Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2006, 23:33   #41
XSonic
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1853
Beh, ma che gli fate a Windows voi? I "miei" 3 computer con XP non si bloccano mai! Oddio... per quello che so Linux dà più rogne di Windows.
Con Win al massimo un format e rifunziona tutto
Con Linux, format o no, le periferiche senza drivers non funzionano cmq
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 23:47   #42
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da XSonic
Beh, ma che gli fate a Windows voi? I "miei" 3 computer con XP non si bloccano mai! Oddio... per quello che so Linux dà più rogne di Windows.
Con Win al massimo un format e rifunziona tutto
Con Linux, format o no, le periferiche senza drivers non funzionano cmq
a me veramente ubuntu riconosce tutte le periferiche del mio portatile senza installare nessun driver aggiuntivo, tranne quelli per l'accellerazione 3d

con windows devo installare
  • Driver audio(e l'audio non va neanche dopo averlo installato)
    driver video nvidia altrimenti non si puo fare niente di niente(invece con linux posso usare il computer normalmente con i driver 2d)
    driver lan
    driver modem
    driver wireless
    driver bluetooth
    non sfrutta il doppio processore
    altri che non mi vengono in mente
in pratica non riconosce NIENTE automaticamente

se a questo aggiungiamo il fatto che nell'installazione precedente mi usciva una bella schermata blu ogni volta che tentavo di accedere ad una partizione, che l'ho dovuto pagare 200 euro anche se non lo volevo, che per reinstallarlo quando dopo che senza alcun motivo non si avviava piu mi ha distrutto l'intera tabella delle partizioni compresa la partizione dati e la partizione di ubuntu, che è piu lento di mio nonno, che in confronto windows millennium era stabile si spiega perchè uso linux.

Ultima modifica di -Slash : 25-11-2006 alle 23:49.
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 00:07   #43
iocci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 475
Mi mancano i driver per il modem ADSL USB, e anche quelli per il modem 56K.
Ho dovuto prendere un router apposta, senò niente internet, ma ne è valsa la pena...

Poi c'è la radeon 9500 che coi driver ati mi va veloce come una voodoo2...

Per il resto non sento affatto la mancanza di win, sara da un anno ormai che non lo uso piu.
iocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 01:24   #44
blackbit
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1771
in meno di 2 mesi son completamente migrato a win. lo ritrovo saltuariamente nei laboratori della scuola e a casa di amici...

son riuscito a trasferire qualsiasi attività su linux senza particolari disagi, windows non esiste più nel mio hd.


unici 2 rimpianti:

1) nn essere ancora riuscito a installare un programma decente di mixaggio live di mp3 e di trasmissione via webradio

2) non essere ancora riuscito a far funzionare i need for speed

- sottolineo "non essere ancora riuscito". molti newbie sparano sentenze del tipo 'con linux non si può fare' quando, semplicemente, non lo sanno fare
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 02:20   #45
maurinO_o
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da XSonic
Beh,
Con Linux, format o no, le periferiche senza drivers non funzionano cmq
qualche driver lo abbiamo anche noi:

ls * /lib/modules/2.6.18-ARCH/kernel/drivers
/lib/modules/2.6.18-ARCH/kernel/drivers:

acpi cdrom crypto hwmon input message pci serial
atm char dma i2c isdn mmc pcmcia usb
block connector edac ide md net rtc video
bluetooth cpufreq firmware ieee1394 media parport scsi w1

acpi:
asus_acpi.ko hotkey.ko ibm_acpi.ko toshiba_acpi.ko
dock.ko i2c_ec.ko sbs.ko video.ko

atm:
ambassador.ko eni.ko he.ko idt77252.ko lanai.ko suni.ko zatm.ko
atmtcp.ko firestream.ko horizon.ko iphase.ko nicstar.ko uPD98402.ko

block:
DAC960.ko cciss.ko cpqarray.ko floppy.ko nbd.ko pktcdvd.ko sx8.ko

bluetooth:
bcm203x.ko bluecard_cs.ko bt3c_cs.ko dtl1_cs.ko hci_usb.ko
bfusb.ko bpa10x.ko btuart_cs.ko hci_uart.ko hci_vhci.ko

cdrom:
cdrom.ko

char:
agp genrtc.ko lp.ko nvram.ko rtc.ko tpm
applicom.ko hangcheck-timer.ko mwave pc8736x_gpio.ko sonypi.ko
cyclades.ko hw_random n_hdlc.ko pcmcia synclink.ko
drm i8k.ko n_r3964.ko ppdev.ko synclinkmp.ko
dtlk.ko ipmi nsc_gpio.ko rocket.ko toshiba.ko

connector:
cn.ko

cpufreq:
cpufreq_conservative.ko cpufreq_powersave.ko cpufreq_userspace.ko
cpufreq_ondemand.ko cpufreq_stats.ko freq_table.ko

crypto:
padlock.ko

dma:
ioatdma.ko

edac:
amd76x_edac.ko e7xxx_edac.ko i82860_edac.ko r82600_edac.ko
e752x_edac.ko edac_mc.ko i82875p_edac.ko

firmware:
dcdbas.ko dell_rbu.ko edd.ko

hwmon:
abituguru.ko asb100.ko gl518sm.ko lm70.ko lm85.ko sis5595.ko w83627ehf.ko
adm1021.ko atxp1.ko gl520sm.ko lm75.ko lm87.ko smsc47b397.ko w83627hf.ko
adm1025.ko ds1621.ko hdaps.ko lm77.ko lm90.ko smsc47m1.ko w83781d.ko
adm1026.ko f71805f.ko hwmon-vid.ko lm78.ko lm92.ko smsc47m192.ko w83791d.ko
adm1031.ko fscher.ko it87.ko lm80.ko max1619.ko via686a.ko w83792d.ko
adm9240.ko fscpos.ko lm63.ko lm83.ko pc87360.ko vt8231.ko w83l785ts.ko

i2c:
algos busses chips i2c-core.ko i2c-dev.ko

ide:
ide-cd.ko ide-disk.ko ide-generic.ko legacy
ide-core.ko ide-floppy.ko ide-tape.ko pci

ieee1394:
dv1394.ko ieee1394.ko pcilynx.ko sbp2.ko
eth1394.ko ohci1394.ko raw1394.ko video1394.ko

input:
evdev.ko gameport joydev.ko joystick misc mouse serio touchscreen tsdev.ko

isdn:
act2000 capi gigaset hardware hisax i4l icn pcbit sc

md:
dm-crypt.ko dm-mod.ko dm-snapshot.ko md-mod.ko raid1.ko xor.ko
dm-emc.ko dm-multipath.ko dm-zero.ko multipath.ko raid10.ko
dm-mirror.ko dm-round-robin.ko linear.ko raid0.ko raid456.ko

media:
common dvb radio video

message:
fusion i2o

mmc:
mmc_block.ko mmc_core.ko sdhci.ko wbsd.ko

net:
3c501.ko bnx2.ko eexpress.ko natsemi.ko r1000.ko sungem.ko
3c503.ko bonding epic100.ko ne.ko r8169.ko sungem_phy.ko
3c505.ko bsd_comp.ko eql.ko ne2k-pci.ko s2io.ko sunhme.ko
3c507.ko cassini.ko eth16i.ko netconsole.ko sb1000.ko tg3.ko
3c509.ko chelsio ewrk3.ko ni52.ko seeq8005.ko tlan.ko
3c515.ko cs89x0.ko fealnx.ko ni65.ko shaper.ko tulip
3c59x.ko de600.ko forcedeth.ko ns83820.ko sis190.ko tun.ko
8139cp.ko de620.ko hamachi.ko pcmcia sis900.ko typhoon.ko
8139too.ko depca.ko hp-plus.ko pcnet32.ko sk98lin via-rhine.ko
82596.ko dgrs.ko hp.ko plip.ko skge.ko via-velocity.ko
8390.ko dl2k.ko hp100.ko ppp_async.ko sky2.ko wd.ko
ac3200.ko dummy.ko irda ppp_deflate.ko slhc.ko wireless
acenic.ko e100.ko ixgb ppp_generic.ko slip.ko yellowfin.ko
amd8111e.ko e1000 lance.ko ppp_mppe.ko smc-ultra.ko znet.ko
at1700.ko e2100.ko lp486e.ko ppp_synctty.ko smc9194.ko
atp.ko eepro.ko mii.ko pppoe.ko starfire.ko
b44.ko eepro100.ko myri10ge pppox.ko sundance.ko

parport:
parport.ko parport_ax88796.ko parport_cs.ko parport_pc.ko parport_serial.ko

pci:
hotplug

pcmcia:
i82092.ko pcmcia.ko pd6729.ko tcic.ko
i82365.ko pcmcia_core.ko rsrc_nonstatic.ko yenta_socket.ko

rtc:
rtc-core.ko rtc-ds1672.ko rtc-m48t86.ko rtc-proc.ko rtc-test.ko
rtc-dev.ko rtc-ds1742.ko rtc-max6902.ko rtc-rs5c348.ko rtc-v3020.ko
rtc-ds1307.ko rtc-isl1208.ko rtc-pcf8563.ko rtc-rs5c372.ko rtc-x1205.ko
rtc-ds1553.ko rtc-lib.ko rtc-pcf8583.ko rtc-sysfs.ko

scsi:
3w-9xxx.ko dmx3191d.ko ips.ko sata_mv.ko sg.ko
3w-xxxx.ko dpt_i2o.ko libata.ko sata_nv.ko sr_mod.ko
BusLogic.ko dtc.ko lpfc sata_promise.ko st.ko
NCR53c406a.ko eata.ko megaraid sata_qstor.ko sym53c416.ko
a100u2w.ko fdomain.ko megaraid.ko sata_sil.ko sym53c8xx_2
aacraid g_NCR5380.ko nsp32.ko sata_sil24.ko t128.ko
advansys.ko g_NCR5380_mmio.ko osst.ko sata_sis.ko tmscsim.ko
aha152x.ko gdth.ko pas16.ko sata_svw.ko u14-34f.ko
aha1542.ko hptiop.ko pcmcia sata_sx4.ko ultrastor.ko
ahci.ko ide-scsi.ko pdc_adma.ko sata_uli.ko wd7000.ko
aic7xxx imm.ko qla1280.ko sata_via.ko
ata_piix.ko in2000.ko qlogicfas.ko sata_vsc.ko
atp870u.ko initio.ko qlogicfas408.ko scsi_transport_sas.ko
dc395x.ko ipr.ko raid_class.ko sd_mod.ko

serial:
jsm serial_cs.ko

usb:
atm class core gadget host image input misc mon net serial storage

video:
backlight nvidia.ko

w1:
masters slaves wire.ko
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 03:05   #46
Fugazi
Senior Member
 
L'Avatar di Fugazi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1138
Il problema su Linux non è che ci sono poche applicazioni....
i problemi piuttosto sono che (IMHO):

- I software in genere, essendo open (sviluppati quasi per hobbie da 4 gatti), non sono all'altezza dei soft proprietari (CAD in primis, ma anche video editing, gestione contabile, giochi e molti altri) che alle spalle hanno fior fior di aziende con i loro capitali.

- In particolare le case produttrici di hardware non supportano Linux e i driver open sono nel 99% dei casi inferiori a quelli proprietari.

- La stragrande maggioranza delle periferiche, dei relativi driver e dei software, su Win si installa con un doppio click, su Linux ci si perdono giornate per installare qualunque cosa non compresa nei repository della distro (non conto + i giochi per Linux che ho tentato di installare senza successo e i salti mortali per ogni schifosissimo driver di cui ho bisogno).

- Non esiste uno straccio di standerd (ogni distro ha script di configurazione diversi, pacchetti binari diversi, package manager diversi, ecc....), se sai configurare Debian te la cavi con Ubuntu, ma prova a mettere le mani negli script di Slack, Arch o Gentoo e ti ritrovi (quasi ) a livello di un niubbo perchè sono completamente diverse..... non parliamo poi dei pacchetti binari, ogni distro ha i suoi.

Alla fine Linux rimane un bel giocattolo didatticamente utile ma, se vuoi che la webcam o la penna WiFi funzionino 2 minuti dopo essere uscite dalla scatola e se vuoi avere software in grado di fare qualunque cosa in maniera decente (e non con le pesanti limitazioni di molti-troppi soft Linux), c'è solo da sperare che Linux prenda un po' di piede e le aziende comincino a produrre software e driver per pinguini.

Oh certo, guai a installare un software o un driver proprietario su Linux, eresia delle eresie .....
...sinceramente se devo fare qualcosa e l'unico programma che lo fa (o lo fa decentemente) è proprietario.... bhe, non so voi, ma io lo compro, soprattutto in ambito professionale dove quello che conta è il risultato e non la filosofia di S. Stallmann

Ultima modifica di Fugazi : 26-11-2006 alle 03:08.
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 10:06   #47
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: VI
Messaggi: 2628
uso gentoo da un paio di settimane e mi manca ancora da sistemare (o per poca voglia o perche' non ci riesco):

- stampante
- uscita audio coassiale della scheda audio
- la scheda di rete secondaria
- server ftp


per il resto tutto ok!
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 10:09   #48
FagioloOne
Member
 
L'Avatar di FagioloOne
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Messaggi: 160
a non avere il gcc, tutti i generi dei compilatori, editor di testo che siano efficenti, a
metterci meno a fare l'installazione del mio gentoo rispetto windows ( Xp funzionante, che posso farci qualcosa e non solo due icone, l'explorer e il wallappers delle colline(
minimo questo non e' brutto, lo ammetto)).
server che utilizzano linux e software libero sono proprio 4 gatti.

Per i driver, e non funzione questo e non funziona quest'altro, basta comprare hardware che funziona con linux e siamo tutti tranquilli. Se compri la playstation non puoi farci andare i giochi della xbox e' logico.
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 13:05   #49
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2086
Quote:
Originariamente inviato da XSonic
Con Linux, format o no, le periferiche senza drivers non funzionano cmq
Dici tanto per flammare o cosa?
E' la stessa cosa che succede su windows se non si hanno i driver! Hai mai sentito parlare delle stampanti o degli scanner che hanno smesso di funzionare nel passaggio da win98 a winxp perchè le case produttrici non rilasciavano i driver per hardware ritenuto ormai vecchio?
Scommettiamo che la stessa cosa succede adesso per vista?
__________________
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 13:05   #50
blackbit
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1771
raga ma non è vero ke siamo quattro gatti... la gente ke non lo conosce non lo usa, ma la maggior parte dei miei conoscenti è rimasto incuriosito e sono persino riuscito a farlo installare nei laboratori della scuola qualche tempo fa... (quando si tratta di licenze e di soldi, risparmiare fa gola a chiunque).

il motivo numero 1 per cui si prova è per curiosità.... poi viene l'economicità e il sentirsi, ad un tratto, 'in pace con la legge'

nella maggior parte dei casi l'utente niubbo si aspetta qualcosa in stile windows che gli permetta di fare ciò che gli pare con un click... e a questo punto, ecco le tre categorie distinguersi:

1) il 50% degli utenti abbandona tutto appena sente parlare di drivers da configurare (che spesso sono meno di quelli di win)

2) il 30% degli utenti lo tiene per farsi il fighetto con gli amici ma appena vede che non esistono le crack e che non può farci girare il gioco preferito, riformatta tutto (e impreca perchè non sa come riutilizzare la partizione creata per linux)

3) il rimanente 20% tiene linux entusiastamente e inizia a usarlo con compiacimento, apprezzandone le varie caratteristiche. Il senso di superiorità rispetto agli utenti win arriva subito appena dopo la migrazione completa. In caso contrario l'utente continuerà a dire 'si ma xp è xp'.

di questo 20%, dopo il quarto mese di utilizzo soltanto la metà rimuove xp dal bootloader.

L'altra metà, esaurito l'entusiasmo iniziale, disinstalla tutto e compra Vista


però se ci fate caso, mai quanto adesso si sente parlare di linux... vedrete, prenderà molto piede
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 13:08   #51
blackbit
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da maurinO_o
qualche driver lo abbiamo anche noi:

ls * /lib/modules/2.6.18-ARCH/kernel/drivers
/lib/modules/2.6.18-ARCH/kernel/drivers:

[ecc ecc ecc]

w1:
masters slaves wire.ko
si ma di questi soltanto 3 non te li ha messi lui automaticamente
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 13:28   #52
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Dici tanto per flammare o cosa?
ha detto per quello che sa, probabile che linux non l'ha mai visto ne provato dunque imho la sua affermazione lascia il tempo che trova in quanto basata sul sentito dire
noi si che abbiamo tastato entrambi con mano
Ciao
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 13:37   #53
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da Fugazi
Il problema su Linux non è che ci sono poche applicazioni....
i problemi piuttosto sono che (IMHO):

- I software in genere, essendo open (sviluppati quasi per hobbie da 4 gatti), non sono all'altezza dei soft proprietari (CAD in primis, ma anche video editing, gestione contabile, giochi e molti altri) che alle spalle hanno fior fior di aziende con i loro capitali.

- In particolare le case produttrici di hardware non supportano Linux e i driver open sono nel 99% dei casi inferiori a quelli proprietari.

- La stragrande maggioranza delle periferiche, dei relativi driver e dei software, su Win si installa con un doppio click, su Linux ci si perdono giornate per installare qualunque cosa non compresa nei repository della distro (non conto + i giochi per Linux che ho tentato di installare senza successo e i salti mortali per ogni schifosissimo driver di cui ho bisogno).

- Non esiste uno straccio di standerd (ogni distro ha script di configurazione diversi, pacchetti binari diversi, package manager diversi, ecc....), se sai configurare Debian te la cavi con Ubuntu, ma prova a mettere le mani negli script di Slack, Arch o Gentoo e ti ritrovi (quasi ) a livello di un niubbo perchè sono completamente diverse..... non parliamo poi dei pacchetti binari, ogni distro ha i suoi.

Alla fine Linux rimane un bel giocattolo didatticamente utile ma, se vuoi che la webcam o la penna WiFi funzionino 2 minuti dopo essere uscite dalla scatola e se vuoi avere software in grado di fare qualunque cosa in maniera decente (e non con le pesanti limitazioni di molti-troppi soft Linux), c'è solo da sperare che Linux prenda un po' di piede e le aziende comincino a produrre software e driver per pinguini.

Oh certo, guai a installare un software o un driver proprietario su Linux, eresia delle eresie .....
...sinceramente se devo fare qualcosa e l'unico programma che lo fa (o lo fa decentemente) è proprietario.... bhe, non so voi, ma io lo compro, soprattutto in ambito professionale dove quello che conta è il risultato e non la filosofia di S. Stallmann
*
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 13:41   #54
XSonic
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1853
Linux l'ho provato per un mese e poco più ma visto che non sono masochista il computer lo voglio usare solo per fare quello necessa
rio, sinceramente non mi va di perdere tempo anche per "cercare" di far funzionare una cosa che con windows va all'istante.
Per quanto riguarda i drivers di Vista... addirittura riconosce da solo il modem adsl, la scheda tv, l'audio che non venivano invece riconosciuti da xp
Su Linux avrei speranze di far funzionare il modem Trust Speedlink interno e la scheda TV LifeView DTT (forse questa sì)?

Oddio, so che Linux è superiore a Windows per tante cose, però secondo me il mondo è ancora acerbo per passare a linux (parlo per la gente comune), non credo che a un ragazzino (magari alle prime armi) faccia piacere comprare un gioco e poi non riuscire a farlo funzionare, come anche per un adulto per quanto riguarda i software aziendali.

Per ora sono su Vista, per migrare completamente a linux senza rimpianti bisognerà aspettare anni, e non sarà cmq facile

Quote:
c'è solo da sperare che Linux prenda un po' di piede e le aziende comincino a produrre software e driver per pinguini.
*

Non intervengo più sul topic, non voglio inquinare più di quanto ho già fatto

Ultima modifica di XSonic : 26-11-2006 alle 13:44.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:04   #55
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
XSonic da come parli mi pare di capire che sia soddisfano a pieno del tuo sistema operativo per tanto non capisco per quale motivo voglia migrare completamente a linux
se stai bene così ben per te
Ciao.
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:05   #56
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da XSonic
Su Linux avrei speranze di far funzionare il modem Trust Speedlink
http://accessrunner.sourceforge.net/modems.shtml

dopo una ricerca di circa 3 secondi

anche la scheda tv dovrebbe essere supportata
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:25   #57
maurinO_o
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da blackbit
si ma di questi soltanto 3 non te li ha messi lui automaticamente
te lo giuro su XSonic, e che le caschi un fulmine in testa se dico bugie, i driver
me li carica udev in auto, tutto quello che devo fare è installare il driver nvidia
per godermi bery
al contrario di win devo piazzare ben 4 driver per avere i pc funzionanti.
sono anch'io dell'idea di fugazzi, su linux c'è poco software "professionale"
e non, e di poca qualità, ma è anche vero che poi installi un programma come
amarok e ti smonta tutte le teorie del software fatto da 4 gatti a livello hobbistico
che vale poco: mai trovato di meglio neanche su win che di scelta ce ne parecchia.
per il momento vedo linux come una ferrarri con poca benzina.



XSonic...................ci sei
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:36   #58
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da FagioloOne
server che utilizzano linux e software libero sono proprio 4 gatti.
Netcraft (www.netcraft.com) non è molto d'accordo su questa affermazione, essendo la stragrande maggioranza dei server web linux + apache Un settore dove Linux non è proprio secondo a Windows sono i server (Oracle docet...)!



Concordo sull'OCR e l'unica cosa che a me non funziona è il modem 56k dell'iBook... ah e poi mi manca Flash per l'iBook.

Stampante HP, scanner HP, scheda tv, Motorola V300, wireless broadcom, ATI Radeon 9200, unità crittografiche ecc... tutto funzionante a dovere riconosciuto al primo colpo.

Mi sento fortunato

Ciao!
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:37   #59
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da maurinO_o
te lo giuro su XSonic, e che le caschi un fulmine in testa se dico bugie, i driver
me li carica udev in auto, tutto quello che devo fare è installare il driver nvidia
per godermi bery
quoto, anche a me
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 15:21   #60
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da iocci
Mi mancano i driver per il modem ADSL USB, e anche quelli per il modem 56K.
Ho dovuto prendere un router apposta, senò niente internet, ma ne è valsa la pena...
E' sempre consigliato lasciar perdere periferiche del genere anche se si usa windows, per motivi di sicurezza e di integrità del sistema operativo.

Quote:
Originariamente inviato da iocci
Poi c'è la radeon 9500 che coi driver ati mi va veloce come una voodoo2...
La 9500 funziona con i driver liberi del kernel, e rulla non poco.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v