Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2020, 18:11   #14921
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Le vega sono come il vino, invecchiando migliorano (o quasi).

La mia 56 in undervolt va benissimo a 1440p, nessun problema di driver o altro. Forse è solo un tantino calda (ma la mia è la Gigabyte OC che è unanimemente considerata la peggiore ), per il resto sono soddisfattissimo.
Credo che fino al 2021 di cambiare scheda non se ne parla
ce l'ho anche io la gigabyte gaming oc ,con memorie Samsung , e con i nuovi driver (quelli non optional) va che una meraviglia.
ho fatto dei bench ma non ho notato migliorie ,diciamo nell'ordine del 1%
però ora in modalità turbo lavora meglio e scalda di meno ,praticamente mi tiene le temperature di quando coi vecchi driver impostavo su bilanciato :62gradi
però ora il boost lo tiene più a lungo e in firestike guadagno 500 punti sul totale
17600 e qualcosa
ho solo provato con i bench e non in game, più in là proverò
mi è scesa la scimmia dei video game
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 07:27   #14922
xAndrex
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 25
Salve ho preso usata una vega 64 nitro+ ieri l'ho montata. Ma riscontro un problema quando spengo e riaccendo il monitor mi dà schermata nera e dice nessun segnale. Ho installato gli ultimi driver disponibili. Qualcuno può aiutarmi?

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
xAndrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 12:13   #14923
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da xAndrex Guarda i messaggi
Salve ho preso usata una vega 64 nitro+ ieri l'ho montata. Ma riscontro un problema quando spengo e riaccendo il monitor mi dà schermata nera e dice nessun segnale. Ho installato gli ultimi driver disponibili. Qualcuno può aiutarmi?

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
controlla dal bios se lo vede la scheda video intanto in questi casi.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 13:12   #14924
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Cambia porta HDMI/DP
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 14:13   #14925
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da xAndrex Guarda i messaggi
Salve ho preso usata una vega 64 nitro+ ieri l'ho montata. Ma riscontro un problema quando spengo e riaccendo il monitor mi dà schermata nera e dice nessun segnale. Ho installato gli ultimi driver disponibili. Qualcuno può aiutarmi?

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Se puoi usa DP e prova a levare il risparmio energetico sulla PCI express

impostazioni di risparmio energia aggiuntive
sul profilo in uso vai su modifica impostazioni combinazione
poi cambia impostazioni avanzate risparmio energia
vai su pci express
risparmio energia stato collegamento
e metti impostazione su inattivo
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 17:03   #14926
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Ragazzi ho un problema strano con la mia vga in firma, uso il monitor e la tv come secondo monitor per vedere i filme e eccm a volte durante le sessioni di gioco sul monitor principale passo sulla tv per vedere magari una pagina web, in questi casi i colori sul monitor pricipale dove è in corso il gioco , i colori diventano sbiaditi, non so se mi sono spiegato bene, per ecuperare i colori devo portare il gioco nel trybar minimizzandolo, poi, appena lo riporto a tutto schermo, i ccolori tornano normali, come mai ?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 17:45   #14927
xAndrex
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Se puoi usa DP e prova a levare il risparmio energetico sulla PCI express



impostazioni di risparmio energia aggiuntive

sul profilo in uso vai su modifica impostazioni combinazione

poi cambia impostazioni avanzate risparmio energia

vai su pci express

risparmio energia stato collegamento

e metti impostazione su inattivo
Grazie ho risolto con questo metodo

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
xAndrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 10:32   #14928
SmokingBianco91
Senior Member
 
L'Avatar di SmokingBianco91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Torino
Messaggi: 333
Ciao ragazzi,
qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi alcuni parametri "ideali" per settare al meglio la mia vega 64? Sui nuovi driver ci capisco ancora meno di prima. Nel vecchio wattman avevo scopiazzato i parametri di downvolt da qualcuno che li aveva postati qui, ma sui nuovi driver non mi trovo e il vecchio profilo che avevo precedentemente salvato ovviamente non lo accetta.
Grazieeee
__________________
MB: ASUS ROG Strix X570-E Gaming | CPU: AMD Ryzen 9 5900x | PSU: CORSAIR HX850 | GPU: ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB | RAM: 2x16Gb G.SKILL TRIDENT Z F4-3600C16D-32GTZN CL 16 3600 MHz | SSD: 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 512 GB + 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 1 TB | LCD: LG 34UC79G Curved UltraWide FHD FreeSync | CASE: CORSAIR 680X RGB
SmokingBianco91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 06:14   #14929
darioilpianista
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 649
Buongiorno a tutti,qualcuno ha la RX Vega 56 versione Asus strix ma marchiata Arez?
E' valida come scheda,? Trovata a circa 220 usata(su Amazon)altrimenti con 10 euro in meno potrei prendere una GTX 1660ti.
Ho letto di procedure di undervolt,se non e' nulla di così complicato vorrei provare a testarla.grazie
darioilpianista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 23:45   #14930
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da darioilpianista Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,qualcuno ha la RX Vega 56 versione Asus strix ma marchiata Arez?
E' valida come scheda,? Trovata a circa 220 usata(su Amazon)altrimenti con 10 euro in meno potrei prendere una GTX 1660ti.
Ho letto di procedure di undervolt,se non e' nulla di così complicato vorrei provare a testarla.grazie
La Vega 56 è più veloce e volendo con le hbm e i driver puoi estendere la vram utilizzando la ram di sistema, procedure di undervolt sono spiegate un po' ovunque e sono semplici e se hai fortuna con le hbm riuscendole a farle salire, arrivi vicino alla gtx1080 stock.

Io rimodulo tutte le frequenze e le tensioni ma puoi provare inizialmente ad abbassare solo gli ultimi tre stadi, 1030mv 1050mv 1070mv.
La frequenza della GPU puoi metterla a 1.630, in questo modo tocchi i 1.600 easy.

Per le hbm è un discorso a parte, partendo da 800mhz, puoi fare balzi di 50mhz finché non hai problemi, dopodiché abbassi 10mhz per volta fino ad ottenere una frequenza stabile su tutto, finché hai problemi da qualche parte abbassi, nelle impostazioni delle frequenze hbm, sotto hai un altro valore in mv, quella non è la tensione della vram ma dovrebbe essere il voltaggio dell'ultimo stadio sotto il quale non scendere e questo lo imposterai con la tensione dell'ultimo stadio della GPU, nel caso segui i miei consigli, la metti a 1070.

Dopodiché fai le prove con il Power limit, alzandolo alzi il TDP e di conseguenza le frequenze gpu della scheda saranno più stabili in alto avendo un margine termico maggiore, si alzano anche le temperature di esercizio.

Applichi e salvi il profilo che se si resettano i valori al riavvio per qualche motivo, eviti di rimetterci le mani.

Se mi sono scordato qualcosa, qualcun altro può rispondere in più.


La Vega 56 custom è un carroarmato ma tutto dipende da quanto ti dice culo con le hbm, io con la pulse riesco a salire rock solid fino a 980mhz ma le metto a 950 per non stare al limite.
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M

Ultima modifica di DuttZ : 25-01-2020 alle 23:50.
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 19:52   #14931
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5978
Ciao ragazzi,

qualche settimana ho acquistato una ASUS Rog Strix Vega 56 Gaming OC. Ottima scheda, ma scalda come un fornetto.

Ho deciso quindi di ottimizzare un po' voltaggi e frequenze, ma non riesco proprio a capire come "funzionano" queste schede..
Ho avuto una 290, una 390 e fino a qualche tempo fa una Fury: volevo fare overclock, installavo Aftefburner o Trixx, impostavo voltaggio e frequenza desiderata, aprivo OCCT e facevo il test degli errori, oveclock confermato.

Con queste Vega setto gli ultimi due stati alla frequenza desiderata, setto un voltaggio, provo con OCCT il test di stabilità o faccio partire Unigine Superposition, ma la scheda lavora sempre alla frequenza che vuole lei!?!

Nello specifico, imposto il p6 e il p7 a 1225 Mhz e la scheda in game e in Superposition lavora a una frequenza intorno ai 1150 Mhz: perché????

Ultima modifica di BlueKnight : 01-03-2020 alle 07:10.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 00:04   #14932
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
i mhz indicano la frequenza della gpu non il voltaggio
il voltaggio sulle vega 56 dovrebbe essere tra 1.175v e 1.2v impostato dai vendor , prova a mettere 1.150v sugli ultimi due stadi lasciando le frequenze a default, e vedi se rimane stabile in qualche bench o mentre giochi.
ma non è detto che abbassando il voltaggio la frequenza si abbassi,anzi a volte sale di più perché la scheda scalda meno e quindi boosta più alta
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 07:13   #14933
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5978
Si scusa, ho sbagliato a scrivere voltaggio invece di frequenza...il concetto rimane sempre lo stesso:

il voltaggio che imposto sul software Andrenaline è corretto, sono le frequenze che imposto nel p6 e nel p7 che non vengono raggiunte...

Con le altre schede video, in passato, se impostavo 1200 MHz, la scheda a 1200 Mhz andava anche se poi consumava più di 320W!
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 08:06   #14934
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Ragazzi con ultimo aggiornamenmto i driver audio mi mancano, nemmeno ddu e la pulizia generale è servito, avete qualche suggerimento?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 13:45   #14935
fufino
Senior Member
 
L'Avatar di fufino
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Si scusa, ho sbagliato a scrivere voltaggio invece di frequenza...il concetto rimane sempre lo stesso:

il voltaggio che imposto sul software Andrenaline è corretto, sono le frequenze che imposto nel p6 e nel p7 che non vengono raggiunte...

Con le altre schede video, in passato, se impostavo 1200 MHz, la scheda a 1200 Mhz andava anche se poi consumava più di 320W!
Le frequenze sono dinamiche, se imposti 1630mhz, come me, al massimo arrivi solo per poco per il resto del tempo le frequenze salgono e scendono in base alle esigenze.
__________________
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Sabrent Rocket 500GB - Sapphire RX 5700 XT nitro+ SE - Ali Corsair RM850x Shift - Benq EX3203R 144hz - Razer Tartarus + Logitech G502 Hero + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 00:23   #14936
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Ho una Vega56 Gygabyte 8GB, non ci giocavo da secoli al pc, aggiornata agli ultimi driver.

Cè modo di visualizzare nei giochi (Cod e GTAV principalmente) info quali FPS, Temp. Ventole etc... in sovraimpressione senza ricorrere a tool di terze parti?

Se si come???


grazie.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 11:26   #14937
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8109
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Ho una Vega56 Gygabyte 8GB, non ci giocavo da secoli al pc, aggiornata agli ultimi driver.

Cè modo di visualizzare nei giochi (Cod e GTAV principalmente) info quali FPS, Temp. Ventole etc... in sovraimpressione senza ricorrere a tool di terze parti?

Se si come???


grazie.
Si, la combinazione di tasti predefinita è CTRL+SHIFT+O.

Se vuoi cambiarla vai nelle impostazioni dei driver in alto a destra, tasti di scelta rapida.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 00:13   #14938
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Si, la combinazione di tasti predefinita è CTRL+SHIFT+O.

Se vuoi cambiarla vai nelle impostazioni dei driver in alto a destra, tasti di scelta rapida.
Grazie mille!!!

Ma come fare a scegliere o personalizzare cosa visualizzare?


Dal driver seleziono tasti scelta rapida, prima freccia verso destra "vai all'impostazione" mi rimanda ad un altro tab GENERALE dove posso decidere ben poco, posizione e trasparenza nulla di più

"sovrapposizione metriche" a che serve? va abilitato?

Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 10:47   #14939
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8109
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Ma come fare a scegliere o personalizzare cosa visualizzare?
In alto a sinistra ''Prestazioni'', si apre la prima pagina su ''Metriche'', da qui puoi personalizzare cosa visualizzare cliccando sull'icona a forma di occhio.

Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
"sovrapposizione metriche" a che serve? va abilitato?
È quello di cui stiamo parlando, puoi abilitarlo te manualmente da quell'impostazione, oppure farlo con i tasti di scelta rapida CTRL+SHIFT+O.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 21:35   #14940
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
In alto a sinistra ''Prestazioni'', si apre la prima pagina su ''Metriche'', da qui puoi personalizzare cosa visualizzare cliccando sull'icona a forma di occhio.



È quello di cui stiamo parlando, puoi abilitarlo te manualmente da quell'impostazione, oppure farlo con i tasti di scelta rapida CTRL+SHIFT+O.
quindi default son tutte ON, occhio sbarrato = nascondi

Grazieeeeeee
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v