Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2018, 10:24   #3301
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Nvidia Shield TV GameStream PC [modem Fastweb]

Ciao a tutti,
ho passato l'intera serata a cercare di usare il gamestream senza successo.
Ho seguito tutti i suggerimenti trovati sul sito di supporto Nvidia e non, ma nulla.

Ho ovviamente l'ultima versione dell'Experience e dei driver Nvidia, nonché l'ultima verisone di firmware per la Shiled (2015).
Ho utilizzato il piccollo tool per configurare le porte sul modem (pftool) che la stessa Nvidia mette a disposizione e che, effettivamente, ha aperto una marea di porte sul FastGate di Fastweb (oltre a quelle che già avevo aperto io guardando le porte richieste sul Firewall Microsoft), ma neppure questo è bastato.

Ho provato differenti configurazioni di connessione (a nulla è valso):

1) PC con cavo - Shiled con cavo
2) PC con cavo - Shiled con WiFi 5GHz
3) PC con cavo - Shiled con WiFi 2,4GHz

Ho disabilitato Firewall e antivirus, anche qui nulla di fatto:

Sull'experience del PC su impostazione Shield non appare nessuna Shield sull'elenco (magari non deve neppure: non so), ma soprattutto quando dalla Shield cerco un PC con Gamestream non trova nulla e mi dice di abilitare sul mio PC la funzionalità di Gamstream (che già è abilitata).

Ho provato anche ad aggiungere manualmente il PC inserendo l'IP ma il risultato è lo stesso.


A questo punto ho finito le idee e sono davvero sconfortato

P.S. Per la cronaca: il gioco è Need4Speed che risulta Full Supported per il GameStream di Nvidia e la scheda video è una GTX1050

Qualcuno ha suggerimenti?...si accetta la qualunque (anche getta nel cesso PC e Shield e compra una Xbox One )
__________________
Debian/Sid - Ducati

Ultima modifica di palmy : 15-03-2018 alle 10:26.
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 11:05   #3302
HierroBG
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 197
Ciao a tutti. Ho acquistato una shield e ho iniziato ad usarla ieri sera.
Ho letto, nelle discussioni precedenti, che se collego un HD esterno tramite usb non posso poi mettere file (in questo caso filmati) nell'HD tramite rete cablata.
Mi sembra una roba vergognosa.
Anche tramite il vecchio box android cinese da 50€ potevo spostare i file dal mio pc ad un HD collegato alla USB!

Sarebbe una pecca troppo grossa per il mio modo di gestire i file multimediali.

Non c'è veramente alcun modo di spostare file?
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 15:42   #3303
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho acquistato una shield e ho iniziato ad usarla ieri sera.
Ho letto, nelle discussioni precedenti, che se collego un HD esterno tramite usb non posso poi mettere file (in questo caso filmati) nell'HD tramite rete cablata.
Mi sembra una roba vergognosa.
Anche tramite il vecchio box android cinese da 50€ potevo spostare i file dal mio pc ad un HD collegato alla USB!

Sarebbe una pecca troppo grossa per il mio modo di gestire i file multimediali.

Non c'è veramente alcun modo di spostare file?
Certo che si può fare, io uso il protocollo 'ftp' ...utilizza la velocità di internet per copiare file nella memoria SHIELD o viceversa
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 16:09   #3304
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho acquistato una shield e ho iniziato ad usarla ieri sera.
Ho letto, nelle discussioni precedenti, che se collego un HD esterno tramite usb non posso poi mettere file (in questo caso filmati) nell'HD tramite rete cablata.

Non c'è veramente alcun modo di spostare file?
Comincia da qui:
https://nvidia.zendesk.com/hc/it/art...ELD-con-il-PC-
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 16:22   #3305
HierroBG
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Certo che si può fare, io uso il protocollo 'ftp' ...utilizza la velocità di internet per copiare file nella memoria SHIELD o viceversa

Ah meno male.... tante pagine fa (ebbene si, mi son letto gran parte della discussione ahah) si diceva che da PC non si può spostare file sull'HD connesso alla usb come memoria di massa, tramite rete...

Stasera provo direttamente
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 16:24   #3306
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
streaming 4k hdr fluidissimo e senza nessun tipo di problema. Uno spettacolo
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 09:44   #3307
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Ah meno male.... tante pagine fa (ebbene si, mi son letto gran parte della discussione ahah) si diceva che da PC non si può spostare file sull'HD connesso alla usb come memoria di massa, tramite rete...

Stasera provo direttamente
Imposta la connessione ftp da PC...inserisci le credenziali (vengono generare sulla SHIELD) ...accedi direttamente alla memoria della consolle...ovviamente installa sulla SHIELD il protocollo ftp. Io, ad esempio, utilizzo il programma 'Solid Explorer' più l'applicazione della stessa azienda per le connessioni ftp. Scarichi gli apk da internet ed installi tutto...è comodissimo. Se hai problemi ti spiego passo passo
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 11:32   #3308
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho passato l'intera serata a cercare di usare il gamestream senza successo.
Ho seguito tutti i suggerimenti trovati sul sito di supporto Nvidia e non, ma nulla.

Ho ovviamente l'ultima versione dell'Experience e dei driver Nvidia, nonché l'ultima verisone di firmware per la Shiled (2015).
Ho utilizzato il piccollo tool per configurare le porte sul modem (pftool) che la stessa Nvidia mette a disposizione e che, effettivamente, ha aperto una marea di porte sul FastGate di Fastweb (oltre a quelle che già avevo aperto io guardando le porte richieste sul Firewall Microsoft), ma neppure questo è bastato.

Ho provato differenti configurazioni di connessione (a nulla è valso):

1) PC con cavo - Shiled con cavo
2) PC con cavo - Shiled con WiFi 5GHz
3) PC con cavo - Shiled con WiFi 2,4GHz

Ho disabilitato Firewall e antivirus, anche qui nulla di fatto:

Sull'experience del PC su impostazione Shield non appare nessuna Shield sull'elenco (magari non deve neppure: non so), ma soprattutto quando dalla Shield cerco un PC con Gamestream non trova nulla e mi dice di abilitare sul mio PC la funzionalità di Gamstream (che già è abilitata).

Ho provato anche ad aggiungere manualmente il PC inserendo l'IP ma il risultato è lo stesso.


A questo punto ho finito le idee e sono davvero sconfortato

P.S. Per la cronaca: il gioco è Need4Speed che risulta Full Supported per il GameStream di Nvidia e la scheda video è una GTX1050

Qualcuno ha suggerimenti?...si accetta la qualunque (anche getta nel cesso PC e Shield e compra una Xbox One )
Premesso che non ho la Shield. Ma sono molto interessato alla funzione GameStream.
Io ho provato la funzione GameStream usando come "host" il mio pc in firma (gtx 780) e come "guest" uno Zotac CI 320 Windows 10 ed un player Android Vorke Z6. Su entrambi con il software "moonlight" http://moonlight-stream.com/.

Sei hai un altro PC Windows, o eventualmente anche un device Android (l'applicazione è nello store Google Play) io farei questa prova. Per capire se il problema sta nella Shield che non vede l'host, o se è il tuo host a non funzionare (o a non essere visibile in rete).
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 12:44   #3309
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Scusate ma abilitare l'accesso smb senza bisogno di installare nulla?
Infatti, come già detto sopra, ecco la guida Nvidia:
https://nvidia.zendesk.com/hc/it/art...ELD-con-il-PC-
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 13:40   #3310
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Premesso che non ho la Shield. Ma sono molto interessato alla funzione GameStream.
Io ho provato la funzione GameStream usando come "host" il mio pc in firma (gtx 780) e come "guest" uno Zotac CI 320 Windows 10 ed un player Android Vorke Z6. Su entrambi con il software "moonlight" http://moonlight-stream.com/.

Sei hai un altro PC Windows, o eventualmente anche un device Android (l'applicazione è nello store Google Play) io farei questa prova. Per capire se il problema sta nella Shield che non vede l'host, o se è il tuo host a non funzionare (o a non essere visibile in rete).
Non ho un altro PC, ma proverò dal Tablet.
Aggiungo che se spengo il Game stream sul PC, sulla Shiled mi compare il messaggio di entrare su "Icaro" (che è il nome del PC) ed attivare la funzione GameStream: quindi presumo che si "vedano" fra loro ma qualcosa non funziona.

Aggiornamento: Provato con Moonlight dal Tablet e neppure da lì riesco a raggiungere il GameStream sul PC....quindi la Shield tenderei a escluderla, devo capire se è la versione dell'Experience che è fallata o il Fastgate di Fastweb a cui manca qualche settaggio
__________________
Debian/Sid - Ducati

Ultima modifica di palmy : 16-03-2018 alle 16:09.
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 09:24   #3311
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
Ok... io ho questa:

NVIDIA GeForce Experience 3.13.0.85
Driver: 391.01

Winws 10 Pro 1709 16299.309

Sul mio router non ho mai toccato/abilitato nulla, per il gamestream ma nemmeno per altre cose. E' il router i dotazione con TIM per la fttc. Non ha abilitato nemmeno l'upnp.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 11:37   #3312
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Ragazzi spiegatemi perché non appena vado nel menù "memoria e ripristino" per 1 secondo vedo l'opzione "condivisione file tramite rete" e poi sparisce subito...!!?!!

Ho combinato qualcosa io? Come faccio ad attivarla?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 10:52   #3313
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Ok... io ho questa:

NVIDIA GeForce Experience 3.13.0.85
Driver: 391.01

Winws 10 Pro 1709 16299.309

Sul mio router non ho mai toccato/abilitato nulla, per il gamestream ma nemmeno per altre cose. E' il router i dotazione con TIM per la fttc. Non ha abilitato nemmeno l'upnp.
Ho trovato la soluzione:
Il problema era l'installazione del "Experience" sul PC.
Ho dovuto disinstallarla, ma non solo...anche concellare manualmente le cartelle residue in C:\Programmi(x86) e poi reinstallare il software (ultima versione va benissimo).
A questo punto lo streaming da PC a Shield TV ha funzionato perfettamente.

Ovviamente avendo "solo" una GTX-1050 ho dovuto giocare un pò con i setting della risoluzione per avere uno streaming fluido del gioco (la TV è una 4K, ma ovvio che tale risoluzione la mia scheda non la regge):
se avete da una 1070 in sù, probabilmente non avrete necessità di compromessi
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:57   #3314
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
Grande! Mi fa piacere che hai risolto.
Hai provato a giocare in stream titoli con mouse e tastiera? Più in generale che titoli hai provato?
Ciao e grazie.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 14:07   #3315
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Grande! Mi fa piacere che hai risolto.
Hai provato a giocare in stream titoli con mouse e tastiera? Più in generale che titoli hai provato?
Ciao e grazie.
Al momento mi ero "inscimmiato" su Asphalt 8 (direttamente sulla Shiled) e quindi ho cercato e preso un gioco PC sulla stessa falsa riga: Need 4 Speed (2015)

Non necessità di mouse e/o tastiera quindi su questo non so rispondere, però il control pad della Shield è perfettamente funzionante (credo che lo veda come controller Xbox ma non ci metto la mano sul fuoco).
Oggi mi arriva anche un secondo controller che ho preso (il Gamesir G4S) che proverò sia sulla Shield che direttamente su PC

P.S. Considera anche che con la mia scheda video non posso puntare a titoli troppo recenti ed "esosi" in termini di GPU
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 15:01   #3316
HierroBG
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 197
Ciao a tutti.

Innanzitutto l'altro giorno ho collegato un HD esterno tramite USB ma non si può copiare file dal PC, se non tramite server ftp....
Peccato, spero diano la possibilità di copiare file anche sull'HD esterno.

Poi ho una domanda per voi. Mi consigliate una piccola tastiera bluetooth senza bisogno di ricevitori usb? Ho letto che qualcuno usa una Rii Mini i8 bluetooth (non so se posso mettere link amazzone qui....) con soddisfazione.

Fatemi sapere.

Grazie
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 21:44   #3317
Alzatan
Senior Member
 
L'Avatar di Alzatan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Innanzitutto l'altro giorno ho collegato un HD esterno tramite USB ma non si può copiare file dal PC, se non tramite server ftp....
Peccato, spero diano la possibilità di copiare file anche sull'HD esterno.

Poi ho una domanda per voi. Mi consigliate una piccola tastiera bluetooth senza bisogno di ricevitori usb? Ho letto che qualcuno usa una Rii Mini i8 bluetooth (non so se posso mettere link amazzone qui....) con soddisfazione.

Fatemi sapere.

Grazie
Ciao, allora i files li puoi copiare anche su hdd esterno,ma solo nella cartella chiamata NVIDIA SHIELD.
Io uso una normalissima tastiera bluetooth cinese senza alcuna pretesa...ottima perché ricaricabile via usb e pieghevole!
__________________
Alzatan's pc: Intel Nuc 11 extreme i9 11900KB@100W, 32GB @3200Mhz, RTX 3080ti FE 1935/21000 , Custom Liquid loop,
Samsung 980PRO 1TB, Micron P1 500GB, G27QC 165Hz, Time Spy Extreme WR
Alzatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 10:21   #3318
HierroBG
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Ciao, allora i files li puoi copiare anche su hdd esterno,ma solo nella cartella chiamata NVIDIA SHIELD.
Ah si? Questa non la sapevo. Grazie. Stasera provo subito.
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 10:53   #3319
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Ah si? Questa non la sapevo. Grazie. Stasera provo subito.
Ma non ho capito la questione, voi parlate di copiare i file in unità esterna tramite ftp?
__________________
ASUS Vivobook Pro 14X OLED
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 11:14   #3320
HierroBG
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Ma non ho capito la questione, voi parlate di copiare i file in unità esterna tramite ftp?
Ciao. No, via ftp si può copiare file in qualsiasi cartella degli hard disk esterni attaccati alla shield, provato domenica con un file 4K.

Alzatan invece intende che si può copiare direttamente da pc nella cartella NVIDIA SHIELD, cosa che io non conoscevo ma che stasera provo subito. Sarebbe molto più comodo perchè via ftp tocca avviare l'app ftp server su shield e spostare i file tramite filezilla o similari.
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v