in condivisione ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v