Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2006, 15:10   #21
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da borexino
cut ...
Mi riferivo al post polemico di Tommy.

Stavolta ti davo ragione.
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 15:31   #22
NeoNum6
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Messaggi: 3701
benvenuto
__________________
Linux User 414915 linux counter
Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
NeoNum6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 15:36   #23
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da Marco-S
Dai ragazzi, non cominciamo con le solite battaglie tra Linux e Windows. Ognuno usa quello che preferisce e con cui si trova meglio. I pro e i contro ce li hanno entrambi. Il bello è poter scegliere o uno o l'altro. Il massimo è usarli tutti e 2
Ma sinceramente se uno preferisce Windows nulla da dire, scleta sua, anche io lo suo perchè per alcune cose ne ho bisogno; ma che si vengano a dire delle cose false no, quello non mi sta bene, e che con Win non bisogna riavviare per delle cavolate tipo cambiare i settaggi della scheda di rete è una balla bella e buona.
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 16:03   #24
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
la maggior parte degli utenti non hanno neanche la concezione di come debba essere un sistema operativo....
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 16:11   #25
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5964
Windows non fa "cagare" in sé per sé, ma certo ti vengono dei bei dubbi quando scopri cose come questa...
http://www.doxaliber.it/exploit-per-...-in-win-xp/166
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 16:24   #26
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
orrendo
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 16:33   #27
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
e non ditemi che GIMP o simili sono una valida alternativa perchè vi mando a cagare in Dobly Sorround
Se vuoi, non te lo dico. Devo anche evitare di dirti che, per esempio, film-gimp è stato usato in film come Scooby-Doo, Harry Potter, e Stuart Little? Se vuoi, non te lo dico.

Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
ma che si vengano a dire delle cose false no, quello non mi sta bene, e che con Win non bisogna riavviare per delle cavolate tipo cambiare i settaggi della scheda di rete è una balla bella e buona.
In effetti...

Riavviare, in Windows, è spesso la soluzione a tanti problemi. Cioè, dico: te la danno proprio come cura. Hai un problema? Spegni e riaccendi. E questo è innegabile, si tratta di storia dei sistemi operativi. Praticamente, il reboot è una feature di Windows, ecco.

Ultima modifica di Zorcan : 24-09-2006 alle 16:41.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 16:40   #28
NeoNum6
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Windows non fa "cagare" in sé per sé, ma certo ti vengono dei bei dubbi quando scopri cose come questa...
http://www.doxaliber.it/exploit-per-...-in-win-xp/166
...sconvolgente
__________________
Linux User 414915 linux counter
Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
NeoNum6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 17:08   #29
matcy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Windows non fa "cagare" in sé per sé, ma certo ti vengono dei bei dubbi quando scopri cose come questa...
http://www.doxaliber.it/exploit-per-...-in-win-xp/166
complimenti. tale e quale a openBSD: Only one remote hole in the default install, in more than 8 years!
ma perché cambiare?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 18:49   #30
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Windows non fa "cagare" in sé per sé, ma certo ti vengono dei bei dubbi quando scopri cose come questa...
http://www.doxaliber.it/exploit-per-...-in-win-xp/166
Provato e funzionante sul mio XP patchato, ma attenzione a me è funzionato solo una volta! Spegnendo e riaccendendo il pc e riprovando da errore
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 20:53   #31
mcardini
Senior Member
 
L'Avatar di mcardini
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Windows non fa "cagare" in sé per sé, ma certo ti vengono dei bei dubbi quando scopri cose come questa...
http://www.doxaliber.it/exploit-per-...-in-win-xp/166
Difetto davvero sconcertante, ma questi signori hanno una logica di sicurezza in un SO oppure no?
Spero che M$ migliori con il futuro Vista e cerchi di dare ai suoi utenti (che pagano fior di euro!!) un SO almeno fatto come si deve.
__________________
Il mio colore preferito era il blu...
Fino a quando non ho installato Windows...
mcardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 21:05   #32
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
windows xp si è diffuso grazie anche alla pirateria che gli ha fatto una bella pubblicità...
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 21:29   #33
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ah, che bello


c'era bisogno del tread di flame
winozz vs linix
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 21:31   #34
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da XPERT2000
windows xp si è diffuso grazie anche alla pirateria che gli ha fatto una bella pubblicità...

non vedo l'ora che debellino sto fenomeno piratesco e voglio vedere chi è l'idiota che spende 1000 euro per vista + office .....


dico 1000 euro .... mi dovrebbero regalare l'hardware per andare a pari.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 21:50   #35
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
mi dovrebbero regalare l'hardware per andare a pari
Amen.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 22:31   #36
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2792
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
non vedo l'ora che debellino sto fenomeno piratesco e voglio vedere chi è l'idiota che spende 1000 euro per vista + office .....


dico 1000 euro .... mi dovrebbero regalare l'hardware per andare a pari.
Tutti i giorni ho a che fare con win piratati e quando lo si dice al cliente cosa fa?
1- se ne frega e se lo tiene così anche se esce il messaggio rompiballe che il software potrebbe essere contraffatto
2- cambia pc e ne compra uno nuovo, licenza di win compresa a 500 euro (linux? e che cazzo è?)
__________________
https://www.duckintour.it
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 22:54   #37
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
eh già, quando dico che sono su linux, mi rispondono: "è un programma?"
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 22:57   #38
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da Mory
Tutti i giorni ho a che fare con win piratati e quando lo si dice al cliente cosa fa?
1- se ne frega e se lo tiene così anche se esce il messaggio rompiballe che il software potrebbe essere contraffatto
2- cambia pc e ne compra uno nuovo, licenza di win compresa a 500 euro (linux? e che cazzo è?)
Io sostengo da sempre che il 90% della gente che posta discussioni riguardanti software come XP, Photoshop, Nero e affini, nella sezione apposita del forum, non abbia nemmeno lontanamente pagato una licenza. Lo si evince da ciò che chiedono: domande banali che qualsiasi manuale copre. Ad avercelo, il manuale. Ma in molti thread si va proprio oltre, parlando di "cure" o di versioni "trovate": una cosa odiosa. Io ho usato software pirata per tanto tempo e tuttavia non mi è mai venuto in mente di discuterne come se fosse una cosa normale: se c'era una crack, me la trovano. Oggi invece sembra che queste cose siano sempre più normali e quasi inevitabili. Ciò, oltre ad essere irrispettoso verso il restante 10% che invece ha pagato, è indice del perchè certi applicativi spopolino (non per la qualità, ma per la "reperibilità") e del perchè nulla si faccia - di concreto - per scoraggiarne l'uso illegale. Informando, intendo, non certo sbattendo quindicenni in carcere. Immagino poi la crisi cardiocircolatoria di chi, sia mai, dovesse mettere mano al portafogli e sborsare più di tre o quattromila euro per i software che ora usa illegalmente (o che, peggio ancora, usa suo figlio): un'ecatombe. La gente, almeno quella sopravvissuta all'infarto, protesterebbe indignata contro un software che costa quanto una moto e che, nonostante tutto, funziona a sprazzi e mette in serio pericolo la privacy e la libertà individuale. Parte di quella gente forse pagherebbe controvoglia, ci scommetto, ma molti volgerebbero lo sguardo altrove. Allora GNU/Linux non sarebbe più "complicato" o "per guru": anche agli occhi dei non-evangelizzati, sarebbe un sistema operativo libero, robusto e onesto. Farebbe un botto colossale. Ma questo non deve accadere, perchè sarebbe il più grande sconvolgimento mai accaduto nella pur breve storia dei computer; e allora si fa di tutto perchè il software pirata possa trovare sbocchi e canali dove, seppur non alla luce del sole, la gente possa attingervi. Anche le misure cautelative di certe aziende sono risibili, perché si manifesta chiara e lampante l'intenzione di rendere più difficile - forse - ma mai impossibile l'uso di un software pirata. D'altro canto, non deve stupire questa situazione: anche il trusted computing (vedere firma) ha lo scopo di rispondere a questo tipo di esigenze. Dovrebbe proteggere, ma in realtà controlla e sorveglia. Col risultato che l'utenza ha sempre meno spazio di manovra e finisce per confrontarsi con una tecnologia che non può controllare e che non può capire. Tutto il contrario di quello che accadrebbe se la gente prendesse la sana decisione di passare a GNU/Linux: il software pirata e le bislacche idee per "fermarlo" sparirebbero di colpo, perchè ingoiate da un modo di vedere l'informatica che non mira a chiudere ma ad aprire, che non mira a concentrare ma a diffondere e che non è regolato da movimenti di capitale. Una volta, un tizio mi ha chiesto se una certa distribuzione che stava scaricando richiedesse un seriale e, in caso, dove trovarlo. Dimostrazione lampante che l'attuale modo di concepire un computer è distorto da mettere i brividi e forgia menti distorte.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 01:10   #39
spk
Senior Member
 
L'Avatar di spk
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Messaggi: 2449
un applauso al dottor Zorcan
interessantissimi anche i link in firma

se devo dire la mia:
io non ho i soldi per comprare windows e allora uso linux
__________________
stabilmente instabile
spk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 07:26   #40
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Idem come Mory.

E comunque in diversi post passati io ho detto: "Usate Windows, così lavoriamo di più."

Coi server Debian e i firewall Smoothwall sono io che devo chiamare e chiedere: "Tutto bene ?"

Maledizione, devo iniziare a proporre il win 2003 server (che di listino fa 756 € con 5 licenze client - esclusa installazione e configurazione - che per andare a regime, se hai culo, ci metti 2 - 3 giorni - e son soldi!).
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v